QShave RD265

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

QShave RD265

Messaggio da omero »

Immagine

Affranto :cry: dalla prematura dipartita del mio edwin jagger DE89BLAMZ (comprato appena un anno fa), che è volato per mia imperizia dallo stand porta rasoio, ho cercato di tirarmi su di morale con un qshave rd265, che si ispira molto al E.J. DE86bl nero, ma essendo prodotto da una ditta che reputo seria non lo considererei un clone bensì un homage del rasoio inglese. L’ho acquistato in promozione a €8,94 comprese le spese di spedizione. Mi aspettavo di riceverlo dopo un paio di mesi, invece l’ho ricevuto dopo 2 settimane. Esteticamente niente da dire: mi piace molto. Anche nelle dimensioni e nel peso mi ricorda molto il E.J., ma prendete le mie valutazioni con le pinze: non possiedo le conoscenze e soprattutto non ho l’esperienza in materia. Ora lo dovrò testare sul campo (o meglio sul viso...) e non appena lo farò condividerò le mie impressioni. Per ora allego questa foto, appena riesco ne posterò una più decente. :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: qshave rd265

Messaggio da Bob65 »

A quello che vedo le somiglianze tra questo tuo Qshave e l'EJ DE86BL sono solo cromatiche.
Infatti mi sembra di capire che il cinese abbia una testa di tipo Cobbled.....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: QShave RD265

Messaggio da ares56 »

omero ha scritto:...ho cercato di tirarmi su di morale con un qshave rd265, che si ispira molto al E.J. DE86bl nero, ...
Come già scritto da Bob65, questo QShave ha una testina cobbled e non la standard Muhle/Edwin Jagger, il che lo porta ad avare una profondità di taglio maggiore del compianto Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: QShave RD265

Messaggio da omero »

Immagine
Immagine

Questa mattina ho provato il rasoio con sapone e A.S. mudder fucker, lamette dorco titan e pelo e contropelo, così come avevo fatto con lo E.J. per poter fare al meglio un confronto. il qshave ha un buon grip ed è ben bilanciato anche se mi sembra leggermente più leggero. Ma la differenza sostanziale è la testina cobbled (vedi le 2 foto), come hanno ben evidenziato bob65 e ares56 e io non avevo notato, che rende il rasoio meno dolce e la lametta più tagliente, ma alla fine nessuna irritazione e tantomeno tagli. In conclusione: la mia inesperienza mi ha portato a non cogliere le differenze tra i due rasoi che come giustamente ha sottolineato bob65 sono solo cromatiche: sono 2 rasoi completamente diversi e per me buoni entrambi , con una leggera preferenza per edwin jagger che infatti penso di riprendere e magari poi montarci la testina cobbled per renderlo più aggressivo. :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: QShave RD265

Messaggio da Bob65 »

In alternativa puoi comprare solo una testa EJ/Muhle standard, visto che il manico ce l'hai gia' ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: QShave RD265

Messaggio da omero »

Ottimo suggerimento! :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”