Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MaGiC69
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2020, 10:31
Località: Potenza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da MaGiC69 »

Marcol ha scritto: 01/01/2021, 0:24 Io lo proverei con le astra , il produttore stesso dice che le lame non hanno tutte le stesse dimensioni e il risultato migliore lo hanno ottenuto con le astra.
Non credo cambierà come il giorno e la notte ma tanto vale provare.
E farò anche questa prova. Grazie del consiglio !!!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

MaGiC69 ha scritto: 31/12/2020, 23:41 Allora, spinto dalla curiosità di provare questo rasoio dove vengono decantate doti di BBS in assenza di irritazioni su pelli sensibili come la mia, l'ho acquistato su Shaving Station in versione Medium che era l'unica diponibile in colorazione blue/red. Dopo un'attesa di una 20ina di giorni finalmente ieri mi è arrivato e stamattina l'ho subito sverginato su barba di 2 giorni. Lametta utilizzata una Gillette 7 o'clock gialla. Il rasoio a livello di materiali e rifiniture non gli si può dire nulla veramente fatto bene. Durante l'utilizzo mi sembrava di radermi con il Tritok Slant che ho buttato nel cassetto per disperazione. E infatti i risultati a fine rasatura sono stati alquanto simili....oltre ad un BBS approssimativo irritazioni diffuse in zona collo per le numerose passate che ho dovuto fare. Prossima volta provo ad usare una lametta stainless anche se come immagino il risultato non sarà tanto differente. Sarà che la leggerezza di sti rasoi ti portano a carcare la mano per cercare di eliminare sta barbaccia ma pure co sto Henson mi sa che ho buttato inutilmente altri dindi. Forse non faccio testo io ma ho fatto un altro buco nell'acqua :D
non sei il primo che fuori da coro si lamenta della scarsa profondità di taglio.
In attesa di provare in prima persona la mia ipotesi è che tutto dipende dai rasoi da cui si proviene (più sono profondi e più è probabile che si resterà delusi) e dal concetto di bbs (che per quanto semplice ed oggettivo è ormai diventato un riferimento estremamente soggettivo)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Maxabbate »

Il BBS lo spiegavano molto bene il Caporale Istruttore ed il Sottotenente. Ma ora non si può più...
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da enki »

Oggi ho provato il mio medium con le lame Voskhod teflon coated: uno spettacolo, forse ancora meglio delle Astra verdi
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gigadeath »

Ammetto di non aver ancora capito se la versione Mild e la versione Women's sono la stessa cosa, in termini di gap / esposizione / larghezza della testina...

Qualcuno che mi illumina?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Credo siano lo stesso rasoio ma Gianni Grizzly è più informato di me quindi chiediamo conferma a lui
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

gigadeath ha scritto: 03/01/2021, 13:13 Ammetto di non aver ancora capito se la versione Mild e la versione Women's sono la stessa cosa.....
Sono gli stessi, identici, sputati.....
il Mild è roba da Donne..... :mrgreen:
Infatti, ho deciso di comprarne uno per regalarlo a mia moglie..... :lol:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Anch'io al posto della ceretta
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 03/01/2021, 14:02 Anch'io al posto della ceretta
:lol:
Io, però, me lo farò prestare spesso....
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Finalmente oggi mi è arrivato.
Molto bello e ben fatto, il manico pensavo fosse più scivoloso invece la lavorazione è molto spigolosa e il grip è eccellente.
Di contro nelle scanalature così strette si impigliano sempre pelucchi, probabilmente usandolo un po' diventerà meno spigoloso e sporchevole.
Domani lo provo :D
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Prima sbarbata oggi con il mild blu.
Che dire è strano come DE o almeno rispetto a tutti i DE che ho usato io (non molti per la verità).
Capisco chi lo ha definito poco emozionante perchè dopo i primi istanti per conoscerlo capisci che puoi farci quel che vuoi liberamente senza nessun pensiero, questo può essere un pregio per alcuni e un difetto per altri.
Per provarlo a pieno ho fatto 3 passate complete, cosa che di solito non faccio evitando il contropelo in zona pizzetto, BBS no anche se poco ci manca ma oltre a questo è stato il miglior contropelo in quella zona che ho mai fatto.
Il mild per tagliare taglia e l'ho usato con le astra verdi, certo per chi cerca una rasatura più profonda meglio il medium.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

viewtopic.php?f=64&t=17507 Segnalo che sono aperte le adesioni a un gruppo d'acquisto che godrà di un prezzo scontato.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Il mild lo farò provare a mia moglie, se si trova bene ho la scusa per prendermi anche il medium :lol:
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 08/01/2021, 9:52 Che dire...... Capisco chi lo ha definito poco emozionante perchè dopo i primi istanti per conoscerlo capisci che puoi farci quel che vuoi liberamente senza nessun pensiero
Esempio di rasoio "emozionante" ? Quello che ti fa caxare addosso per la paura di sgarrarti la faccia....... :mrgreen:
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Grizzly ha scritto: 08/01/2021, 12:24 Esempio di rasoio "emozionante" ? Quello che ti fa caxare addosso per la paura di sgarrarti la faccia....... :mrgreen:
No, per carità, io manco lo ho un rasoio così.
Il mio massimo è il yaqi hybrid, però diciamo che anche con una standard plus devi prestarci un minimo di attenzione, anche con la mellon alla fine se fai un movimento sbagliato calcando troppo rischi di farti qualche taglietto.
Con questo mild puoi veramente usarlo come se fosse un multilama tanto è praticamente impossibile tagliarti.
Ma al di la del tagliarsi, non devi manco stare attento a mantenere l'angolo corretto perchè è veramente una cosa automatica.
Per me è un'ottima cosa sia chiaro ma capisco chi ritiene questa cosa un po' noiosa, non ho detto che per me è poco emozionante, ho solo detto che ho capito cosa intendeva chi lo ha definito così ;)
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Anche oggi sbarbata con il mio mild, questa volta ho fatto il mio solito senza contropelo sotto il mento così ho anche più la misura della profondità di taglio.
Mi risulta un po' meno rispetto alla standard plus con una buona lama ma molto simile dalla standard plus armata di astra verde come quella usata sul henson, lo proverò con qualcosa di più tagliente la prossima volta per vedere se raggiunge le stesse prestazioni della standard plus.
Come comfort invece è un altro pianeta, la standard plus non è aggressiva per carità ma col henson sembra di avere il pilota automatico.

Ma la prova più nuova di oggi è che l'ho usato anche per un'altra rasatura in parti più "delicate", è proprio per questo ho scelto il mild, devo dire che funziona alla grande senza il minimo problema o difficoltà, ci avevo provato con il mellon una volta ed era stato un disastro.

Quindi secondo me il mild è perfetto per le signore o i signori che si radono altrove, per la barba forse meglio il medium salvo chi ha particolari delicatezze e problemi come mi è capitato di leggere.
maurman63
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/10/2020, 15:02
Località: Scalea cs

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da maurman63 »

Paragoni con il popular? :roll:
Misura due volte, ma taglia una volta sola
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

L'ho fatto provare al mio collega che ho introdotto alla rasatura traduzionale e mi ha detto "prendimene uno anche a me" così gli ho lasciato il mio mild e mi prendo un medium :lol:
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da magooz »

Malefico! :D
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

In realtà ho qualche dubbio sul medium.
Con il mild mi trovavo benissimo e potevo usarlo anche altrove, dovevo giusto dare qualche ripassata in alcuni punti.
Con il medium immagino serviranno meno ripassate ma probabilmente sarà meno adatto per altri usi.
Ovviamente la scimmia dice che devo provare il medium.

P.S: andrà a finire che in futuro riprendere anche un altro mild "per mia moglie" :lol:
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Ho chiesto sulla pagina facebook di Henson quando sarebbero tornati disponibili i medium grigi, mi hanno risposto a metà febbraio e mi hanno invitato a provare dai loro partner.
Dopo aver constatato che acquistarlo in Europa costa 60-65€ a volte + spedizioni o cominciato a guardare gli shop oltreoceano e alla fine l'ho acquistato su Top Of The Chain a 50€ spedito sperando che passi la dogana indenne come il precedente.
Me lo hanno spedito con Asendia, non lo avevo mai sentito, è affidabile?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

Sicuramente lentissimo
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Mi è venuto il sospetto anche a me quando ho visto che dopo 3 giorni dalla spedizione non è ancora tracciabile :roll:
Pazienterò, la cosa importante è che arrivi tutto intero.
gumemo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2017, 21:43
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gumemo »

“Clearance instructions from the importer are required.
Recommended action: Importer must provide instructions.“
Comunicazione ricevuta dal tracciamento FEDEX.
Mi sa che mi tocca la dogana...

domanda stupida: posso rifiutare il pacco e non pagare?

Ordine effettuato dal sito ufficiale.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Mi sa che ti tocca si.
Non so se puoi rifiutare ma anche potendo non credo proprio ti rimborseranno, quindi lo faresti?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”