Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gamestorming »

EDV ha scritto: 29/09/2020, 21:07 Il nonno di mia moglie sosteneva che il rasoio deve essere pesante e con il manico lungo.... :)

Ah... il cinese qualunque è il Kanzy... credo un clone di un Gillette "dolce (Tech?)" a guardia chiusa...
Sul manico penso che tu possa solo provare, e capire se il nonno aveva ragione o meno:) Questo gillette ha un bel manicone consistente, forse mi toglierei la curiosità, poi magari prendi un EJ/Muhle e provi anche a scambiare i manici, così saprai con quale dimensione ti trovi meglio. Personalmente trovo che il manico corto "alleggerisca" la mano, e nel DE aggiungere zero grammi con la mano è uno dei segreti, ma ad ognuno il suo.

Credo che Kanzy sia uno dei mille marchi con cui viene rimarchiato il Baili. Ne ho avuti due, entrambi cloni "tech" molto dolci molto piacevoli. Ho tenuto quello con la testa TTO mentre ho venduto il tre pezzi. Principalmente perchè l'altro aveva il manico troppo lungo .... cmq a mio modestssimo parere un eccellente rasoio per cominciare, non è un "cinese qualunque" secondo me, è un buon rasoio made in china.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gamestorming »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 21:36
gamestorming ha scritto: 28/09/2020, 11:43Tarenzi è uno youtuber che fa video sulla rasatura tradizionale
Personalmente considero Andrea Tarenzi uno dei pochi youtuber realmente competenti e del quale ci si può fidare come di un conoscente.
bravissimo, bella definizione. ti senti un pò come a commentare un rasoio sul forum, mentre in generale su youtube hai sempre l'impressione che debbano rifilarti l'ultima vaccata. Lui non fa affatto quella impressione, il che significa che è davvero bravo:)
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

gamestorming ha scritto: 30/09/2020, 8:52

Credo che Kanzy sia uno dei mille marchi con cui viene rimarchiato il Baili. Ne ho avuti due, entrambi cloni "tech" molto dolci molto piacevoli. Ho tenuto quello con la testa TTO mentre ho venduto il tre pezzi. Principalmente perchè l'altro aveva il manico troppo lungo .... cmq a mio modestssimo parere un eccellente rasoio per cominciare, non è un "cinese qualunque" secondo me, è un buon rasoio made in china.
Grazie... Anche della conferma sul Kanzy/Baili...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da vertighel »

Confermo sul manico lungo: io uso un nuovo Wilkinson Classic (quello TTO per intenderci meglio) e all'inizio il manicone mi infastidì, anche per via del fatto che devi usare un angolo molto aperto con quel rasoio.. Ma poi con l'abitudine tutti i dubbi e le paranoie passano!
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Afgil »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 21:36
gamestorming ha scritto: 28/09/2020, 11:43Tarenzi è uno youtuber che fa video sulla rasatura tradizionale
Personalmente considero Andrea Tarenzi uno dei pochi youtuber realmente competenti e del quale ci si può fidare come di un conoscente.
Credo che stiamo andando ot qui.

Però+1.

Uno che tira fuori l'energia cinetica per spiegare la differenza tra un rasoio pesante ed uno leggero, anche semplificando molto, da fisico, merita la mia stima.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Afgil »

SolomonTrain ha scritto: 29/09/2020, 23:09 Posto che non ho mai usato rasoi dal manico lungo, molti sostengono che quelli corti siano meglio perché per via dell'impugnatura è più facile mantenere gli angoli di rasatura corretti su tutte le zone del viso e per un principiante potrebbe essere un aiuto importante.
Io credo che dipenda anche dalle dimensioni delle mani.
Io col rasoio più corto non mi trovo come impugnatura, anche se non ho il manone, per il quale forse il manico lungo sarebbe meglio
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da bosema »

Era da tempo che tenevo a bada la scimmia, ma appena mi è arrivato all'orecchio il marchio Gillette, non ho più resistito....
Provato con le lamette in dotazione, stamattina è stata la terza rasatura e devo dire PORCATROTA, non so se è per l'affinità che ci trovo o se è davvero efficace, ma mi ha regalato un'ottima sbarbata, senza la minima irritazione. Non vorrei peccare di troppo entusiasmo iniziale, ma per me è promosso a pieni voti.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

Dopo quasi due mesi, noto con dispiacere che la cromaturaa
della filettatura del manico sta saltando, e sul bordo liscio dove non c'è sfregamento sono apparsi puntini che a me sembrano ruggine. È normale tutto questo? Succede anche ad altri rasoi?
L'ho sempre asciugato benissimo e lasciato in posti asciutti e areati.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

Ho inviato un'email alla Gillette riportando il problema. Vediamo se e cosa rispondono.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da vertighel »

Ieri all'Esselunga di Vimercate (MB) mi avvicino all'area rasatura come al solito, pur sapendo che non troverò nulla di nuovo/diverso.
Vedo un nuovo piccolo stand in lontananza, di colore blu scuro e ottone, accelero il passo, leggo Gillette King etc...
ma purtroppo c'è solo un brutto rasoio multilama in finta versione vintage......

Spero la prossima volta di non farmi ingannare così!! :lol:
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

Hai provato a sbirciare alle casse? Da me, stessa catena, ho sgamato Il Wilkinson Classic in plastica alle casse, e poi ben nascosto, il Wilkinson Classic Premium sopra una di quelle non in funzione... Roba da segugi o da Sherlock Holmes.... :D

Trovi invece tutta (quasi) la linea King C Gillette in Coop e Caddy...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da vertighel »

EDV ha scritto: 07/10/2020, 10:38 Hai provato a sbirciare alle casse?
Ho buttato un occhio, visto che anche il nuovo Wilkinson Classic lo avevo trovato lì, ma nulla!
E' destino che non lo debba prendere (e forse è anche meglio così)! :lol:
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mata_66 »

gamestorming ha scritto: 27/09/2020, 19:27 Tarenzi ha pubblicato ieri sera la sua recensione di questo modello. Chiarisce che la testa non è di derivazione Merkur, ma una specia di ibrido Merkur/EJ.
Premetto che possiedo il Walgreens King C. Gillette. La testa è la classica tipo R89 a cui è stata praticata una "scanalatura" alla base della piastra per differenziarlo esteticamente dall'originale Muhle/EJ, credo piu' che altro per un discorso di copyright. Avendo osservato attentamente le due teste (KCG e R89) fianco a fianco, sono praticamente identiche, a parte quella scanalatura. La testina Merkur non c'entra niente quindi non parlerei nemmeno di ibrido.

Si è parlato di una collaborazione tra P&G e Muhle per la produzione della testa (tra l'altro mai confermata ufficialmente ma solo basandosi su alcuni indizi) ma credo si sia limitata esclusivamente al modello "Heritage", sold out e non più riprodotto, venduto su Amazon.com qualche tempo fa e il cui manico era prodotto negli USA.

Il nuovo "Walgreens" è interamente prodotto dalla P&G in Cina e quindi credo che Muhle abbia ben poco a che vedere con questo prodotto. E' comunque un buon rasoio la cui qualità percepita è sicuramente maggiore rispetto alle controparti cinesi vendute circa allo stesso prezzo. Il mio esemplare è perfetto e perfino a livello di qualità delle cromature non ha niente da invidiare a Muhle/EJ.
Manico: Il grip non è eccelso ma è piu' che sufficiente. Poi è bruttarello e un pò "intruppone" però vabbè...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

Oggi ho analizzato meglio il rasoio e la cromatura sta saltando (o sono segni di ossidazione?) anche sulla griglia/barra della testina. Non ricordo il nome preciso di quel pezzo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

KCG vs R89

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto: 07/10/2020, 14:15Avendo osservato attentamente le due teste (KCG e R89) fianco a fianco, sono praticamente identiche, a parte quella scanalatura.
La testina Merkur non c'entra niente quindi non parlerei nemmeno di ibrido.
Hai la Muehle R89 originale?
Perché da quello che ho letto, con quella la differenza c'è.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=360430#p360430
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: KCG vs R89

Messaggio da mata_66 »

Si, e a occhio ormai cinquantaquattrenne, quindi gravato di cecità galoppante, sembrano uguali o per lo meno molto molto simili. :lol:
Anche durante la rasatura non avverto sostanziali differenze ma forse dovrei fare uno di quei test "mezza faccia per uno" previa sostituzione del manico del KCG con uno simile per dimensioni e peso a quello del Muhle.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: KCG vs R89

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto: 07/10/2020, 17:59... ma forse dovrei fare uno di quei test ...
Saresti acclamato come eroe. ;)
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da L.B. »

Buona domenica!
Sapete se il rasoio in questione sia venduto anche nella catena "Sole 365" (Napoli)?
Grazie.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

Avete già visto?....
Shave like a King....

https://www.sportmediaset.mediaset.it/a ... 002a.shtml
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da LEON_ARCH »

Appena passato sulla rai lo spot, con De Rossi che usa il DE come una zappa :lol: :lol: :lol: e naturalmente a secco, senza sapone da barba...potevano pure spiegargli come si usa eh! :D
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

:D dai... Sarà stato il gel trasparente della serie King C Gillette.... :D
Comunque, progetto ponderato e mica "one shot", quello di Gillette. .. Tanto che il rasoio di sicurezza sulla confezione riporta che è da utilizzarsi per "rifinire" la barba. Non per radersi.
Questo vuol dire che per "loro" il mercato di riferimento sono:
quelli che si radono a 200 all'ora, basta rasarsi
e quelli che non si radono per niente :lol:
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da klopp »

Ho visto ora la pubblicità
A parte l'odioso uso dell'inglese a caso (che poi il 90% di chi vede la pubblicità neanche capirà, ma mi interessa capire il perché di questo fenomeno sempre più dilagante nelle pubblicità) se De Rossi avesse avuto una lametta in quel rasoio si sarebbe asportato una guancia da quanto preme :roll:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Afgil »

LEON_ARCH ha scritto: 11/10/2020, 19:47 Appena passato sulla rai lo spot, con De Rossi che usa il DE come una zappa :lol: :lol: :lol: e naturalmente a secco, senza sapone da barba...potevano pure spiegargli come si usa eh! :D
Ahi ahi... Male male... Ma Daniele in fondo quello strumento non l'ha mai usato... Certo chi fa la pubblicità in Gillette avrebbe potuto fare uno sforzo....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da klopp »

Sembra davvero si "rada" a secco comunque.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Afgil »

No in effetti lo danno per rifiniture
https://youtu.be/6TSy14KkMZA
Rispondi

Torna a “Generale - DE”