Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

questo rasoio mi incuriosisce molto, potrebbe essere un degno compagno del mio fidato Rockwell in quanto a spensieratezza e facilità di utilizzo oltrechè dolcezza.
Sono tentato dal prenderlo.
Due cose mi frenano: mi da l'impressione che con barba un po' lunghetta si ottura tutto visto lo spazio angusto.
La seconda cosa che mi frena è.....ma quanto è brutto 'sto coso ?
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

La bellezza è negli occhi di chi guarda :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

ramoverde ha scritto: 10/03/2021, 11:41 Due cose mi frenano: mi da l'impressione che con barba un po' lunghetta si ottura tutto visto lo spazio angusto.
se un rasoio si ottura significa che il montaggio è troppo denso e, quindi, non corretto.
Anche il più mild dei rasoi o con il gap minore del mondo riesce a radere QUALUNQUE barba di qualunque Lunghezza senza otturarsi e/o liberarsi facilmente sotto un filo d'acqua.
Dopodiché, se a qualcuno piace montare a stucco, buon per lui, ma il problema dell'intasamento non è certo colpa del rasoio.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

Inoltre questo rasoio riprende il disegno del Progress o dei Timeless, vale a dire che sotto il tagliente lo spazio è tutto libero, non c'è nemmeno il sostegno centrale dei Gillette. Poi, adesso che hanno ampliato gli scarichi...ma neanche mettendosi d'impegno...
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

.... Come se non bastasse, neila nuova serie hanno allegato i fori di scarico sulla basetta, che già erano addebitati.

Edit
Scusa @ginoV, siamo intervenuti quasi contemporaneamente dicendo la stessa cosa.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Esistono immagini di prima e dopo l'allargamento?
Solo per curiosità.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 10/03/2021, 17:11 Esistono immagini di prima e dopo l'allargamento?
Solo per curiosità.
Spero di riesca a vedere la differenza delle asole

Immagine
Avatar utente
darionew
Messaggi: 280
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Ottima foto, mi sembra che la differenza emerga piuttosto chiaramente.
Io non posso far paragoni con la versione precedente, ma quella da pochissimo acquistata mi sembra che non presenti proprio alcun problema di intasamento. Come evidenziato da altri, in ogni caso, credo che anche la prima versione non crei intoppi di disturbo se si riesce a gestire il sapone da barba in maniera adeguata. E, ad ogni modo, un risciacquo in più non penso che sia un problema insormontabile e che tolga il piacere della rasatura o infici il buon esito della sbarbata... 😇
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Accutron »

Oltre alla foto di Grizzly, da cui si vede bene la differenza fra la prima versione e quella attuale, metto anche una di profilo.. In effetti c'erano state lamentele sui forum stranieri per gli scarichi sottodimensionati.. (io sinceramente non ho mai avuto problemi). Credo che abbiano risolto molto bene.
83091
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
darionew
Messaggi: 280
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Grazie per questa aggiunta, che mi fa capire che (correggendo fra l'altro una mia affermazione precedente), di fatto sono in possesso di due Henson (uno Mild e l'altro Medium) che appartengono a due produzioni differenti. Infatti il Mild presenta una piastra con gli scarichi più ampi, mentre il Medium ha ancora la versione più "ristretta". Non ci avevo fatto caso, mentre ora, avendo avuto la tua "dritta", ho potuto constatare questo elemento di diversità. :D Ad ogni modo, anche con la prima versione, non ho avuto difficoltà di intasamento...
Già che ci siamo @Accutron, anche la tua piastra/copritestina della prima versione NON riporta l'indicazione + (o ++ nel caso Medium)? Perché io ho notato subito questo elemento di differenza fra i due rasoi...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

darionew ha scritto: 10/03/2021, 20:33
Già che ci siamo @Accutron, anche la tua piastra/copritestina della prima versione NON riporta l'indicazione + (o ++ nel caso Medium)? Perché io ho notato subito questo elemento di differenza fra i due rasoi...
le prime versioni avevano la lettera M a seguire il numero del lotto, nessun segno +
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Secondo me si nota di più dalla foto laterale, gli scarichi nel vecchio hanno una forma che ricorda un triangolo isoscele mentre i nuovi si vede più ad occhio che un lato del triangolo è più lungo.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

darionew ha scritto: 10/03/2021, 20:33 ....Già che ci siamo @Accutron, anche la tua piastra/copritestina della prima versione NON riporta l'indicazione + (o ++ nel caso Medium)? Perché io ho notato subito questo elemento di differenza fra i due rasoi...
Vecchi simboli
viewtopic.php?p=365153#p365153

Nuovi simboli
viewtopic.php?p=371283#p371283
Avatar utente
darionew
Messaggi: 280
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Grazie per le informazioni accuratissime! :D 👍
Posso quindi dire che ho un Henson Medium del "terzo lotto" (come lo definisce ischiapp)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Avevo fatto un paio di montaggio molto densi (odio il termine stucco) per testare gli scarichi del rasoio ma non ho riscontrato nessun intasamento fastidioso. Io ho entrambi i modelli con scarico stretto. Probabilmente è perché uso sciacquare repentinamente il rasoio dopo brevi passate. Quindi mi va benissimo la vecchia serie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

Qualcuno ha misurato i cappelli e le basette delle due versioni, mild e medium? Che differenze ci sono? Da dichiarazioni del produttore i cap non dovrebbero essere intercambiabili...
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ercolinux »

Sbarbaz ha scritto: 10/03/2021, 21:52 Avevo fatto un paio di montaggio molto densi (odio il termine stucco) per testare gli scarichi del rasoio ma non ho riscontrato nessun intasamento fastidioso. Io ho entrambi i modelli con scarico stretto. Probabilmente è perché uso sciacquare repentinamente il rasoio dopo brevi passate. Quindi mi va benissimo la vecchia serie.
Anche io, con la versione 2 mild, non ho notato intasamenti con nessun tipo di sapone e lo sciacquo solo nel lavandino in cui lascio alcuni cm di acqua tiepida.
L'unica cosa che ho notato è resta sempre un leggero velo di sapone incollato alla lametta sotto ai fori di scarico: anche finita la rasatura passandolo sotto il getto del rubinetto non vengono, quindi a fine rasatura devo smontarlo completamente e sciacquare la lametta a parte cosa che con altri rasoi non mi succede.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ischiapp »

Per chi ha la versione nuova, con gli spazi aumentati si nota ancora la difficoltà di pulizia?
Utente BANNATO
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da backstreets »

posseggo la nuova versione.

per quanto mi riguarda, nessun problema di pulizia.

l'accumulo di crema, quando è capitato, mi è sempre parso evidente fosse dovuto a un montaggio con poca acqua. e ogni volta, corretta la consistenza della crema anche in corso d'opera, si è risolto subito.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

ischiapp ha scritto: 11/03/2021, 10:20 Per chi ha la versione nuova, con gli spazi aumentati si nota ancora la difficoltà di pulizia?
Io risciacquo bene tanto la seconda versione (con scarichi aumentati) che la prima.
Come @ercolinux, però, a fine rasatura smonto tutto e lavo pezzo per pezzo, perchè, quando faccio montaggi più densi, sulla lama qualche residuo resta.
Facendo ruotare i miei rasoi, il lavaggio degli stessi dopo la rasatura è obbligato, motivo per il quale per me non sussitse il problema, neppure quando faccio montaggi "a stucco".
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

ischiapp ha scritto: 11/03/2021, 10:20 Per chi ha la versione nuova, con gli spazi aumentati si nota ancora la difficoltà di pulizia?
Volendo ci entra un coton fioc, è facile da pulire
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Accutron »

ischiapp ha scritto: 11/03/2021, 10:20 Per chi ha la versione nuova, con gli spazi aumentati si nota ancora la difficoltà di pulizia?
Il nuovo si pulisce meglio del vecchio, ho messo sopra una mia foto di profilo che fa notare la differenza degli scarichi.. Però considera che io sciacquo sempre sotto acqua corrente.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da backstreets »

aggiungo, sulla mia procedura: lo sciacquo molto frequentemente mentre mi rado, direi appena i due lati sono carichi di schiuma.

di solito nessun problema, a meno che io sia stato carente nel quantitativo di acqua con cui ho montato.

alla fine, mentre l'allume di rocca fa effetto sulla pelle, smonto e risciacquo i pezzi, con spazzolino e acqua tiepida. a volte noto accumulo di crema e peluria sulla lama (avveniva anche con altri rasoi), ma, di nuovo, credo abbia a che fare con il montaggio che ho fatto.

peraltro, grazie alle scanalature e spazi aperti vari, anche la pulizia finale risulta agevole.
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da il_monco_94 »

Ho adocchiato questo rasoio lo scorso novembre, prima che arrivasse in Italia e me ne sono innamorato. Appena è stato disponibile l'ho inserito nella mia collezione e l'ho utilizzato con molto piacere. Insomma colpo di fulmine.
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gigadeath »

Il Mild è ancora disponibile in qualche negozio o e-commerce europeo?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”