Roman Empire Shaving Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da esatch »

Premessa: ho provato a cercare e non mi sembra che ci siano discussioni che parlano di questo "marchio" commercializzato, mi pare, solo da razorbladesclub.

Voglio iniziare col parlare del modello "Augustus", con testina simil-tech, con le dovute virgolette ;)

Rasoio di produzione cinese, dal costo estremamente contenuto: 7.99 euro con 20 lamette incluse.
Ipotizzo sia un rimarchiato, ma non so di cosa esattamente, non mi sembra un Baili (come il POP di TGS per capirci).
Confezione quasi "premium", sorprendente, considerato il prezzo.

Giudizio in breve: ottimo.

Si, è leggerino e si sente, ma le finiture sono molto buone, manico corto e sottile.
Inoltre, la lametta si allinea perfettamente, poiché sono presenti dei fermi ai quattro angoli del coprilametta.

Gap elevato, esposizione meno MA ATTENZIONE: è parecchio aggressivo e profondo, ma scorrevole.
Non si impunta e rade a fondo; anche sbagliando un po' l'angolo di attacco a favore di uno molto chiuso, taglia comunque bene senza troppo effetto "rastrello" e conseguente irritazione.

Non lo consiglierei ai neofiti.
Ora per alcuni dirò una bestialità, ma rivaleggia quasi, come risultati, con rasoi molto più blasonati e costosi, come R41, ad esempio o altri, altrettanto profondi ma talvolta inutilmente "feroci".
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da esatch »

Due parole veloci anche sul modello Modello CAESAR.

Testina clone EJ/Muhle 89, manico cromato o gunmetal, ben rifinito, costa un'iniezia, rade come ci si aspetta dalle teste R89 e simili ad una frazione del costo.
Anche qui 20 lamette, cambiano a seconda del colore del rasoio.
Notevole.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto: 02/08/2020, 11:11 Premessa: ....
Quante volte abbiamo scritto che quando si apre un nuovo Argomento è importante inserire le foto di quello di cui si parla o almeno un link? :? :? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ares56 »

Il Roman Empire Shaving Razors altro non è che il Rimei 2003.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da esatch »

chiedo scusa, stavo da cellulare ed ho postato senza link, erroneamente.
Cancella pure, se lo ritieni opportuno.
Grazie, ancora scusate :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ares56 »

Come scritto prima, il Roman Empire Shaving - AUGUSTUS (https://www.razorbladesclub.com/it/rasoi/) è semplicemente il Rimei 2003 con un marchio personalizzato:

Immagine

Roman Empire Shaving - AUGUSTUS

Immagine

Rimei 2003
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da nano »


"Non si scrive Roma invano!" (semi-cit.)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da veck »

Il Rimei lo si trova da qualche mercatone cinese a 4 euro.

viewtopic.php?f=10&t=2431
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Sbarbaz »

nano ha scritto: 05/08/2020, 13:41
"Non si scrive Roma invano!" (semi-cit.)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Grande citazione
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Afgil »

Finora ho solo avuto per le mani
-wilkinson Classic nero
-kanzy k100 (baili)
-q Shave "simil futur" regolabile.

Il primo è il mio rasoio, usato per tre anni. Il secondo l'ho preso, è un buon rasoio, ma non è mai scattato il feeling.
Il regolabile mi ha fatto apprezzare l'aggressività di un gap un po' più ampio... Ma non era ben costruito e l'ho restituito.

Quindi ho deciso di provare una testina 89. Nel cercare il classico Edwin Jagger mi sono imbattuto in questo Caesar, con ottime recensioni, a soli 10€.... E nonostante i 10€ ottime recensioni.

Non solo, viene con 4 pacchetti da 5 lame che volevo provare. Oltre alle Astra verdi ci sono le gillette 7oclock gialle, le gillette Platinum e le vorkshod.
Considerato il costo delle lame il rasoio, clone del de 89, viene sui 4-5 euro!!!

La spesa vale la prova.

Il rasoio alla fine è ben fatto, con un manico abbastanza corto per i miei gusti ma pesantino, con un disegno di zigrinatura a rombi, che da un ottimo grip. All'inizio avevo notato delle macchiette scure, che potevano sembrare ruggine, ma poi lavando bene con spazzolino sono venute vie, evidentemente dello sporco incastrato nelle zigrinature.

La rasatura con Astra verde è stata molto piacevole e profonda in 3 passate.
Non avendo un altro de89 originale non lo so comparare, ma direi che comunque è molto valido e mi sono trovato bene.
Unica cosa nell'armarlo bisogna fare attenzione all'allineamento della lama, ma questo credo sia peculiare anche del EJ o mhule.

Lo consiglio, soprattutto a chi inizia, se non altro anche per il dalle pack delle lamette.
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da reddexter »

Quali lamette preferite utilizzare con questo rasoio? Ho provato le Astra verdi ma con la mia barba hanno tagliato poco e niente, con le Gillette Rubie invece è stato un massacro.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da whiteblack »

dici tra quelle in dotazione col rasoio?
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da reddexter »

Intendo tra le lamette in generale, anche quelle non presenti in dotazione col rasoio.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da whiteblack »

potresti provare delle stainless ti sconsiglio le derby in dotazione se non ti sei trovato bene con le astra verdi le derby credo proprio non fanno per te come anche per me magari una astra blu(stainless) o altre stainless
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ares56 »

@reddexter e @whiteblack: per favore, rispettate le norme del Regolamento Generale (viewtopic.php?f=6&t=6164), in particolare non citate ogni volta il messaggio a cui rispondete:
[*]Non citare (quotare) mai il messaggio a cui si risponde. In ogni caso, modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella risposta.
Grazie... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da whiteblack »

scusami ares56 non sono abituato ai messaggi sui forum non ricordo i regolamenti...cmq grazie di avermelo detto
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Afgil »

reddexter ha scritto: 31/07/2021, 15:01 Quali lamette preferite utilizzare con questo rasoio?
Mi sto trovando bene con tutte le lame flessibili e affilate, tipo gillette gialle, ma anche con le voskhod non si comporta male: sono molto delicate, ma co vogliono tre passate per avere un buon risultato mente con le gillette bastano meno passate. Anche le gillette Platinum ci vanno molto bene.
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Aisalord »

Riprendo questo thread per segnalare l'ottima impressione avuta nell'utilizzo del Caesar, acquistato anch'io su Amazon a 9.99 con 4 pacchetti di lamette "premium" inclusi. Devo dire che per il prezzo pagato è un ottimo rasoio, dal taglio profondo (quantomeno, molto più profondo di quelli che ho provato fin d'ora, il King C. ed il Rockwell 6C e leggermente di più dell'Italico) e delicato al contempo. Armato di Astra verdi mi ha davvero stupito, ho raggiunto un bbs quasi perfetto anche se qualche red dot devo segnalarlo, ma nulla di particolarmente grave. A distanza di 8 ore dalla rasatura il mio viso è ancora bello liscio, con una ricrescita quasi impercettibile. Approved! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ischiapp »

Niente link, niente foto, niente specifiche.
Vista la totale assenza di informazioni, la curiosità mi ha preso.
In Amazonia c'è un intero pantheon cinese.
Utente BANNATO
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Aisalord »

ischiapp ha scritto: 16/11/2022, 21:31 Niente link, niente foto, niente specifiche.
Il signore è servito: https://www.amazon.it/gp/product/B07ZYB ... UTF8&psc=1 ;)
ChrisR
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/12/2022, 19:03
Località: Savona

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da ChrisR »

Ciao a tutti, ho provato il rasoio Caesar di questa serie, onestamente per quello che costa mi sono trovato molto bene.
Appena vista mi ha lasciato perplesso, manico davvero pesante e con un ottimo grip, invece la testina l'ho trovata molto leggera e non precisissima nel posizionamento della lametta.
Detto ciò devo dire che usandolo con una lametta personna ho trovato un taglio molto netto e preciso, diciamo una via di mezzo tra in KCG e il Wilkinson The Edger ;)
Avatar utente
Alex19577
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2023, 20:45
Località: Roma

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Alex19577 »

Buonasera a tutti.
Io possiedo, come unico rasoio al momento, il caesar. Devo dire che per il prezzo pagato (10€ con 20 lamette) ed equipaggiato con astra verdi mi sto trovano molto bene. Per eliminare anche la minima ombra di barba devo fare 3 passate ma comunque dovevo farle anche con i Gillette skincare che usavo fino ad una settimana fa.ed incredibilmente mi da meno problemi di irritazione dei multilama. Aver scoperto prima questo tipo di rasatura (mi rado da 32 anni è da 25 giornalmente e ho speso in cartucce per i multilama abbastanza da poter comprare quasi tutti i modelli di DE sul mercato).
Lo consiglio vivamente, dal basso della mia scarsa esperienza, come rasoio da provare per avvicinarsi a questo mondo senza esborsi particolari.
Rasoi: Roman Empire Caesar
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Morgan »

Segnalo che il rasoio Augustus è attualmente in vendita su Amazon a soli € 4,99 :o sempre comprensivo di 20 lamette (che quasi solo loro costano quella cifra)

https://www.amazon.it/dp/B0C4168ZD9?psc ... ct_details

Avendo già il Caesar, pagato il doppio, ma sempre poco per quello che vale (confermo in toto quanto scritto da altri sulla bontà dell'oggetto), non ci ho pensato un attimo e l'ho acquistato, mi arriverà in settimana. Ricordo che, se non avete Prime, per non pagare la spedizione (che costa quanto il rasoio :?) potete farlo consegnare in un punto di ritiro convenzionato.

Morgan 8-)
g.g.
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/01/2024, 21:20
Località: Cammarata

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da g.g. »

Aggiungo la mia impressione sul Caesar: acquistato su Amazon per 7€ nella versione grigio canna di fucile mi ha fatto davvero una buona impressione come peso, design, qualità complessiva, un rapporto qualità prezzo molto alto. Ho solo un dubbio: leggo trattarsi di un clone del DE Edwin Jagger 89 e che quest'ultimo è rinomato per la sua delicatezza e la difficoltà a tagliarsi, tanto da essere considerato uno degli approcci migliori per un ritorno alla rasatura tradizionale: io non ho mai visto di presenza l'originale inglese ma il Caesar mi sembra diverso, rasatura profonda e in fondo con poche irritazioni, tuttavia, armato con astra verde, in presenza di qualche piccolo brufolo taglia senza indugi... a me sembra che il gap sia notevole, così ad occhio, e non proprio per principianti. A questo punto una domanda a chi possiede sia l'Edwin Jagger che il Caesar, può fare un confronto relativamente ad esposizione e gap dei due, sono effettivamente quasi identici o il Caesar è, magari, ispirato al primo, ma poi si è evoluto diversamente? Io quest'ultimo lo ricomprerei subito, sulle guance lascia un BBS straordinario ma sulla nuca so che devo usarlo con molta attenzione (ovviamente, il mio è un giudizio assolutamente soggettivo, probabilmente è la mia tecnica che non funziona bene)
Daxie
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/12/2023, 10:19
Località: Caserta

Re: Roman Empire Shaving Razors

Messaggio da Daxie »

Cari amici di sbarba, tra i tanti rasoio acquistati ho comprato anche il Cesar, l'ho utilizzato solo 2 volte la prima con le Derby verdi e mi sono trovato malissimo, la lametta si faceva sentire oltre il dovuto ed ho dovuto usare molta attenzione, la seconda volta ho utilizzato una Shark platinum ed è andata molto meglio incluso un adeguato BBS. Ho constato sul viso che la differenza è sopratutto dovuta al tipo di lametta utilizzata. Ritengo che per questo motivo mettano nella confezione 4 tipi diversi di lametta, per trovare quella più adatta al viso ed alle sue imperfezioni.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”