Homelike Shaving RU

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

klopp ha scritto:
Avv.Kobayashi ha scritto: Poi dovrebbe uscire anche un cap leggermente più stretto.
che vuol dire?
Non ricordo esattamente dove l'ho letto, ma lo aveva annunciato il produttore che era intervenuto nella discussione.
Il cap dovrebbe dare una maggiore esposizione alla lama.
Comunque immagino che non sarà inclusa nel kit base, ma si potrà acquistare a parte; così come una nuova piastra con gap 1.3.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Sbarbaz »

Certo che vale la pena cumulare gli acquisti perché ho visto che ci vogliono 20 euro di spese di spedizione e se non cambiano i prezzi siamo a 30 euro a piastra.
Personalmente avrei preso il Baikal...mi piaceva di più esteticamente ma li hanno venduti come il pane...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Quello super sobrio oro e nero in alluminio è disponibile!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Sbarbaz »

:D :D ehhh ma voglio l'acciaio!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da beppe65 »

HxH ha scritto:Il 304 e' un'ottimo Acciaio, certo che il 316 e'quello utilizzato forse di più per la costruzione navale.
Ma secondo me sono ottimi entrambi.
Poi io ho provato lo start, con piastra 0,90, bello ed efficace.
Io ho preso il cc da 0.90, arrivato ieri e inaugurato questa mattina. La prima impressione conferma quanto riportato da HxH: bello ed efficace.
Gap 0.90 facilmente gestibile, non aggressivo. Sembra un buon acquisto :)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da HxH »

klopp ha scritto:HxH lo hai trovato anche delicato?
La mia prova con questo rasoio tre Sbarbate con prodotti sempre diversi, ossia...3 lame differenti, 3 saponi differenti e 3 pennelli sempre diversi...è andata sempre bene, sempre in bbs.
La piastra da 0.90 nel mio caso la reputo incisiva e delicata.
Poi qualcosa c'è da migliorare vedi il manico, peso e lunghezza ok, però non ci siamo con il grip, un po' scivoloso, io forse lo avrei fatto con una trama,un po' più marcata.
E comunque come ho già scritto sarei curioso della piastra 0.68.
Vediamo gli sviluppi...se magari settimana prossima uscirà qualcosa di nuovo ;-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da gigetto »

Qualcuno può gentilmente, se lo ritiene opportuno, elencare pregi e difetti di questo rasoio? Cosa lo differenzia a livello generale (prezzo, fattura, funzionalità) dai più blasonati pariprezzo?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da fabiocordal »

In realtà blasonati pari prezzo non ce n’è tanti, forse solo il game changer. Gli altri rasoi in acciaio costano tutti di più, come anche il karve in.... (bronzo? Vuoto di memoria, l’ho pure avuto). Come già detto l’aspetto e la lavorazione sono certamente più grezzi. Va detto, ma niente di grave. Per esempio gli spigoli del top cap sono più appuntiti dei concorrenti, la filettatura del perno più “industriale”, le scritte sotto alla base plate non incise ma tipo scritte a fuoco (non sono pratico del settore). Il manico non l’ho preso perché unanimemente definito con poco grip. Testa nel complesso un pelo più ciciotta e pesante di un game changer, si potrebbe fare meglio.
Stamattina non ho resistito e l’ho provato in rasatura, gap 1.18. Di sicuro non è aggressivo, il charcoal lev 2 lo è di più. Probabilmente adatti anche a rasature quotidiane. L’angolo di rasatura intuitivo, la lametta non vibra assolutamente. Si percepisce la lama sulla pelle, ma non a livelli esagerati (futur).
Sull’efficacia non mi esprimo, mi riservo qualche altra prova.
Rasoio nel complesso ben riuscito, ma forse conviene aspettare la versione aggiornata.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da gigetto »

Grazie FAbio mi tengo aggiornato anche io.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Sbarbaz »

Se le promesse vengono mantenute io guarderei gli aggiornamenti già da domani o dopodomani.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ilduca99 »

Avv.Kobayashi ha scritto:Sono interessato anche io allo Start e pensavo di prendere il set completo.
Le varie recensioni sui forum americani parlano di un rasoio molto "smooth", cosa per me fondamentale.
Peccato che il riassortimento stia andando per le lunghe, ma sembra che ci siamo quasi. Speriamo che il prezzo rimanga 9.000 rubli.
Oltre all'acciaio 316 che, almeno per quanto riguarda la rasatura, non credo che comporti aspetti positivi rispetto al 303, si parla anche di un manico con le scanalature più profonde (l'unico aspetto negativo del rasoio sembra essere un manico un po' scivoloso).
Poi dovrebbe uscire anche un cap leggermente più stretto.
Confermo quanto già detto da altri la rasatura è confortevole anche se profonda. Confrontando con IKON B1 OSS lo Start è molto più dolce, la lama si sente di meno e la profondità è un pelo minore (ho quello con gap 0,90). Al momento lo considero un rasoio con un ottimo rapporto tra confort e efficacia.
Il peso e la qualità pecepita è molto simile a Ikon.
Effettivamene l'unico neo che ho trovato la prima volta è stato sentire il manico leggermente scivoloso. La seconda volta che l'ho utilizzato non ho avuto problemi standoci un filo più attento.
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da beppe65 »

Non so: io ho la versione satinata dello Start e non ho riscontrato alcun problema di scivolosità.
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ilduca99 »

Un po' scivoloso il maico continua ad esserlo.
Al momento faccio ancora fatica a radermi senza farmi qualche taglietto.
Perseverero.
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Da oggi sul sito del produttore vedo nuove disponibilità dello Start.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Preso il set polished (più un sapone che mi ero ripromesso di non prendere)! Facciamo girare un po' l'economia russa! :P
Sperando che non ci si metta anche la dogana ... :P
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

I Start in acciaio 316 sono disponibili, prezzi invariati.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da fabiocordal »

Quindi dovrebbe essere cambiato solo il materiale, almeno dalle foto il profilo della testa sembra lo stesso
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

Le foto sembrano quelle vecchie, si parlava anche di un miglioramento al manico per ovviare allo scarso grip.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Sbarbaz »

Ottime notizie... darò un occhiata con calma stasera...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Sbarbaz »

In effetti le foto sembrano le stesse di prima. La descrizione del rasoio invece contempla il nuovo grado di acciao ma non parla di innovazioni d'altro tipo (manico con maggior grip ecc.).
Nota molto positiva è appunto il prezzo invariato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Arrivato poco fa dalla Madre Russia!
76605
76606
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

Avv.Kobayashi ha scritto:Arrivato poco fa dalla Madre Russia!
Lo start giusto? Mi pare un packaging diverso dal solito, si tratta del nuovo in acciaio 316 o la precedente versione in 304?
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da FlashOne »

@Avv.Kobayashi I DE non sono il mio pane ma questo rasoio sembra proprio un gran gran gran bell'oggetto, complimenti!
Sono molto curioso anche del sapone TDS, spero ci racconterai com'è ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Sì è lo start in acciaio 316.
In effetti la confezione, almeno nella grafica, è cambiata rispetto alla precedente.
Domani lo provo sperando che sia smooth come dicono.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

FlashOne ha scritto:@Avv.Kobayashi I DE non sono il mio pane ma questo rasoio sembra proprio un gran gran gran bell'oggetto, complimenti!
Sono molto curioso anche del sapone TDS, spero ci racconterai com'è ;)
Sì, confermo che è un bell'oggetto, anche se la finitura non è perfetta come un Wolfmann o, restando nella stessa fascia di prezzo, di un Karve (rasoi che però ho visto solo in foto). Lo definirei molto russo.

Riguardo al sapone (che per ora ho solo annusato e l'odore non mi fa impazzire ...) posso solo dire che è un sapone abbastanza duro. :D
Appena lo proverò scriverò qualcosa, ma non aspettatevi recensioni da esperto! :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”