Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Perfetto grazie.
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sparviero »

Ricevuto l’Italico a guardia chiusa qualche giorno fa. Troppo presto per esprimere un giudizio definitivo, ma la prima rasatura, con una Perma Sharp anch’essa al suo debutto da me, mi è piaciuta.
Manico pesante il giusto, buon grip e testina confortevole.
Non profondissima la prima rasatura, ma un risultato piacevole che conto di ritentare quanto prima.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Selous »

Bob65 ha scritto:La foggia di quello in acciaio mi piace di piu' dell'altra, ma come materiale preferisco l'alluminio.
Quando si dice "de gustibus"... L'esatto opposto di quello che penso io, speriamo accontentino entrambi! :D
Bob65 ha scritto:Anch'io non vedo particolari problemi sul materiale con cui e' prodotta la testa, mai avuto problemi con il Zamak.
Finché non cade... O si stacca la cromatura, come mi sta capitando su un "cinesazzo" (che per il resto va molto bene...).
Bob65 ha scritto:I prezzo mi sembrano davvero molto concorrenziali.
Considerando la spedizione dall'Italia, il manico realizzato in Italia (si pensa/spera...) si... Un rasoiaccio cinese costa spedito sui 10€, è giusto che questo costi di più... La spedizione non influenza poco, su di un singolo pezzo...

Quello della spedizione inclusa è una cosa che mi irrita tremendamente - e vale la medesima costa per Amazon! :evil: Se io compro un rasoio lo pago 30€, se ne compro tre li pago 90€, ma la spedizione non costa il triplo! Secondo me dovrebbe esserci uno sconto proporzionale al valore dell'ordine, per condividere con il cliente il risparmio ed incentivarlo a fare una spedizione invece di tante...
Se dovessi ordinare tre rasoio, glieli ordino a distanza di quattro giorni e gli faccio pagare quattro spedizioni... :twisted:
Dato che comunque lui le scarica SEMPRE TOTALMENTE su di me... :cry:
kalos ha scritto:... non tutti gli youtuber "tonsori" sono "indirizzati" da venditori e commercianti, basta cercarli bene.
Personalmente ne ho trovati tre, il primo, il più vecchio come presenza online, lo do ormai definitivamente "in mano" ad alcuni produttori/rivenditori... Capisco il legittimo desiderio di "monetizzare" ma si poteva fare un po' meglio...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da kalos »

Ieri nella rasata domenicale su barba di 4 giorni ho provato il rasoio "GLADIO" con testa open comb armato di Astra Verdi .Sbarbata molto rilassata , direi che il rasoio che sara’ un clone di qualcosa direi che e’ ottimo per chi inizia. La lametta non si sente ed e’ ben bilanciato. Manico con ottimo grip . Promosso !!
Azzardo a consigliarlo per principianti della rasatura tradizionale.

:mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Bellissimo, il manico in particolare.Intendo acquistare proprio l'open comb.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da klopp »

L'aloe lo hai usato come post?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Geronimo »

Io ho il Gladio a guardia chiusa e devo dire che per le mie esigenze potrei considerarlo un rasoio definitivo.
Più incisivo di EJde89 ma con la stessa semplicità e tranquillità d'uso........
e poi alcune lame cantano che è una bellezza....
per me promosso.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da klopp »

Alcune lame cantano cioè?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Geronimo »

Nel senso che si sente il rumore quando recidono il pelo. Sarà il manico in alluminio cavo, sarà il materiale della testina , non lo so , fatto sta che alcune lame "cantano" e vibrano più delle altre , e per me è solo un piacere.
Non chiedetemi quelle che cantano di più e quelle di meno perchè ora non sarei in grado di dirlo.....di fatto , a usare questo rasoio mi diverto.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Geronimo ha scritto:... alcune lame "cantano" e vibrano più delle altre, e per me è solo un piacere.
Beato te.
Questo è l'unico motivo per cui (per ora) non ho preso il Goodfellas Gladio CC.

Dipende dalla testa Standard Plus.
La maggiore fenditura (gap) rispetto alla Standard, senza una adeguata profilazione della base nella tenuta, produce chattering.
Più la lama DE è flessibile (Feather sopra tutte), più marcato è il "canto".
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:L'aloe lo hai usato come post?
Per favore evitiamo Off-Topic inutili, usiamo le Sezioni e le Discussioni dedicate, nel caso in oggetto "Commenti a Shave Of The Day - Ottobre 2019": viewtopic.php?f=63&t=16170" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Geronimo »

ischiapp ha scritto: Dipende dalla testa Standard Plus.
Grazie per la dritta....avrei detto che dipendesse dalle vibrazioni amplificate dal manico....ed invece proprio oggi (a conferma di quanto hai detto) ho montato sul manico la testina di EJ de89 e il "canto" è sparito.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da kalos »

klopp ha scritto:L'aloe lo hai usato come post?
Si, sciacquo la faccia metto l'aloe , massaggio un pò e poi sciacquo nuovamente. poi metto quello che voglio .
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da klopp »

Grazie!
Chiedo venia per l'ot.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Goodfellas Smile 2019: Gladio CC Standard Plus

Messaggio da ischiapp »

Questo rasoio mi affascina.
Grazie al mio amico Fabrizio (TheDruid) lo ho in prova da un paio di giorni.
7367973732

Alcuni dettagli mi hanno colpito:
• canta in un modo incredibile, nulla a che vedere con la testa Standard
• pesa molto di più del cugino DE89 in stile Edwin Jagger / Muhle
• il manico sembra cavo per quanto è leggero
• nella conformazione originale il bilanciamento è molto spostato sulla testa

Identica facilità d'uso, è assolutamente intuitiva come la Standard.
Ma questa Goodfellas Gladio CC è una bestia decisamente diversa.
Più potente, meno incline al perdono, e più incisiva.

Al momento non ho fatto i raffronti del caso.
Ma sono curioso di vedere quali specifiche cambiano così tanto il comportamento.
Soprattutto considerando che ad occhio risalta solo il magnifico colore satinato dalle tonalità paglierino.
Mi ritorna in mente la domanda se tutte le teste cinesi sono Standard Plus?
Utente BANNATO
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Squaletto »

Selous ha scritto:Secondo me è probabile che solo il manico, forse, sia fatto in Italia... Comunque questo sarebbe il meno, se realmente la legislazione italiana permette di scrivere "Made in Italy" anche per un assemblato in Italia...

Piuttosto mi chiedo perché certi youtuber non parlino chiaramente di queste cose, non sollevino questi dubbi, non facciano un confronto con la testa R89, non cerchino di dare un reale valore a ciò che provano... Ormai le recensioni di alcuni paiono solo pubblicità prezzolate di alcuni produttori/distributori...

Perché non dire chiaramente che:
- il manico è prodotto in Italia ma la testa in Cina
- la testa è la solita variante cinese del R89
- fare un confronto chiaro con EJ e Mühle R89

Esteticamente il rasoio no è male, il manico in alluminio è piacevole alla vista, ma l'ennesima testina R89... Diteci DOVE e COME si pone rispetto a questa...
Spulciando il sito di TGS per cercare un'occasione per il Black Friday ho notato che la piastra CC aggressiva viene venduta anche singolarmente e nella descrizione riporta chiaramente "made in Italy by the goodfellas' smile". Mi verrebbe da pensare che quella usata nei rasoi Gladio e Italico CC potrebbe essere proprio questa...
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sicurezza/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

L'avevo notato anche io....sono molto seri quelli di goodfellas e credo che se dicono che è made in italy, probabilmente è così...Presto entrerà nel mio armamentario....
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ktulukai »

Squaletto ha scritto:Mi verrebbe da pensare che quella usata nei rasoi Gladio e Italico CC potrebbe essere proprio questa...
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sicurezza/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il pettine non è lo stesso ci sono alcune differenze ;)
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Squaletto »

Ah ok! Sei riuscito a confrontarli fisicamente? Che differenza c'è?
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Arrivato oggi il gladio open comb :lol:
75130
75131
75132
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Rasoio bellissimo dal vivo, purtroppo non è per niente fotogenico.Molto aggressivo, chi si aspetta un fatip open (dolce e profondo) potrebbe rimanere deluso, forse come lo sono rimasto io.Tornassi indietro prenderei sicuramente il closed comb.Chi di voi è indeciso tenga presente.A ogni modo rasoio rifinito benissimo, bello e ben costruito.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ktulukai »

Mah, io l'open comb lo trovo meno incisivo ed efficace del Fatip, gestibilissimo e per nulla aggressivo.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Mah..ce l'ho da pochissimo forse devo imparare ad ausarlo al meglio magari trovare anche la lama più adatta.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

io avevo ordinato per sbaglio l'italico CC, appena sentito il peso l'ho rimandato indietro....


ora sto aspettando il gladio sempre CC.

di solito uso wilkinson classic, fatip piccolo OC, fatip grande CC..

lamette ne ho provate poche ad oggi ma le Racer (favolosamente scorrevoli sul mio viso) e le Shark Rosse le trovo Superiori alle Astra Blu/Verdi (strappano non poco...)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

Bertone ha scritto:Rasoio bellissimo dal vivo, purtroppo non è per niente fotogenico.Molto aggressivo, chi si aspetta un fatip open (dolce e profondo) potrebbe rimanere deluso, forse come lo sono rimasto io.Tornassi indietro prenderei sicuramente il closed comb.Chi di voi è indeciso tenga presente.A ogni modo rasoio rifinito benissimo, bello e ben costruito.

io ho preso il closed, sbaglio o la testina del CC è liberamente ispirata al muhle r89? quella dell'OC pare liberamente ispirata al fatip ... :oops:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”