DScosmetic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

qualcuno sa quando saranno nuovamente disponibili testa S9 parallel in acciaio e manico KVS ? grazie


non capisco perchè su aliexpress molti articoli non sono più disponibili.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

S9 Parallel in acciaio non l'ho mai visto, se è stato messo in vendita saranno stati pochi esemplari ed esauriti subito. C'è disponibile S9 Parallel in ottone, 2 pezzi.

La disponibilità degli articoli su AliExpress dipende dalla velocità degli acquirenti... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic

Messaggio da Animalunga »

Appena notato sul sito.
https://a.aliexpress.com/_vELqae
Sembra che l'accciaio stia andando via come il pane!...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

Non mi piace molto lo slant...mi pare grossolano
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: DScosmetic

Messaggio da gigadeath »

Non cadiamo nell'errore di dare addosso ai cinesi per principio, dato che al 99% questo sarà il clonazzo del Wunderbar. A questo punto diamo addosso anche gli originali (originali per modo di dire dato che ormai tutto è una copia di una copia di una copia di una copia, a parte poche eccezioni).
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic

Messaggio da Animalunga »

gigadeath ha scritto: 27/10/2021, 17:55 questo sarà il clonazzo del Wunderbar.

:oops: A me sembrava un Ikon Slant sbiancato e sdentato
gigadeath ha scritto: 27/10/2021, 17:55 A questo punto diamo addosso anche gli originali (originali per modo di dire dato che ormai tutto è una copia di una copia di una copia di una copia, a parte poche eccezioni).
Ormai la forme base sono state create e raffinate da tempo. O ci si butta sul design estremo o si va sui materiali.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

gigadeath ha scritto: 27/10/2021, 17:55 Non cadiamo nell'errore di dare addosso ai cinesi per principio, dato che al 99% questo sarà il clonazzo del Wunderbar. A questo punto diamo addosso anche gli originali (originali per modo di dire dato che ormai tutto è una copia di una copia di una copia di una copia, a parte poche eccezioni).
ho avuto fra le mani un dscometic e le finiture sono ottime oltre al prezzo, non ho pregiudizi ne su cloni ne su cinesi :)

Semplicemente la forma della testa non mi piace. ;)


(ormai uso da un paio di mesi solo lo yaqi slant con discreta soddisfazione, ma provare un nuovo slant non mi dispiacerebbe.)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Bene che cominciano con gli slant!
Io magari ne prenderò uno se lo faranno a pettine aperto, e magari anche in ottone (ma lo prenderei anche in acciaio inox).

Certo il prezzo è salito abbastanza rispetto alle versioni non slant…prezzo che dipende anche da quest’ultimo periodo che ha incasinato un po’ le spedizioni…

Detto questo, anche a 100€ e rotti un oggetto del genere li vale secondo me…se è rifinito come il ds che ho
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

oltre al discorso IVA, spedizioni, non dimentichiamo il rincaro delle materie prime..
e spero (ma chissà) se gli aumenti verranno annullati in futuro.
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Esatto, il prezzo delle materie prime è alle stelle purtroppo. Vedremo che succederà quando si tornerà in una situazione più normale. Però non so, solitamente le aziende non adeguano più i prezzi al ribasso :(
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

purtroppo, noi consumatori ci abituiamo a tutto... :cry:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Con gli sconti dell'11/11 di AliExpress mi sono regalato la nuova testina slant DS-XT di DScosmetic in acciaio inossidabile 316L abbinata al manico THS Knurl sempre in acciaio 316L entrambi lucidati a mano... arrivata venerdì, oggi l'ho messa alla prova con una lametta Polsilver "Super Iridium" alla prima rasatura: viewtopic.php?p=387771#p387771

Immagine

A vederla dal vivo, questa testina slant DS-XT incute timore anche solo per le dimensioni massicce e la torsione decisamente marcata rispetto ad altri slant in mio possesso (es. il Merkur 37G). All'atto pratico mostra un gap sicuramente elevato ma un'esposizione contenuta e questa geometria consente un taglio profondo con un elevato comfort per la pelle. Per foto di maggior dettaglio rimando all'inserzione di vendita: https://it.aliexpress.com/item/1005003441292465.html
Il peso complessivo del rasoio di 133g lo rende un bello strumento da gestire ma il manico THS Knurl si impugna con sicurezza e consente movimenti sicuri e precisi. Per gli amanti degli slant la DS-XT è una testina da tenere in considerazione
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Bellissima la testina, è bello anche il manico (anche se ne preferisco altri :D )

Anche io ero tentato dagli sconti (seppur contenuti)…però ho altre spese ed ho deciso di aspettare…però mi intriga molto…prima o poi, chissà :)
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Re: DScosmetic

Messaggio da Rex »

Io ho sia I7 che S9 sono entrambi eccellenti, S9 più incisivo. Comunque si può giostrare con la tipologia delle lamette.
Con I7 uso lamette tipo kai ecc ecc con S9 astra verdi, gillette ecc ecc.
Per i manici c'è solo l'imbarazzo della scelta e sul sito li mostrano molto bene.
Le rifiniture e i materiali usati sono a livello dei più blasonati marchi !
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: YAQI

Messaggio da outlaw »

Premetto che non sono un profondo conoscitore ed amante dei de, preferisco radermi con ml dove riesco ad ottenere rasature più confortevoli e profonde.
Oggi al mio quarto utilizzo del clone r41 di DScosmetic con una feather sono riuscito ad ottenere finalmente un bbs vero con un de oltre al fido paa slant che rimane tuttora il mio preferito.
Anche con il paa il bbs vero non è scontato ne frequentissimo quindi questo risultato odierno è decisamente inaspettato e mi ha dato estrema soddisfazione. Un solo red dot sul collo, nessun pre, pelle non stressata, post alcolico diretto post rasatura senza allume, nessun rossore o pizzicore, vero spettacolo.
L’ho trovato impegnativo ma non impossibile nel contropelo in zona baffi ma è una zona per me critica dove mi devo arrendere con alcuni rasoi.
Questo r41 va tenuto a bada ma sa dare delle grandi soddisfazioni imho
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da Ale155 »

ares56 ha scritto: 13/03/2021, 13:42 Non avevo mai usato nè maneggiato rasoi in titanio e appena è stata disponibile la testina DScosmetic DS-D8-T in titanio l'ho presa abbinandola al manico KVT:

Immagine

Oggi ho provato il nuovo rasoio (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=377468#p377468) ed è stata un'ottima esperienza. Rasoio relativamente leggero (72 g complessivi distribuiti in 53 g manico e 19 g testina) anche per le dimensioni generose del manico, finitura del manico con un buon grip anche se non molto incisa (diciamo più presente di quella del Muhle R89), testina "scalloped" per un miglior scivolamento sulla pelle, lavorazione CNC di ottima fattura...insomma il rasoio è davvero bello!

Immagine

Armato con una lametta "DORCO ST-300 HQ" al secondo utilizzo è stato un vero piacere radersi...il manico dal diametro generoso (13.6 mm) trasferisce solidità e presa salda, la testina ha un gap "medio" (0.68) ma la curvatura imposta alla lametta e la facilità nel trovare il giusto angolo di approccio determinano una elevata profondità di taglio e grande dolcezza. La sagomatura "scalloped" del top facilità lo scorrimento, le ampie feritoie consentono una immediata pulizia della testina...e se a queste ottime caratteristiche abbiniamo l'eccellenza della crema da rasatura BullFrog otteniamo una sbarbata memorabile!
se posso, dove lo hai preso?Aliexpress?
differenze tra questo modello e un De89-King C?
il titanio mi ha sempre affascinato
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Ale155 ha scritto: 02/02/2022, 23:08 se posso, dove lo hai preso?Aliexpress?
Sì, nel negozio di DScosmetic: https://shavingbrush.it.aliexpress.com/store/600244
differenze tra questo modello e un De89-King C?
Il gap della testina D8 è di 0.68mm, abbastanza simile a quello di un DE89...delicata ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da Ale155 »

grazie Ares
dal sito sembra che la testina non la vendano separatamente a differenza del manico
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: DScosmetic

Messaggio da ezio79 »

se gli scrivi credo Ti accontentino, ma perché vorresti la testina senza il manico (o un altro loro manico dello stesso materiale)?
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da Ale155 »

ezio79 ha scritto: 04/02/2022, 10:17 se gli scrivi credo Ti accontentino, ma perché vorresti la testina senza il manico (o un altro loro manico dello stesso materiale)?
ciao Ezio, perché eventualmente preferirei il manico Tht che è più leggero del Mod KVT
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: DScosmetic

Messaggio da ezio79 »

come già accennato, qualora disponibile (verifica prima di chiedere), non credo abbiano problemi a fornirTi un manico diverso.
Personalmente prefeisco sia esteticamente che come caratteristiche il KVT a THT,
ma è appunto un aspetto altamente soggettivo
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

Come ho già segnalato sul thread Aliexpress gli acquisti non mi arrivano più. Ho preso un manico e un pennello della DS Cosmetic e dopo più di due mesi il tracking non si aggiorna. Spediti entrambi con Cainiao e spariti nel nulla, il venditore fa orecchie da mercante e Aliexpress ha chiuso la prima disputa senza rimborsarmi in quanto il tempo della protezione acquisti è di 3 mesi. Per la seconda disputa aspetto che scadano i 90 giorni ma so già che non rimborseranno.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: DScosmetic

Messaggio da esatch »

Perdonami: se la protezione è 90 giorni, perché aprire la controversia troppo tempo prima?
Curiosità, non polemica.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

esatch ha scritto: 23/04/2022, 12:02 Perdonami: se la protezione è 90 giorni, perché aprire la controversia troppo tempo prima?
Curiosità, non polemica.
Figurati nessuna polemica, semplicemente ho sbagliato! L'ho aperta quando mancavano 15 giorni. Avevo altri ordini in scadenza e pensavo rientrasse tra quelli. Per i nuovi aspetterò la scadenza dei 3 mesi e se Aliexpress rifiuterà il rimborso dovrò fare ricorso allo storno dell'addebito con la banca. E' snervante però, dopo questa parentesi chiuderò con Aliexpress nonostante ci abbia acquistato per anni senza problemi.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: DScosmetic

Messaggio da Jeff »

Lee ha scritto: 23/04/2022, 9:57 Come ho già segnalato sul thread Aliexpress gli acquisti non mi arrivano più. Ho preso un manico e un pennello della DS Cosmetic e dopo più di due mesi il tracking non si aggiorna. Spediti entrambi con Cainiao e spariti nel nulla, il venditore fa orecchie da mercante e Aliexpress ha chiuso la prima disputa senza rimborsarmi in quanto il tempo della protezione acquisti è di 3 mesi. Per la seconda disputa aspetto che scadano i 90 giorni ma so già che non rimborseranno.
Shangai ci sono nuovi lockdown e porti bloccati, hai notato?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”