[CLUB] Slant passion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:
Lino ha scritto:Se è così, e non ho motivo di pensare il contrario, i primi slant, come il tuo, sono diversi da quelli odierni: il mio è un rasoio dolce che può utilizzarsi senza molti problemi.
Non sono a conoscenza di differenze costruttive... Mmm... Bisognerebbe cercare in giro... :?
Allora mi sembra strano che il B1 ti paia così impegnativo da dover richiedere un'attenzione continua come fosse un R41.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da klopp »

Sugli slant la lametta è impossibile sia perfettamente centrata, giusto?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

Diciamo che sull'X3 è più centrata che sul B1.
Il motivo è la torsione che crea asimmetrie evidenti, che non influiscono sulla qualità della rasatura.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

John ha scritto:Caro buon maestro di provincia, inutile che ti dica... ma ora vorrei da te una bella analisi del Razorock German Slant
@john, ecco qui un aggiornamento delle impressioni

viewtopic.php?f=10&t=9859&p=325194#p325194
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
AndrAng
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2019, 9:56
Località: Rimini

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da AndrAng »

Un consiglio, ho un x3 con cui mi trovo benissimo e stavo valutando l'acquisto di un windrose oc, qualcuno li ha entrambi e può darmi qualche informazione utile?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

klopp ha scritto:Sugli slant la lametta è impossibile sia perfettamente centrata, giusto?
Io la centro sempre (anche se non è facile son cecato...) sul 37c mettendola su senza centrarla oltre che inclinata e torta è anche sfalsata e non di poco. Non che la cosa disturbi se la lama non è parallela alla guardia (anzi in S1 di ATT la cosa è addirittura voluta) ma preferisco centrarla trovo poi che la rasatura sia più dolce (e magari di cntro anche un pò meno efficace)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Selous »

Francy31 ha scritto:Non cambia nulla rispetto alla qualità, oggi moltissime grandi aziende sono delocalizzate e la qualità non ne viene influenzata.
Mica vorresti dire che le schede madri dei più grandi marchi di PC sono di scarsa qualità perchè vengono prodotte in Cina?
Se il controllo qualità è stabilito dalla casa madre i due prodotti sono identici.
Balle. Semplicemente. Le schede madri - se vogliamo andare off topic - erano meglio 30 anni fa, quando erano costruite in occidente, duravano un'eternità, ma costavano anche uno stipendio... Ora costano POCO, durano anche pochissimo (ma tanto chi se ne frega, la gente cambia PC ogni 3 anni, no?) ed il controllo qualità è una barzelletta...
Ma non è solo un problema di costi, anche le schede madri dei server, 2000 e passa Euro, mi è capitato di doverle far cambiare dopo pochi giorni...

Tornando ai rasoio, NON ho parlato di Thailandia per criticare la qualità ma per giustificare i prezzi inferiori.

Riprendiamo a parlare di qualità: iKon spesso (s)vende esemplari fallati. Questo, da una parte, è sinonimo di CQ ma, dall'altro, anche di fornitori non certo al top... Ultimamente ho visto anche ATT fare cose simili - e se ne discusse anche qui in passato...
Ho l'impressione che troppa gente stia cavalcando la tigre della moda e dei facili guadagni... La qualità - e chi lavora nell'industria moderna lo sa benissimo - è una chimera antica...

Morale: non diamo troppo valore alle cose ed agli oggetti, non crediamo al marketing: sono tutte panzanate. Poi, si, c'è di meglio e di peggio.

Ultima nota per il sito RasoiGoodfellas e la scritta "Made in USA": il sito è pieno di errori, sicuramente in buona fede. Ma che iKon produca negli USA... Mmm... :?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Selous »

Lino ha scritto:Allora mi sembra strano che il B1 ti paia così impegnativo da dover richiedere un'attenzione continua come fosse un R41.
Sono due rasoi completamente differenti. Io non ho parlato del Mühle R41 e mai lo paragonerei all'iKon B1 Slant, per questi motivi:
- il B1 Slant ti frega perché non lo senti sulla pelle, scorre e porta via senza fatica, senza percezione, senza attriti
- R41 ti fa sentire continuamente la lametta sulla pelle, è una costante percezione della lama e del pericolo
- B1 Slant lavora bene anche con lamette non eccelse (come tanti slant) perché, come slant, te la fa sentire meno
- R41 richiede(rebbe) lamette affilate più del normale e questo ti mette e ti mantiene attento...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Bob65 »

Selous ha scritto:Balle. Semplicemente. Le schede madri - se vogliamo andare off topic - erano meglio 30 anni fa, quando erano costruite in occidente, duravano un'eternità, ma costavano anche uno stipendio... Ora costano POCO, durano anche pochissimo (ma tanto chi se ne frega, la gente cambia PC ogni 3 anni, no?) ed il controllo qualità è una barzelletta...
Ma non è solo un problema di costi, anche le schede madri dei server, 2000 e passa Euro, mi è capitato di doverle far cambiare dopo pochi giorni...
Inizio OT.
Distribuisco migliaia tra PC, Notebook, AIO, Workstation e Server da ormai decine di anni.
Trent'anni fa le schede madri non erano meglio, costavano solo di piu', per ovvie leggi di mercato.
Le casistiche di malfunzionamenti sono stabili se non in calo.
Per non parlare che una MB di oggi non e' minimamente paragonabile ad una di 30 anni orsono in termini di performances.
Fine OT.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Francy31 »

Selous ha scritto:Balle. Semplicemente. ...
Balle? Dovresti informarti meglio prima di scrivere.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ktulukai »

Selous ha scritto:
Riprendiamo a parlare di qualità: iKon spesso (s)vende esemplari fallati. Questo, da una parte, è sinonimo di CQ ma, dall'altro, anche di fornitori non certo al top..
Selous mi spiegheresti meglio questa questione? Quando compriamo un rasoio iKon c'è la possibilità che l'esemplare abbia qualche "problemino"?

Ti dico questo perché il mio è tantissimi altri B1 Slant di recente produzione presentano un problema di tolleranze sfalsate tra testina e copri testina, ciò ne consegue che i due pezzi non combaciano perfettamente l'uno sull'altro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:Sono due rasoi completamente differenti. Io non ho parlato del Mühle R41 e mai lo paragonerei all'iKon B1 Slant, per questi motivi:
- il B1 Slant ti frega perché non lo senti sulla pelle, scorre e porta via senza fatica, senza percezione, senza attriti
- R41 ti fa sentire continuamente la lametta sulla pelle, è una costante percezione della lama e del pericolo
- B1 Slant lavora bene anche con lamette non eccelse (come tanti slant) perché, come slant, te la fa sentire meno
- R41 richiede(rebbe) lamette affilate più del normale e questo ti mette e ti mantiene attento...
Selous, io ho risposto alla tua frase che segue:

"il problema del B1 Slant è il blade gap, che non ti permette mai di rilassarti veramente e pensare ad altro mentre ti radi"

perchè io l'avrei potuta immaginare solo se riferita all'R41, tutto qui.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da klopp »

gigetto ha scritto: Non che la cosa disturbi se la lama non è parallela alla guardia (anzi in S1 di ATT la cosa è addirittura voluta)
ecco è esattamente per quello che ho chiesto. L'ho appena ricevuto e mi è parso strano
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ischiapp »

Rinnovo la mia titubanza: un argomento CLUB è diverso.
Pochissime foto e tante esperienze distanti dagli argomenti specifici.

Questo argomento credo sia stato dirottato pesantemente!!! :roll: :roll: :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

Aggiungo al club il Parker semi-slant (anche se si tratta solo di funzione comemrciale, è uno slant a tutti gli effetti)

Qualche considerazione e un primo confronto con il Razorock German 37 viewtopic.php?f=10&t=4497&p=328844#p328844

Immagine
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da klopp »

Qualcuno qui ha il RR wunderbar?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

Bellissimo il Parker, solo che sarei molto indeciso sulla lametta, quale ci vedete bene?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

John ha scritto:Bellissimo il Parker, solo che sarei molto indeciso sulla lametta, quale ci vedete bene?
L'ho usato con Bolzano e Derby Verdi, meglio con la prima. Ischiapp ha provato più abbinamenti.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

Bolzano a parer mio ottimo anche con Merkur 37 c
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ottime con Merkur (le ho provate su 39c) e su Razorock German 37
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da John »

Dalla foto vedo che porti baffi e pizzetto, come ti trovi con i punti di rifinitura?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

Non faccio rifiniture con gli slant, per quello devo usare un altro strumento
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da ischiapp »

@John
Le informazioni è bene accentrarle nelle discussioni specifiche.
Lì trovi i miei contributi.

Una sintesi nel progetto che vede MdP, Klopp e me insieme.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15658
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Come dolcezza di rasatura rispetto a Merkur come lo valuti?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

decisamente più dolce. Trovi impressioni nella discussione "Macho vs Gentleman" e nella discussione sui rasoi Parker
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”