Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Nino22
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/07/2021, 0:52
Località: Napoli - Italia

Henson Shaving Alluminio Steel Blue

Messaggio da Nino22 »

Buongiorno a tutti. Mi rivolgo ai possessori di Henson Shaving Alluminio Steel Blue, per chiedere se la colorazione di questo rasoio, col tempo, va via o si danneggia. Grazie.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving Alluminio Steel Blue

Messaggio da Grizzly »

Ho il mild di questo colore e il problema che temi non c'è.
Nino22
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/07/2021, 0:52
Località: Napoli - Italia

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Nino22 »

Grazie. Il mild è proprio quello che vorrei prendere. Posso chiedere dove l' hai acquistato ?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

Dopo un anno, con un paio di utilizzi a settimana, ha perso solo un pizzico di colore sugli spigoli del cappello, ma a una prima occhiata neanche si nota.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Nino22 ha scritto: 22/01/2022, 15:44 Grazie. Il mild è proprio quello che vorrei prendere. Posso chiedere dove l' hai acquistato ?
GDA organizzato da @Bob65
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Niope »

Mi sono letto con piacere le 23 pagine. Solo che mi è rimasto il dubbio tra il mild e il medium.
Faccio la barba ogni 3 gg circa e uso da un mese l’ ej de86 quello con il manico nero preso su Amazon. Ho sempre il problema, sicuramente dovuto alla mia incapacità, che zona collo ho 2/3 punti in cui mi escono delle bollicine rosse. Devo dire che rispetto al multilama, gli arrossamenti, sono diminuiti, ma ancora presenti. Quindi mi chiedo se non sia meglio, per me, prendere il Mild?.
Anche perché leggendo le pagine scorse, mi è sembrato di capire, che volendo, ci si rade anche la barba di una settimana con il più morbido. La differenza è nella profondità della rasatura.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da carlosozzi »

Io ho entrambi, e come te mi rado circa due volte la settimana.
Ho una mezza idea di vendere il mild e tenere il medium, che per il mio uso va benissimo, e penso si adatti anche ad un uso quotidiano.
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Col Mild ci si rasa benissimo, soprattutto se usato ogni giorno. La profondità dipende anche dalla mano, oltre che dalla lametta.
Col Medium porterai via più facilmente barbe di due/tre giorni.
Poi molto dipende anche dalle caratteristiche soggettive di barba e pelle.
Le irritazioni al collo, se dipendono (come probabile) da un angolo sbagliato (perché l' EJ è comunque molto delicato) con l'Henson potresti leggermente risolvere, considerato che ha l'angolo obbligato. La migliore cura resta comunque la tecnica corretta di rasatura, che consente di usare usare qualsiasi rasoio o quasi.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

Niope ha scritto: 18/02/2022, 0:56...mi è rimasto il dubbio tra il mild e il medium.
Faccio la barba ogni 3 gg
... zona collo ho 2/3 punti in cui mi escono delle bollicine rosse...
l'henson potrebbe aiutarTi per la zona collo, ovviamente sta comunque a Te rendere la mano lieve,
proprio per questo Ti consiglio il medium che ha bisogno di ancor meno pressione ed è più specifico
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Io ho provato entrambi e alla fine ho tenuto il medium.
Il mild secondo me serve se hai particolari problemi di pelle sensibile.
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Niope »

E niente ragazzi, come non si può seguire i vostri consigli. Quindi andrò di medium. Già mi avete dato cambiare idea sul rasoio. Ero partito per prendere il Rockwell 6s, anche lì lette tutte le pagine. Ma credo che questo sia più vicino a quello che mi serve. Poi il colore Tan mi piace di più 😂.
Grazie ancora dei preziosi feed-back e consigli.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Mi accodo ai commenti/consigli che ti sono appena stati forniti.
Anche io possiedo entrambi i modelli e concordo che, se desideri comperarne uno solo e ti radi non tutti i giorni, l'acquisto più appropriato sia il Medium.
Mi permetto solo di aggiungere a quanto già ti è stato consigliato, di avere un po' di pazienza e, soprattutto, la mano molto leggera all'inizio. Anche se Edwin Jagger è un rasoio dolce, ha comunque un peso superiore a questo canadese, quindi l'unica accortezza che devi avere con uno di alluminio, che pesa molto di meno, è di tenere la mano ancora più lieve, onde evitare di premere senza rendertene conto e di incappare in inconvenienti che potrebbero farti pensare che il rasoio abbia colpa di qualche (eventuale) taglietto. In ogni caso, se perseveri e ti dai comunque dei tempi minimi di attesa per riuscire a capire meglio il rasoio e a padroneggiarlo sempre meglio (come avviene per ogni nuovo strumento di cui ci si possa servire), vedrai che con il Medium riuscirai ad ottenere rasature dolci e delicate, ma anche profonde. Personalmente, non rimpiango di avere acquistato anche il Mild, ma in effetti il Medium dona una rasatura un pochino più profonda e anche lievemente più in fretta rispetto al suo "fratello". Inoltre, vedrai che sono anche molto belli esteticamente...
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Niope »

Ot quando feci l’addestramento, a Verona, per il servizio di leva, la prova della barba veniva fatta con una scheda telefonica, quelle che si utilizzavano per i telefoni pubblici. Se faceva rumore eri punito e la sera non potevi uscire dalla caserma 😂
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Ale155 »

Niope ha scritto: 18/02/2022, 19:35 Ot quando feci l’addestramento, a Verona, per il servizio di leva, la prova della barba veniva fatta con una scheda telefonica, quelle che si utilizzavano per i telefoni pubblici. Se faceva rumore eri punito e la sera non potevi uscire dalla caserma 😂
sempre belle queste storie, vanno ricordate anche per chi non ha avuto la possibilità di viverle ;)
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Niope »

Oggi ho approfittato dell’ottima promozione di un sito. Così, dato che la festa del Papá si avvicina. Ho acquistato il medium colorazione tan. Poi lo consegnerò a mia moglie che me lo farà dare il giorno della festa … e chi resiste 😂😂
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Skimer »

avevo henson allumnio mild e medium e sono passato ad henson meduim titanio ( il rasoio mi piace mi rado tutti i giorni, come dicono sul loro sito
il mild viene consigliato a tutti ma se siete gia utilizzatori di DE e abituati alla lametta meglio il medium
devo dire che titanio medium e piu performante di medium alluminio tanto che in rasatura quotidiana con feather lo
trovo eccessivo.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

credo sia normale soprattutto per il peso un poco più consistente del Ti22, tanto che in molti sarebbero stati curiosi di un henson in acciaio
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da pablomoreno »

Skimer ha scritto: 09/03/2022, 17:24 avevo henson allumnio mild e medium e sono passato ad henson meduim titanio ( il rasoio mi piace mi rado tutti i giorni, come dicono sul loro sito
il mild viene consigliato a tutti ma se siete gia utilizzatori di DE e abituati alla lametta meglio il medium
devo dire che titanio medium e piu performante di medium alluminio tanto che in rasatura quotidiana con feather lo
trovo eccessivo.
Personalmente lo associo con lamette dolci tipo Astra verdi o delle Treet platinum e lo trovo eccellente (Medium alluminion) anche per le rasature quotidiane, ci sono in questo tipo di utilizzo miglioramenti con il titanium (detto che con questo rasoio trovo impossibile tagliarsi e io apprezzo maggiormente i pesi piuma)?
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Skimer »

pablomoreno ha scritto: 13/03/2022, 15:31 Personalmente lo associo con lamette dolci tipo Astra verdi o delle Treet platinum e lo trovo eccellente (Medium alluminion) anche per le rasature quotidiane, ci sono in questo tipo di utilizzo miglioramenti con il titanium (detto che con questo rasoio trovo impossibile tagliarsi e io apprezzo maggiormente i pesi piuma)?
I due henson medium a confronto alluminio vs titanium..... trovo il titanium leggermente piu performante e preciso... ma se come dici ami i pesi piuma .... l esborso e' troppo superiore rispetto al beneficio.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da pablomoreno »

@skimer grazie per la tua risposta, se il vantaggio come dici è esiguo allora il gioco non vale effettivamente la candela.
Comunque grande rasoio questo!
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Niope »

E niente, adoro questo rasoio. Fantastico e avevano ragione tutti coloro che mi hanno consigliato il ++ . Ci si fa presto la mano. Mi è rimasto di capire a fondo il mio face mapping, veramente molto complicato 🤦🏼
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da stefmas »

Dopo un po' che ci giravo intorno ieri la scimmia ha preso il sopravvento... approfittando dello sconto di vanitystock ho preso questo rasoio, non vedo l'ora che arrivi! Speriamo tenga la scimmia a bada per un po' :p
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da stefmas »

Rasoio arrivato oggi. Esteticamente davvero ben fatto, mi sembra un ottimo oggetto. Vediamo come andrà la prima sbarbata :)
vectur
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 10:38
Località: Roma

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da vectur »

stefmas ha scritto: 18/04/2022, 14:02 Dopo un po' che ci giravo intorno ieri la scimmia ha preso il sopravvento... approfittando dello sconto di vanitystock ho preso questo rasoio, non vedo l'ora che arrivi! Speriamo tenga la scimmia a bada per un po' :p
Ciao e complimenti per l'acquisto. Poichè lo sto "puntando" anche io, ma non è disponibile nella colorazione alluminio naturale, potresti indicarmi di quale scontistica avresti approfittato?
Grazie
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da stefmas »

Per 48 ore c'era lo sconto del 20% su tutti i prodotti da barba.. comunque nel thread dedicato a Vanity Stock ci dovrebbe essere un codice sconto permanente (se non ricordo male del 15%)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”