DScosmetic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Riapriamo la discussione sui rasoi DScosmetic. Ricordo a tutti che per parlare in generale delle spedizioni da AliExpress esiste la specifica discussione nella Sezione corretta, senza riempire questa sui rasoi DScosmeric di Off-Topic: viewtopic.php?f=64&t=13416
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: DScosmetic

Messaggio da Marcol »

Ho visto che è tornato disponibile la testa Z0 in versione 2.
È aggressivo lo so ma è una cosa esagerata o fattibile?
Clone del r41 ma quanto si avvicina?
andrealorenzi
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2022, 14:57
Località: trento

Re: DScosmetic

Messaggio da andrealorenzi »

io conosco la testa zo che picchia abbastanza.....però è leale nel senso che se sbagli ti taglia .....lo preferisco al fatip che almeno con me ti castiga a prescindere))
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Anche DScosmetic presenta una nuova testina che si ispira alla Wolfman WR2 come la YAQI "Sentinel" (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=394133#p394133): DScosmetic DS-AX

Immagine

E' proposta con tre gap (1.15, 1.35 e 1.50) per adattarla alle esigenze degli utilizzatori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: DScosmetic

Messaggio da JoRo »

Chiedo, perché li fanno con gap così esagerati? Voglio dire, un GC 84 personalmente tagli il prato di casa, cosa hanno di diverso per arrivare a gap del genere?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

JoRo ha scritto: 19/03/2023, 8:37 ... cosa hanno di diverso per arrivare a gap del genere?
L'esposizione, che nelle ultime produzioni DScosmetic e YAQI (ma non solo) è ridotta, in genere è dell'ordine di +0.05mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: DScosmetic

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...mi è arrivata la testina t7,bellissima tra l'altro.Ieri ovviamente l'ho subito provata.La rasatura è andata bene per essere la prima volta con un nuovo rasoio..però volevo chiedervi una cosa:mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

guiduccio ha scritto: 22/03/2023, 13:42 ...mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
Ho superato il periodo in cui davo peso a questi dettagli per cui ti posso dire di fare le prove e variare l'angolo fino a trovare quello con il quale la lametta lavora meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: DScosmetic

Messaggio da guiduccio »

ares56 ha scritto: 22/03/2023, 17:34
guiduccio ha scritto: 22/03/2023, 13:42 ...mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
Ho superato il periodo in cui davo peso a questi dettagli per cui ti posso dire di fare le prove e variare l'angolo fino a trovare quello con il quale la lametta lavora meglio.
Ti ringrazio tanto...si farò così e troverò la quadra😊
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: DScosmetic

Messaggio da guiduccio »

Buonasera a tutti. Oggi ho riprovato con più calma la testina t7,con una lametta che sul mio viso si sta rivelando una manna dal cielo,le shark super stainless.Ne è uscita fuori una rasatura spettacolare!La testina l'ho trovata,come già molti di voi hanno espresso,dolce e permissiva,ma nello stesso tempo efficace.Intuitiva nell'angolo di taglio,dove probabilmente dovevo far pratica io,anche se di facile utilizzo...Sono molto contento di questo acquisto ad un prezzo molto onesto..Buon fine settimana a tutti
Rispondi

Torna a “Generale - DE”