Homelike Shaving RU

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ktulukai »

Rispetto al 304.

Resta il fatto che rasoi sulla stessa fascia di prezzo come i Razorock Game Changer sono rifiniti meglio.
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Qualcuno ha provato l'ultimo modello Start in acciaio 316?
Ho avuto modo di scambiare un paio di mail con Homelike e mi hanno scritto che il modello nuovo in acciaio 316 a differenza del modello in acciaio 304 ha il manico con gli intagli piu marcati per un grip maggiore.
Leggendo vari post sembra che l'unico neo di questo rasoio fosse proprio il manico con poco grip e per questo vorrei sapere se con il modello in acciaio 316 il grip e' buono.
Sono molto tentato da questo rasoio,ho iniziato con il rasoio DE 6 anni fa grazie a voi del forum. EJde89 e lamette Gillette Platinum/ Feather che sto ancora usando con soddisfazione ma adesso vorrei fare un passo oltre.
Mi rado ogni 3-4 anche 5 giorni e il fatto di poter provare la testina che piu si adatta alla mia pelle mi ispira molto. Come alternativa stavo valutanto anche il Rockwell 6s.
Qualche consiglio??
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ezio79 »

credo che il manico standard dello start "muhla" non avesse un gran grip
https://homelikeshaving.ru/ruchka-dlya- ... uhlya.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma gli altri non mi sembrano problematici da questo punto di vista
https://homelikeshaving.ru/ruchka-dlya- ... ulava.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://homelikeshaving.ru/ruchka-dlya- ... irkon.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://homelikeshaving.ru/ruchka-dlya- ... ardan.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://homelikeshaving.ru/ruchka-dlya- ... armat.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Roverandon »

Io possiedo lo start nuovo (316) ma credo non ci siano evidenti differenze con la vecchia produzione. Personalmente posso dire che non ho notato fino ad ora evidenti problemi di grip durante l'uso, fermo restando che altri prodotti sono sicuramente più performanti riguardo questo aspetto.
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

A me personalmente non piacciono gli altri manici che sono sul loro sito, credo che quello venduto nel kit dello Start (il "Muhla") sia il piu bello tra quelli disponibili. Chiaramente sono gusti personali...
Al momento sul sito è disponibile solo il modello Start in versione lucida.
Il modello satinato, che preferisco, dalla mail che mi hanno mandato dovrebbe arrivare per l'estate.
Tant'è che adesso sto valutando di crearmi la combo manico sabbiato+lucidato (il sandblasting + polished per intenderci ) con la piastra CC 0.90 lucida. :)
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Ragazzi ho fatto l'ordine, ho preso lo start!
Ho preso i vari pezzi singolarmente..

Manico "Muhla" combo sabbiato + lucidato
Piatto sopra lucido
Piastra CC 0.90 lucida

Facciamo girare l'economia Russa :D
Ho deciso di iniziare cosi, con la piastra "intermedia" CC 0.90 e vediamo come và, poi in base a come si comporterà sulla mia barba da 3-4 giorni valuterò se prendere le altre piastre, la CC 0.69 oppure la OC 0.90.
La CC 1.18 credo sia troppo aggressiva per la mia pelle ma chiaramente è solo una supposizione, vedremo..
Somo molto curioso di vedere la differenza dal mio EJde89
Non vedo l'ora che arrivi.. :) :)
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Credo che la versione 0.90 closed comb (ma non ho ancora testato la open comb) sia la più equilibrata.
Qualche considerazione:
- la 0.69 è davvero gentile e non si sente la lama. Il risultato è buono, ma ovviamente non si raggiunge una grande profondità di taglio. Non appena avrò finito di testare la 0.90 open comb, mi dedicherò per un po' alla 0.69 utilizzando varie tipologie di lame.
- con la 0.90 aggiunge parecchio in termini di profondità al prezzo di un piccolo aumento di aggressività rispetto alla 0.69. Quindi, dovendo sceglierne solo una prenderei questa. Rispetto a Edwin Jagger lo trovo un po' più delicato e un po' più profondo.
- la 1.18 comincia ad essere abbastanza aggressiva (ovviamente meno di R41) ed il taglio è parecchio profondo. Nel mio caso è impensabile come rasoio quotidiano perché dopo 24 ore non c'è praticamente nulla da tagliare.
Il manico non lo trovo scivoloso, ma non mi è mai capitato di avere problemi con nessun rasoio.
Poi, ora che è crollato il rublo, l'acquisto è ancora più conveniente (sul kit completo si risparmiano circa 30 euro rispetto a febbraio ...)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

Che differenza c'è tra i due top cap in vendita sul sito? Uno lo definisce narrow. Quindi è più stretto dell altro? Ma così non cambia la geometria della testa?
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Anch'io ho me lo sono chiesto..
Io ho preso quello "normale", non il narrow.

Il primo misura 19mm di larghezza, il narrow 18.6mm ma non so dire cosa cambia a livello pratico.

Upper plate (cap) DE razor "START" (polished)
https://homelikeshaving.ru/verhnyaya-pl ... rovka.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Upper (narrow) plate (cap) DE razor "START" (polished)
https://homelikeshaving.ru/verhnyaya-uz ... polir.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Io ho provato solo quello normale.
La versione più stretta è stata fatta per dare più "blade feel" rimanendo (dicono) però "smooth".
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da ischiapp »

Bob ha scritto:... non so dire cosa cambia a livello pratico.
Minore tenuta della lama, quindi esce meno arcuata la lama e vibra di più.
Questo porta una maggiore aggressività, seppur lieve, rispetto alla geometria originale.
Avv.Kobayashi ha scritto:... rimanendo (dicono) però "smooth".
Difficile avere sia la botte piena sia la moglie ubriaca.
È una questione di Fisica.
Utente BANNATO
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Beh sì, concordo.
Intendevo che dovrebbe (uso il condizionale non avendolo provato) rimanere comunque dolce, ma un po' meno di quello con il capo normale.
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Avv.Kobayashi ha scritto:Poi, ora che è crollato il rublo, l'acquisto è ancora più conveniente (sul kit completo si risparmiano circa 30 euro rispetto a febbraio ...)
Non vorrei dire una cavolata ... ieri,dopo aver fatto l'ordine, mi sono accorto e anche un'altro utente del forum me l'ha fatto notare che i prezzi sul sito Homelike sono diversi tra US dollar e py6 (rubli)
Esempio: il full kit Start razor costa 150 dollari /9000 rubli. Ma al cambio attuale 9000 rubli sono 117 dollari, non 150..
Quindi se si aggiunge al carrello un prodotto in dollari viene fuori un prezzo piu alto,viceversa se sceglie la valuta py6 (rubli) il prezzo è piu basso.
Il mio ordine l'ho pagato in dollari e non vorrei aver sbagliato. Se avessi pagato in rubli avrei speso meno? Sembra strana come cosa..
Ho mandato una mail ad Homelike chiedendo spiegazioni e sto aspettando una risposta..
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Voi in che valuta avete pagato?
Ultima modifica di ares56 il 03/04/2020, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Sì, se avessi pagato in rubli avresti speso di meno.
A febbraio, ho pagato in rubli, risparmiando solo 6/7 euro. Ora la differenza, causa crollo del rublo, è aumentata parecchio.
Inoltre, pagando con Paypal (ma questa è una cosa generale che vale per tutti gli acquisti in valuta estera), bisogna sempre evitare il loro tasso di cambio per la conversione in euro anche se la propongono come un grosso affare per non venire derubati dalla propria banca / carta di credito. A conti fatti, con il tasso applicato da Paypal, avrei avuto un aggravio di costi di circa 5 euro.
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Azz.. che fregatura!!
Comprando il full kit sono 30 euro in meno di differenza
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

Avv.Kobayashi ha scritto:Sì, se avessi pagato in rubli avresti speso di meno.
A febbraio, ho pagato in rubli, risparmiando solo 6/7 euro. Ora la differenza, causa crollo del rublo, è aumentata parecchio.
Inoltre, pagando con Paypal (ma questa è una cosa generale che vale per tutti gli acquisti in valuta estera), bisogna sempre evitare il loro tasso di cambio per la conversione in euro anche se la propongono come un grosso affare per non venire derubati dalla propria banca / carta di credito. A conti fatti, con il tasso applicato da Paypal, avrei avuto un aggravio di costi di circa 5 euro.
Quindi consigli di non usare paypal?
O quale cambio di usare?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

Paga in rubli
Usa il tasso di conversione adottato dalla tua banca
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Ho mandato una mail ad Homelike chiedendo spiegazioni e sto aspettando una risposta..

Mi hanno risposto da Homelike:

Do not worry. We will find the best solution for you, but only when we all go to our workplaces together.
We are currently fully isolated on April 6th.

Sono a casa in quarantena anche la..
Vedremo lunedi cosa mi dicono
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

La quarantena dura fino al 30 aprile in tutta la Russia
Poi se adottino espedienti per spedire lo stesso non lo so
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bob
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2015, 14:50
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Bob »

Novità da Homelike, stamattina ho ricevuto il rimborso per l'ordine fatto qualche giorno fa.
Non avevo chiesto espressamente un rimborso ma avevo mandato una mail chiedendo spiegazioni riguardo le due valute di pagamento/differenze di prezzo.
Al momento sono fermi in quarantena,nella loro regione è fino al 12 Aprile. Mi hanno scritto che (salvo estensioni) possono spedire dalla settimana prossima.
Mi terranno aggiornato..
E cosi farò un'altro ordine... e questa volta pagherò in Py6 (rubli) :lol: :lol:
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

Aromblu ha scritto:... forse mi piace perchè è russo...

.
Non dirlo a me :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Lino »

Lo diceva anche Ferrini a "Quelli della notte" :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Bob ha scritto:Novità da Homelike, stamattina ho ricevuto il rimborso per l'ordine fatto qualche giorno fa.
E cosi farò un'altro ordine... e questa volta pagherò in Py6 (rubli) :lol: :lol:
Vedi, grazie al forum si risparmiano un sacco di soldi! :lol:

Per mettere più carne al fuoco dico solo che finalmente ho provato la versione 0.90 open comb ... Beh, probabilmente è la mia preferita anche se, per ora, ho fatto solo due rasature con una Voskhod. Rasoio davvero delicato e profondo.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

Paragoni con piastra 0.69?


Ps quel discorso rublo/dollaro vale per quasi qualunque sito russo per la cronaca.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Prima dello Start avevo usato solo Edwin Jagger DE86, R41, Maggard Slant e Fatip Classic.
Quindi i paragoni sono limitati ... :D
Rispetto a Edwin Jagger è decisamente più delicato, ma anche meno profondo.Ottimo da usare tutti i giorni.
Però, come dicevo, dovendo scegliere una piastra sola prenderei una delle due 0.90.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”