Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

In un video su YouTube Marco Donghi di Barbieri uniti rivela che tre qualche mese la sua azienda produrrà dei rasoi di fascia premium con teste in acciaio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Chi può, ora investe, in questo momento d'oro.

Rimane il fatto che anche dire "premium" è relativo. Chi lo dice, a quelli come me, che preferiscono l'alluminio, che dovrebbero pagare il triplo per un rasoio più fastidioso da tenere in mano? :D
Avatar utente
Bavarese
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 21:37
Località: BG

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bavarese »

Notizia succosa.
Possiedo un impero CC e mi trovo molto bene con questo rasoio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Gigadeath.
Ma siamo una categoria WWF.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Senz'altro premium può essere un aggettivo relativo. Tutto dipende dai nostri gusti personali. Sta di fatto che molti per premium intendono rasoi in acciaio e titanio con tolleranze bassissime. Il che può avvenire anche con l'alluminio. Certo è che quelli di Goodfellas non si fermano e ciò è secondo me un ottimo segnale per gli appassionati. Oltre al fatto che importeranno altri saponi americani tra cui Barrister and Mann.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

L'acciaio, comunque sia, è sempre più premium della zamak. Ma anche l'alluminio lo è.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Sì certo, ma la definizione di Premium è abbastanza relativa.

Premium di prezzo sicuramente, perché costa di più, perché lavorarlo è più tosto, perché più duro e spunta più punte sulle macchine CNC, e le punte di qualità non te le regalano.

Premium di funzionalità, boh, immagino di non essere il solo a preferire l'alluminio più maneggevole. Ma qua si va a parlare di preferenze personali.

L'annuncio è un segnale in ogni caso che Goodfellas deve battere il ferro finché è caldo.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sull'acciaio fondamentalmente ci marciano un po' tutti ormai e non ne capisco la ragione al di là della semplice moda. Nel bagno ho un Gillette Slim Adjustable del 1964, ha qualche perdita di cromatura ed in alcune zone è visibile l'ottone eppure funziona egregiamente nel 2021 e non ha danni da impatto... Sarà caduto tante volte nel lavello chi lo sa... Il rasoio è fatto in semplice ottone, materiale bistrattato e poco utilizzato tranne dai pochi soliti noti.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Stessa identica cosa per l'Alluminio.
Forse anche meglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
danysmart1972
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2021, 21:53
Località: Abano Terme

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da danysmart1972 »

Ritengo le leghe di alluminio ottime per produrre rasoi, essenzialmente il maggior vantaggio dell'inox è la maggior robustezza delle parti filettate.
Ma dato che per lavoro mi faccio fare spesso particolari meccanici estremamente precisi di piccole dimensioni, vedo che il mio fornitore non mi varia molto il prezzo per il tipo di materiale, ma per la precisione e la complessità delle lavorazioni. Quindi non comprendo il raddoppio, o anche più, del prezzo per gli inox.... Ero tentato di disegnarmi un rasoio e di farmelo fare, per vedere cosa mi viene a costare...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Credo che il costo dell'acciaio lo regoli semplicemente il mercato... In aggiunta credo, che non essendo più prodotti in numeri massicci, qualunque industria o officina dotata di tornio CNC o di macchinari per MIM si faccia pagare una cifra non indifferente... È un mercato di nicchia fatto da appassionati che sborsano 600 euro per un rasoio e ovviamente i produttori ci marciano. Ultimamente ho notato un aumento di prezzo di tutta la linea Razorock che un po' mi lascia pensare. Spero che Goodfellas osi qualcosina con i rasoi in acciaio provando a diventare una sorta di Razorock italiana. I suoi prodotti sono molto buoni, peccato che all'estero non abbiano una grossa risonanza( vedi i saponi Officina artigiana...)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
danysmart1972
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2021, 21:53
Località: Abano Terme

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da danysmart1972 »

Whitebyzantine53 ha scritto: 21/03/2021, 13:45 È un mercato di nicchia fatto da appassionati che sborsano 600 euro per un rasoio e ovviamente i produttori ci marciano.
Hai centrato il punto.
NB. Il 316L non ha bisogno di essere cromato, nickelato. Quindi a fronte di un costo maggiore del materiale si deve togliere il costo del trattamento superficiale, limitandosi a una lucidatura.....
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

gigadeath ha scritto: 28/02/2021, 18:55 Recensione strapositiva per il manico Gladio in alluminio.

Si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo, e non ho trovato testina che non sia migliorata nella resa da questo manico (non ho testine peso massimo però).

Ottimo progetto, devo dire che a me l'alluminio come materiale piace già in partenza. Anche la qualità di manifattura è molto alta.
io ne ho 2.....sia il CC che l'OC...



ora pensavo di prendere lo slant legione....sono intercambiabili i manici giusto?

cosi avrei 3 tipi di testa e 2 di manico.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Si. Anche con la maggior parte dei manici di altre marche (che hanno la filettatura standard) tranne Fatip e qualcun'altra.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto: 23/03/2021, 12:58... tranne Fatip e qualcun'altra.
Non in modo generalizzato. ;)
Utente BANNATO
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

grazie a entrambi...a me basta che vadano sui goodfellas gladio;)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

leggevo su alcune recensioni che goodfellas metterà delle rondelle di plastica IN DOTAZIONE AI RASOI, per evitare il segno del manico sulla testa quando si stringe...vi risulta?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da vertighel »

Sì, sono già in acquistabili singolarmente nel loro sito.
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -by-t-g-s/
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

vertighel ha scritto: 25/03/2021, 8:58 Sì, sono già in acquistabili singolarmente nel loro sito.
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -by-t-g-s/
Più che non rovinare i rasoi, è una referenza che serve a loro a portare marginalità pura praticamente aggratis.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da vertighel »

gigadeath ha scritto: 25/03/2021, 9:20 Più che non rovinare i rasoi, è una referenza che serve a loro a portare marginalità pura praticamente aggratis.
Oddio, non penso proprio che ne vendano a migliaia ogni giorno.
Se poi fanno quello che promettono perchè no, più che altro immagino possa strizzare l'occhio a chi possiede rasoi d'epoca che ogni tanto vuole usare senza "rovinarli".
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

vertighel ha scritto: 25/03/2021, 9:30
gigadeath ha scritto: 25/03/2021, 9:20 Più che non rovinare i rasoi, è una referenza che serve a loro a portare marginalità pura praticamente aggratis.
Oddio, non penso proprio che ne vendano a migliaia ogni giorno.
Se poi fanno quello che promettono perchè no, più che altro immagino possa strizzare l'occhio a chi possiede rasoi d'epoca che ogni tanto vuole usare senza "rovinarli".
Non fatturato, marginalità. 10 rondelle in nylon 5 euro. Va tutto dritto nell'EBITDA praticamente.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da vertighel »

E quindi...?
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

E quindi niente. 10 rondelle in nylon 5 euro. Che altro c'è da aggiungere?
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

io spero che ne mettano 1 in ogni rasoio che vendono d'ora in poi...per chi ha preso i rasoi un anno fa..ormai l danno è fatto...

ma (senza polemica alcuna) è un 'problema' solo dei goodfellas?
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Ma quale danno?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”