Poca spesa, tanta resa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Poca spesa, tanta resa

Messaggio da veck »

Mi sono convinto che si possano ottenere ottime rasate a bassa spesa:
Con lamette aggressive il Rimei:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2431" onclick="window.open(this.href);return false;
Con lamette meno aggressive o con quelle aggressive già usate col Rimei, il Boyou:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=229019" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questi rasoi in 2 passate P e T si ottiene un quasi BBS
per ottenerlo, terza passata in CP con un buon multilama da discount, il Dorco:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=13392" onclick="window.open(this.href);return false;
https://catalog.aldi.com/emag/it_IT/pri ... maggio/#16" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine 10 euro per 3 rasoi ed un Culetto da Bambino.
Poca spesa, tanta resa
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da jabba »

Ho tre rasoi in tutto: Rimei, BoYou e Baili.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

Non c'è dubbio! I prodotti cinesi calmierano il mercato e sono eccellenti.
Ottimo il Baili BT131 https://it.aliexpress.com/item/Sicurezz ... 24078.html
Pagai il Qshave 700 (clone Merkur Futur) solo € 7.65.
A questi prezzi, per me (Fatip esclusa per fortuna) , molte marche europee sono morte. Non spenderei mai € 60 per un Futur originale o € 40 per un Muhle o un EJ :lol:
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ktulukai »

Ale De Alis ha scritto:... molte marche europee sono morte. Non spenderei mai € 60 per un Futur originale o € 40 per un Muhle o un EJ :lol:
Sono daccordo sul discorso poca spesa tanta resa, ho alcuni prodotti economici che mi danno molte soddisfazioni ma da qui a dire che le case europee sono morte ce ne passa.

Perché non spenderesti 60 euro per un futur o 40 per un muhle? Li hai provati? Hai potuto apprezzarne le prestazioni e la qualità di materiali e di costruzione?
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

ktulukai ha scritto: Sono daccordo sul discorso poca spesa tanta resa, ho alcuni prodotti economici che mi danno molte soddisfazioni ma da qui a dire che le case europee sono morte ce ne passa.
Perché non spenderesti 60 euro per un futur o 40 per un muhle? Li hai provati? Hai potuto apprezzarne le prestazioni e la qualità di materiali e di costruzione?
Per carità non voglio certo denigrare Merkur, Muhle o EJ. Sono sicuro che siano ottimi prodotti, anche superiori a quelli cinesi. Dal mio personalissimo punto di vista quando vedo un Qshave 700 a 7.65 ed un Futur a 60 posso tranquillamente dire che, per me, sono completamente fuori mercato. Quando un' eventuale differenza qualitativa la pago (nel caso del Futur) otto volte tanto, preferisco tenermi i soldini in tasca. Poi la vita è bella perchè è varia, per fortuna abbiamo ancora la libertà di acquistare il prodotto che piu' ci aggrada :lol:
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ktulukai »

Ale De Alis ha scritto:....sono completamente fuori mercato. Quando un' eventuale differenza qualitativa la pago (nel caso del Futur) otto volte tanto, preferisco tenermi i soldini in tasca.
Si sono d'accordo ognuno ha la libertà di spendere i suoi soldi come meglio crede, però data la qualità dei materiali e di costruzione del rasoio perché sarebbero fuori mercato? dici una cosa del genere pur non avendo mai provato un Merkur Futur?
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

ktulukai ha scritto:Si sono d'accordo ognuno ha la libertà di spendere i suoi soldi come meglio crede, però data la qualità dei materiali e di costruzione del rasoio perché sarebbero fuori mercato? dici una cosa del genere pur non avendo mai provato un Merkur Futur?
Perchè la prova col Futur mi costa otto volte la prova con un Qshave! :D Tu hai mai provato il Qshave? A me sembra evidente che ad una abissale differenza in prezzo non corrisponda una altrettanto abissale differenza qualitativa. Certo, per avere la matematica certezza dovrei acquistare un Futur, ma preferisco che altri contribuiscano alla causa dell'azienda teutonica! :lol: Ciao, buona serata
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Accutron »

@ Ale de Alis

Il Qshave costa tanto meno perché oltre ai materiali diversi non ha lo studio che c'è dietro alla realizzazione di uno strumento.
Il Qshave è la copia del Futur.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

@Accutron
Ovviamente. In questo caso tuttavia non possiamo neppure dire che i cinesi, come di solito fanno, abbiano violato un copyright che mi risulta scaduto. Personalmente non amo affatto la globalizzazione, ma, almeno da consumatore, cerco di trarne un po' di beneficio. Se le marche tedesche abbasseranno un po' i prezzi, sarò il primo ad acquistarle. In questo scenario sono contento che Fatip sia concorrenziale ;)
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ktulukai »

Ale De Alis ha scritto:Tu hai mai provato il Qshave? A me sembra evidente che ad una abissale differenza in prezzo non corrisponda una altrettanto abissale differenza qualitativa.
A te sembra evidente pur non avendo mai provato un Futur :?

Prima di comprare il Merkur Futur ho avuto il Qshave e l'ho provato per qualche mese. Il mio esemplare non era privo di difetti, il coprilametta non era stabile durante la rasatura e spesso mi toccava centrare la lametta a mano, le finiture del rasoio erano approssimative.
Per quanto riguarda la rasatura non era male ma come comfort non a livello del Futur.
La taratura delle regolazioni è diversa dal Futur, il Qshave è meno aggressivo anche a 6.

Quindi avendoli provati entrambi e secondo la mia esperienza mi sembra evidente che la differenza qualitativa c'è ed è notevole.

Ti auguro di avere sottomano un Merkur Futur cromato, poi magari ne riparliamo ;)
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

Spero anch'io di provarlo, non a quelle cifre però :)
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

Ho espresso un'opinione che fa storcere la bocca :? :? :lol:
Per me il Futur non vale otto volte il Qshave 700, pur non avendo provato entrambi.
Credo sia buona educazione rispettare le opinioni di tutti anche se diverse dalla nostra, cosa che in questo frangente non è avvenuta.
Chiudo qui la stucchevole polemica, sperando si ritorni presto in topic. Buona serata a tutti
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ktulukai »

Ale de Alis quindi mi dai del maleducato non so per quale motivo e pretendi che io non ti risponda?

Non esiste nessuna stucchevole polemica. Nei miei messaggi precedenti mi pare di aver cercato solo il confronto su un argomento comunque inerente al topic, niente di più niente di meno.

Ti ho riportato brevemente le mie impressioni sui due rasoi in questione ed ho cercato di capire perché eri giunto a quella conclusione pur non avendo mai provato uno dei rasoi di cui si parlava.

Se non accetti il confronto sei sul forum sbagliato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ares56 »

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma non posso non osservare che ancora una volta si esprimono giudizi negativi su determinati strumenti senza conoscerli né tantomeno averli usati.
Decidere di non voler spendere 60 euro per un rasoio è assolutamente legittimo, farlo perché si "ritiene" che non ci siano differenze tali da giustificare il prezzo rispetto rasoi di 6 euro è un approccio che non condivido...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Tormes »

Possiedo sia il Merkur Futur che il Qshave e sono entrambi ottimi strumenti. Il Qshave lo acquistai per curiosità possedendo già da tempo il Futur e non mi deluse affatto. Alla fine acquistai una decina di Qshave che ho distribuito ad un gran numero di amici e dovrei averne ancora un certo numero ancora imballati sparsi per casa.
In definitiva il Qshave è un ottimo prodotto, soprattutto in relazione al prezzo. Il Futur però gioca in un'altra categoria...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da ktulukai »

Non posso non quotare ares56.
Da qualche tempo sul forum mi capita spesso di leggere commenti insensati su prodotti che l'utente non ha nemmeno mai provato.
Probabile ci sia un contagio in giro o magari chissà.....

Da parte mia la questione è chiusa ;)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da klopp »

Premesso che dipende da troppi fattori, comunque... Io sono del partito pochi ma buoni. Meglio un rasoio come dio comanda da portarsi dietro a vita e magari passarlo poi a un figlio o nipote che riempirsi di oggettini da 10/20 euro (con le dovute eccezioni tipo l'eccezionale fatip originale).
Ovviamente tutto decade col collezionismo, lì vale tutto.

Alla fine parliamo di cifre basse, fossero auto sportive...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da Ale De Alis »

Vedo che molti non capiscono la premessa "per me" cioè "a mio parere" o "per quanto mi riguarda".

@Ares
esatto "ritenere" è la parola chiave e non ho espresso alcun giudizio negativo (non l'ho provato) sul Merkur. Ho solo parlato di prezzo
@ktulukai
secondo me è insensato pagare 60 euro per un rasoio quando ne esiste uno simile a 7.65. I giudizi "sensati" sono solo tuoi

ragazzi , se non riuscite a rispettare le opinioni altrui forse sbagliate a "cercare il confronto".

Vi prego evitate lo strascico di inutili polemiche a cui , francamente, NON voglio dar seguito.
Ve la dò vinta, il Merkur futur è 8000 volte meglio del Qshave 700 ed è un prodotto veramente a buon mercato.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Poca spesa, tanta resa

Messaggio da klopp »

ovvio sia tutto soggettivo
ovvio uno possa preferire il qshave al futur chi lo vieta
però se uno costa 10 volte l'altro un motivo ci sarà
poi se uno si trova perfettamente con un oggetto economico rasoio o meno, tanto di guadagnato!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bloccato

Torna a “Generale - DE”