Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi relativi al Black Friday di Goodfellas nella discussione più adatta: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=12828
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

Rispolvero la discussione,qualcuno di voi ha misurato l'esposizione dell'italico/impero/Gladio closed ?
Il gap di che è 0.70
PS ho visto un video di Dinaro dove presenta lo stiletto in alluminio.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da 2e20 »

Lo Stiletto in alluminio dovrebbe essere disponibile il 13 maggio, in base a quanto riportato sul banner del sito per privati. Però su quello wholesale il prodotto è stato già caricato. Quattro colori (Sting Red, Snake Green, Sandy Gold, Shadow Blue), gap di 0.55 con un'esposizione leggermente positiva

Lunghezza manico: 85mm
diametro manico: 13mm
Lunghezza rasoio: 9.3cm
Peso: 36g

https://www.barbieriuniti.com/the-goodf ... sting-red/
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da barbabravo »

2e20 ha scritto: 09/05/2022, 19:15 Lo Stiletto in alluminio (...)
Prodotto interessante, prezzo allineato con Henson.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Il progetto è molto più tradizionale però...
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da barbabravo »

Vero, più tradizionale anche rispetto ai Focus Tritock in alluminio, rimane però un uscita interessante, staremo a vedere.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Franz65
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2020, 22:39
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Franz65 »

Sto pensando di acquistare un Focus dinamic R48 , single edge, cosa ne pensate , o se qualcuno lo sta usando , come si trova , grazie e buona giornata a tutti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

Franz65 ha scritto: 14/05/2022, 12:00 Sto pensando di acquistare un Focus dinamic R48 , single edge, ....
Puoi trovare utili informazioni nella Sezione corretta e nella Discussione dedicata al rasoio: viewtopic.php?f=96&t=11477
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da barbabravo »

Nessuno si lancia nell'acquisto dello Styletto Alluminio? Non vorrei essere il primo ;) Mi serve una rece attendibile :D
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da el_butty »

Sul sito non ci sono molte recensioni di Styletto. Attendiamo fiduciosi.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DYD »

el_butty ha scritto: 14/06/2022, 12:28 Sul sito non ci sono molte recensioni di Styletto. Attendiamo fiduciosi.
Io lo sto usando da circa 3 settimane, praticamente ogni giorno.
Tutti i particolari, intesi come bordi, smussi, ecc. sono perfetti senza la minima "sbavatura"
Il manico lo trovo di un giusto diametro ed il grip offre sempre una sensazione di sicurezza.
Il pregio di questo modello è come fa lavorare la lama..... un angolo/esposizione davvero ottimo con una profondità di taglio abbinata ad una delicatezza estrema. (è il primo DE che mi permette un BBS anche in zone ostili come sotto la mascella)
Con lamette morbide è canterino in modo molto evidente, ma il meglio lo si ottiene con lame più rigide come le feather.... con quelle si ottengono sbarbate top!
Per quanto mi riguarda ha solo un grande difetto.... un rasoio così avrebbe dovuto essere a marchio SV.... quindi lo ammiro ma con invidia. :lol:
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Dyd la tua recensione fa diventare questo rasoio molto allettante. Una curiosità mia: hai per caso un razorock Game changer con cui potresti confrontarlo? Visto che sembra abbia una testina molto simile. Grazie
Ah sarebbe interessante sapere anche quale versione gap hai.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DYD »

No di Razorock ho solo il Black Hawk.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Whitebyzantine53 »

E un confronto con il Rockwell 6S?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da 2e20 »

Nelle ultime settimane ho provato Styletto in alluminio con diverse lamette (Personna, Feather, Astra verdi, Voskhod, Ladas) e con barbe di 48 e 72 ore. Il primo aggettivo è quello già usato sopra: "canterino". Una volta trovato l'angolo giusto (dopo un paio di rasature), il rasoio si mostra in tutta la sua efficienza senza risultare aggressivo sulla pelle.
Il design del manico, decisamente molto originale, è piacevole alla vista e fornisce un ottimo grip. Particolare anche il design dei canali di scolo così come la confezione (che fa la sua bella figura anche come confezione regalo).

Per rispondere alla domanda di Sbarbaz: rispetto ai GameChanger (tenendo presente anche il materiale diverso), si colloca a metà tra il CC68 e il CC84. È molto simile come comportamento al Lupo in alluminio/Lupo 58 in acciaio.
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da JoRo »

Ma non dovrebbe essere più dolce del cg 68,avendo un gap di 0.55?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

JoRo ha scritto: 12/08/2022, 10:19 Ma non dovrebbe essere più dolce del cg 68,....?
Non è solo il gap che determina la maggiore o minore dolcezza anzi... sono l'esposizione della lametta e la geometria della testina i parametri discriminanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

2e20 ha scritto: 12/08/2022, 9:46 Per rispondere alla domanda di Sbarbaz: rispetto ai GameChanger (tenendo presente anche il materiale diverso), si colloca a metà tra il CC68 e il CC84. È molto simile come comportamento al Lupo in alluminio/Lupo 58 in acciaio.
Ok grazie. Se è un simil lupo in alluminio come scala di aggressività sarei curioso di provarlo, anche se la scimmia non bussa più alla mia porta da molto tempo. Il lupo in acciaio nuova versione l'ho provato a .72 ed era molto più fluido da utilizzare rispetto al fratellino. Ma gli preferisco entrambi i GC.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Massimo70 »

Oggi ho provato lo styletto. Prima volta che uso un rasoio in alluminio. Il rasoio è leggerissimo, sensazione un po' strana, da farci l'abitudine. Armato con lamette Voskod su barba di due giorni. Sapone e dopobarba Desert Vetiver. La lametta è bella esposta, tanto da mettere un po' di soggezione a prima vista. La rasatura invece è molto dolce e confortevole. Allo stesso tempo il rasoio è abbastanza efficace. Angolo di rasatura intuitivo e per niente difficile da trovare. Limitatamente alla prima sbarbata per me è promosso. Non so se è comune ai rasoi in alluminio ma il manico dalla parte della testina presenta una sorta di tappino di gomma che fa da spessore. Speriamo che col tempo non si deteriori
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Buccaneer »

Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 13:42 Non so se è comune ai rasoi in alluminio ma il manico dalla parte della testina presenta una sorta di tappino di gomma che fa da spessore. Speriamo che col tempo non si deteriori
Credo che sia il classico OR che i Goodfellas mettono per evitare attrito e conseguente sverniciatura sulla testina quando si avvita il manico...
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Massimo70 »

A me come soluzione non piace, mi da l'idea di cheap e poi chissà la durata negli anni. Vedremo
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da wakaouji »

Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 14:22 A me come soluzione non piace, mi da l'idea di cheap e poi chissà la durata negli anni. Vedremo
fatico a comprendere la tua impressione: l'anellino è giusto una protezione in più, che in molti hanno apprezzato e ricercato aggiungendola apposta in rasoi tradizionalmente sprovvisti. è come la sopraccoperta su un libro rilegato. e Goodfellas' ne offre il ricambio.
insomma: io non lo trovo necessario, ma non vedo come possa compromettere anche solo l'impressione della qualità del rasoio!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 14:22 A me come soluzione non piace, ...
Ci sta, anche io li tolgo quando li trovo.
Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 14:22mi da l'idea di cheap e poi chissà la durata negli anni. Vedremo
Il suo scopo non è quello di durare in eterno (nè potrebbe esserlo) ma di proteggere i materiali più delicati. Addirittura sono stati usati inizialmente sui rasoi in acciaio inossidabile anche di un certo prezzo per evitare possibili striature dovute all'avvitamento del manico sulla basetta che a molti utenti danno fastidio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Massimo70 »

wakaouji ha scritto: 30/08/2022, 15:50
Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 14:22 A me come soluzione non piace, mi da l'idea di cheap e poi chissà la durata negli anni. Vedremo
fatico a comprendere la tua impressione: l'anellino è giusto una protezione in più, che in molti hanno apprezzato e ricercato aggiungendola apposta in rasoi tradizionalmente sprovvisti. è come la sopraccoperta su un libro rilegato. e Goodfellas' ne offre il ricambio.
insomma: io non lo trovo necessario, ma non vedo come possa compromettere anche solo l'impressione della qualità del rasoio!
È solo un'impressione. Anche il fatto di avere in mano un rasoio di alluminio mi ha lasciato un po' interdetto. Per la leggerezza mi da l'impressione di avere un rasoio di plastica di quelli usa e getta. Ma è una mia impressione, non vuol dire assolutamente che il prodotto non sia di qualità. Magari è una questione di abitudine
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Massimo70 ha scritto: 30/08/2022, 19:52 .....Anche il fatto di avere in mano un rasoio di alluminio mi ha lasciato un po' interdetto. Per la leggerezza mi da l'impressione di avere un rasoio di plastica di quelli usa e getta....
Beh.... la leggerezza è la caratteristica principale dei rasoi in alluminio e vengono comprati proprio per questo (da chi li apprezza).
Rispondi

Torna a “Generale - DE”