Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

ares56 ha scritto: 02/02/2021, 11:59
ironia ha scritto: 02/02/2021, 11:05 ...più che altro il fatip non lo trovo su am@zon, ...
Non esiste solo Amazon...per esempio (ma ce ne sono altri...):
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... open-comb/
ho provato ad ordinare anche da goodfellas, ho visto che si trova anche su ebay ed altri... ma il problema in questo caso è il reso :D
Ultima modifica di ares56 il 02/02/2021, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

Capisco...è una pratica diffusa e uno dei punti di forza di Amazon...ma personalmente non la condivido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da vertighel »

Ironia, informati bene perchè Amazon non necessariamente accetta il reso su tutto. Se non ricordo male tempo fa su prodotti consumabili o dove l'igiene non era assicurato (vedi rasoi usati anche solo una volta) non li accettavano indietro.
Poi magari ora hanno cambiato.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

ares56 ha scritto: 02/02/2021, 14:02 Capisco...è una pratica diffusa e uno dei punti di forza di Amazon...ma personalmente non la condivido.
come tutte le cose bisogna usarla con la testa.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

ironia ha scritto: 02/02/2021, 11:05
ma come peso sono identici?


grazie ancora
Eh no...manico diverso...peso complessivo diverso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

vertighel ha scritto: 02/02/2021, 14:20 Ironia, informati bene perchè Amazon non necessariamente accetta il reso su tutto. Se non ricordo male tempo fa su prodotti consumabili o dove l'igiene non era assicurato (vedi rasoi usati anche solo una volta) non li accettavano indietro.
Poi magari ora hanno cambiato.
su alcune cose vero non è possibile tipo alcuni alimentari, con rasoio non usato ho già provato in passato
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bob65 »

Scusa @ironia ma come fai a sapere se un rasoio ti piace se non lo provi?
E se lo provi poi lo rendi?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

Sbarbaz ha scritto: 02/02/2021, 16:01
ironia ha scritto: 02/02/2021, 11:05
ma come peso sono identici?


grazie ancora
Eh no...manico diverso...peso complessivo diverso.
grazie, penso che il tie sia sbilanciato sulla testa giusto? con che proporzione? 70/30% e quei 66 grammi che riportano sul sito fatip sono corretti?

il gladio CC pesa 60 gr. (circa) bilanciato 50/50% testa/manico
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Il fatip Black tie ha um manico che pesa 34 grammi sulla mia bilancia. E 32 la testa. Ma non ti crucciare per questi dati. A mio avviso è un ottimo strumento ed equilibrato. Scegli uno dei due e non pensare troppo ai pesi e alle misure. Vedrai che ti troverai bene.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

Sbarbaz ha scritto: 02/02/2021, 19:23 Il fatip Black tie ha um manico che pesa 34 grammi sulla mia bilancia. E 32 la testa. Ma non ti crucciare per questi dati. A mio avviso è un ottimo strumento ed equilibrato. Scegli uno dei due e non pensare troppo ai pesi e alle misure. Vedrai che ti troverai bene.
Per non sbagliare li ho presi entrambi :lol: una da Amazon e uno da goodfellas con anche 3-4 pacchettini di lame che non ho ancora provato....

Sono maniaco? :mrgreen:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

ironia ha scritto: 04/02/2021, 9:40

Per non sbagliare li ho presi entrambi...

Sono maniaco? :mrgreen:
Hai fatto benissimo. Non voglio fomentare gli acquisti impulsivi ma, visto il dubbio che ti attanagliava, hai scelto saggiamente. Lì provi entrambi e poi valuti. Se il Fatip ti può sembrare un po' aggressivo i primi tempi datti modo di testarlo più volte con lame diverse e dopo qualche periodo vedrai che sarà parte della tua collezione permanente. A parte che esteticamente è degno di un museo d'arte.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

con questi 2 arrivo a 5.....il wilkinson classic lo terrò per affetto, magari vendo il fatip piccolo (quello balordo :mrgreen: )
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

Bob65 ha scritto: 02/02/2021, 16:06 Scusa @ironia ma come fai a sapere se un rasoio ti piace se non lo provi?
E se lo provi poi lo rendi?
scusa se ti rispondo solo ora, lo provo sentendo il peso e passandolo sul viso...so che è un po astratto senza lametta e sapone...
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Riesci a testare i rasoi solo sentendone il peso e passandoli in viso senza lametta? Riesci a capire l'angolo di taglio e pure quanto è efficace e confortevole?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Eh.....senza lametta è molto astratto... è come provare un paio di pattini da ghiaccio senza lame. Ti può andare bene per sentirlo in mano per l'equilibrio complessivo e la maneggevolezza. Ma poi, una volta armato, puoi amarlo o odiarlo perché è solo così che esprime la sua vera essenza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

E poi dovrebbero essere provate diverse lamette e usato per diverse rasature prima di esprimere un giudizio che abbia senso... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

ares56 ha scritto: 04/02/2021, 21:07 E poi dovrebbero essere provate diverse lamette e usato per diverse rasature prima di esprimere un giudizio che abbia senso... :?
già chiesto il reso per il fatipsolo con esame visivo e prova con lametta inserita........una vergogna.....peggio del piccolo da 15 euro....finiture pessime...cromatura fatta malissimo con tanto di sbavature....ma un minimo di controllo?'

ho provato la lametta e non rimane neanche centrata......30 euro??? questa azienda dovrebbe chiudere e mi spiace ma se questo è il made in italy...NO grazie
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Peccato. Il mio ha qualche minima imperfezione ma trascurabile. Mentre la lametta si allinea perfettamente. Ed è bellissimo. Chiaro che non può essere paragonato ad un timeless ed in effetti anche gli Edwin Jagger e soprattutto i Muhle sono più curati. Se sei un perfezionista in effetti non è un rasoio che fa per te.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

il timeless altro pianeta..ma appunto per quel che spendi a questo punto 100 volte meglio gladio e italico...

spiace veramente...fatip DOVREBBE!!!....ESSERE .......eccellenza ..ma ...se poi la LINEA 'SUPERIORE' è PEGGIO DEL 'BASE'.....
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

https://imgur.com/a/IYHMNDh


spero si veda bene la finitura sotto il portalametta...e sotto la testa le righe....oltre alle sbavature intorno ai perni...


il mio piccolo da 12 euro è rifinito molto meglio....

scusate l'OT
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Il top si. La base un po' meno. Comunque sia, se non ti aggrada, restituiscilo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

OK, adesso per parlare dei Fatip o degli altri rasoi continuiamo nelle specifiche discussioni, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Recensione strapositiva per il manico Gladio in alluminio.

Si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo, e non ho trovato testina che non sia migliorata nella resa da questo manico (non ho testine peso massimo però).

Ottimo progetto, devo dire che a me l'alluminio come materiale piace già in partenza. Anche la qualità di manifattura è molto alta.
tuglio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2011, 18:43
Località: Padova

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da tuglio »

Buongiorno, il perno della testina è M5 x 8?
Grazie
Lino
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

gigadeath ha scritto: 28/02/2021, 18:55 Recensione strapositiva per il manico Gladio in alluminio.
Ne ho 2... Uno con la DE89 e l'altro con la testa open TGS. Confermo che è molto bello e piacevole da utilizzare.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Generale - DE”