Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fatip

Messaggio da Antonio Bove »

Provato stamattina, con barba di 24 ore, il Fatip Storto OC.
Armato di Astra Blu.
Non sembra un OC.
non sembra uno slant
Non sembra un Fatip.
È di una dolcezza disarmante.
Sulla profondità di taglio e durata del BBS, vi aggiorno.

@gigetto.
Il 37c lo trovo poco poco più rude.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Fatip

Messaggio da alexve »

Se qualcuno può fare un paragone con lo slant Yaqi, che è l'unico slant che conosco. Il Fatip immagino sia molto più dolce
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Fatip

Messaggio da Darioski »

Alex, provo a fare un paragone, premettendo che ho usato poco entrambi i rasoi: il Fatip, perché mi è arrivato da pochissimo, lo Yaqi perché non mi è piaciuto. Sono due rasoi molto diversi tra loro. Il Fatip è efficace e profondo ma davvero dolce, ottimo a mio parere. Lo Yaqi è estremamente aggressivo, con una sporgenza della lama tanto grande da farla flettere. La rasatura richiede quindi molta attenzione e non è stata piacevole, essendosi conclusa con diversi tagli, cosa che non mi succede neanche con il Sedef. A quel punto preferisco la shavette :-))
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Fatip

Messaggio da Maestro di Provincia »

Come avere poche certezze e ben confuse...

Ho sempre sostenuto di preferire rasoi dolci. Da Natale uso solo R41 (ok, quello con il manico nero, ma la testa è quella)

Ho sostenuto anche che gli slant sono difficilmente conciliabili con il pizzetto. Ho appena ordinato uno Storto OC
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

alexve ha scritto:Se qualcuno può fare un paragone con lo slant Yaqi, che è l'unico slant che conosco. .....
Condivido quanto scritto da Darioski (viewtopic.php?p=347719#p347719" onclick="window.open(this.href);return false;) anche se con lo YAQI non mi sono mai tagliato ma è sicuramente un rasoio molto aggressivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Fatip

Messaggio da alexve »

Darioski ha scritto:Alex, provo a fare un paragone...
ares56 ha scritto:Condivido quanto scritto da Darioski...
Grazie, ci avrei scommesso che il fatip è meno aggressivo di quello Yaqi e me lo avete confermato. Non mi ci sono tagliato nemmeno io ma ho visto che, almeno attualmente, preferisco rasoi più dolci.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Scusate in negozio fisico quanto costa mediamente così magari lo prendo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Penso che non ci siano grosse differenze a meno delle eventuali spese di spedizione facilmente eliminabili in alcuni siti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Fatip

Messaggio da Davide84 »

Maestro di Provincia ha scritto:Da Natale uso solo R41 (ok, quello con il manico nero, ma la testa è quella)
Perchè è il migliore 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Io sono indeciso tra il closed e l'open......
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Fatip

Messaggio da Geronimo »

Davide84 ha scritto:
Perchè è il migliore 8-)
Per molti è sicuramente così.....per molti altri è il peggiore.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Insomma, sulla base delle due ottime recensioni di Ares, anche per la serie Fatip 'slant' - come già per la notissima serie 'dritta' - si conferma la maggiore permissività dell'open comb rispetto al closed comb.

Si può quindi concludere che, in questo, la produzione di Fatip somiglia a quella di casa Ikon, i cui CC sono più aggressivi degli OC.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
meow81
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/09/2013, 19:54
Località:

Re: Fatip

Messaggio da meow81 »

ho preso lo storto OC da un negozio che non so se posso dire quale ,m'hanno fatto pagare 7 euro di spedizione gls e non c'è neanche il poster e le 5 lamette.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Ciao bastava aggiungere 4 euro (delle lamette, un pennello s brush ad esempio) e avevi la spedizione gratuita e ovviiamente il materiale ordinato
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fatip

Messaggio da esatch »

ma poi...magari sbaglio io... Che c'entrano lamette e poster?
Se non erro, il sito che dava quell'omaggio, spedicsce con dhl.
Se l'hai preso su un sito che usa gls, che poster e lamette vuoi?
per capire, eh...
meow81
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/09/2013, 19:54
Località:

Re: Fatip

Messaggio da meow81 »

Non so quanto bisogna spendere per avere la spedizione gratuita, è su gaspa-milano. Avevo letto da qualche parte poster e 5 lamette, ecco tutto. Si vede che era in un altro negozio ,però pensavo che la cosa proveniva da fatip ,e non una scelta del negozio. I 7 euro della spedizione se ricordo bene da goodfellas erano gratis, la spedizione era gratis.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Ah ecco.. goodfellas su 29 euro spedisce gratis comunque hai fatto un ottimo acquisto complimenti.Io devo riflettere se prender l'open o il closed.
meow81
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/09/2013, 19:54
Località:

Re: Fatip

Messaggio da meow81 »

sì il poster e le 5 lamette tiger platinum erano da rasoigoodfellas
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Ma strano ho provato a simulare un acquisto e mi da spedizione gratuita..boh...
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Fatip

Messaggio da Woody70 »

Mannaggia al forum... :D
Pensavo di aver raggiunto la pace col portafogli da quando uso il mio fido kamisori, ma poi son tornato qui! Ci mancava il fatip storto! Risultato?
Oggi mi arriva il corriere con:
1 fatip "lo storto" CC
1 sapone SV al mirto
1 AS SV al mirto
1 pennello hi-brush omega barber pole 46735
Lamette varie, rapira, shark, kai e feather
Siccome la barba l'avevo gia fatta stamattina con il fratello OC dritto, ma, la voglia di provare era tanta, mi son rasato la boccia. Generosa insaponata con il nuovo sapone, il nuovo pennello, armato lo storto con una kai e via con le danze... Non nascondo che le prime passate le ho fatte con un certo timore reverenziale, già, conscio del fatto che i gentili di casa fatip son tutt'altro che gentili, con una kai poi... Invece stupore! Il rasoio fila come una scheggia, pareva che lo stessi brandendo in aria, ad ogni passata non restavano superstiti, tabula rasa, pelo, traverso e contropelo BBS spettacolare. Splashata di AS al mirto e risultato senza confronti. Domani lo provero sulla barba e se avrò lo stesso risultato, avro trovato un degno competitor dello squalo per le barbe veloci in alternativa al kami. Davvero non mi aspettavo un rasoio cosi dolce e profondo, certo, armarlo richiede la solita attenzione perché il gioco, causato anche dalla torsione della testa, fa si che il filo addirittura sparisca da un lato per uscire completamente dall'altro. Poco male, ormai ci sono abituato con i fatip, quello più, quello meno, tutti richiedono quel minimo di attenzione, ormai lo ritengo far parte del rito. Il resto delle finiture non sono impeccabili ma pazienza. Come avrete capito, sono propenso a chiudere un occhio con i bastardelli tricolore limportante che si riesca ad usarli e questo slant di certo sa il fatto suo!
PS
Sarà il sapone, sarà laccoppiata rasoio lametta o sarà l'AS ma, mi continuo ad accarezzare la pelata e sembra di seta mai provato una cosa simile...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Fatip

Messaggio da klopp »

@woody70 facci assolutamente sapere cosa ne pensi di mirto sapone più as nel topic apposito :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Fatip

Messaggio da Woody70 »

@klopp senz'altro ;)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Fatip

Messaggio da alexve »

meow81 ha scritto:sì il poster e le 5 lamette tiger platinum erano da rasoigoodfellas
comunque il poster mi sembra che fosse quello di uno dei loro saponi, non del Fatip che magari poteva interessare di più, per cui non credo tu abbia perso un gran che :)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fatip

Messaggio da esatch »

ma infatti, non si è perso nulla... a parte un pacchetto di tiger platinum che, saranno anche discrete lame ma niente di imperdibile.
Peccato per i 7 euro di spedizione, ma gaspa mi pare spedisca gratis da 50 in su, cifra che personalmente ho raggiunto ordinando anche il gentile
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Fatip

Messaggio da Bob65 »

A parte la questione del poster, per la quale mi avvalgo della facolta' di non rispondere, se non si vogliono pagare spese di trasporto, che comunque incidono percentualmente parecchio, basta aspettare il riassortimento di RGF che fa il porto franco.... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Generale - DE”