Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Grizzly ha scritto: 14/06/2020, 16:36... magari un domani dirò il contrario.
Prova a leggere la discussione su Fatip.
Vedrai che di Gentile ha solo il nome.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Finisco la chiacchiera in off topic:
Il Gentile per me é un rasoio degno quanto il classico. Lo so sono una mosca bianca ma su di me funziona alla grande. Non mi stancherò mai di ripeterlo. E lo trovo decisamente più bilanciato rispetto a questo Gladio o impero...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Castorino »

Grizzly ha scritto: 14/06/2020, 13:28 Goodfella's parla nel suo sito di Zamak di "qualità", quasi a voler distinguere i propri prodotti.
Sarà solo propaganda oppure esistono davvero leghe Zamak qualitativamente migliori di altre? La Zamak del Mule ha la stessa qualità di quella dei rasoi cinesi da pochi euro? (Salvando taluni prodotti cinesi che sono di provata affidabilità e qualità).
Anni fa Leica produceva le calotte delle sue fotocamere in Zama, anche Marklin produceva i suoi modellini in Zama, nel tempo sono "fioriti" perchè lo zinco della lega conteneva una piccola percentuale di ferro e non era abbastanza puro! Che io sappia ci sono 7 tipi di Zama con percentuali diverse di zinco, alluminio(che è quello più variabile nella lega) magnesio e rame, quindi, si esistono diverse leghe di zama.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da minguch »

Sbarbaz quanto pesa il gentile? E l'impero? Mi sa che sono due rasoi strutturalmente diversi... io trovo per la mia mano più bilanciato il secondo e poi a me per esempio piacciono (molto) pesanti .il gentile ha fatto una strisciata sulla mia pelle ,neanche mezza sbarbata ,che l'ho lanciato dalla finestra.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Castorino ha scritto: 14/06/2020, 20:49
Grizzly ha scritto: 14/06/2020, 13:28 Goodfella's parla nel suo sito di Zamak di "qualità", quasi a voler distinguere i propri prodotti.
Sarà solo propaganda oppure esistono davvero leghe Zamak qualitativamente migliori di altre? La Zamak del Mule ha la stessa qualità di quella dei rasoi cinesi da pochi euro? (Salvando taluni prodotti cinesi che sono di provata affidabilità e qualità).
Anni fa Leica produceva le calotte delle sue fotocamere in Zama, anche Marklin produceva i suoi modellini in Zama, nel tempo sono "fioriti" perchè lo zinco della lega conteneva una piccola percentuale di ferro e non era abbastanza puro! Che io sappia ci sono 7 tipi di Zama con percentuali diverse di zinco, alluminio(che è quello più variabile nella lega) magnesio e rame, quindi, si esistono diverse leghe di zama.
E questa per me è già una notizia.
Come esistono acciai diversi, esistono evodentemente leghe zamak diverse.
La testina goddfellas, ad esempio, ho notato essere abbastanza pesante, sicuramente più di altre se si guardano le specifiche tecniche.
Anche questo, probabilmente, dimostra che c'è zamak e zamak.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

minguch ha scritto: 14/06/2020, 20:53 Sbarbaz quanto pesa il gentile? E l'impero? Mi sa che sono due rasoi strutturalmente diversi...
Si lo sono. E sono uno dei pochi che si trova bene con il Gentile. Fortuna? Io i primi tempi mi tagliavo e mi irritavo con qualsiasi rasoio. Ora solo se vado molto di fretta capita qualche piccolo intoppo ma molto trascurabile. E non do la colpa al rasoio ma alla mia tecnica.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

minguch ha scritto: 14/06/2020, 20:53 e poi a me per esempio piacciono (molto) pesanti .il gentile ha fatto una strisciata sulla mia pelle ,neanche mezza sbarbata ,che l'ho lanciato dalla finestra.
Provalo col manico del piccolo, a me ha cambiato completamente, ora ho ripreso ad usarlo e mi piace pure!!!!
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

ischiapp ha scritto: 31/05/2020, 11:28
Selous ha scritto: 31/05/2020, 0:16Anche gli EJ ho dei dubbi siano fatti completamente in UK ...
Cometa Rossa ha scritto: 31/05/2020, 10:56Il sospetto che siano semplici testine cinesi o indiane appare fondato.
+1

Nell'economia di produzione, la testa è il componente più costoso, per oltre l'80%.
Credo sia difficile trovare un prodotto di massa che sia tutto prodotto a livello nazionale.
Indipendentemente dal fatto che il marchio sia Europeo, Americano, ovvero altro.
Soprattutto perché la legislazione in materia è decisamente troppo permissiva.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=283660#p283660

Il vantaggio delle teste Goodfellas Smile è che sono particolari.
Sia nel maggior peso, sia nella piacevole finitura paglierina.
Anche la qualità è elevata, soprattutto considerando il prezzo.
Nulla da invidiare a marchi esteri più famosi.
qualità elevata considerando il prezzo?

a me non sembra così sorprendente....perdonatemi il paragone.....ok il design, progetto ci sta tutta....ok non è ottone....ma le rifiniture di un fatip da 15 euro sono meglio....imho
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da minguch »

@sbarbaz @bertone no il fattore determinante per me è il peso se non sta sopra gli 80 grammi manico grosso e lungo simil ikon oramai non li prendo più in considerazione
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

ironia ha scritto: 15/06/2020, 10:18... le rifiniture di un fatip da 15 euro sono meglio....imho
Dipende dal modello.
Il prezzo è collegato anche al controllo qualità.
Pochi Fatip sono stabili.
Tolte le livree Oro e Cromo, le altre sono a rischio.
Utente BANNATO
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da MonsTTer »

ischiapp ha scritto: 15/06/2020, 12:52
ironia ha scritto: 15/06/2020, 10:18... le rifiniture di un fatip da 15 euro sono meglio....imho
Dipende dal modello.
Il prezzo è collegato anche al controllo qualità.
Pochi Fatip sono stabili.
Tolte le livree Oro e Cromo, le altre sono a rischio.
Il nichelato lo trovo stabilissimo...no?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

MonsTTer ha scritto: 15/06/2020, 20:42Il nichelato lo trovo stabilissimo...no?
La stabilità della copertura galvanoplastica si misura in anni.
Il mio Piccolo ha un nichel decisamente scuro.
Non più luminoso come all'inizio.
E sono passati una dozzina di anni.
Nei quali ha avuto pochissimi utilizzi.
Quindi ...
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mikael_compo »

A chi possiede uno di questi rasoi DE del produttore italiano, chiedo: "La sola testina in zamak (open o closed) è abbinabile a manici Muhle?".
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

ovviamente si.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mikael_compo »

Grazie. Come si comporta la lametta è perfettamente in uscita simmetrica, oppure è un assemblaggio approssimativo?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

nel mio gladio cc, italico cc e oc, non ho notato problematiche particolare, a parte una sbavatura leggera sull'angolo di una delle teste... poca roba, comunque.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

mikael_compo ha scritto: 16/06/2020, 12:30 Grazie. Come si comporta la lametta è perfettamente in uscita simmetrica, oppure è un assemblaggio approssimativo?
Nei miei due rasoi (Impero e Gladio) non ci sono difetti visibili, sono rifiniti bene e il posizionamento della lama è perfettamente simmetrico.

Più li uso e più mi ci trovo bene. Li armo con Astra verdi o Personna platinum e con entrambe mi sono sufficienti due passate per ottenere il bbs. A breve riceverò le Gillette 7' o'clock super stainless (aiuto....) e li proverò anche con queste.

Questo forum è tossico/nocivo.... crea dipendenza da rasoi de e fa ammalare di shopping compulsivo. A confondermi le idee, adesso ci sono anche i due gillette vintage che ho comprato e rigenerato (slim adjustable e Flare tip) e oggi mi arriva il Focus tritok R52.

Ho dovuto liberare un altro piano del mobiletto bagno per fare spazio ad 8 rasoi, pacchi di lamette, tre pennelli e creme e dopobarba vari. Praticamente ho sfrattato dal bagno mia moglie e mio figlio che adesso hanno trasferito le loro cose nel secondo bagno....
Particolarità della mia piccola collezione: ad eccezione dei vintage, ho solo rasoi italiani. Non si dica che non contribuisco alla causa del Paese....

Il prossimo acquisto sarà il metadone per disintossicarmi....
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mikael_compo »

Ma secondo voi questo produttore farà mai testine in acciaio inox?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Stamattina, per la prima volta, Impero con testa OC, armato con Gillette 7 o'clock ss, barba di tre giorni.
S'è portato via tutto con due passate!
Me l'aspettavo aggressivo, invece è stato molto confortevole, quanto la Testa CC, ma ancora piu efficace.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Hai visto le 7 o clock ss ;) ;) ;) :D
Per me sono lame eccezionali.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Si @Sbarbaz, ti avevo già risposto nel thread delle lamette. Con le Gillette ho trovato la quadra.
Grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Ottimo! Quindi la testina del Gladio open comb mantiene le caratteristiche del CC ma con maggior incisività secondo te? Potrebbe interessarmi🤔
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

minguch ha scritto: 15/06/2020, 10:43 @sbarbaz @bertone no il fattore determinante per me è il peso se non sta sopra gli 80 grammi manico grosso e lungo simil ikon oramai non li prendo più in considerazione
Scusa Minguch se ti rispondo solo ora ma questo messaggio me l'ero perso. Sulla mia bilancia il Fatip gentile grande pesa 67 g di cui 35 di manico. A parte il rapporto eccellente manico testina per il bilanciamento direi che è un buon peso. Ovvio che non parliamo di un manico bulldog in acciaio.
Spero di essere stato utile.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 20/07/2020, 12:14 Ottimo! Quindi la testina del Gladio open comb mantiene le caratteristiche del CC ma con maggior incisività secondo te? Potrebbe interessarmi🤔
Ho provato per la prima volta stamattina la testa OC, con la Gilette verde, e la rasatura è stata davvero liscia, al pari del pettine chiuso ma con una profondità maggiore. Forse è stato il mio primo vero bbs senza ripassate.
Ovviamente ho mantenuto costantemente l'angolo ben aperto, per non incorrere negli stessi problemi che ho accusato con questa stessa lametta montata sulla testa CC, che mi aveva irritato abbastanza.
Con l'allume di rocca ho appena percepito il bruciore e, come prova del nove, ho sentito appena l'effetto dell'alcol contenuto nel dopo barba.
Nel frattempo mi sono arrivate altre lamette, fra le quali: feather, kai, rapira ed altre. Presto proverò entrambe le teste con le più taglienti lame giapponesi per vedere come andranno, sperando di uscirne illeso....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

@grizzly
Ok grazie per aver condiviso la tua esperienza. Lo terrò a mente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Generale - DE”