Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Mr. Davidof »

Anche io uso il king. E devo dire che varrebbe molto di più di quello che costa 30 35 euro sarebbe il suo prezzo. Secondo me il rasoio é venduto in perdita o appena giusto per coprire i costi. A loro interessa vedere le loro costosissime lamette.
La testina presumo sia della muhle. Infatti all interno c'è il pezzetto di carta in inglese e tedesco. Il manico in Cina. (Oppure muhle Fabbrica tutto in cina? Chi lo sa? ). Come fattura e cromatura sembra proprio un tedesco. Possiedo sia il muhle r41 e r89 grande. Se tornassi indietro prenderei solo la testa del 41 e la metterei sul manico del gillette (cosa che faccio tutt' ora).
Come efficacia ho guardato e provato la testa dell' 89 e quella del king.
Quella del 89 e fin troppo dolce sembra non tagli. Quella del king ha un gap leggermente maggiore ed e più efficace (sembra che gillette abbia migliorato la testa dell' 89). Altro punto a favore il peso 102 /103 g peso molto importante per un rasoio commerciale non e da tutti avere un peso così. Altra cosa interessante il rasoio é perfettamente bilanciato sulla presa dove ci sono le zigrinature, se lo si mette in equilibrio su un dito resta perfettamente in equilibrio provare per credere. Gillette non fa cose a caso si vede che c'è uno studio sotto.
Secondo me un MUST da avere per ogni rasatore. A mio avviso il rasoio definitivo abbinato alla testa del 41.
Spero di avervi dato un aiuto saluti!
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Si diceva che la testina fosse una Merkur, ma confrontandole c'è differenza, anche se il gap sembra lo stesso del 33c. È differente anche dalla Muhle. Secondo me è un progetto gillette realizzato molto bene in Cina. In ogni caso un rasoio soddisfacente, che fa alla grande il suo dovere.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Escludo categoricamente che il rasoio sia venduto senza i dovuti margini , in quanto al peso è una questione di gusti infatti al sottoscritto, per esempio, quello che piace meno del King è proprio il peso(non a caso lo uso con un manico più leggero), per il resto per quel che mi riguarda è, considerato il costo, un bel rasoio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mikael_compo »

La testina è come R89 di Muhle? Non diciamo fesserie, se davvero si hanno le due testine si nota subito l'evidente differenza geometrica. Il Muhle porta la lametta ad essere molto più inarcata ad esempio!

Invece calmandomi un attimo... è curioso anche il trovare il manico di questo Gillette "pesante", la mia penna Bic pesa di più. È probabile che alcuni nuovi utilizzatori, attirati giustamente dal DE recente Gillette, si sono avvicinati alla rasatura tradizionale... ma il consiglio che posso darvi è di scoprire altri rasoi DE. Scoprirete un mondo che ora intravedete timidamente.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

Mr. Davidof ha scritto: 23/04/2021, 18:24 La testina presumo sia della muhle. Infatti all interno c'è il pezzetto di carta in inglese e tedesco.
Francamente, senza offesa, ma è un affermazione basata sul nulla.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

Sulla confezione viene riportato solo che sia Made in Germany e il design dopotutto sembra essere una via di mezzo tra l'R89 e il 34C.
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

La testina del King confrontata con i DE che ho io(Merkur 42c, EJ89, e Lord) è differente da tutte, in quanto al peso del manico rilevo che i suoi 71gr non mi paiono pochi, per dire il Merkur che ho pesa, completo di testina e lametta 67gr e poi, ribadisco, c'è chi preferisce rasoi pesanti e chi no, io di sicuro appartengo alla seconda categoria.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

Il manico di KCG è da buttare nella differenziata. La testina di gran lunga la migliore a livello di qualità-prezzo sul mercato. Un affare.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

SolomonTrain ha scritto: 24/04/2021, 9:50 Sulla confezione viene riportato solo che sia Made in Germany e il design dopotutto sembra essere una via di mezzo tra l'R89 e il 34C.
Sulla confezione è riportato Made in Cina, poi c'è il cartoncino in Inglese e Tedesco all'interno della testina, che ha fatto nascere la supposizione che quest'ultima fosse prodotta in Germania. Ma ciò che importa è che un rasoio da 10/12 euro, sia così ben costruito. Ad esempio la testina del KCG ha una cromatura che vale quella del mio Merkur 33 C.
Che il manico sia da buttare poi è una questione di gusti.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Immagine
Si può leggere nella scatola a destra il made in Cina. Se un prodotto fosse.stato fabbricato in Europa, suppongo che gillette lo avrebbe "fatto notare".
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

Ok sì ero totalmente convinto che la testa fosse Made in Germany perché mi sembra di ricordare che lo dissero alcuni tra i primi recensori americani che lo acquistarono, probabilmente sbagliandosi. Forse è solo frutto di disinformazione, però anche questo sito si pone il dubbio. Sul manico invece nessun dubbio: è sempre stato Made in China.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

SolomonTrain ha scritto: 24/04/2021, 20:18 Ok sì ero totalmente convinto che la testa fosse Made in Germany perché mi sembra di ricordare che lo dissero alcuni tra i primi recensori americani che lo acquistarono, probabilmente sbagliandosi. Forse è solo frutto di disinformazione, però anche questo sito si pone il dubbio. Sul manico invece nessun dubbio: è sempre stato Made in China.
Il dubbio nasce anche dal fatto che quando è uscito il Gillette Hèritage, credo nel 2019 (venduto solo su Amazon)la Gillette precisò subito che il manico del rasoio era fatto negli Usa e la testina (davvero molto simile, se non uguale, a quella del KCG)era prodotta in Germania. E la precisazione fu motivata dal fatto che in rete si vociferava che il rasoio fosse prodotto in Cina su concessione Gillette. Cosa che poi si è verificata con il KC Gillette. Che ripeto, da qualunque luogo provenga, ha una qualità prezzo Altissima.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

la testa del gillette heritage è quella di ej89 (salvo eventuali alquanto insignificanti piccolissime differenze)
Immagine
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

Immagine
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

ezio79 ha scritto: 25/04/2021, 21:36
L'Hèritage è decisamente più bello! E dalla comparazione fatta dal vivo come hai fatto tu,si vede la differenza sotto la base del rasoio. Grazie!
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Io vedo delle differenze abbastanza marcate tra le 2 testine , concordo sul fatto che l'Heritage sia più bello.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

SolomonTrain ha scritto: 24/04/2021, 9:50 Sulla confezione viene riportato solo che sia Made in Germany e il design dopotutto sembra essere una via di mezzo tra l'R89 e il 34C.
secondo me per ritornare sul mercato "de" gillette ha fatto un ibrido tra le due testine medie tra le piu vendute al mondo.....come hai scritto tu! anche se secondo me somiglia un po piu al 34c come forma...! io l'ho provato e non è male,l'ho preso a circa 13.99 da acqua e sapone meno della meta'dei primi due...!e come qualita' non ha nulla da invidiare anzi...cmq è made in cina e a mio avviso i rasoi cinesi della yaqi sono superiori!
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

cmq sul fatto del made in cina:i cinesi se vogliono fare qualcosa di qualita' ci riescono e forse superano anche altre nazioni...!lo dico perche ho comprato un dscosmetic tutto in acciaio 316l acciaio dal pieno...!peso sui 120-130g con meno di 40 euro in offerta ho avuto in mano un rasoio che a mio parere surclassa rasoi che costano anche piu' del triplo di marche blasonate e costriuti con materiali piu'poveri........
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

whiteblack ha scritto: 28/04/2021, 21:54 cmq sul fatto del made in cina:i cinesi se vogliono fare qualcosa di qualita' ci riescono e forse superano anche altre nazioni...!
Perfettamente d'accordo, il fatto che sia made in Cina non vuol dire nulla. D'altronde anche il.prodotto iconico /tecnologico americano più in voga oggi:l'Iphone è solo progettato in California e prodotto in cina, o così tante altre cose. I Cinesi producono le " cinesate" ma anche l'eccellenza.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

Infatti! bravissimo! l'iphone è solo uno dei tanti prodotti di ottime marche blasonate in generale...che producono in cina,c'è molta disinformazione in giro sia nella vita reale sia sul web! per non parlare di quelli che parlano male dei cinesi perche copiano.....e osannano il made in italy! faccio un esempio:un modello di scarpe "Gucci" sono la copia identica come forma e disegno di una Adidas Stan Smith-superstar che l'Adidas ha prodotto negli anni 70 se non sbaglio...!ne possiedo un paio tutt'ora,scarpe indistruttibili..! sulle Gucci non saprei sulla durata nonostante il prezzo diciamo altino in confronto a chi ha copiato.....! e allora come la mettiamo sul made in italy.......?ahahah, vado a letto ti auguro una buona notte
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Le Stan Smith sono come i rasoi Gillette Vintage, per me immancabili: solo che le Stan Smith che indossavo nel 1984 sono uguali a quelle che indosso tutt'ora, mentre purtroppo Gillette ha smesso di produrre rasoi di sicurezza del livello di quelli prodotti in passato. Facessero uno slim adjustable adesso, farei festa.
Ciò non toglie che il CKG odierno sia un buonissimo rasoio.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

concordo pienamente con te! io purtroppo non possiedo nessun gillette vintage! sul web in alcuni siti si trovano alcuni modelli ma da quelli che ho visto ultimamente o sono in pessimo stato e dovrei restaurarli diciamo...o chiedono cifre esorbitanti per i modelli in ottimo stato! cmq prima o poi dovro' regalarmene almeno uno...!
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Monitorando eBay o anche subito.it, ogni tanto qualcuno che vende a prezzi "giusti" si trova. E secondo me anche qui sul mercatino c'è un adjustable che mi sta tentando molto... anche se sarebbe per me quasi un doppione e poi devo tenere a bada la scimmia 🐒.
Scusate l'OT.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

è proprio su quei siti che cerco ogni tanto...!cmq se devo prenderne almeno uno quale mi consigli...?
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Dovessi indicarne uno a prezzi umani, suggerirei un adjustable, che sia uno slimboy (il fat boy li ho sempre visti a prezzi per me alti) o un black beauty. Io con quest'ultimo mi trovo benissimo, e lo adoro, anche perché è lui che ha trovato me in un mercatino dove ero andato a cercare la scocca di un vecchio citofono. Chiedo di nuovo scusa per l' OT.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”