DScosmetic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

ironia ha scritto: 17/07/2021, 10:17 ...
X2 open..rasoio di ottima costruzione senza alcun dubbio, ma... ripeto dopo averlo provato solo 1 volta, troppo dolce,
......
rispetto al fatip oc faccio più fatica a scaricarlo sotto l'acqua calda.
Proprio ieri ho usato nuovamente il rasoio DScosmetic Pioneer/DS-X2 (viewtopic.php?p=383969#p383969) e dopo diverse rasature non posso che confermare le mie prime impressioni: viewtopic.php?p=377937#p377937.
Il rasoio, sulla mia pelle/barba, si comporta con dolcezza ma estrema efficacia regalandomi rasature molto profonde senza alcuno stress per la mia pelle sensibile. Anche con barba di qualche giorno lo pulisco facilmente dopo ogni passata semplicemente agitandolo nell'acqua del lavandino come faccio con tutti i rasoi.
Adesso sono in attesa della versione in ottone KVT/DS-S9 con gap 0.86 per alzare un pò l'asticella del gap...vi farò sapere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

Kvt s9 mi ispira un sacco
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Anche a me piace veramente un botto l’s9 in ottone…attendo foto e prove di ares :D dai dai! Ahah
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

Hlnon è disponibile si ali...
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

ironia ha scritto: 17/07/2021, 21:24 Hlnon è disponibile si ali...

ho scritto da cani....intendevo che su ali express hanno poca disponibilità in questo momento .....quelli in ottone siamo stati a livelli di prototipo :mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Ho acquistato il KVT/DS-S9 in ottone il 13/07, aspettando che tornasse in catalogo perchè era esaurito subito a differenza del DS-D8, ed erano disponibili più di venti rasoi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

sarà che cambio spesso rasoi e combinazioni, ieri sera voglia di rasatura .....ma mano stanca....

montato meglio il sapone vitos, armato con astra verde nuova, ho cercato di tirare bene la pelle e essere delicato....e ho pagato pegno, rasatura profonda già in prima passata ma 3 taglietti di cui 1 importante.....irritazione media

sicuramente e ovviamente sbaglio qualcosa, ma i dentoni di questo rasoio mi danno 'impiccio' non trovo il termine giusto..
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Non è che ci hai messo più pressione del dovuto? Con il suo peso fa tutto il lavoro, tu basta che te lo porti a strascico senza fare la minima pressione :)

I dentoni se tengo l’angolo corretto non mi accorgo che ci sono e scorre via che è un piacere.

L’ultima volta l’ho usato con astra verdi (al terzo utilizzo) e crema proraso…in 3 passate pelle liscia e zero irritazione, passato tenendolo molto vicino alla testa del rasoio e usando solamente il suo peso…io non ne ho aggiunto 1 grammo :)

Mi sta piacendo sempre più (ma sono anche condizionato dalla fattura che è proprio come piace a me…tank-style :D )
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

Pressione direi di no, ho una barba folta e dura.

L ho usato anche su testa e la sensazione è identica.

Sì la fattura è molto buona, poi sotto 40 EUR è notevole.
Speriamo nei prossimi saldi AliExpress, anche se dal 01/07 hanno aggiunto l IVA....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 18/07/2021, 10:14 Ho acquistato il KVT/DS-S9 in ottone il 13/07, ...
...e oggi è arrivato! Partito dalla Cina il 17, arrivato a Liegi il 18, arrivato in Italia (Centro Postale di Padova) il 21...direi molto veloce. Il rasoio è bellissimo, lavorazione impeccabile con solo i soliti segni nella parte inferiore del coprilametta, lucidato a specchio...e poi io ho un debole per i rasoi con finiture dorate! Domani lo metto alla prova.

NB. I DS-S9 sono tornati disponibili, ce ne sono 50 con testina scalloped e solo 1 con testina parallel.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

@Ares56 hai dovuto pagare la dogana?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

No, non raggiungendo i 150€, solo l'IVA aggiunta dal venditore al momento dell'ordine, in parte compensata da un'ulteriore sconto AliExpress di 3€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

grazie @ares56.

ti è arrivato lo scalloped o il parallel?

fra inox e ottone al di la dell'estetica che differenze ci sono? resistenza?

grazie
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

@Ares56, grazie allora posso tornare ad acquistare su Aliexpress! Scusate per l'OT.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

ironia ha scritto: 23/07/2021, 13:49 grazie @ares56.

ti è arrivato lo scalloped o il parallel?

fra inox e ottone al di la dell'estetica che differenze ci sono? resistenza?

grazie
Sicuramente l’inox è più resistente sia meccanicamente sia chimicamente…l’ottone è meglio non lasciarlo alla lunga a contatto con certi saponi, perché se lo mangiano.

Per il resto differenze nell’uso non ne ho idea…aspettiamo ares :)

PS: l’ottone con l’uso diventa ancora più uno spettacolo se non lo si lucida spesso…
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

Ok grazie ma per dire se quello in ottone cade si ammacca?

Alla lunga a contatto cosa intendiamo? Se lo usiamo e lo usiamo subito dopo siamo tranquilli?

Grazie
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Alla lunga intendo anni di accumuli di sapone :)

Se lo usi e lo sciacqui non ci sono assolutamente problemi.

Io ho fatto caso a questo aspetto dopo che i sifoni (in ottone cromato) dei miei lavelli si sono letteralmente sciolti dopo 20 anni di contatto con acqua saponata…restava solo la cromatura intatta, che pigiando col dito cedeva :)

Il problema con l’ottone lo si ha solo se rimane moooolto (molti anni) a lungo del sapone a contatto (magari nel filetto che è più difficile da pulire)…e comunque non tutto il sapone da problemi all’ottone credo.

Insomma l’inox è eterno, ma l’ottone se usato con cura ed un minimo di attenzioni può esserlo. Io lascio sempre i rasoi armati (per pigrizia)…ecco con quello in ottone lo pulirei smontandolo bene ogni volta…nulla di più
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

ironia ha scritto: 23/07/2021, 13:49 ti è arrivato lo scalloped o il parallel?
Ho ordinato il KVC DS-S9 con testina "parallel".
twistdh ha scritto: 23/07/2021, 15:37 …ecco con quello in ottone lo pulirei smontandolo bene ogni volta…nulla di più
Cosa che andrebbe fatta sempre...con qualsiasi rasoio ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Eh lo so ares, hai ragione…ma la pigrizia prende spesso il sopravvento :D ogni tot li smonto e pulisco bene con spazzolino e sapone…ma tutte le volte non ho voglia.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Oggi (viewtopic.php?p=384213#p384213) ho usato per la prima volta il nuovo rasoio DScosmetic KVC/DS-S9 Parallel in ottone:

Immagine

Come ho già scritto, il rasoio è rifinito benissimo e la lametta si centra senza problemi. Relativamente pesante (110g), la testina DS-S9 ha un gap di 0.86mm. La rasatura odierna con barba di due giorni e una lametta DORCO ST-301 (ottima per la mia pelle/barba) al terzo utilizzo è stata meravigliosa. Il gap rilevante è bilanciato da un'esposizione contenuta della lametta e questo porta ad ottenere rasature profonde ma anche delicate sulla pelle. L'angolo di rasatura è immediato grazie alla conformazione della testina "Parallel" (per chi non legge il nostro Forum metto una foto) che guida in modo "automatico" il rasoio sulla pelle.
Gran bel rasoio specialmente per chi come me ama le finiture dorate, ma al di là dell'estetica è un rasoio dalla grande efficacia ma rispettoso della nostra pelle...poi, ovviamente, dipende sempre dalla tecnica utilizzata ma diciamo che questo KVC/DS-S9 Parallel in ottone aiuta molto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
darionew
Messaggi: 280
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: DScosmetic

Messaggio da darionew »

Davvero un rasoio meraviglioso!! Ottima scelta, non solo per la componente estetica, ma a quanto dici anche per l'efficacia e la validità della rasatura che permette! :D 👏
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

@ares56 ...un confronto fra x2 e s9? grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

La testina S9 ha un gap maggiore (0.86 vs 0.68) e un'esposizione minore della X2 (che è una open-comb). La mia pelle mi dice che entrambe le testine regalano rasature profonde e che la S9 è più delicata (almeno con il top "Parallel" che guida la corretta inclinazione).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

ares56 ha scritto: 26/07/2021, 12:44 La testina S9 ha un gap maggiore (0.86 vs 0.68) e un'esposizione minore della X2 (che è una open-comb). La mia pelle mi dice che entrambe le testine regalano rasature profonde e che la S9 è più delicata (almeno con il top "Parallel" che guida la corretta inclinazione).
grazie, ma quindi potrebbe vale la pena provare s9? o solo per il parallel?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Mah, leggendo le esperienze con altri rasoi analoghi con gap 0.86 come alcuni RazoRock sono tutti positivi indipendentemente dal tipo di coprilametta. Il "Parallel" aiuta a trovare l'angolo migliore ma sono gap, esposizione...e mano a fare la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”