Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Vanvargiu »

DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 8:16
esatch ha scritto: 04/04/2021, 8:02 Goodfellas produce tre testine: open, closed e slant.

Più chiaro di così non si può.
Grazie
Vista la differenza di prezzo tra rasoio completo e sole testine, conviene prendere due rasoi completi (magari uno con manico gladio e un italico), così provi sia il manico in acciaio che quello in alluminio che puoi intercambiare. Poi magari poi vai pure sullo slant😜
Io sto cercando di tenere a bada la scimmia....che mi porta il Merkur progress costantemente sulla spalla.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 8:16 Più chiaro di così non si può.
Grazie
era esattamente ciò a cui aspiravo :lol:
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

Vanvargiu ha scritto: 04/04/2021, 9:30 Vista la differenza di prezzo tra rasoio completo e sole testine, conviene prendere due rasoi completi (magari uno con manico gladio e un italico), così provi sia il manico in acciaio che quello in alluminio che puoi intercambiare. Poi magari poi vai pure sullo slant😜
Io sto cercando di tenere a bada la scimmia....che mi porta il Merkur progress costantemente sulla spalla.
Si si farò così li prenderò entrambi, anche se grazie al forum ho letto che si rovinano le testine sul manico 😩.

P.s. mai tenere a bada la scimmia, va lasciata libera di sfogarsi 😂😂😂



Esatch. Complimenti davvero conciso e precisissimo
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da magooz »

Anch'io ho fatto così, in tempi diversi. Anche se ormai li uso raramente :lol:
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

Non ti piacciono più? Hai trovato qualcosa di più performante per le tue esigenze ?
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da magooz »

Più che altro, portando la barba corta, sto sperimentando con la shavette (nello specifico con lo shibumi) quando ho tempo, anche se succede raramente. Più spesso invece uso il Dorco PL602, molto leggero essendo in plastica.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

DioFEBO ha scritto: 04/04/2021, 12:16 .....anche se grazie al forum ho letto che si rovinano le testine sul manico 😩.
Cioè? In che senso si rovinano le testine?
Gladio OC e Impero CC sono stati i miei primi acquisti, li ho nella mia rotazione e di rovinato non c'è nulla.
Le teste sono fatte in buona Zamak, molto resistente all'usura.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

Ho letto qui sul forum che è stata creata una piccola rondella in teflon da inserire tra testina e manico 😔.
Se sto dicendo un eresia chiedo scusa in anticipo .
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Quando i rasoi sono a riposo, lascio l'avvitatura un po' più allentata e problemi non ne riscontro. Quand'anche il manico lasciasse un segno all'attaccatura del portalamette per un serraggio troppo stretto (che evito sempre) non comprometterà certo l'efficienza del rasoio.
Alla peggio, si risolve tutto con un oring da 2 centesimi. Ma al momento, io non ne sento la necessità.
Ultima modifica di Grizzly il 04/04/2021, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

Si mi riferivo a quello. 🙏
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Immagine

Immagine

Non mi sembra di vedere usura delle sedi di attacco del manico sotto i portalametta.
Di oring non ne ho bisogno, ma se proprio volessi metterli, ne ho un cassetto pieno che uso come ricambi delle guarnizioni degli atomizzatori delle mie sigarette elettroniche. Si trovano facilmente in tutte le misure e forme.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

Grazie della spiegazione.
Quelle che producono The Goodfellas' sono in teflon.
Ma credo proprio che dei semplici o-ring in gomma vadano benissimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ares56 »

Gli anelli in teflon, silicone o nylon sono più che altro una moda...basta stringere il manico nel modo adeguato e non si rovina niente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 04/04/2021, 20:14 Gli anelli in teflon, silicone o nylon sono più che altro una moda...basta stringere il manico nel modo adeguato e non si rovina niente.
concordo perfettamente
moda inutile e doppiamente dannosa perché per evitare normali segni di uso (che fate coprite anche le suole delle scarpe o i pneumatici dell'auto per evitare il contatto con l'asfalto?!) in zone dove nessuna persona di buon senso andrebbe mai a guardare:
- non si impara a cercare il giusto serraggio (che serve qui come in infinite altre situazioni della vita)
- si rischia che in alcuni casi l'anello non previsto possa impedire il corretto serraggio e quindi porti lo strumento a non lavorare come da specifiche del produttore
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Buccaneer »

ezio79 ha scritto: 04/04/2021, 20:23
concordo perfettamente
moda inutile e doppiamente dannosa perché per evitare normali segni di uso (che fate coprite anche le suole delle scarpe o i pneumatici dell'auto per evitare il contatto con l'asfalto?!) in zone dove nessuna persona di buon senso andrebbe mai a guardare:
- non si impara a cercare il giusto serraggio (che serve qui come in infinite altre situazioni della vita)
- si rischia che in alcuni casi l'anello non previsto possa impedire il corretto serraggio e quindi porti lo strumento a non lavorare come da specifiche del produttore
I pneumatici devono consumarsi perchè questo è il loro esatto lavoro, il rasoio non si deve consumare
L'anello occupa qualche decimo di mm, mezzo giro di filetto in meno non cambia nulla a livello di serraggio, poi se uno non sa serrare il rasoio con un OR mi viene da pensare che non lo sappia serrare anche senza, siamo al punto di partenza
Per me è una buona trovata, per alcuni è inutile per chi è abbastanza maniacale col suo rasoio ha una sua utilità.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

C'è anche chi metteva il cellophane sul divano, non illegale ma un sopracciglio te lo fa alzare.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

gigadeath ha scritto: 05/04/2021, 0:42 C'è anche chi metteva il cellophane sul divano, non illegale ma un sopracciglio te lo fa alzare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da DioFEBO »

ezio79 ha scritto: 04/04/2021, 20:23
ares56 ha scritto: 04/04/2021, 20:14 Gli anelli in teflon, silicone o nylon sono più che altro una moda...basta stringere il manico nel modo adeguato e non si rovina niente.
concordo perfettamente
moda inutile e doppiamente dannosa perché per evitare normali segni di uso (che fate coprite anche le suole delle scarpe o i pneumatici dell'auto per evitare il contatto con l'asfalto?!) in zone dove nessuna persona di buon senso andrebbe mai a guardare:
- non si impara a cercare il giusto serraggio (che serve qui come in infinite altre situazioni della vita)
- si rischia che in alcuni casi l'anello non previsto possa impedire il corretto serraggio e quindi porti lo strumento a non lavorare come da specifiche del produttore

Non fa una piega
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Schnauzer »

gigadeath ha scritto: 05/04/2021, 0:42 C'è anche chi metteva il cellophane sul divano, non illegale ma un sopracciglio te lo fa alzare.
Per non parlare di chi teneva "cellofanate" le auto per anni...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

Buccaneer ha scritto: 05/04/2021, 0:00
I pneumatici devono consumarsi perchè questo è il loro esatto lavoro, il rasoio non si deve consumare...
infatti il baseplate del rasoio non si consuma
poi come dico sempre non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Buccaneer »

Non si consuma ma si segna. A uno potrebbe non piacere, sempre che gli sia permesso dal forum.
Poi oh, nessuno obbliga nessuno ad acquistarlo e/o ad utilizzarlo eh. E' una cosa in più e come tale apprezzo che mi diano una cosa in più piuttosto che una in meno.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

per me semplicemente qualcuno che l'ha preso ha serrato troppo, si è lamentata e il produttore...e 'sull'onda' ha tirato fuori dal cilindro la 'rondella'
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

Buccaneer ha scritto: 05/04/2021, 11:33 Non si consuma ma si segna.....
Niente contro chi vuole usare le rondelle, perché ognuno fa quello che vuole, ma dalle foto dei miei rasoi postate più sopra, non mi pare di vedere segni.
L'importante è non stringere troppo e senza la rondella questa sensazione la avverti. Con la rondella non lo so.
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Circuito »

Ho le rondelle. Ho un impero CC, massiccio. Più aggressivo di EJ87 ma pur avvertendo di più la lama (feather) mi pare abbia più scorrevolezza del EJ. Leggermente più profondo nella rasatura.
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da SK8S »

Grizzly ha scritto: 04/04/2021, 18:11 Quando i rasoi sono a riposo, lascio l'avvitatura un po' più allentata e problemi non ne riscontro. Quand'anche il manico lasciasse un segno all'attaccatura del portalamette per un serraggio troppo stretto (che evito sempre) non comprometterà certo l'efficienza del rasoio.
Alla peggio, si risolve tutto con un oring da 2 centesimi. Ma al momento, io non ne sento la necessità.
Concordo con te, uso gli stessi accorgimenti.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”