Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 25/08/2022, 17:29
Guarda, ne ho avuti due anche io ma non è che se ne avessi 7 avrei ragione in automatico.
Prova ad usarlo con un angolo più chiuso rispetto all'appoggio piatto se mi passi il termine e vedrai che taglia pure meglio.
Abbiamo comprato tutti Henson difettosi, tranne pochi fortunati (uno, al momento).
Oppure non abbiano capito come si usa....
Anche perché chiudere l'angolo oltre quello già stretto che consente di tagliare la barba e non solo di spostare il sapone, bisogna essere fachiri (con i miei, intendo....).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Probabilmente Gianni, Marcol usa lo stesso angolo stretto che intendiamo noi. Solo che si fatica a comprendere. Probabilmente un lieve gioco sull'angolazione del rasoio c'è, ma si parla di margini ridottissimi. Qualcuno ci fa caso, altri no.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 27/08/2022, 8:02 Probabilmente un lieve gioco sull'angolazione del rasoio c'è, ma si parla di margini ridottissimi.
Si Max, ma proprio minimo....
Basta guardare quanto l'Henson espone la lama, quanto la curva e quanto la tiene stretta contro il coprilametta.

Immagine

Con queste geometrie e quote, non è che ti conceda questo margine di manovra.....
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

....e se guardi i multilama, non è che le lame sporgano con angolo molto diverso rispetto al piano della testina.
Se non avessero la testa snodabile, avrebbero anche loro l'angolo obbligato (o quasi).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Si chiaro. Il progetto non lascia alcun margine di interpretazione personale. La precisione di questo rasoio di fatto è impressionante. Sto meditando di venderne uno perché la differenza nel taglio è minima anche con gap diverso ( tra mild e medium intendo. Probabilmente farebbe la differenza un "aggressive")
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che in alcuni negozi americani (Maggard, Razor Emporium, The Razor company) è ora disponibile la versione "aggressive" in alluminio con il nuovo design discusso sopra (fino a qualche settimana fa era acquistabile con il "vecchio" design sul sito ufficiale tramite un link semi-privato, ora non più valido).

Questa versione non è disponibile sul sito del produttore. In compenso, hanno aggiunto un colore ("Copper") per le versioni mild e medium.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

A me l'ultima versione piace. Sarò tra i pochi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gigadeath »

C'è qualche distributore in Europa che ha per certo già la v3 in magazzino?
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Doomsday991 »

Io sto facendo un ordine di 300-400 euro voglio provare diverse cose mo vediamo se mi applicano uno sconto ho chiesto 🤣🤣🤣
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ares56 »

Doomsday991 ha scritto: 02/10/2022, 10:27 Io sto facendo un ordine di 300-400 euro voglio provare diverse cose...
A chi?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Doomsday991 »

ares56 ha scritto: 02/10/2022, 12:53
Doomsday991 ha scritto: 02/10/2022, 10:27 Io sto facendo un ordine di 300-400 euro voglio provare diverse cose...
A chi?
Su Vanity stock voglio testare diverse cose , ho diversi amici e parenti che vogliono sapere alcune cose di alcune marche così ordino per tutti e pagano me che guadagno anche qualcosa extra 🤣🤣👍
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da vertighel »

Per tutti gli estimatori di questo brand, Henson ha appena presentato lo stand dedicato ai loro rasoi.

Immagine

Immagine
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da barbabravo »

Stamattina ho provato il nuovo arrivato AL13 2.0 (o V2 che dir si voglia). Grande differenza rispetto alla precedente versione, in poche parole una pialla! tanto che mi sono fatto due "red point", cosa che non mi succede quasi mai essendo abituato quotidianamente a tre passate di ROCCA, R41 o Rex Ambassador. Efficienza elevatissima, rispetto al vecchio modello non va preso alla leggera. Potrebbe essere un ottima soluzione per chi avendo fretta vuole fare solo una passata per un ottimo DFS. Secondo me continua la loro filosofia di porsi come alternativa all'abitudine e alla praticità/velocità dei multilama. Per il momento veramente soddisfatto non è ridondante rispetto alla vecchia versione. Gli Henson non saranno "divertenti" ma il risultato è garantito!
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da barbabravo »

barbabravo ha scritto: 10/12/2022, 16:19 Stamattina ho provato il nuovo arrivato AL13 2.0 (...)

PS: mi riferisco alla versione Medium (++)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
febernar
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2022, 20:27
Località: Roma

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da febernar »

Ciao, ho preso anch'io la versione 2.0 del Medium, e avevo anche la precedente.
Non ho avuto pero' la stessa impressione, tanto che su barba di qualche giorno preferisco usare lo Styletto, che trovo piu' efficace.
Potrebbe essere pero' un problema della mia mano ...
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da barbabravo »

Ciao @ febernar con molta probabilità è la mia di mano ad avere dei problemi :D Nel frattempo l'ho usato ancora e su di me lo reputo sempre più incisivo, ho perfino controllato che non ci fossero tre "+" sulla basetta...
Poi ho vist questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=EuTjGvhWT5A
dove si sostiene che la lama si "sente" maggiormente a parità di risultato, bisogna dire che il tizio non ha una gran barba... In questo mondo le variabili sono così tante che è veramente difficile dare un giudizio univoco su di un prodotto.
Styletto già in preventivo.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Henson Shaving AL13 V1 Medium

Messaggio da ischiapp »

Ogni volta che lo uso mi chiedo perché non vendo gli altri.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=398010#p398010
Immagine
Utente BANNATO
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13 V1 Medium

Messaggio da Marcol »

ischiapp ha scritto: 30/01/2023, 17:44 Ogni volta che lo uso mi chiedo perché non vendo gli altri.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=398010#p398010
Immagine
Perché è troppo facile usare sempre l'henson, ogni tanto ci vuole qualcosa di più impegnativo :D
Io sto avendo ottime rasature con il yaqi sentinel, ultimamente lo preferisco all'henson.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da mike73 »

Buongiorno, ho appena ricevuto un AL 13 ( v1 ) , sicuramente un bel rasoio
Vorrei sapere se tra il manico e la testina, di serie ha qualche rondella di materiale plastico
Il mio ne è sprovvisto
Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

no perché appunto la zona di contatto della base della testina è fatta appositamente di materiale più resistente dell'alluminio
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da mike73 »

ezio79 ha scritto: 16/02/2023, 13:16 no perché appunto la zona di contatto della base della testina è fatta appositamente di materiale più resistente dell'alluminio
grazie x la risposta ;)
chiedevo, perchè mi fa un leggero timore serrarlo con la lametta al suo interno...è sicuramente una mia sensazione ( abbastanza sgradevole ) Non sono più abituato ai rasoi in alluminio, ultimamente sto usando solo acciaio
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

comprensibile, anche se oltre alla mia esperienza diretta estremamente soddisfacente, non mi sembra di aver letto lamentele o necessità di garanzie nonostante il materiale indubbiamente più delicato di altri metalli che oggi stanno sempre più conquistando mercato
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da mike73 »

dimenticavo è una versione medium ( ++ )
a corredo ho trovato queste lamette , sono prodotte in India , non le conosco .
tempo addietro nelle confezioni ci mettevano le astra verdi o ricordo male?

88896
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da mike73 »

ezio79 ha scritto: 16/02/2023, 13:40 comprensibile, anche se oltre alla mia esperienza diretta estremamente soddisfacente, non mi sembra di aver letto lamentele o necessità di garanzie nonostante il materiale indubbiamente più delicato di altri metalli che oggi stanno sempre più conquistando mercato
come dicevo poco sopra è sicuramente una mia insicurezza ingiustificata.
provenendo da un greencult ed un Rocca credo che la cosa sia comprensibile
Rispondi

Torna a “Generale - DE”