Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Fatip

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Magari sono proprio gli slant che sono usciti involontariamente dritti! :lol:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fatip

Messaggio da Accutron »

Giusto..
Non ci avevo pensato! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Fatip

Messaggio da il_monco_94 »

Come ho già detto in separata sede , hanno di nuovo proposto la minestra riscaldata come se fosse cucina gourmet . Bravi ragazzi , bravi .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Per un'impresa artigianale e di piccole dimensioni come Fatip, è abbastanza normale avere un listino basato su pochissimi progetti con tante piccole variazioni per diversificare l'offerta al pubblico.
Quello che a mio avviso è stato un autogol, dal punto di vista del marketing, è stato creare l'aspettativa riguardo ad un loro rasoio di tipo slant-bar. Dopo un periodo di tempo così lungo, senza indiscrezioni e/o rendering "rubati" (...) che tengono il pubblico sui classici carboni ardenti, anche se fosse stata una nuova auto Ferrari avrebbe finito per annoiare/irritare.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Concordo....tempi troppo lunghi io ero tentato ad acquistare un ikon x3 ma resisto e aspetto....con la certezza che sarà un altro capolavoro di Fatip.
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Fatip

Messaggio da il_monco_94 »

L.B. ha scritto:Per un'impresa artigianale e di piccole dimensioni come Fatip, è abbastanza normale avere un listino basato su pochissimi progetti con tante piccole variazioni per diversificare l'offerta al pubblico.
D'accordo , ma c'era bisogno di postare lo stesso post per due mesi per poi non mantenere la " promessa " ? C'è bisogno di far passare delle stupidaggini come se avessero scoperto la vita su Giove ? Stupidaggini che , tra l'altro , avrebbero potuto fare sin da subito , non serve un ingegnere per capire che puoi rifinire in oro tutti i tuoi modelli o che puoi montare un pettine su tutti i tuoi manici , non è una novità è un contentino . E lo dice uno che il fatip lo usa e lo apprezza nonostante i difetti .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Rodriguez
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2019, 6:57
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Rodriguez »

Ciao a tutti. Dopo circa un anno di Muhle R89 Grande e, di tanto in tanto (ma con l'intenzione di sfruttarlo di più) un Parker Srx, vorrei un DE open comb. Pensavo al Fatip Grande perchè mi piace troppo l'estetica. Quale finitura mi consigliate come durata? A me piacerebbe quello dorato. Ma a livello di aggressività ed efficacia, come lo ritenete rispetto a Muhle R41, visto che spesso leggo della rivalità tra questi due modelli? Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

La finitura dorata sembra che regga bene, almeno è così per il mio; quella da evitare (a meno che non abbiano modificato qualcosa nel tempo) è la Metal Black.
Dal punto di vista dell'aggressività, ritengo che la versione del Fatip Originale attualmente in commercio sia più permissiva ed equilibrata del Muhle R41 pur mantenendo un'elevata efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rodriguez
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2019, 6:57
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Rodriguez »

Grazie. Penso che prenderò anch'io quello dorato. Quindi, secondo te, R41 è troppo aggressivo rispetto al Fatip?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ktulukai »

Prendi pure la versione con finitura Gold perché è fatta bene.

Il Fatip è più permissivo di R41, ha una minore efficacia e con la lama giusta molto meno aggressivo.
Rodriguez
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2019, 6:57
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Rodriguez »

Perfetto. Allora resterò sulla prima idea di acquistare il Fatip, anche se l'R41 devo dire che non mi dispiace affattpo, possedendo già l'R89 grande. Però il Fatip è davvero stupendo.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Tarti »

Immagine

Dalla pagina FB di Fatip
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Quindi doppio slant, open e closed, e manico con le scanalature inclinate (richiamo allo slant?) invece che dritte...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Fatip

Messaggio da Animalunga »

Sarebbe utile un pack sul tipo dello Special Edition anche se, me ne rendo conto, commercialmente, sarebbe meno remunerativo.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Tarti »

Bè, se proprio devo cedere alla tentazione del Fatip slant penso che andrò sulla testina gentile, figuriamoci come può essere il pettine aperto slant!!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Fatip

Messaggio da klopp »

Slant pettine aperto?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Tarti »

Eh già, dalle foto sembra che ci siano entrambe le testine in formato slant
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fatip

Messaggio da mamele »

Tarti ha scritto:Bè, se proprio devo cedere alla tentazione del Fatip slant penso che andrò sulla testina gentile, figuriamoci come può essere il pettine aperto slant!!
infatti. Lo slant "gentile", IMHO, si può acquistare sulla fiducia. L'altro no.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fatip

Messaggio da Accutron »

In realtà per me
il pettine aperto di Fatip è più gentile del Gentile..
:lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Skorpio58 »

E non solo per te.... :lol: :lol:
Comunque, una volta appreso ciò, e con una buona Sputnik.... pure il "gentile" si è addomesticato. 8-)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Il Fatip OC non è più gentile del Gentile, è più sincero del Gentile che è infido e ti tradisce.

L'OC è 'normale', se lo tratti con rispetto lui ti contraccambia, si tratta di lealtà :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Skorpio58 »

Vabbè, pure il Gentile, se lo tratti con rispetto... contraccambia. :D
Il fatto è che la "parola" trae in inganno e quindi all'inizio quel rispetto manca.... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Fatip

Messaggio da Sbarbaz »

Sarà che il gentile è il mio primo rasoio di sicurezza da un mese a questa parte. Sarà che il mio unico metro di misura è per il momento il Jagger de89 ( sta per arrivarmi il fatip oc)...ma a me piace. L'ho usato anche con le feather e finora non mi ha dato noie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Fatip

Messaggio da il_monco_94 »

Anche a me piacerebbe una special edition con entrambi i pettini
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Skorpio58 ha scritto:Vabbè, pure il Gentile, se lo tratti con rispetto... contraccambia. :D
Il fatto è che la "parola" trae in inganno e quindi all'inizio quel rispetto manca.... ;)
C'è del vero in quello che dici ma confermo che il Gentile ha proprio una natura infida, confermandomelo più di una volta ma l'ho messo rapidamente da parte e ora, se ben ricordo, l'ho regalato a qualcuno.

Ovviamente questa è l'opinione della mia pelle ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”