Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Interessato a questo Henson, perché credo che il vincolo dell'Angolazione sia la quadra per un neofita come me che lo usa anche per radersi la testa.
Per ora ho appena iniziato con il king c gillette,ma vorrei qualcosa di più performante ma ugualmente docile visto che come sopracitato lo uso per zone non proprio facili.
Il dubbio mi rimane fra mild e medium,non vorrei col mild avere un grado di efficacia simile al gillette.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

La geometria dell'Henson lo rende indubbiamente sicuro, immagino anche per la rasatura del capo. Mild o medium è questione di preferenze. Il medium è di molto più profondo nel taglio rispetto al Gillette king c e sono due rasoi che necessitano di angoli d'attacco molto diversi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Accutron »

Con il mild sul cranio tagli poco..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

@accutron
Andrea hai comprato anche tu la versione mild?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Sbarbaz ha scritto: 15/12/2020, 9:12 La geometria dell'Henson lo rende indubbiamente sicuro, immagino anche per la rasatura del capo. Mild o medium è questione di preferenze. Il medium è di molto più profondo nel taglio rispetto al Gillette king c e sono due rasoi che necessitano di angoli d'attacco molto diversi.
Quindi il medium sarebbe il mio rasoio,grazie.
Accutron ha scritto: 15/12/2020, 9:31 Con il mild sul cranio tagli poco..
ecco la conferma,grazie.
Ancor più interessato.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Di niente con questo rasoio di certo non sbagli acquisto. ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Speriamo torni prenotabile in UK,o che qualcuno lo importi.
Uno YouTuber che ha un negozio on line ci ha rinunciato per le tasse troppo alte nel nostro paese,non riuscendo ad essere concorrenziale con quello inglese di store.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ktulukai »

ShurA ha scritto: 15/12/2020, 23:15 Speriamo torni prenotabile in UK,o che qualcuno lo importi.
Puoi prenderlo sul sito ufficiale, arriva in una settimana circa senza oneri doganali aggiuntivi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho provato per la prima volta la versione mild. Gran rasoio anche questo. Certamente meno profondità di taglio rispetto al fratello medium, ma per la mia barba che era di 3 gg il risultato è stato lo stesso. E' bastata mezza passata in più e anche in questo caso bbs visivo e tattile in confort assoluto. Se si sente che non taglia semplicemente si sta sbagliando l'unico angolo possibile. Il contropelo che non faccio quasi mai con questo rasoio è una goduria assoluta. E' quasi un peccato non farlo. Qualcuno dice che è poco entusiasmante. Azzi suoi perchè se si bada al concreto credo sia difficle trovare di meglio e a questo prezzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

ktulukai ha scritto: 17/12/2020, 14:59 Puoi prenderlo sul sito ufficiale, arriva in una settimana circa senza oneri doganali aggiuntivi.
Grazie dell'informazione.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Domandone: come si comporta rispetto ai Focus tritok? Come si comporta rispetto al Rockwell 6c?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da EDV »

Sbarbaz ha scritto: 17/12/2020, 20:02 ... Se si sente che non taglia semplicemente si sta sbagliando l'unico angolo possibile. Il contropelo che non faccio quasi mai con questo rasoio è una goduria assoluta. E' quasi un peccato non farlo....
Assolutamente nella wishlist, ma dopo la prova di oggi con il Mellon sono ancora più convinto che non è ancora "il mio tempo" di incontrare l'HS...
Vale la pena un po' di scuola in più...
Ma grazie di aver alimentato la scimmia :D
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da cris76 »

ShurA ha scritto: 17/12/2020, 21:25
ktulukai ha scritto: 17/12/2020, 14:59 Puoi prenderlo sul sito ufficiale, arriva in una settimana circa senza oneri doganali aggiuntivi.
Grazie dell'informazione.
Non c'è la certezza assolute eh ;)
Forse sarò stato l'unico, ma ti ricordo che ho pagato ben 27 Euro di oneri doganali per questo rasoio!
Però a tutti gli altri è andata bene, quindi magari puoi "rischiare" ;)
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Appena ordinato 51,50€ al cambio spedizione compresa.
Colore tan,che dovrebbe essere un marrone/bronzo , aggressività medium. Incrocio le dita.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

EDV ha scritto: 17/12/2020, 21:50
Sbarbaz ha scritto: 17/12/2020, 20:02 ... Se si sente che non taglia semplicemente si sta sbagliando l'unico angolo possibile. Il contropelo che non faccio quasi mai con questo rasoio è una goduria assoluta. E' quasi un peccato non farlo....
Assolutamente nella wishlist, ma dopo la prova di oggi con il Mellon sono ancora più convinto che non è ancora "il mio tempo" di incontrare l'HS...
Vale la pena un po' di scuola in più...
Ma grazie di aver alimentato la scimmia :D
Abbi pazienza . Le prime volte mi irritavo e mi tagliavo anch'io e con l'EJ che è tutto dire. È solo la passione che ti fa proseguire. L' henson mild ti potrebbe accorciare di molto il percorso ma non la crescita tecnica con i rasoi classici...soprattutto perché in media gli altri rasoi hanno un angolo di attacco che non è così condizionato dalla geometria. Vedi tu se vuoi acquistarlo ora o più avanti ma non smettere con i rasoi che hai.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Sbarbaz ha scritto: 17/12/2020, 20:02 Oggi ho provato per la prima volta la versione mild. Gran rasoio anche questo. Certamente meno profondità di taglio rispetto al fratello medium, ma per la mia barba che era di 3 gg il risultato è stato lo stesso. E' bastata mezza passata in più e anche in questo caso bbs visivo e tattile in confort assoluto. Se si sente che non taglia semplicemente si sta sbagliando l'unico angolo possibile. Il contropelo che non faccio quasi mai con questo rasoio è una goduria assoluta. E' quasi un peccato non farlo. Qualcuno dice che è poco entusiasmante. Azzi suoi perchè se si bada al concreto credo sia difficle trovare di meglio e a questo prezzo.
Sono un po'confuso ora,continuo a rileggere questo tread e ancora non riesco a capire se il mild e il medium hanno più o meno la stessa efficacia,tant'è che all'inizio avevo ordinato il medium,ma dopo la terza/ quarta lettura ho inviato una mail al costruttore dicendogli se era possibile cambiarlo nel mild,avendo letto più precisamente che sulla scheda tecnica il mild era consigliato per la testa.
Ricordo che il mio attuale e primo rasoio è il gillette k Camp... Ho paura ora con il mild di non avere quella performance superiore :roll:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Accutron »

ShurA
Se ormai hai preso il mild non è che puoi fartene un colpa.
I consigli che danno i costruttori nei loro siti di vendita sulla presunta o meno aggressività o campi di utilizzi dei loro prodotti lasciano il tempo che trovano.. Loro devono vendere.
Il Medium è già di suo un ottimo compromesso fra efficienza e comfort. Il mild abbassa un po' l'asticella della prima a favore della seconda..ma come per altri rasoi "mild" dipende dalla tecnica di chi ha in mano lo strumento. Qui c'è gente che arriva al Bbs senza difficoltà con il Gillette k e altri che a malapena ci riescono con un Fatip OC.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

@ShurA come ho scritto il medium ha capacità di taglio maggiore per il suo gap ed esposizione. E con un confort simile. Quindi se la tua intenzione è quella di prendere un rasoio più performante vai di medium senza pensarci troppo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Devo di nuovo fare dell'ottima pubblicità ad Henson shaving sito ufficiale, che, nella persona di Johnathan Bosman, mi ha prontamente e a sue spese inviato una nuova base cap per il mio rasoio medium che mancava dell'anello di protezione ( nella parte dove si avvita). Di per sé non era un difetto che inficiava l'utilizzo del rasoio e me ne sono accorto solo quando mi è arrivato il nuovo in versione mild. Ma questi signori sono talmente attenti al cliente che me l'hanno voluta per forza sostituire.
Standing ovation
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Lino »

Complimenti ad Henson !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Accutron ha scritto: 18/12/2020, 7:16 ShurA
Se ormai hai preso il mild non è che puoi fartene un colpa.
I consigli che danno i costruttori nei loro siti di vendita sulla presunta o meno aggressività o campi di utilizzi dei loro prodotti lasciano il tempo che trovano.. Loro devono vendere.
Il Medium è già di suo un ottimo compromesso fra efficienza e comfort. Il mild abbassa un po' l'asticella della prima a favore della seconda..ma come per altri rasoi "mild" dipende dalla tecnica di chi ha in mano lo strumento. Qui c'è gente che arriva al Bbs senza difficoltà con il Gillette k e altri che a malapena ci riescono con un Fatip OC.
tra ordine e contrordine mi arriverà a sorpresa o il mild o il medium perchè non ho capito se sono riusciti a cambiare l'ordine...va bè colpa mia :D
il senso dello step in più è dovuto dal fatto che il contropelo non lo faccio sia per scelta,sia per pelle. quindi volevo qualcosa che col pelo dritto e traverso andasse un po' più in profondità del gillette king c dove con due passate ottengo risultati sufficienti ma non buoni,sicuramente dovuti anche alla mia mano inesperta.
però ho visto in giro,e non sto cercando un attenuante che senza contropelo il gillette king c fatica su rose/spirali e sottomento. in testa nella zona orecchie e bassa nuca. mi sembra di intuire fatichi nelle zone cicciottelle .. poi sicuramente la mia poca esperienza abilità fà il resto :lol:
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Sbarbaz ha scritto: 18/12/2020, 9:00 @ShurA come ho scritto il medium ha capacità di taglio maggiore per il suo gap ed esposizione. E con un confort simile. Quindi se la tua intenzione è quella di prendere un rasoio più performante vai di medium senza pensarci troppo.
vediamo cosa arriverà :lol: :lol: (post sopra).
piccolo aiuto ot ,fedex me lo da per il 23/12 ore 20:00,è la prima volta che uso questo corriere.. chiamano,riprovano,hanno un deposito se il pacco non viene consegnato? e se dovessi incappare nella dogana,come mi devo muovere?
grazie in anticipo
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Scrivono consegna entro le ore 20. Io che abito in una piccola città l'ho sempre ricevuto il pomeriggio e ho avuto fortuna di poterlo ritirare dal corriere di persona oppure è capitato alla mia compagna. Problemi di dogana non ne ho mai avuti...con il Vector
invece ho pagato brevi mano al corriere le spese doganali.
Edit: chiamano, riprovano?
Soluzione: come tutti i corrieri evidentemente se non ti trovano c'è chi fa un tentativo e ti chiama se hai lasciato il contatto oppure ritentano la consegna il giorno dopo. Ma con loro ripeto ho avuto fortuna di esserci.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

grazie,non avendo mai usato fedex non sapevo le loro routine.
la scimmia sale 8-)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

per la cronaca, fedex è TNT, che è stata inglobata.
Quindi, si comporta come un qualunque pacco tnt, diritti doganali a parte, eventualmente.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”