Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

L.B. ha scritto: 08/11/2020, 13:02
ischiapp ha scritto: 06/11/2020, 20:24Il tutto peggiorato drasticamente dalla mia tecnica di rasatura, con una presa molto arretrata.
Sinceramente non ho riscontrato questo "disastro" ...
Sono contento per te.
Ma credo che il contesto non sia chiaro, così lo evidenzio.
Un rasoio poco efficiente cozza maggiormente con una tecnica più precisa.

Se avessi comprato il KCG, userei il manico per andare a pesca.
Oppure come scandaglio per il controllo delle calette più piccole.
Sicuramente non trovo un logico utilizzo nel nostro scenario.
Tranne che adattare il marketing al populismo.
Quindi una speculazione aziendale.
Che non amo, né condivido.
Perciò segnalo.

Oggi un ulteriore miglioramento.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=368727#p368727
Utente BANNATO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

Dopo ormai qualche settimana di utilizzo, la mia opinione si conferma. Non vedo cosa possa dare di più al neofita di uno Yaqi Mellon o di un Merkur open comb, a parte il fatto di trovarlo letteralmente al supermercato.

Testa senza infamia e senza lode presa da un milione di altri progetti già visti, manico bello da vedere ma orribile da usare in quanto pesante+liscio (una combo assurda), sì
è vero utilizzo facile, è impossibile tagliarsi, ma Mellon sicuramente superiore in questa fascia di prezzo, e con il pregio di avere "buoni" sia la testa che il manico. I Merkur sono sovraprezzati e i manici 15c e 25c sono altrettanto pessimi rispetto al Gillette ma per motivi opposti, ma la testa Merkur è più sottile, leggera, maneggevole e pure con essa è impossibile tagliarsi.

Questo Gillette è un rasoio che ha come punto di forza la distribuzione, nè più nè meno (non che ci sia niente di male).
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da kyron72 »

@gigadeath: non sarei così drastico.
Io ho una decina di DE. Uno l'ho pagato 60€ e mi costringe a fare magie per riuscire a centrare correttamente la testina. Un altro l'ho comprato su Amazon a 10€ più del King C. Gillette e ha lo stesso difetto di quello da 60€. Migliori del Walgreens ho solo l'Edwing Jagger e il Weishi 9306C, gli altri non li prendo nemmeno in considerazione nel paragone. Anche a me dopo qualche settimana di utilizzo questo rasoio non fa impazzire, ma per una rasatura quotidiana veloce e confortevole va bene.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gaston »

è fatto bene , costa poco , è molto facile da usare , perdona parecchio , secondo me è da consigliare, soprattutto ai neofiti
Avatar utente
Doctor Lecter
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/12/2013, 16:48
Località: Trieste

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Doctor Lecter »

Concordo con @gaston: un buon prodotto che per il prezzo di vendita e la larga diffusione è un best buy. Pur non amando i manici lunghi devo dire che la sbarbata è stata molto rilassante nonché efficace.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

gaston ha scritto: 09/11/2020, 13:02è fatto bene, costa poco, è molto facile da usare, perdona parecchio ...
Verissimo, e sono tutte doti apprezzabili.
gaston ha scritto: 09/11/2020, 13:02... secondo me è da consigliare, soprattutto ai neofiti
Nì.

Lo consiglio vivamente a chi ha già una buona tecnica ed ama i rasoi pesanti nell'uso quotidiano.
Al contrario, un neofita trova facilità nell'uso di uno strumento che ostacola il miglioramento della tecnica.
Quindi al successivo rasoio pagherà le conseguenze dell'errata impostazione.

Il bilanciamento è importante. ;)
Difficile fare questo con il KCG nella conformazione originale.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=368861#p368861
Utente BANNATO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gigadeath »

gaston ha scritto: 09/11/2020, 13:02 è fatto bene , costa poco , è molto facile da usare , perdona parecchio , secondo me è da consigliare, soprattutto ai neofiti
Il problema è che ce ne sono a mazzi di rasoi così. A livello di marketing, quale è la unique selling proposition di questo rasoio? Che sta letteralmente nei supermercati a 10 metri dal banco salumeria, nè più nè meno! Non è un male ma non lo rende neanche più piacevole da usare di un Mellon, o del solito cinese random di Amazon con la testa clonata da EJ89.

Se avesse un manico vagamente decente sarei forse meno incattivito :P
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da sten »

Nei negozi Caddy"s a meno di 10 euro, con 5 lamette.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

King C. Gillette vs Edwin Jagger DE89

Messaggio da ischiapp »

Come dice sempre Ares56, bisogna toccare con mano.
In effetti le apparenze ingannano spesso.
Anche quando non sembra ...

Adattando i manici alle mie necessità, una piccola recensione.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=369497#p369497

Per me Edwin Jagger DE89 è il Golden Standard.
Ma se i cinesi per efficacia sono Standard Plus ... il nuovo KCG è Standard Minus?
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
lucad95
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2020, 12:53
Località: Pulsano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da lucad95 »

Ciao, mi hanno regalato il rasoio di sicurezza gilette king e ho visto che un pacchetto di 5 lamette costa 5 euro. Sapreste di dirmi se è possibile utilizzare altre lamette anche di altre marche; e se si quali mi consigliate?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Grizzly »

Da acqua e sapone, 10 lamette kcg 4.90 €.
lucad95
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2020, 12:53
Località: Pulsano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da lucad95 »

Si ma per esempio ho visto che 100 lamette astra superior platinum vengono 10 euro e volevo sapere se vanno bene per il rasoio gilette king
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da magooz »

lucad95 ha scritto: 20/11/2020, 15:29 ...se è possibile utilizzare altre lamette anche di altre marche; e se si quali mi consigliate?
Puoi usare tutte le lamette che vuoi, a patto che usino lo stesso "standard" (che poi sono la maggioranza). Su quali usare... Beh auguri! :lol: Si tratta di un argomento molto soggettivo ma anche molto influenzato da molti fattori, tra cui per prima cosa la tecnica, ma anche il rasoio, tipo e condizione della pelle, ecc... Diciamo che molto gettonate sono le "Astra superior platinum" (per gli amici "astra verdi"), a circa 60/70 centesimi a pacchetto da 5, anche se a me personalmente non piacciono. Ottime e molto diffuse sono anche le gillette platinum e le gillette silver blue, che però si trovano a prezzi esagerati (3,50 euro). 5 euro per 5 lamette mi sembrano una ladrata.

Ti consiglio di leggerti la sezione dedicata alle lamette.
lucad95
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2020, 12:53
Località: Pulsano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da lucad95 »

Grazie per la risposta, esatto è quello che intendevo, confrontando i prezzi delle altre lamette pagare 5 per 10 King mi sembra eccessivo. Sto dando un occhiata alla sezione lamette, ma è il primo rasoio di sicurezza che uso, mi sapresti dire come capire quali lamette posso utilizzare sul mio rasoio e quindi quale standard devono rispettare? Grazie ancora
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Accutron »

Tutte le lamette Double Edge(doppio filo) , abbreviato DE, possono essere usate in qualsiasi rasoio di sicurezza.
Ti consiglio di prendere un sample pack così ne provi qualcuna e vedi con quali ti trovi meglio..
Ad esempio qui : https://www.razorbladesclub.com/it/
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da magooz »

Qui siamo off-topic, quindi meglio porre le domande sulle lamette. Non voglio sembrare antipatico, ma credo che sia meglio iniziare dalle basi. Qui puoi trovare un bel po' di argomenti che sarebbe bene conoscere. Comunque rispondendo brevemente: vai tranquillo che le lamette più comuni e comunque la stragrande maggioranza delle lamette sono tutte compatibili con il tuo rasoio.
lucad95
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2020, 12:53
Località: Pulsano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da lucad95 »

Si grazie mille e scusate se ho scritto nella sezione sbagliata
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da omero »

Questa mattina L'ho visto in offerta a poco più di €10 al dm di Venezia.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Grizzly »

10 € anche da "acqua e sapone", compreso pacchetto da 5 lame.
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Albo »

Ciao a tutti, Gillette da gli anni 70 sul mercato ha introdotto un po' di tutto cercando di spostare l'utilizzo sul primo due lame usa getta, gia' negli ultimi anni aveva gradualmente abbandonato l'utilizzo del metallo per passare a prodotti composti da parti in metallo e plastica tipo il Black Beauty, ricordiamoci che gia' fin dall'inizio l'utile maggiore lo otteneva dalle lamette costavano piu' dei dai rasoi. Se non ricordo male un Adjustable costava intorno al dollaro e mezzo e 5 lame costavano un dollaro. Detto questo, ritorna con due proposte negli ultimi due anni ma che del vecchio e glorioso nome non portano nulla. Nella mia rotazione utilizzo vari modelli Gillette Vintage e sinceramente non hanno nulla da invidiare rispetto alle produzioni di case dei giorni d'oggi. Anzi, le stesse copiano alla grande impreziosendo o modificandone alcuni particolari piu' che altro estetici. Quando utilizzo un Double Ring oppure anche un Tech o un Adjustable, l'emozione e' grande e utilizzi un pezzo di storia. Ora, considerando il marchio, proporre due articoli di cosi' basso spessore a mio avviso non mi sento di consigliarli a nessuno specialmente a chi inizia. Seppur con un costo di quasi tre volte un Muhle R89 oppure un Merkur 34C perlomeno ti gratificano dell'acquisto fatto nel caso un nonsi trovasse bene ad utilizzarli hanno comunque un mercato.Vero che il valore del denaro ha per ognuno di noi un significato ed un peso diverso, il consiglio e' sempre quello di fare una scelta oculata su cosa acquistare chiedendosi cosa sto comprando, specialmente per chi inizia che si affida incuriosito da tutto, ci siamo passati tutti ritengo e i nostri errori, tutti, li abbiamo fatti.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Kuno »

Su consiglio di alcuni di voi su questo topic, ho come promesso acquistato il King C. a 11€ su amazon.

Provato oggi con lamette in dotazione, pennello in setola di maiale omega, sapone da barba Stirling Almond Creme.

Che dire, ........ Mamma mia!!!!

Rasatura morbida, vellutata. BBS raggiunto dopo 2 passate, il sapone comunque aiuta parecchio. La testina quasi non si sente al passaggio, ed il manico pesantino, ma non così pesante come descritto da molti aiuta parecchio nell'affondare sulla pelle senza preoccupazioni di taglio.

Mi ha stupito ancor di più la lametta, possiedo anche le Gillette Platinium, personalmente ho gradito ed ho trovato leggermente superiori e meno aggressive le King. C.

La testina più che quella della EJ DE89, mi ricorda anche nella forma quella della EJ 3one6. Detto ciò lo consiglio ai neofiti, ma anche ai pro e a tutti quelli che si voglio godere una rasatura tranquilla e confortevole. 8-)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mark1976 »

Più tranquilla rispetto ad un EJ DE89?
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Kuno »

mark1976 ha scritto: 27/11/2020, 19:47 Più tranquilla rispetto ad un EJ DE89?
Sulla mia pelle sì.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

@Kuno
Con un manico in alluminio di dimensioni analoghe, il peso è circa 60g.
Con il manico originale, circa 100g. Quindi +66%. Decisamente tanto.
Poi sicuramente sono circa 40g, che non sono tanti in senso assoluto.
Ma qui parliamo di strumenti di precisione, non di bodybuilding.
Riguardo la geometria è quasi identica al DE89 / R89.
Il 3ONE6 è diverso, soprattutto nel comportamento.
Molto più aggressivo.
Utente BANNATO
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

per mia esperienza , il king camp e' dolce e mi regala sbarbate senza nessuna irritazione , il 3ONE6 regala sbarbate fantastiche ma e' piu' aggressivo e bisogna farci la mano , sovente qualche taglietto e gola irritata , e' un rasoio dall estetica stupenda ( a mio parere ) ma non adatto ( sempre a mio parere ) a chi inizia , non so perche' edwin jagger abbia creato un rasoio cosi' , poteva fare un de 89 con materiali piu' nobili .
Rispondi

Torna a “Generale - DE”