Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

Beh la testa DE89 da parte loro è già stata montata su un miliardo di manici di stile differente quindi avrebbe avuto poco senso.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

boelcke ha scritto: 28/11/2020, 8:50 non so perche' edwin jagger abbia creato un rasoio cosi' , poteva fare un de 89 con materiali piu' nobili .
forse perché non è nella vocazione di Edwin Jagger di rivolgersi *esclusivamente* al pubblico dei neofiti!
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

OT: Scusate... Che il DE89/R89 sia consigliabile al neofita ok... Ma che sia solo per neofiti mi sembra eccessivo.. con buona lametta e buona tecnica credo che faccia bene il suo lavoro.
E sulle barbe lunghe... Mi ha asportato 20 anni di baffi senza un'incertezza... Fine OT
E anche per il king C, riprendendone il progetto, credo valga la mia opinione iniziale.
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

l'edwin jagger de 89 /87 /86 e' consigliato per i neofiti , ma non e' solo per neofiti , lo si puo' usare tranquillamente tutta la vita , regala ottime sbarbate , mentre per il 3ONE6 ci si deve prendere la mano .
il primo e' in lega di zinco ( mi pare ) quindi a detta di alcuni dopo un po' si puo' rompere la vite o il filetto , magari dovuto a una caduta o a un avvitamento troppo stretto , il secondo o e' tutto in acciaio oppure ( a seconda dei modelli ) ha il manico in alluminio e sul sito di edwin jagger la recensione dice che la vite non si rompera' mai .
qualcuno su you tube ( non ricordo chi ) aveva ipotizzato che il 3ONE6 era stato fatto per fare concorrenza al muhle rocca , non possedendo muhle non posso fare paragoni , se qualcuno li possedesse entrambi sarebbe bello sentire un parere.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

EDV ha scritto: 28/11/2020, 21:06 OT: Scusate... Che il DE89/R89 sia consigliabile al neofita ok... Ma che sia solo per neofiti mi sembra eccessivo.. con buona lametta e buona tecnica credo che faccia bene il suo lavoro.
E sulle barbe lunghe... Mi ha asportato 20 anni di baffi senza un'incertezza... Fine OT
E anche per il king C, riprendendone il progetto, credo valga la mia opinione iniziale.
se stai rispondendo al mio messaggio precedente... beh, non ho mai sostenuto né pensato che DE89 sia solo per neofiti!!!!
ho solo scritto (forse non chiaramente) che non trovo sorprendente che EJ produca anche un rasoio tanto diverso da non essere raccomandabile ai neofiti
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

wakaouji ha scritto: 29/11/2020, 21:50...non ho mai sostenuto né pensato che DE89 sia solo per neofiti!!!!...
Tu hai parlato di vocazione generale di EJ per tutti, o meglio non esclusivamente per i neofiti. Ed è affermazione cristallina e condivisibile...

Io sotttolineavo che credo che il DE/R89 non sia solo per i neofiti, ma un rasoio che possa tranquillamente rimanere "the one and the only"...
wakaouji ha scritto: 29/11/2020, 21:50 se stai rispondendo al mio messaggio precedente...
Quindi per risponderti.. NI :D il tuo concetto non era espresso direttamente al DE89 (per questo non ho citato), sembra che la vocazione "generalista" di EJ sia giustificata solo dalla presenza di altri modelli (come il 316), mentre io sono più convinto (perché lo possiedo e per commenti di tonsori più esperti) che questa vocazione possa essere "giustificata" già dal solo DE89..
Certo la mano deve essere "educata", ma con la giusta tecnica taglia tutto anche l'89.
Per non andare troppo OT (e per deduzione), anche il King C Gillette potrebbe essere definitivo (il progetto è simile, anche se non uguale).
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

EDV ha scritto: 30/11/2020, 8:52 Tu hai parlato di vocazione generale di EJ per tutti, o meglio non esclusivamente per i neofiti. Ed è affermazione cristallina e condivisibile...
ah sì? non credevo. piuttosto al contrario, e forse non sono stato chiaro, me ne scuso.
intendevo che il fatto che EJ abbia firmato un rasoio "per tutti" e (giustamente) molto amato dai neofiti, non comporta che ogni modello che progetti debba essere ugualmente per neofiti.
la stessa cosa si osserva, se vuoi, con Mühle, che dopo aver co-firmato l'R89, per tutti e particolarmente apprezzato dai novizi, è anche il produttore di uno fra i rasoi più aggressivi sulla piazza. e non ci trovo nulla di strano o sorprendente: quando un marchio che ha successo con un prodotto ne progetta un altro non è necessariamente per metterlo in concorrenza con il precedente, ma facilmente per rispondere alle richieste diverse di un altra fetta di mercato...
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

buongiorno
sono io che chiedo scusa ad entrambi , con la mia curiosita' sul perche' e.j. abbia fatto il 3ONE6 cosi' diverso dal 89 ho generato un escalation che non prevedevo , probabilmente e' come dice Wakaouji , doveva compensare fette di mercato che erano coperte da altri , ma anche EDV ha ragione quando dice che il de 89 basta e avanza per farsi la barba piu' che bene .
Grazie comunque per avermi fatto compagnia su un argomento a me caro e....un saluto a tutti e due e agli altri che ci leggono.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Grizzly »

Non mi sembra di aver mai letto in questo forum che il d89 non vada bene come rasoio quotidiano per tutti. È particolarmente indicato per i neofiti (come il KCG) anche per il basso costo iniziale.
Altrimenti neppure il Masamune andrebbe bene per i più esperti..... Il quale non viene spesso consiglito al neofita solo perché richiede un investimento forse troppo alto per chi inizia.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

A chi interessasse, l'ho visto sul.volantino di "Idea bellezza" (Roma) a 9.90€.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da vertighel »

Ma sbaglio o ultimamente lo stanno proprio svendendo?
Tralasciando il fatto che negli Esselunga dove vado io (zona Vimercate-Merate) non l'ho mai trovato sullo scaffale, se andasse a ruba non lo metterebbero così tanto in sconto... black friday e vari permettendo.

...O forse sono solo io che ho l'odio profondo verso Gillette e parto prevenuto! :lol: :twisted:
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

direi decisamente che parti prevenuto!
occorre invece ricordare che la politica di Gillette è sempre stata (sempre) utilizzare la diffusione dei rasoi allo scopo di promuovere la vendita delle lamette. al limite, nello spirito dell'azienda, il rasoio lo regalano volentieri (le lamette poi, tendono a farle pagare ben più del loro costo di produzione...)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

Non credo lo svendano.
Direi il contrario ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

wakaouji ha scritto: 30/11/2020, 17:27 direi decisamente che parti prevenuto!
occorre invece ricordare che la politica di Gillette è sempre stata (sempre) utilizzare la diffusione dei rasoi allo scopo di promuovere la vendita delle lamette. al limite, nello spirito dell'azienda, il rasoio lo regalano volentieri (le lamette poi, tendono a farle pagare ben più del loro costo di produzione...)
Confermo: se ben si guarda qualunque rasoio Gillette (o Wilkinson) venduto con 3/4 lamette, spesso costa meno delle ricariche stesse. Lo stesso dicasi per certe stampanti, che costano meno delle cartucce. Idem per le macchine da caffè che funzionano a cialde. In economia la chiamano cross-subsidy. In un testo, forse era il Samuelson, l'autore la definiva la "politica delle lamette da barba".
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

ho letto da qualche parte che la gillette cambia modello ogni volta che scade il brevetto , per evitare che la concorrenza copi modello e lamette a costi inferiori , non so se sia vero mah...
comunque stamattina ennesima sbarbata col 3ONE6 e ennesima irritazione e tagli , adoro questo rasoio , e' per me bellissimo eppure non riesco a farci la mano , barba dopo un bagno caldissimo , pre barba cella , crema da barba proraso verde , lametta bic chrome platinum , sono andato leggero eppure irritazione e taglietti , continuero' stoicamente a provare , e' ormai una questione di orgoglio.
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Albo »

Ciao A tutti, il 23/11 ho esposto il mio pensiero. Gillette di oggi ho solo le 8 lettere in comune con quello che ha suo tempo ha creato la differenza. Oggi e' solo un'eredita' difficile da preservare e la scelta di ricadere su prodotti di fascia super bassa ne e' l'evidenza. Cercano di allargare il piu' possibile l'area utenti, non si tratta di Cross-Subsidy come erroneamente accennato da altro utente del forum ma di Cross-Selling, per chi desiderasse approfondire. In ogni caso per quello che mi riguarda da appassionato e utilizzatore di vari modelli del secolo scorso, la qualita' di esecuzione riscontrabile negli stessi e' assolutamente l'eccellenza non solo per quei tempi ma anche per oggi. Quindi proporre articoli Mass-Market utilizzando iL Brand, che del vecchio non ha preso nulla, se l'obbiettivo era incontrare aree di mercato difficilmente riusciranno a raggiungerlo, diverso il caso se fosse stato riproposto un oggetto con caratteristiche di fascia medio/alta con richiami espressi a modelli o linee prodotte nel passato. Per quanto riguarda Edwin Jagger, la loro condotta commerciale ha un suo perche', proponendo da anni modelli che presentano qualita' suppur non con materiali piu' nobili e ultimamente con la linea in acciaio cercano di inserirsi in nicchie di mercato gia' affollato da altre proposte/produttori. Personalmente non ho mai acquistato un loro articolo ma ho entrambi i cuginetti della Muhle R89 e R41,prodotti assai simili. Sono tra i primi rasoi acquistati che ormai fanno da contorno ad una schiera composta da altri che prediligo ma talvolta a rotazione li utilizzo.
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Castorino »

Ho visto in TV la pubblicità della Gillette, se chi usa il rasoio di sicurezza applicherà la stessa forza che applica l'interprete dello spot, credo che ci penserà due volte prima di radersi nuovamente, ammesso che sopravviva!
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

Gillette non esiste più, Gillette è 15 anni che è una divisione di P&G.

P&G così come Unilever così come Reckitt Benckiser e compagnia cantante vendono marchi non prodotti, non è corretto pensare che adesso mettano soldi in ricerca e sviluppo per un prodotto che per loro è vecchio. Hanno preso la testa Merkur, l'hanno avvitata su un piombino da palombaro e tanti saluti.

Detto questo, il rasoietto per 10 euro è top, ne varrebbe anche il doppio o il triplo per come è il mercato adesso.
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da enki »

Uguale a mille altri è vero e come gli altri è piacevole da usare. Tuttavia, tralasciando le vestigia di un marchio che non è più ciò che vorremmo fosse, per quello che costa direi che vale la pena acquistarlo, anche solo per comprarlo alla vecchia maniera: uscendo dal supermercato col rasoio in mano e non con un click sul mouse come ahimè siamo ormai costretti a fare sempre più frequentemente
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

gigadeath ha scritto: 01/12/2020, 14:52... vendono marchi non prodotti ...
Vero.

Infatti KCG non è rivolto a migliorare il panorama del wetshaving.
Bensì a sfruttarne il marketing, con un'esca progettata per l'utente medio.
Al quale in realtà è altrettanto vero che potrebbe vendere al doppio o peggio.
enki ha scritto: 01/12/2020, 15:11... siamo ormai costretti a fare sempre più frequentemente
Romantica la tua scimmia.
:lol: :lol: :lol:

Poi ci sono gli appassionati, che s'informano.
Lì il discorso è diverso ...
Utente BANNATO
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da enki »

ischiapp ha scritto: 01/12/2020, 15:38 Poi ci sono gli appassionati, che s'informano.
Lì il discorso è diverso ...
E i fora sono qui apposta, con una serie infinita di stimoli per le nostre scimmie urlatrici! 😂
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Bob65 »

enki ha scritto: 01/12/2020, 15:11 ... e non con un click sul mouse come ahimè siamo ormai costretti a fare sempre più frequentemente
E per fortuna dico io.....
Altrimenti saremmo fermi al pennello Omega in setola di maiale, il multilama e la Proraso in ciotola! :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Markis
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/12/2020, 12:40
Località:

Diario di bordo: un Neofita in DE king C

Messaggio da Markis »

Premetto che non so se sto aprendo il mio primo post nella sezione giusta, chiedo venia in caso contrario.
Da circa due settimane ritornato a sbarbarmi con lo shavette, ho deciso di acquistare il mio primo DE. Acquistato ieri il King C per 10,98 € presso un emporio (prodotti casa ,alimentari , ecc). Acquisito le basi per una montatura del sapone decente (pre-barba e sapone proraso bianco), ho montato una treet Platinum sul king C, visto che è l'unica che finora sto utilizzando sullo shavette tra l'atro arrivatemi in dotazione con lo stesso.
L'impressione è stata buona fin da subito, sono riuscito ad abbordare un face mapping abbozzato riuscendo a fare ben tre passate: pelo, traverso e contropelo. BBs sulle guance, meno sul collo dove (come diceva il mio vecchio barbiere) ho mille versi. Passato l'allume non bruciava quasi niente, nessun taglio , pochissimi red point.
Aggiornerò questo post provando le lamette king C al prossimo cambio lama.

Buona sbarbata a tutti.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da HellcatOne »

Ieri ho potuto dare un occhiata da vicino al prpdotto presso un negozio nella mia città.
Ero tentato di acquistarlo, tuttavia riflettendoci, la testa è la medesima del ej89 che già possiedo.
Conseguentemente sarebbe rimasto solo un bell'oggetto, non aggiungendo nulla di nuovo ai rasoi in mio possesso.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

HellcatOne ha scritto: 19/12/2020, 9:24 presso un negozio nella mia città.
quale negozio, giusto per la cronaca?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”