Homelike Shaving RU

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

Grande stima per l'avvocato
Nickname al TOP! :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

Una cosa non mi è chiarissima. Ma la versione completa dello start ha 3 oppure 4 testine?
Anche la fortuna conta :D
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Ne ha 4.
76610
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Avv.Kobayashi complimenti per l'acquisto. Io stesso ho fatto l'ordine e il giorno 11/2 è iniziata la tracciabilita del pacco ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla,spero non ci siano problemi di dogana.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Grazie! Io lo avevo preso il 10 febbraio e avevo scelto la spedizione più costosa, visto che, più o meno, costava come quella economica.
Se inserisci il codice sul sito di Poste Italiane e su 17track dovresti vedere a che punto è la spedizione una volta che il pacco ha lasciato la Russia.
Riguardo alla dogana posso dire che gli amici russi hanno un po' agevolato la cosa.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

Avv.Kobayashi ha scritto:Ne ha 4.
76610
Ma quindi è 316 non 304 o esistono entrambe le versioni ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

...mi rispondo da solo verificando il sito ho capito che il satinato è AISI 304 mentre il polished è AISI 316 !
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

Hanno abbandonato l'uso dell'acciaio 304, tutti i nuovi rasoi Start saranno prodotti con il 316, satinati compresi.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

Quindi x satinati, che al momento non sono disponibili, si tratta di un refuso, nel senso che al riassortimento saranno anche quelli in 316, corretto ?
Quanto è delicato con la 0.69, rispetto ad un Feather ASD2 ?
Anche la fortuna conta :D
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Sì, sul forum DFS il produttore ha detto che ha breve sarà riassortito lo Start satinato e che sarà di acciaio 316.

Sfortunatamente (era uno dei papabili, ma poi ho preso lo Start) non ho mai provato AS-D2, ma proprio sta mattina ho inaugurato lo Start con piastra 0.69 utilizzando una Voskhod nuova.
Il mio metro di paragone è DE86BL e lo Start è stato decisamente meno aggressivo. Quasi non si sente. Come contro anche la rasatura è meno profonda. Non proprio un BBS nei punti un po' più ostici come sotto la mascella.
Comunque nei prossimi giorni credo di continuare con la piastra 0.69, provando anche lame più taglienti.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

Forse risolvi facendo un po' di pratica e cambiando lama, la voskhod la vedo meglio su rasoi poi aggressivi non è che tagli granché
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

Avv.Kobayashi ha scritto:Sì, sul forum DFS il produttore ha detto che ha breve sarà riassortito lo Start satinato e che sarà di acciaio 316.

Sfortunatamente (era uno dei papabili, ma poi ho preso lo Start) non ho mai provato AS-D2, ma proprio sta mattina ho inaugurato lo Start con piastra 0.69 utilizzando una Voskhod nuova.
Il mio metro di paragone è DE86BL e lo Start è stato decisamente meno aggressivo. Quasi non si sente. Come contro anche la rasatura è meno profonda. Non proprio un BBS nei punti un po' più ostici come sotto la mascella.
Comunque nei prossimi giorni credo di continuare con la piastra 0.69, provando anche lame più taglienti.
Ma avevi barba lunga (4-5 gg) o corta (1-2 gg) ? Giusto per regolarmi :)
Anche la fortuna conta :D
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Era una barba di due giorni. Ed è stata una rasatura più liscia di quello che mi sarei aspettato.
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Domanda ai possessori dello Start: l'anello in teflon posto tra il manico e la testina deve essere tenuto anche durante l'utilizzo oppure è solo una protezione da rimuovere. Faccio questa domanda in quanto guardando alcune videorecensioni ho notato che alcuni lo tengono altri no. Scusate la banalità della domanda ma sino ad ora non ho mai posseduto rasoi con questo particolare e non vorrei fare stupidi errori.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Credo che serva per evitare che avvitando il manico si segni la piastra. Io lo sto utilizzando e non crea nessun problema.
Avessi scoperto prima questa possibilità non avrei rovinato la testa dello slant di Maggard (in quel caso però il manico è di acciaio, ma la testa no).
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

@Roverandon come già avevi intuito l'anello in plastica è appunto una protezione per evitare danni durante il trasporto, la sua unica funzione è quella.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

Ottimo , le due risposte sembrano in antitesi. Qualcuno che capisce il russo e prova a fare una domanda la produttore ?
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

La mia risposta non è frutto di intuizione, oltre al russo anche altri produttori spediscono i rasoi di un certo valore con l'anello di plastica, Karve fa la stessa cosa ed all'interno del packaging inserisce anche le istruzioni dove è chiaramente spiegata la funzione dell'anello.

Poi se l'utilizzazione vuole tenere l'anello anche quanto si rade allora è un altro discorso, ma come dicevo in precedenza la sua funzione è un altra.
Ultima modifica di ktulukai il 25/02/2020, 7:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Accutron »

Propendo per l'ipotesi di ktulukai.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

... a questo punto anche io! :D
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Ok, seguirò le vostre indicazioni,grazie a tutti.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

ktulukai ha scritto:La mia risposta non è frutto di intuizione, oltre al russo anche altri produttori spediscono i rasoi di un certo valore con l'anello di plastica, Karve fa la stessa cosa ed all'interno del packaging inserisce anche le istruzioni dove è chiaramente spiegata la funzione dell'anello.

Poi se l'utilizzazione vuole tenere l'anello anche quanto si rade allora è un altro discorso, ma come dicevo in precedenza la sua funzione è un altra.
Ok , pensavo fosse un intuizione e non una certezza :roll:
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

@rasoiokia No problem :D

Comunque ho visto le finiture delle piastre in acciaio 316, non mi sembrano un granché, abbastanza approssimative direi :(
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Oggi prima sbarbata con lo Start 0.9, da subito ottime sensazioni sia come dolcezza che come profondità. Naturalmente è presto per dare giudizi ma comunque le premesse sono più che buone.Riguardo le finiture posso dire solo che sono più o meno in linea con quelle del il mio Mamba 70,non possedendo rasoi di qualità superiore non mi sento di aggiungere altro.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da rasoiokia »

ktulukai ha scritto:@rasoiokia No problem :D

Comunque ho visto le finiture delle piastre in acciaio 316, non mi sembrano un granché, abbastanza approssimative direi :(
Ma, in generale , o paragonate a quelle in 304 ?
Anche la fortuna conta :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”