Rasoio giornaliero

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Rasoio giornaliero

Messaggio da rasoietto »

Ciao a tutti. Seguendo la discussione di un unico e solo rasoio ho scoperto l henson shave che è fantastico per chi si sbarba pelo e contropelo tutti i giorni. Sicuramente per altri sarà il fatip, per altri l r41, per altri uno slant…
Vorrei riproporre la discussione con la domanda: se dovessi farti tutti i giorni la barba quale rasoio utilizzeresti???
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da ares56 »

Io non faccio testo... cambio rasoio ogni giorno ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da rasoietto »

Ares allora quello più delicato che hai :-D
Sarastro
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2020, 11:34
Località: Milano

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Sarastro »

Henson. Ho sia il medium che il mild ma se mi rado ogni giorno propendo per il Mild.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da klopp »

va bene un po' tutto, non solo nella categoria DE, basta sia dolce il taglio e faccia 3 passate :D
ares56 ha scritto: 23/10/2021, 20:00 ... cambio rasoio ogni giorno ;)
complimenti perchè non è banale, almeno io ancora non riesco. Ogni volta che riprendo in mano uno strumento dopo tanto tempo (ma non uso solo DE) ho necessità di una curva di apprendimento per trovare il corretto angolo di qualche giorno o faccio danni... che dire spero prima o poi di riuscire come te :oops: :P
Sempre tutto rigorosamente IMHO
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da veck »

Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Bob65 »

Anche io faccio la barba tutti i giorni con un rasoio diverso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da backstreets »

la faccio tutti i giorni, 3 passate, Henson al 13 medium
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Mkfrank »

Come rasoio giornaliero Karve base c.
Dolce e profondo il giusto.
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Mr. Davidof »

King c gillette o rasoi con tesistina simil edwin Jagger 89 o muhle R89.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da ares56 »

rasoietto ha scritto: 23/10/2021, 22:30 Ares allora quello più delicato che hai :-D
Scusa il ritardo nella risposta... mah, il più delicato che ho potrebbe essere il WHEISHI 9306 o anche il Gillette Super Speed Blue Tip, ma questo non significa che siano i migliori da usarsi tutti i giorni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Animalunga »

Ho la fortuna di avere un tipo di ricrescita per cui la rasatura giornaliera è superflua ma, senza dubbio, le pochissime volte che ne ho avuto la necessità, Gillette Slim Adjustable.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Geronimo »

Utilizzerei quelli che utilizzo: EJ de89 Kelvin , Muhle Exagon (stessa testina) e più saltuariamente il Fatip Gentile. Altri "mild" non ne ho per cui non posso giudicare.
Faccio presente che mi rado in genere tre volte a settimana, ma avendo io una ricrescita "lenta" , la considero quotidiana anche se quotidiana non è.
Infatti, il concetto di rasoi giornalieri/quotidiani , io lo trovo un po' aleatorio, li definirei piuttosto rasoi per barbe corte o piccole ricrescite!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da whiteblack »

Edwin Jagger-Mhule r89,Merkur 34c,king c,kanzy-baili,italico,gillette tech
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da boelcke »

uso la tesina del king c gillette col manico edwin jagger quello nero in finto ebano , da quando ho scoperto questa combo non ho piu' cambiato rasoio , mi trovo troppo bene , ma la barba la faccio a giorni alterni
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da wakaouji »

la differenza di taglio fra la testina King C e quella del DE89, differenza pur innegabile, sembra tanto lieve da non aver consentito sinora descrizioni chiare.
mi vien da chiederti, visto che tu sembri aver chiaramente preso posizione a favore dell'una piuttosto che dell'altra, se hai voglia di precisare a cosa si debba la tua preferenza
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Mr. Davidof »

Posso confermare che la testina del king è "leggermente" più aggressiva dell' 89. È non è effetto placebo ci sono pochissimi mm di differenza. L' 89 muhle e troppo delicato il king a mio avviso è perfetto.
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da boelcke »

in realta' non ho deciso per preferenza , bensi' per convenienza , non tanto economica , ma pratica , essendomi caduto l'edwin jagger e rotta la vite della testa ho cercato di ordinare la testa , prima sul sito ufficiale ma nessuno ha saputo dirmi i tempi di arrivo , poi su un sito Italiano e potevo ordinare quella del Muhle , a circa 19 euro , prima di ordinarla ho provato a comperare il king c all esselunga , in offerta a 11 euro e l'ho montata sul manico dell edwin jagger , risultato un rasatura ottima , non sono in grado di dire se migliore della testa originale ( anche quella regalava sbarbate ottime ) . sicuramente migliore e' la praticita' trovando il king c al supermercato o da acqua e sapone senza dover ordinare nulla via internet e pagarla di piu' ( anche se di pochi euro ) , ripeto non e' il risparmio economico ma la comodita' pratica .
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da rasoietto »

Continuo la ricerca del mio rasoio giornaliero. Devo dire che il Rockwell 6C ha tutte le potenzialità per diventarlo….
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Jabbahulk »

Rocca Muhle, pelo e traverso quotidiano
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Ale155 »

per un anno intero è stato il KingC completo
da un paio di settimane a questa parte, King C con manico Ikon in alluminio
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da Mr. Davidof »

Ale155 ha scritto: 14/12/2021, 23:44 per un anno intero è stato il KingC completo
da un paio di settimane a questa parte, King C con manico Ikon in alluminio
Il king è il top in ogni campo qualità costruttiva prezzo e confort rasatura. Uso solo quello venduto tutto. Se nel mal augurato caso dovesse danneggiarsi in qualche modo con un decina di euro ne compro un altro nuovo.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da ezio79 »

Ale155 ha scritto: 14/12/2021, 23:44 per un anno intero è stato il KingC completo
da un paio di settimane a questa parte, King C con manico Ikon in alluminio
non lo trovi un poco snaturato rispetto al progetto tecnico che c'è dietro con un manico così diverso?
e soprattutto troppo delicato trattandosi di un rasoio già mild di suo?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da ezio79 »

Jabbahulk ha scritto: 14/12/2021, 23:27 Rocca Muhle, pelo e traverso quotidiano
come nel caso di gillette, dietro c'è un'azienda che opera nel settore da tempo e sa il fatto suo
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoio giornaliero

Messaggio da gigadeath »

ezio79 ha scritto: 15/12/2021, 12:18
Ale155 ha scritto: 14/12/2021, 23:44 per un anno intero è stato il KingC completo
da un paio di settimane a questa parte, King C con manico Ikon in alluminio
non lo trovi un poco snaturato rispetto al progetto tecnico che c'è dietro con un manico così diverso?
e soprattutto troppo delicato trattandosi di un rasoio già mild di suo?
Ho fatto lo stesso, lanciato nella differenziata il suo manico e messo uno in alluminio. Sicuramente preferisco la leggerezza.

Sarà divertente vedere tra qualche anno il 180° del mercato rispetto allo status quo attuale, che vede spingere sempre verso la pesantezza (per inciso, nessuno mi convincerà mai che ci sia davvero qualcuno a cui piace radersi con rasoi da 120 grammi).

Comunque, di rasoio giornalieri ce ne sono a bizzeffe. KCG è sicuramente quello di più facile approvvigionamento e costo ridotto. Ovviamente rade da dio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”