Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

Ho ormai provato il KCG con una varietà di manici, e devo dire che è molto versatile. Il suo abbinamento perfetto per me è con il manico Gladio in alluminio (27 grammi, amo la leggerezza), ma quando ho deciso di provarlo con un po' più di peso ho utilizzato il manico del Rockwell 6C senza problemi (57 grammi).

Allo stesso modo, lavora bene con lamette flessibili (Shark), e più rigide (Gillette Platinum), anche se al momento preferisco la prima tipologia.

Rimane il mio preferito ora come ora (e il meno costoso...), però non nego che vorrei confrontarlo con un Merkur 34C. E un po' mi da fastidio di dare il primato a un prodotto da grande distribuzione :)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

gigadeath ha scritto: 02/05/2021, 10:57 Rimane il mio preferito ora come ora (e il meno costoso...), però non nego che vorrei confrontarlo con un Merkur 34C. E un po' mi da fastidio di dare il primato a un prodotto da grande distribuzione :)
Rispetto al 33 C (stessa testina del 34) non trovo sostanziali differenze, forse il Merkur è leggermente migliore, ma sono differenze quasi impercettibili. E se la grande distribuzione riesce a vendere rasoi così a 13 euro, ben venga. Ma io resto in attesa del gillette regolabile anni 2020, magari lo faranno:A 40/50 euro sarebbe un best buy.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

Vanvargiu ha scritto: 30/04/2021, 14:48 Dovessi indicarne uno a prezzi umani, suggerirei un adjustable, che sia uno slimboy (il fat boy li ho sempre visti a prezzi per me alti) o un black beauty. Io con quest'ultimo mi trovo benissimo, e lo adoro, anche perché è lui che ha trovato me in un mercatino dove ero andato a cercare la scocca di un vecchio citofono. Chiedo di nuovo scusa per l' OT.
grazie mille dei consigli,ne prendo uno di qst prima o poi!
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

Vanvargiu ha scritto: 02/05/2021, 11:43
gigadeath ha scritto: 02/05/2021, 10:57 Rimane il mio preferito ora come ora (e il meno costoso...), però non nego che vorrei confrontarlo con un Merkur 34C. E un po' mi da fastidio di dare il primato a un prodotto da grande distribuzione :)
Rispetto al 33 C (stessa testina del 34) non trovo sostanziali differenze, forse il Merkur è leggermente migliore, ma sono differenze quasi impercettibili. E se la grande distribuzione riesce a vendere rasoi così a 13 euro, ben venga. Ma io resto in attesa del gillette regolabile anni 2020, magari lo faranno:A 40/50 euro sarebbe un best buy.
Con la tua idea...Gillette farebbe un ritorno alla grande! con un regolabile di ultima generazione e magari un rasoio interamente in acciaio o titanio! Gillette la storia e legenda della rasatura...! Sbaraglierebbe la concorrenza secondo me,questo si che si potrebbe definire "il ritorno del Re"!
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

gigadeath ha scritto: 02/05/2021, 10:57 Ho ormai provato il KCG con una varietà di manici, e devo dire che è molto versatile. Il suo abbinamento perfetto per me è con il manico Gladio in alluminio (27 grammi, amo la leggerezza), ma quando ho deciso di provarlo con un po' più di peso ho utilizzato il manico del Rockwell 6C senza problemi (57 grammi).

Allo stesso modo, lavora bene con lamette flessibili (Shark), e più rigide (Gillette Platinum), anche se al momento preferisco la prima tipologia.

Rimane il mio preferito ora come ora (e il meno costoso...), però non nego che vorrei confrontarlo con un Merkur 34C. E un po' mi da fastidio di dare il primato a un prodotto da grande distribuzione :)
Io come avevo gia scritto prima l'ho provato solo una volta con il suo manico e una astra verde e l'ho trovato un ottimo rasoio come dicevo...cmq parlando di lamette,tra quelle che ho provato le gillette platinum le personna platinum e le astra verdi sono tra le mie preferite...anche le shark chrome platinum e le dorco st 301 e le bic chrome platinum sono ottime con tutti i rasoi che ho provato! non mi sono trovato bene con le derby extra e con le treet carbon!
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

King c gillette

Messaggio da Bern86 »

Siamo alla quarta settimana di DE dopo aver parcheggiato il mio vibratore a 5 lame che comunque mi dava ottimi risultati in termini di BBS e delicatezza, mi radevo 1 volta a settimana,ma con già 2 sbarbate settimanali erano dolori.I DE è tutta un altra storia ,non vedo l'ora che arrivi il giorno di farmi la barba ;) ;) .
Il mio primo acquisto è stato king c gillette, proraso verde con prebarba e pennello stessa linea, prima sbarbata con lame incluse buona, con qualche dissanguamento qua e là, provate astra verdi ed è andata meglio, provate kai e mi sono fatto un male, non le ho digerite, questa settimana ho messo personna platinum e mi è sembrata una gran bella lama.
Vorrei un vostro consiglio perché indubbiamente la mia tecnica deve migliorare e piano piano ci stiamo lavorando,le sbarbate sono migliori ma vorrei ottenere maggiore BBS,e già sto pensando a un rasoietto nuovo, avevo pensato ad un mulhe 89 o ad un italico goodfellas, come si pongono in termini di delicatezza e BBS rispetto al king c?
Grazie in anticipo
Avatar utente
darionew
Messaggi: 273
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: King c gillette

Messaggio da darionew »

RIspetto ai due rasoi che hai citato, devo dire che, a mio avviso, non garantiscono una rasatura poi straordinariamente diversa rispetto al tuo King C. Dal momento poi che vorresti raggiungere un maggiore BBS (che peraltro, secondo me, potrebbe arrivarti comunque con gli strumenti in tuo possesso, semplicemente affinando gradualmente la tecnica - ma occorre un po' di pazienza ed esperienza), io prenderei in considerazione Merkur 37 C. E' un rasoio "slant bar" (che quindi costituisce una tipologia di rasoio strutturalmente diverso dal tuo o da quelli che hai menzionato in alternativa), che riesce ad andare più in profondità, ma che risulta molto semplice da utilizzare ed estremamente delicato. Oltretutto, riesce a gestire molto bene anche lamette che, su altri rasoi, possono talvolta provocare qualche piccolo inconveniente. Non farti "spaventare" dall'impostazione di un rasoio "slant": almeno, il Merkur 37 C è davvero intuitivo come uso e molto affidabile. Fra l'altro, ha un costo ragionevole ed è esteticamente bello. Ovviamente, io ti parlo di mie esperienze, ma non ho la pretesa di darti indicazioni assolute o definitive.
Sulle lamette, cerca di darti un po' di tempo: se vuoi, provane anche altre, per allargare i tuoi orizzonti di esperienza, ma anzitutto insisti con quelle che hai già. Vedrai che, dopo un po' di rasature, riprendendo lamette che all'inizio ti avevano deluso o comunque non convinto, potrai avere delle sorprese (positive). Perché una mano ben allenata e in grado di muoversi con la giusta pressione sul viso è molto più importante di qualsiasi materiale (che pure può offrire delle varianti interessanti, ma molto meno determinanti).
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

come si dice sempre quando qualcuno cerca un nuovo rasoio è: perché? solo rispondendo sinceramente e utilmente a tale domanda si possono ricevere buoni consigli.
Il KCG è un rasoio validissimo; le possibili ragioni per cercare altro potrebbero essere: abitudine a radersi ogni 5-7 giorni (mentre il KCG predilige la barba relativamente corta) o ricerca di massima profondità di rasatura (il KCG privilegia il comfort), ma questo vale solo dopo che si sono raggiunti i massimi risultati possibili con il KCG (e quindi si possono valutare i limiti - soggettivi - in termini di profondità di rasatura); le altre ragioni "scimmia" e collezionismo permettono l'acquisto di molteplici e diversissimi rasoi
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Mr. Davidof »

Ciao se vuoi un consiglio concordo con Ezio76. Migliora in tecnica e i risultati arrivano se hai appena iniziato. Cmq tra r89 e simil testina r89 nonché il king i rasoi si assomigliano tutti. King e un po' più aggressivo dell' 89. Il mio consiglio che ho imparato a mie spese (di soldi ) e comprarti solo la testina dell' R41 e lo metti sul manico del king. Risparmi un sacco di soldi e hai un rasoio aggressivo e uno dolce.
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Bern86 »

Alle mie scimmie si è aggiunta quella che ha il rasoio in mano,oltre a quella che guida la vespa,quella che va a pescare,quella che guida la macchina...penso che mi capite.
Capisco bene quello che mi volete dire, volevo una rasatura più profonda del king c che ho capito che predilige barbe di un paio di giorni, ma quando voglio scendere più in profondità sono costretto a fare passate in più, ed è li che mi faccio male,quindi avevo pensato ad un rasoio un po più profondo mantenendo comunque un buon comfort, puntando a farmi la barba 2 3volte max a settimana
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Mr. Davidof »

Capisco 😅 allora tutti rasoi che vedi in giro che hanno la testina simile a R89 evitali si assomigliano tutti e non c'è tutta questa differenza tra loro. Il king fidati e già apposto di suo. Se tornassi indietro prenderei solo quello.. ahime quanti soldi ho speso :(
Riconfermo l acquisto della tesina dell' R41 (per me é stato il primo rasoio) imparato con quello non ho avuto alcun tipo di problema. Ti consiglio a questo punto se hai la scimmia che balla di prendere un fatip . Ma ripeto sempre con testina diversa dall r89 per capirci. Per il resto devi prendere la mano. E cmq il king con 3 passate (normale traverso e contropelo) ci arrivi anche con lui il BBS.
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

A proposito del quesito posto e di R41, dato che anche io ho Il King e un Merkur 42 C e avevo voglia di provare qualcosa di diverso con la modica cifra di 11 euro mi sono procurato il clone esatto(manico e testina made in Cina ma devo dire con ottime finiture che, dato il costo, mai mi sarei aspettato) del cosiddetto "squalo" , ecco anche questa potrebbe essere un opzione da valutare.
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Bern86 »

Come ti sei trovato?
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Due sbarbate, sensazione assai diversa rispetto agli altri rasoi rna nessun particolare problema ovvero zero tagli, di certo è necessaria maggiore attenzione e meno "spensieratezza" nel radersi, BBS raggiunto con maggiore facilità e meno passaggi, mi è arrivato un paio di settimane fa e lo sto provando con varie lamette, al momento testato Astra verde(da ritestare) e Gillette Platinum (bocciata) prossimo test previsto con feather.
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Bern86 »

Non avrei mai creduto che le lame potessero comportarsi così diversamente l'una dall'altra, sicuramente mano e rasoio influiscono,come dicevo la kai mi strappava quasi i peli e invece la personna neanche l'ho sentita
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

confermo che le lamette possono fare una grande differenza,
anche per me il KCG è stato il primo (e finora unico) rasoio DE, prima esperienza fatta con le lamette Gillette di serie, devo dire che per essere un principiante puro, mi ci sono trovato molto bene, e le avrei ricomprate non fosse per il loro prezzo spropositato.
Poi ho provato Astra Blu (ottime) e Verdi (buone) poi ho fatto l’errore di prendere una scatola di una cinquantina di lame Gillette Platinum, quelle con la scatolina color blu. Lo avessi mai fatto...strappano i peli a go go, impossibile per me non tagliarmi e comunque rasatura zero comfort.
Poi mi sono deciso a provare le Feather: è da una settimana che uso la stessa lamette, è ancora vanno alla grande, nessun taglio (si sente proprio che basta farle scorrere e loro fanno il proprio dovere)

adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale? A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
grazie a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ares56 »

Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20 adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale? A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
Puoi trovare informazioni utili nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=10&t=3164
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20 adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale? A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
grazie a tutti
Manico Gladio in alluminio di Goodfellas. Va benissimo per qualsiasi testina leggera in zamak, leggero, intagli profondi, diametro cospicuo, e per me anche bello da vedere e non banale.

Devo ammettere che ogni tanto becco un prodotto a cui mi viene da dare 10 su 10.
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20 confermo che le lamette possono fare una grande differenza,
anche per me il KCG è stato il primo (e finora unico) rasoio DE, prima esperienza fatta con le lamette Gillette di serie, devo dire che per essere un principiante puro, mi ci sono trovato molto bene, e le avrei ricomprate non fosse per il loro prezzo spropositato.
Poi ho provato Astra Blu (ottime) e Verdi (buone) poi ho fatto l’errore di prendere una scatola di una cinquantina di lame Gillette Platinum, quelle con la scatolina color blu. Lo avessi mai fatto...strappano i peli a go go, impossibile per me non tagliarmi e comunque rasatura zero comfort.
Poi mi sono deciso a provare le Feather: è da una settimana che uso la stessa lamette, è ancora vanno alla grande, nessun taglio (si sente proprio che basta farle scorrere e loro fanno il proprio dovere)

adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale? A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
grazie a tutti
Identica esperienza(e identico acquisto ahimè) con le gillette platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Manico per Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20Adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale?
Oltre alla discussione già citata, c'è anche questa.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3757
.
Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
La premessa non condivido.
Credo sia sempre una buona idea avere le mani pulite quando si maneggia un tagliente.
Comunque questo modello si comporta sicuramente bene anche nello scenario proposto.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=326047#p326047

La mia soluzione è stata questa.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=369497#p369497
Utente BANNATO
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

ares56 ha scritto: 21/05/2021, 21:52
Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20 adesso il mio quesito invece è: con quale manico potrei sostituire l’originale? A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
Puoi trovare informazioni utili nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=10&t=3164
grazie,letto tutto
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Manico per Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

ischiapp ha scritto: 22/05/2021, 10:01
Ale155 ha scritto: 21/05/2021, 21:20A me piacerebbe leggero e magari con grip zigrinato per utilizzarlo tranquillamente con le mani bagnate...
La premessa non condivido.
Credo sia sempre una buona idea avere le mani pulite quando si maneggia un tagliente.
Comunque questo modello si comporta sicuramente bene anche nello scenario proposto.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=326047#p326047

La mia soluzione è stata questa.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=369497#p369497
cerco di tenerle sempre asciutte ma come penso capiterà a chiunque, le gocce d’acqua durante la rasatura, quando si sciacqua la lama ecc...ci finiscono lo stesso
Avatar utente
Giovanni Abrate
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/05/2021, 22:00
Località: Florida

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Giovanni Abrate »

Il miglior rasoio non regolabile sul mercato. Punto e basta. Solo Gillette poteva farlo e venderlo a questo prezzo. Se ancora non lo avete comprato, fatelo!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mark1976 »

Chi dice che la testa si avvicina a quella EJ,chi dice che si avvicina alla cc di Merkur...starà nel mezzo?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

Giovanni Abrate ha scritto: 01/06/2021, 13:39 Il miglior rasoio non regolabile sul mercato. Punto e basta. Solo Gillette poteva farlo e venderlo a questo prezzo. Se ancora non lo avete comprato, fatelo!
curiosità: a che regolazione del Tuo progetto lo collocheresti ?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”