DScosmetic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DScosmetic

Messaggio da ischiapp »

Concordo.
Bello bello!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: DScosmetic

Messaggio da Lino »

Meno male che questi qui erano capaci soltanto di 'copiare' ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Come avevo già avuto modo di sperimentare con i nuovi Single-Edge di YAQI, le spedizioni dalla Cina stanno diventando abbastanza rapide: 17 giorni dall'ordine alla consegna del DScosmetic "Pioneer / DS-X2".

Immagine

Il manico "Pioneer" è attualmente il peso massimo in casa DScosmetic tra i manici in acciaio inossidabile: 93 g distribuiti su 92 mm di lunghetta e 14 mm di diametro.
La testina "DS-X2" è la versione open-open in acciaio con un gap dichiarato di 0.68...bella bestiolina.
Domani lo proviamo su una barba di due giorni e vi farò sapere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Re: DScosmetic

Messaggio da Rex »

Aspetto per sapere come è andata...poi deciderò se prendere DS X2 oppure DS X1 ! ! !
Grazieeeeeeeee ! Ciao.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

Oggi (viewtopic.php?p=377935#p377935) ho usato il nuovo rasoio DScosmetic composto dal manico "Pioneer" e dalla testina open-comb "DS-X2":

Immagine

Il rasoio è sicuramente pesante, completo raggiunge i 132 g, ma si impugna benissimo ed è stabile tra le dita grazie alle sagomature del manico. Nel contropelo il peso elevato all'inizio può spiazzare, ma una volta presa confidenza si va avanti spediti e senza problemi. Lavorazione impeccabile e lucida, solo sotto il cap della testina, nella parte non a vista, si notano segni di lavorazione per il resto è un rasoio molto ben rifinito.
Devo confessare che quando ho preso in mano la testina DS-X2 open-comb, quei dentoni un pò mi hanno preoccupato, ho immaginato che sulla mia pelle sensibile si sarebbero sentiti belli tosti e incominciato a pensare di aver sbagliato acquisto...ma comunque ormai era fatta e dovevo solo provare.
Quindi questa mattina, con una barba di due giorni, ho armato il rasoio con la "Polsilver Super Iridium" alla terza rasatura, usato la crema da barba "Maca Root" (molto emolliente e lubrificante) e sono partito con pelo e contropelo.
Beh, alla prova pratica tutti i timori sono svaniti grazie anche alla facilità nel trovare il giusto angolo... nonostante un gap medio (0.68) con la prima passata nel verso del pelo (cosa che faccio solo quando non mi rado ogni giorno) il peso del rasoio ha mostrato tutto il suo effetto portando via praticamente tutto quello che c'era da radere. Nel contropelo è stata completata una rasatura multo profonda e dolce...con i dentoni non pervenuti.
Per chi ama rasoi pesanti e con manici importanti (il Pioneer ha un diametro di 14 mm per 92 mm di lunghezza) è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione, la testina DS-X2 svolge il suo compito con grande efficacia e dolcezza...per poco più di 50€ spedito mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: DScosmetic

Messaggio da Animalunga »

Problemi di dogana?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

No, nessuno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: DScosmetic

Messaggio da Sbarbaz »

Quando si dice "amore a prima rasatura" :lol:
Oggi ho montato la testina DS D8 appena ricevuta ( clone del GC .68) di manico RazoRock Barber pole e ne sono rimasto entusiasta. Buona profondità e scorrevolezza, grazie credo anche al design del cap (scallopped). Con tre passate piene ho ottenuto un quasi BBS ma soprattutto la cute non ha subito il minimo stress. Così, a prima sensazione, credo di preferirlo addirittura al GC. 0.84. perché, nonostante la sua mitezza, è veramente efficace.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

ho notato solo ora questo topic...sembrano fantastici sti manici per il prezzo che hanno.

io ho un debole per l'inox, ed anche il titanio non mi dispiace affatto...ed amo i materiali "pieni" senza nessun tipo di rivestimento esterno (che sia cromatura, anodizzazione o altro)...mi sa che prima o poi ne dovrò provare uno!

preferisco l'acciaio, ma non so se può essere troppo pesante per i miei gusti...per questo mi attira il titanio. boh vedremo quando sarà :D

grazie ares per le info dettagliate che hai messo! ;)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

Sto valutando l'acquisto della testina Ds T7, qualcuno che la possiede e ha anche la testina DS D8 o il Game Changer 68, potrebbe dirmi che differenze percepisce? Intendo come dolcezza ed efficacia.
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: DScosmetic

Messaggio da Marcol »

Spiacente, io ho il t7 ma non ho altri di quelli che interessano a te.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: DScosmetic

Messaggio da whiteblack »

ares56 ha scritto: 20/03/2021, 14:07 Oggi (viewtopic.php?p=377935#p377935) ho usato il nuovo rasoio DScosmetic composto dal manico "Pioneer" e dalla testina open-comb "DS-X2":

Immagine

Il rasoio è sicuramente pesante, completo raggiunge i 132 g, ma si impugna benissimo ed è stabile tra le dita grazie alle sagomature del manico. Nel contropelo il peso elevato all'inizio può spiazzare, ma una volta presa confidenza si va avanti spediti e senza problemi. Lavorazione impeccabile e lucida, solo sotto il cap della testina, nella parte non a vista, si notano segni di lavorazione per il resto è un rasoio molto ben rifinito.
Devo confessare che quando ho preso in mano la testina DS-X2 open-comb, quei dentoni un pò mi hanno preoccupato, ho immaginato che sulla mia pelle sensibile si sarebbero sentiti belli tosti e incominciato a pensare di aver sbagliato acquisto...ma comunque ormai era fatta e dovevo solo provare.
Quindi questa mattina, con una barba di due giorni, ho armato il rasoio con la "Polsilver Super Iridium" alla terza rasatura, usato la crema da barba "Maca Root" (molto emolliente e lubrificante) e sono partito con pelo e contropelo.
Beh, alla prova pratica tutti i timori sono svaniti grazie anche alla facilità nel trovare il giusto angolo... nonostante un gap medio (0.68) con la prima passata nel verso del pelo (cosa che faccio solo quando non mi rado ogni giorno) il peso del rasoio ha mostrato tutto il suo effetto portando via praticamente tutto quello che c'era da radere. Nel contropelo è stata completata una rasatura multo profonda e dolce...con i dentoni non pervenuti.
Per chi ama rasoi pesanti e con manici importanti (il Pioneer ha un diametro di 14 mm per 92 mm di lunghezza) è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione, la testina DS-X2 svolge il suo compito con grande efficacia e dolcezza...per poco più di 50€ spedito mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
concordo con te! è un prodotto di qualita' nonostante il prezzo! io ho preso lo stesso manico ma con testina z0"simil r41" a 36 euro circa...e a 40 euro deve arrivarmi il manico ths con testina t7 un po piu' leggero e tranquillo come rasoio...cmq hai provato la testina z0? mostruosa in rasatura poi con quel manico...! z0 e knight helmet tra le testine piu' profonde che abbia mai usato!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: DScosmetic

Messaggio da mark1976 »

In merito alla testa DS D8,qualcuno di voi saprebbe dirmi se è in tutto e per tutto simile a quella del Razorock Game changer 68 (quindi alternativa...) o sarebbe meglio provare l'originale canadese?
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

T7-SE qualcuno mi sa dare qualche feedback? grazie
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: DScosmetic

Messaggio da Lee »

Tempo fa ho preso la testina in zamak del DS T7 per circa 6€. Si è rivelata ottima, rifiniture perfette e allineamento della lama perfetto. Ha un angolo quasi obbligato, molto dolce ma efficiente, sulla mia zona critica alla base del collo, in contropelo, è veramente confortevole. Diventerà il mio rasoio da viaggio.
Ieri ho ordinato la T7 e D8 in acciaio, vediamo la dogana che rincaro farà.

@mark1976 appena arriverà la testa D8 effettuerò il confronto. Chi le ha entrambe però mi ha detto che è più liscia ed efficiente la D8 rispetto al Canadese.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

giusto per capire ma secondo voi è meglio la testina smooth o la scalloped?

lo utilizzerei sia per barba che per testa, uso già il razorock german 37 che mi pare possa essere paragonato allo scalloped, ma qui noto che loro indicano sia meglio lo smooth per la testa..come mai?

grazie
ancora
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

anche io più li guardo e più ne voglio uno...in particolare il manico Kvs ed il Pioneer mi piacciono moltissimo (il Kvt anche di più, ma ho capito che tendenzialmente mi piacciono rasoi sul pesante...e come detto ho pure un debole per l'inox).

mi resta però il dubbio sulla testina...sono proprio indeciso su cosa provare: mi piacciono testine non troppo docili anche perché non mi rado tutti i giorni (ogni 3-4 giorni di solito).

ho il classico edwin jagger de89 (che trovo troppo dolce), il pop (quello preso con le lamette aggiungendo 2-3 euro...che è rifinito di mer*a ma come lavora non mi dispiace affatto. poi non lo uso quasi mai proprio perché è una porcata al tatto), il german 37 slant che è diventato il mio prediletto senza dubbio e mi piace molto come lavora.

detto questo, quale testina potrebbe avere senso provare per me? D8, Z0 o altro? :)
non so quanto riuscirò a trattenere la scimmia...mannaggia...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: DScosmetic

Messaggio da esatch »

sicuramente la S9, che mima il gamechanger 84p.
Il D8 rischia di essere per te troppo docilino.
Ovviamente IMHO.
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: DScosmetic

Messaggio da Marcol »

twistdh ha scritto: 22/06/2021, 22:30 anche io più li guardo e più ne voglio uno...in particolare il manico Kvs ed il Pioneer mi piacciono moltissimo (il Kvt anche di più, ma ho capito che tendenzialmente mi piacciono rasoi sul pesante...e come detto ho pure un debole per l'inox).

mi resta però il dubbio sulla testina...sono proprio indeciso su cosa provare: mi piacciono testine non troppo docili anche perché non mi rado tutti i giorni (ogni 3-4 giorni di solito).

ho il classico edwin jagger de89 (che trovo troppo dolce), il pop (quello preso con le lamette aggiungendo 2-3 euro...che è rifinito di mer*a ma come lavora non mi dispiace affatto. poi non lo uso quasi mai proprio perché è una porcata al tatto), il german 37 slant che è diventato il mio prediletto senza dubbio e mi piace molto come lavora.

detto questo, quale testina potrebbe avere senso provare per me? D8, Z0 o altro? :)
non so quanto riuscirò a trattenere la scimmia...mannaggia...
Però se ti radi ogni 3-4 giorni e hai una barba folta secondo me ti conviene guardare un OC, io ho speso pochi euro in un fatip piccolo nichelato e ne sono rimasto sorpreso positivamente, è in ottone che non è inox ma non è manco zamak da 4 soldi.
Restando sui DS posso dirti che io ho un T7 e non fa al caso tuo, ma immagino fosse scontato :D
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

io come twistdh adoro il german 37, e sto appunto addocchiando l's9
ho già un fatip piccolo OC
volevo prendere un t7 per radere la testa, che ne dici?
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: DScosmetic

Messaggio da Marcol »

Non sono pratico di rasatura della testa però il T7 è abbastanza delicato secondo me da essere usato per tale scopo.
Dopo tutto è il clone del Mamba ed entrambi vengono indicati come adatti per la testa.

Che poi "delicato" secondo me non è il termine giusto, trovo più adatto "sicuro" come termine.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da ironia »

concordo sul delicato, io ultimamente uso il German 37 o il fatip OC piccolo su testa.
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

Marcol ha scritto: 23/06/2021, 8:23 Però se ti radi ogni 3-4 giorni e hai una barba folta secondo me ti conviene guardare un OC, io ho speso pochi euro in un fatip piccolo nichelato e ne sono rimasto sorpreso positivamente, è in ottone che non è inox ma non è manco zamak da 4 soldi.
Restando sui DS posso dirti che io ho un T7 e non fa al caso tuo, ma immagino fosse scontato :D
la barba non è folta...è lunga (essendo di 3-4 giorni) ma più sul rado.
i fatip mi incuriosiscono in effetti, solo che sono intrigato proprio dal rasoio in acciaio inox...per un feticismo mio personale :D :D
si la T7 leggendovi ho immaginato che fosse troppo "delicata" per i miei gusti :) poi specie con i rasoi ho capito che vanno provati sulla propria pelle, ma almeno un'idea ce la si fa leggendo le sensazioni degli altri.

@esatch grazie anche a te! la S9 è bella in effetti...solo al momento non c'è già abbinata a dei manici, ed i manici che mi piacciono non li trovo senza testina. sia chiaro non ho fretta eh, anche perché è un di più...uno sfizio :D quindi posso aspettare che ci sia l'accoppiata che più mi piace
la Z0 mi intrigava perché profondamente diversa da ciò che ho già...però magari è troppo per me :)

grazie per i suggerimenti...tengo d'occhio sta S9
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: DScosmetic

Messaggio da twistdh »

ironia ha scritto: 23/06/2021, 9:08 io come twistdh adoro il german 37, e sto appunto addocchiando l's9
ho già un fatip piccolo OC
volevo prendere un t7 per radere la testa, che ne dici?
contento che alla fine ti ci trovi bene con il german ;) andava solo capito all'inizio

comunque se dovessi prendere l'S9 dammi un tuo feedback anche :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DScosmetic

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 22/06/2021, 22:30 mi resta però il dubbio sulla testina...sono proprio indeciso su cosa provare: mi piacciono testine non troppo docili anche perché non mi rado tutti i giorni (ogni 3-4 giorni di solito).
...
detto questo, quale testina potrebbe avere senso provare per me? D8, Z0 o altro? :)
Altro.... la X2 open-comb con manico a tua scelta: https://it.aliexpress.com/item/1005001948956006.html. Della testina X2 ne ho parlato qualche mese fa: viewtopic.php?p=377937#p377937
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”