Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

ktulukai ha scritto: 03/10/2019, 21:57 La testa open è la classica Parker 26c o Maggard open comb, non so se fatta in Cina o Italia.
Interessante anche rispolverare questo post..per avere opportunità di scelta diverse.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Ocram1976
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2020, 9:50
Località: Roma

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Ocram1976 »

Scusate solo per essere sicuro di aver capito bene:
a livello di testina (quindi non considerando il manico) i rasoi TGS sono praticamente un EJ89 con la base più aggressiva già commercializzata dalla stessa TGS ?
chiedo perchè ho la base più aggressiva (che ancora non ho provato) e volevo evitare l'acquisto di u rasoio che fosse poi - di fatto - un duplicone.

Grazie mille
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

no sono dei progetti parker costruiti su licenza dell'azienda indiana.
Che poi moltissime le testine mild di un certo tipo si ispirino - chi più chi meno- alla serie 89 di EJ/muhle o al merkur cc
è un altro discorso
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

La OC tanto mild non è, almeno per me.
Non è molto aggressiva, è abbastanza intuitiva, ma va profonda non meno di un Fatip Originale.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mikael_compo »

Sono stato piacevolmente stupito dal rasoio Impero CC. Lo avevo preso principalmente per radermi il cranio (lo faccio per moda, almeno è una buona scusa... ) così per prova l'ho utilizzato anche in volto. Mi sono trovato davvero bene, è effettivamente un closed ben bilanciato ed incisivo. Mi basta solo di provarlo con le Feather, che credo sarà l'accoppiata perfetta!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Grizzly »

mikael_compo ha scritto: 18/08/2020, 12:47 ......Mi basta solo di provarlo con le Feather, che credo sarà l'accoppiata perfetta!
Confermo!
Ancora meglio mi sono trovato con le Kai.
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da GiorgioIII »

Per la mia pelle le Kai sono irritanti, meglio le Feather
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Rasoio Impero Slant

Messaggio da Maestro di Provincia »

minguch ha scritto: 02/06/2020, 7:36 ....e intanto in casa goodfellas é in fase di studio uno slant......
visto adesso sul loro sito

Impero Slant

Immagine

difficile dirlo da una sola foto, ma il progetto della testina sembra molto simile a quello dell'ottimo Parker 55SL

Interessante il fatto che l'abbiano abbinata a un manico ben più leggero di quello del rasoio indiano.

Per gli amanti dei numeri:
lunghezza manico 9 centimetri
peso manico 27 grammi
peso testina 32 grammi
peso totale del rasoio 59 grammi
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Caspita questo è interessante!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Edit spero che curino meglio la filettatura del perno centrale visto che su due rasoi che possiedo già da subito si vedono delle imperfezioni evidenti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Rasoio Impero Slant

Messaggio da Grizzly »

Maestro di Provincia ha scritto: 08/12/2020, 17:09 ....Onteressante il fatto che l'abbiano abbinata a un manico ben più leggero di quello del rasoio indiano.....
Manico in alluminio..... "la morte sua"!
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Buccaneer »

Io ho un Italico OC e mi trovo benissimo. Certo il manico è bello sbilanciato perchè pesante, ma si tratta di farci la mano, poi diventa addomesticabile e bello profondo.
A quanto ne so io, per via di una comunicazione del proprietario, i rasoi TGS sono prodotti interamente in Italia - manici e testine - da un'azienda bergamasca (non ha specificato quale)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da klopp »

Sarebbe interessante sapere se la testina dello Slant di cui sopra sia davvero identica a quella del parker (che ho trovato eccellente).
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Al secondo utilizzo del Goodfellas Gladio con testina open mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto anche perché era stato "riempitivo" nell'ordine del BF. Potrebbe sembrare a primo uso troppo sbilanciato verso la testa ma con un minimo di pratica il rasoio rende parecchio. Confermo quanto mi aveva detto l'amico Gianni @grizzly che lo aveva paragonato come efficacia al fatip originale ma fa sentire meno la lama. Veramente un buon rasoio. Potrebbe essere ancora meglio se non avesse quelle piccole sbavature sulla base. Come fatip del resto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoio Impero Slant

Messaggio da esatch »

Maestro di Provincia ha scritto: 08/12/2020, 17:09 difficile dirlo da una sola foto, ma il progetto della testina sembra molto simile a quello dell'ottimo Parker 55SL
klopp ha scritto: 09/12/2020, 11:57 Sarebbe interessante sapere se la testina dello Slant di cui sopra sia davvero identica a quella del parker (che ho trovato eccellente).

Arrivato oggi.
Solo da un punto di vista estetico posso dire, per ora, che non è identica al parker.
Simile, ma il top cap è dritto, non presenta quella squadratura presente nell'indiano.
Lo devo ancora provare.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Bene, ora l'ho anche provato.
Sarà suggestione, ma mi è piaciuto anche più del parker.
Sarà il manico più corto, che amo maggiormente.
In ogni caso, dolcissimo, facile, anzi facilissimo, prevedibile, efficace il giusto.
Zero tagli, zero irritazioni.
Bel rasoietto, da riprovare con manico più pesante.

Testa e Barba, Wizamet Super Iridium #3, Ariana & Evans Barbiere Sofisiticato, no pre barba.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ho provato anche io la nuova testa Slant di Goodfellas' smile.
Ho acquistato solo la testina, venduta singolarmente con il nome di Legione (come il rasoio completo nella sua variante satinata). Montato su un manico Razorock Radio Knob, altro recente arrivo dal medesimo sito. Un manico che, a me personalmente, piace molto, anche se so essere in controtendenza con chi sostiene ed insegna che i manici migliori siano quelli lunghi e leggeri.
Ha ragione @esatch: la testina non è la stessa del Parker. Non completamente, almeno. Cambia visibilmente nella parte superiore, non più squadrata, ma liscia, anche se bombata. Restano ottime le prestazioni. Anche se mi ha dato meno la sensazione di "imporre" fin da subito il giusto angolo (forse appunto per la diversa forma della parte superiore della testina, forse per semplice condizionamento), il rasoio ha lavorato egregiamente, in maniera dolce, ma con grande efficacia ed efficienza.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gaston »

Maestro di Provincia ha scritto: 23/12/2020, 10:49 . Un manico che, a me personalmente, piace molto, anche se so essere in controtendenza con chi sostiene ed insegna che i manici migliori siano quelli lunghi e leggeri.
il rasoio ha lavorato egregiamente, in maniera dolce, ma con grande efficacia ed efficienza.
Sei in buona compagnia , non ti preoccupare :D :D
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Maestro di Provincia »

Secondo utilizzo della testina Legione (sempre su manico Radio Knob di Razorock). Rasoio dolcissimo, al punto da dover quasi controllare se ci si è ricordati di montare la lametta, salvo poi verificare che ha portato via tutto quello che c'era da portar via. Senza strafare, con grandissimo comfort.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Maestro di Provincia ha scritto: 24/12/2020, 13:22 al punto da dover quasi controllare se ci si è ricordati di montare la lametta
esattamente.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Mmmm molto interessante
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da enki »

Ecco, ho una nuova scimmia a cui dar da mangiare. Colpa vostra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Lino »

Insomma, difficilmente i 'bravi ragazzi' sbagliano un colpo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da hopape »

mi state gravemente scimmiando ...
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Maestro di Provincia »

Beh, personalmente ho trovato il Parker 55Sl uno dei migliori rasoi che abbia mai utilizzato, come si può leggere nella discussione dedicata o nel progetto "Slant: mach vs Gentleman". L'ho ceduto a un altro utente del forum solo perché mi ero stupidamente convinto che i rasoi a lama inclinata non facessero per me, portando il pizzetto. Al Parker rimproveravo solo l'estetica e la scarsa manovrabilità. Il rasoio Goodfellas' smile migliora l'estetica, con il cap liscio e non più squadrato, e volendo anche la manovrabilità, offrendo il manico più pesante, quello più leggero o semplicemente la testina. I pregi del rasoio restano, per me, gli stessi.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”