Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 09/04/2021, 9:24 Ho rasoi che hanno (molte) decine di anni.
Nessuno ha mai dato cedimenti.
Per caso ti si è grattata via la cromatura nel punto in cui il manico sfrega contro la base della testa?
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 10:02 Sto valutando il passaggio ad un rasoio un po più incisivo, perchè anche cambiando lamette, il taglio è un po troppo dolce, sono costretto a fare più passate per avere una buona rasatura.
È solo una mia sensazione o succede anche a qualcuno di voi ?
Non sarà il massimo dell'efficacia, ma per me va benissimo, anche perché il risultato buono lo ottieni con grande comfort.
Poi presa la mano con DE potrai fare una scelta più consapevole, ma all'inizio i risultati non eccellenti sono il frutto di una tecnica acerba.
E per i futuri acquisti mi permetto di suggerire il Merkur Progress, che sarà il mio rasoio definitivo. (come è successo con il setup ideale per la sigaretta elettronica che ho trovato dopo due anni). Ho finito la mia ricerca, salvo quella nei mercatini per i vintage.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 10:02 anche cambiando lamette, il taglio è un po troppo dolce, sono costretto a fare più passate per avere una buona rasatura.
Che lame hai usato? Hai provato a variare leggermente l'angolo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

SolomonTrain ha scritto: 09/04/2021, 10:22Per caso ti si è grattata via la cromatura ...
Solo nei più anziani.
Ma è successo prima che li acquistassi.

CMQ il fatto non mi preoccupa minimamente.
Al contrario userei una rondella in nylon.
Utente BANNATO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 09/04/2021, 12:51 Al contrario userei una rondella in nylon.
Esattamente quello che farò io a breve. Fine OT.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da DioFEBO »

Vanvargiu ha scritto: 09/04/2021, 10:28
DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 10:02 Sto valutando il passaggio ad un rasoio un po più incisivo, perchè anche cambiando lamette, il taglio è un po troppo dolce, sono costretto a fare più passate per avere una buona rasatura.
È solo una mia sensazione o succede anche a qualcuno di voi ?
Non sarà il massimo dell'efficacia, ma per me va benissimo, anche perché il risultato buono lo ottieni con grande comfort.
Poi presa la mano con DE potrai fare una scelta più consapevole, ma all'inizio i risultati non eccellenti sono il frutto di una tecnica acerba.
E per i futuri acquisti mi permetto di suggerire il Merkur Progress, che sarà il mio rasoio definitivo. (come è successo con il setup ideale per la sigaretta elettronica che ho trovato dopo due anni). Ho finito la mia ricerca, salvo quella nei mercatini per i vintage.

Sicuramente dovrò migliorare la tecnica, com'è successo per l'insaponatura, dove finalmente sono riuscito a trovare la direzione giusta
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da DioFEBO »

SolomonTrain ha scritto: 09/04/2021, 12:04
DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 10:02 anche cambiando lamette, il taglio è un po troppo dolce, sono costretto a fare più passate per avere una buona rasatura.
Che lame hai usato? Hai provato a variare leggermente l'angolo?

Wilkinson classic, derby extra, gillette premium, dorco hq tecnology, astra verdi.

Shark super stainless e voskhod sono tra tutte, quelle che mi sono piaciute di più .
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 14:04 Wilkinson classic, derby extra, gillette premium, dorco hq tecnology, astra verdi.
Shark super stainless e voskhod sono tra tutte, quelle che mi sono piaciute di più .
Io ad esempio sul KCG ho trovato ottime le Gillette Platinum, le Personna, Astra verdi ed anche le BIC.
Non mi hanno incantato la Shark.
E questo per dirti che in merito alle lamette nulla è più soggettivo.
Io ad esempio, su altri rasoi, mi sono trovato benissimo con le BIC, ed anche con le tanto bistrattate Elios che con i rasoi OC (uno aggressivo: fatip e l'altro dolce:Merkur 25C) sono lamette che mi hanno sempre soddisfatto.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ramoverde »

Sto valutando il passaggio ad un rasoio un po più incisivo, perchè anche cambiando lamette, il taglio è un po troppo dolce, sono costretto a fare più passate per avere una buona rasatura.
È solo una mia sensazione o succede anche a qualcuno di voi ?
Non conosco il rasoio oggetto della discussione, peró ti dico che , personalmente, ho imparato ad apprezzare i rasoi mild in un secondo momento.
Un modo per efficientare un pó questi tipi di rasoi é quello del tiraggio della pelle prima del passaggio della lametta: su una superficie piatta e tesa anche una zappa puó tagliare l'erba. Per cui penso che con un pó di tecnica aiuta (ma odio questo termine, perché la vedo troppo spesso messa in ballo presentata come oscuro percorso iniziatico, quando invece si tratta di piccoli, banali accorgimenti e trucchetti che col tempo ti verranno automatici).
Evita i continui ripassi, quelli finiscono con l'irritare, soprattutto in certi punti.
E poi un giorno se vorrai prova un rasoio con capacità di taglio più profonda, così potrai valutare cosa ti si addice.
D'altra parte non é il mare piatto a fare grandi marinai.
E dopo aver guidato un motoscafo in un tifone, saprai guidare una chiatta su un lago senza troppe preoccupazioni, e magari apprezzandone la maggior comodità.
Buona fortuna.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da DioFEBO »

Ti ringrazio per il tuo messaggio ...
Non avresti potuto fare similitudine migliore, infatti noi durante i periodi di mare mosso decidiamo queste parole (quando il mare è calmo assai sono tutti marinai 😅😅😅).

Durante la mia rasatura succede proprio quello che hai descritto tu nel post, faccio troppi passaggi sullo stesso punto. Seguirò il tuo consiglio e proverò a tirare maggiormente la pelle.
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

DioFEBO ha scritto: 09/04/2021, 16:25Sto valutando il passaggio ad un rasoio un po' più incisivo ...
Prima forse è meglio focalizzare alcuni punti.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357455#p357455
Utente BANNATO
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da DioFEBO »

Davvero gentile, vado a leggere tutto e successivamente ti darò risposta. Grazie davvero
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da DioFEBO »

ischiapp ha scritto: 09/04/2021, 16:33 Prima forse è meglio focalizzare alcuni punti.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357455#p357455
Premessa, ho letto tutti i tuoi punti, ma sono gli stessi su cui mi soffermo durante la mia rasatura.
Forse il più complesso è l'angolo d'attacco e sono sicuro che si può sempre migliorare, per quanto riguarda pressione, face mapping e tutto il resto non ho dubbi.
Grazie però per avermi dato anche questi suggerimenti.

O.t. Non ho fatto a meno di notare la tua testa preferita, ma non è previsto dai mod parlare in questo thread.
Come posso fare per fare una chiacchierata con te ? Grazie saluti
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

vertighel ha scritto: 09/04/2021, 8:24 Io non capisco come usate voi i rasoi.

Io ho il Wilkinson Classic da 6 anni e ho avuto il Wilkinson TTO per 3 anni (ora regalato alla discarica di paese) ma mai avuto mezza rottura o danno...
Ovvio che dopo ogni sbarbata li pulisco, non li lascio zozzi e bagnati per mesi di fila, ma mi pare la base della pulizia personale e del prendersi cura delle proprie cose...
il fatto che si sia rotto non e' necessariamente per un uso pessimo e/o scarsa manutenzione , asciugo sempre i rasoi dopo l'uso , e' successo senza un preciso motivo , poi se vuoi pensare che sia per un uso improprio sei liberissimo di farlo ...
la mia curiosita' era legata al king c. gillette , che trovo decisamente migliore rispetto al wilkinson ( parere mio ) e mi dispiacerebbe se con un uso normale si rompesse il filetto o robe del genere .
un saluto.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

boelcke ha scritto: 10/04/2021, 15:54
la mia curiosita' era legata al king c. gillette , che trovo decisamente migliore rispetto al wilkinson ( parere mio ) e mi dispiacerebbe se con un uso normale si rompesse il filetto o robe del genere .
un saluto.
Pulito ed asciugato dopo ogni utilizzo ti durerà per anni. Non so come possa reagire alle cadute, ma rispetto ad altri rasoi (che costano anche il doppio, se non tre volte tanto) non pecca di mancanza di solidità ed ha una cromatura ottima.
Poi ricordiamoci che è un rasoio che si trova spesso in offerta a 13 euro, comprese 5 lamette, grandissima qualità prezzo.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

in effetti a guardarlo , sentirne la consistenza al tatto , usarlo sembra un rasoio di maggior valore , la testa e' dolce ed efficace e mi ha colpito al primo utilizzo , non mi intendo di cromature , ma a occhio sembra buona , ho sostituito il manico e messo quello di un edwin jagger de 86 ( quello nero in finto ebano ) manico che uso sia con la testa del king c. sia con la testa del rasoio impero closed c. ( oltre che con quella originale dell edwin j. )
tornando al king c. , se cadesse ovvio che potrebbe rompersi il filetto , ma questo succede anche a rasoio piu' blasonati , la cromature vedremo col tempo se tiene , per ora e' meglio del fatib il piccolo special edition , che dopo un mese sta gia' venendo via .
grazie della tua risposta e un saluto.
Fiascone
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2020, 15:08
Località: Pisa

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Fiascone »

boelcke ha scritto: 11/04/2021, 8:37 ...
tornando al king c. ... la cromature vedremo col tempo se tiene , per ora e' meglio del fatip il piccolo special edition , che dopo un mese sta gia' venendo via .
Beh, Fatip non deve mai essere presa a paragone per le finiture. Qualsiasi altro rasoio è migliore come finiture.
Se si riesce ci si passa sopra, accettandolo.
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

hai ragione , fatib ( per me ) e' bello quando e' nuovo , dopo acquista un certo fascino ....quello del vissuto , dell usura negli anni , peccato pero' che succede dopo poco piu' di un mese , anche se questo non compromette le rasature e rimane comunque un buon rasoio , personalmente preferisco il king c per l'uso ogni due /tre giorni .
grazie anche a te e un saluto
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

boelcke ha scritto: 11/04/2021, 9:43 hai ragione , fatib ( per me ) e' bello quando e' nuovo , dopo acquista un certo fascino ....quello del vissuto , dell usura negli anni , peccato pero' che succede dopo poco piu' di un mese , anche se questo non compromette le rasature e rimane comunque un buon rasoio , personalmente preferisco il king c per l'uso ogni due /tre giorni .
grazie anche a te e un saluto
Eppure il mio Fatip piccolo nichelato è perfetto e continua ad esserlo dopo mesi. Ma è solo fortuna: È stato comprato per caso da mio padre, che di rasoio non sa nulla, che volendo farmi un regalo, avendolo visto lo ha acquistato senza neppure guardarlo con attenzione.
Però le cromature del KCG sono davvero notevoli.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

sono contento per il tuo fatib , il mio fatib il piccolo special edition si sta scrostando sulla testa ( e a leggere anche altri utenti lamentano lo stesso problema ) e l'ho usato poco in un mese e mezzo circa preferendo altri rasoi , mi piace , e' bello , appaga l'occhio ( almeno il mio ) ma il king c. secondo me e' decisamente piu' dolce e cromato meglio ( adesso che ho detto cosi' iniziera' a scrostarsi )......
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

...sarà mica che il tuo, essendo un fatib, non è originale? :lol:
boelcke
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

non saprei , l'ho preso nello stesso sito dove prendo tutti i rasoi che possiedo ( tranne il king c. gillette) e fatip a parte gli altri non hanno fatto scherzi
la confezione sembra originale , ma la mano sul fuoco non la metto nemmeno per mia moglie quindi.......
ommadonna ho scritto fatib invece di fatip .....................
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

non si fosse capito: ERA UNA BATTUTA ;) :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ares56 »

Per favore, parliamo del Walgreens King C. Gillette...per discutere delle cromature del Fatip (quello originale :D ) usiamo la specifica discussione. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Vanvargiu »

Ripreso in mano oggi dopo una ventina di giorni in cui mi sono dilettato con i regolabili, con una Elios ho ottenuto una sbarbata ottima. Ergo, è l'ennesima conferma del fatto che con il miglioramento della tecnica anche un rasoio "non ricercato" come il CKG possa essere efficace quanto dolce.
P.S. mi ha stupito molto positivamente la Noxema Gialla. Bella schiuma compatta, scorrevole e post più che discreto, forse quasi ai livelli della Proraso Rossa. .
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”