Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Perchè su shavingstation mi dicono che non spediscono fuori da UK?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

sarà per la brexit
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 28/12/2020, 21:27 Perchè su shavingstation mi dicono che non spediscono fuori da UK?
Questa è una novità..... purtroppo non buona.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

spedizione EU temporaneamente sospese fino a nuovo avviso.
Direi che è proprio la brexit, per adesso.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

:evil:
Spero non ci mettano troppo o va a finire che vado su altro per sfamare la scimmia :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

hai dato un occhio a gifts&care? mi pare li abbia
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 28/12/2020, 23:12 :evil:
Spero non ci mettano troppo o va a finire che vado su altro per sfamare la scimmia :lol:
Come suggerito da @esatch, qui si comprano tranquillamente i "medium"
https://www.giftsandcare.com/en/353-maq ... tar-henson
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

L'ho ordinato su sito del produttore e ho preso il mild alla fine.
Speriamo che la dogana sia buona con me.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Skimer »

Preso anche io da produttore ... Non ho pagato nulla alla dogana.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Ho appreso adesso che l'inserto sotto la testa è in tungsteno per ridurre l'attrito quando si serra.
Ci hanno messo veramente tanta innovazione in questo rasoio.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 30/12/2020, 15:09 ......l'inserto sotto la testa è in tungsteno per ridurre l'attrito quando si serra.
Altro che o'ring posticci in silicone.....!
Queste sì che possono chiamarsi cure dei particolari.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Già, mi piace la cura per i dettagli.
Sto anche pensando se sia possibile avendo il mild renderlo un po' più aggressivo in qualche modo, in un video un tizio diceva che svitandolo leggermente aumenta la profondità.
Non mi piace però l'idea di usare un rasoio svitato, magari si può inserire uno spessore tra base e lametta.
È solo un'idea buttata li frutto della mia decisione non troppo convinta di prendere il mild :D
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

C'è da dire che una delle migliori caratteristiche di questo rasoio è l'assenza di chattering della lama. Utilizzarlo con manico anche solo un po' svitato, significa probabilmente rinunciare a questo pregio.
ABeautifulMind
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2018, 9:40
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ABeautifulMind »

Quindi per contropelo ogni giorno meglio il mild? Qualcuno con barba folta e scura riesce a fare BBS con il mild?
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Se è scura è più facile o difficile da tagliare rispetto a quella chiara? :lol:

Sorry non ho resistito :roll:
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Una piccola osservazione (anche se si rischia di andare OT): credo che l'utente ABeautifulMind intendesse riferirsi ad un BBS visivo e in quel caso, se uno ha la pelle particolarmente chiara e una barba molto scura, penso possa avere l'esigenza di effettuare una rasatura particolarmente profonda (se gli interessa), perché altrimenti i peli pur tagliati rimangono in qualche misura visibili, lasciando un effetto "ombreggiato" sul viso che può in effetti non essere del tutto gradito. In questo senso, chi ha una barba chiara più difficilmente va incontro a questo inconveniente...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Ribadisco che il mild è uno dei pochi rasoi che utilizzo per il contropelo data la sua delicatezza. Il che non significa ricerca del BBS ma confort nell'operare tale direzione di taglio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ABeautifulMind
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2018, 9:40
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ABeautifulMind »

Marcol ha scritto: 30/12/2020, 18:37 Se è scura è più facile o difficile da tagliare rispetto a quella chiara? :lol:

Sorry non ho resistito :roll:
Una barba scura ha più melanina e di conseguenza un pelo complessivamente più spesso e più visibile se il taglio non è profondo.

Edit: Darionew ha colto in pieno. So che per molti il BBS tattile è più del visivo ma per me è il contrario :roll:
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Adesso anche su Sbarba.it
https://m.facebook.com/Sbarba.it/photos ... &source=48
proprio da colui che non era rimasto "emozionato" dal rasoio.....
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Anch'io ho visto lo "strillo" di Bruno Ieppariello riguardante la prossima disponibilità dei rasoi Henson sul suo sito (al momento, peraltro, non c'è ancora traccia di indicazioni precise di modelli e di prezzi). Ha stupito pure me vedere come abbia cambiato idea: in precedenza si era detto non solo non particolarmente coinvolto dall'esito dell'impiego di quel rasoio, ma soprattutto convinto che non fosse fattibile importarli con prezzi concorrenziali. Mi sa che l'applicazione della Brexit e le sue conseguenze in ambito di esportazione lo abbia persuaso a ritentare la sorte e a proporre lui la vendita sul mercato italiano di questi rasoi che, a quanto pare, su questo blog sono piuttosto ambiti (e anche io non sono indifferente a questa proposta).
Meglio così, in quanto si tratta di una possibilità ulteriore, anche se comunque va un plauso all'utente Bob65 che ha reso nota la sua disponibilità per iniziare un gruppo d'acquisto proprio per questo tipo di rasoi. Non so se questa novità modificherà in modo sostanziale le cose... Ad ogni modo, mi sa che le scimmie di tutto il pianeta (o, quanto meno, quelle dei frequentatori di questo blog) saranno in ancora maggiore agitazione già all'inizio del nuovo anno! :D
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Sono interessato anch'io io al gda, per il mild, possedendo già il medium di cui sono siddisfattissimo.
Il post l'ho messo solo per fare rilevare che la popolarità e l'indice di gradimento per questo rasoio sono in forte crescita.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

ABeautifulMind ha scritto: 31/12/2020, 1:18 Una barba scura ha più melanina e di conseguenza un pelo complessivamente più spesso e più visibile se il taglio non è profondo.

Edit: Darionew ha colto in pieno. So che per molti il BBS tattile è più del visivo ma per me è il contrario :roll:
Non consideravo la visibilità e non sapevo la storia della melanina e lo spessore, se ne impara sempre una nuova. :)
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Grizzly ha scritto: 31/12/2020, 11:15 Adesso anche su Sbarba.it
https://m.facebook.com/Sbarba.it/photos ... &source=48
proprio da colui che non era rimasto "emozionato" dal rasoio.....
Anche io ho visto quel video e le conclusioni mi hanno fatto pensare fossero influenzate dal non poterli vendere nonostante l'affermazione contraria.
Però è anche giusto che se si arriva ad una conclusione non corretta si aggiusti il tiro.
MaGiC69
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2020, 10:31
Località: Potenza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da MaGiC69 »

Allora, spinto dalla curiosità di provare questo rasoio dove vengono decantate doti di BBS in assenza di irritazioni su pelli sensibili come la mia, l'ho acquistato su Shaving Station in versione Medium che era l'unica diponibile in colorazione blue/red. Dopo un'attesa di una 20ina di giorni finalmente ieri mi è arrivato e stamattina l'ho subito sverginato su barba di 2 giorni. Lametta utilizzata una Gillette 7 o'clock gialla. Il rasoio a livello di materiali e rifiniture non gli si può dire nulla veramente fatto bene. Durante l'utilizzo mi sembrava di radermi con il Tritok Slant che ho buttato nel cassetto per disperazione. E infatti i risultati a fine rasatura sono stati alquanto simili....oltre ad un BBS approssimativo irritazioni diffuse in zona collo per le numerose passate che ho dovuto fare. Prossima volta provo ad usare una lametta stainless anche se come immagino il risultato non sarà tanto differente. Sarà che la leggerezza di sti rasoi ti portano a carcare la mano per cercare di eliminare sta barbaccia ma pure co sto Henson mi sa che ho buttato inutilmente altri dindi. Forse non faccio testo io ma ho fatto un altro buco nell'acqua :D
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Io lo proverei con le astra , il produttore stesso dice che le lame non hanno tutte le stesse dimensioni e il risultato migliore lo hanno ottenuto con le astra.
Non credo cambierà come il giorno e la notte ma tanto vale provare.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”