Rockwell Model T / T2 Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da kalos »

No, guarda il Rex... il Merkur Futur ecc..
Ultima modifica di ares56 il 29/09/2019, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato QUOTE sbagliato...e non necessario.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Claudio59 »

Allora a me è andata bene, ho aspettato solo otto mesi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rockwell Model T

Messaggio da gigetto »

Io aspetto il Rex Semplificato distribuito anche da noi ma questo come rade in zona baffi, vero tallone di Achille dell'apertura a farfalla?
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rockwell Model T

Messaggio da enrico.fasulo »

klopp ha scritto:Se rade una meraviglia
Come affermi
Che ti frega di altro?
Il problema è che dopo averlo pagato (non poco), aspettato un anno, scoprire che è realizzato "a pene di segugio" ti fà girare le scatole e non poco.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da kalos »

Quanto l'hai pagato ??
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rockwell Model T

Messaggio da enrico.fasulo »

Credo 120 dollari. Ho un Weishi regolabile che costa un inezia ma costruttivamente è perfetto.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rockwell Model T

Messaggio da gigetto »

Il prezzo della passione.... :oops:
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Claudio59 »

Non so che dire, l'unico difetto costruttivo che rilevo sul Model T è la scarsa leggibilità delle tacche di regolazione e del triangolino di riferimento, sul mio sono quasi invisibili; non è sbiadito con l'uso ma è proprio arrivato così
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da kalos »

Sono convento che il tuo sia una fornitura preserie ... hanno cambiato costruttore/assemblatore per vari problemi di qualità , secondo me sei stato sfortunato.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Claudio59 »

Non so se è un preserie, mi è arrivato a giugno quest'anno
Ma nel complesso sono soddisfatto
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da kalos »

Nei prossimi giorni lo provo. Quale lametta consigli per la tua esperienza ?? io di solito li provo con la lametta standard per me cioè Astra Verde. Sono indeciso se usare le sue ( Rockwell) vista la ricca fornitura che ho.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rockwell Model T

Messaggio da gigetto »

@Claudio59 come lo giudichi sul lato dolcezza?
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Claudio59 »

A me piace, io preferisco rasoi poco aggressivi e tengo una regolazione a 4 o 4,5 in WTG e 2,5 in ATG
Così mi trovo bene
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rockwell Model T

Messaggio da gigetto »

Grazie Claudio 59 curioso di un bel confronto col Rex.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da kalos »

Questa sera ho provato il Rockwell model T con le lame Rockwell stainless , usando sapone Phoenix Ox Blood CK6 .
Il rasoio è molto efficace/aggressivo sullo stile di moda nord americano tenuto conto che era regolato a 2 di 6 punti, con 2 passate pelo e contro su barba di 3 giorni ho ottenuto un ottimo risultato. Il rasoio è gestibile ma è necessario un pò di "mano", risulta abbastanza bilanciato . Sono soddisfatto del rasoio, lo proverò con lame un pelino più delicate, le rockwell mi sembrano un pò crude.
Immagine
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rockwell Model T

Messaggio da enrico.fasulo »

Volevo segnalare che , da oggi, sul sito Rockwell è disponibile il Model T (White Chrome) con spedizione immediata. Le quantità sono limitate. Saluti
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rockwell Model T

Messaggio da gigetto »

Beh bellino è bellino.... :mrgreen:
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Skimer »

Altri commenti dai possessori sul utilizzo del model T?
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Aggiorno questo povero topic abbandonato. È in arrivo il mio Model T gunmetal. Appena lo avrò tra le mani comincerà la prova
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

83316
83315
83314
Appena giunto il Rockwell Model T in colorazione Gunmetal. La confezione è molto elegante ed al suo interno troviamo il rasoio, un pacchetto di lamette Rockwell, un coprì testina in pelle e un campioncino di crema da barba Rockwell.
Il rasoio non presenta imperfezioni di lavorazione, il movimento della farfalla è perfetto, nessun disallineamento mentre la ghiera di regolazione non presenta scatti ma ha un movimento continuo e fluido che consente una gestione del Gap estremamente precisa e personalizzabile.
Domani primo test sul campo.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Primo test sul campo.
Set utilizzato:
-Officina Artigiana Milano
-Pre proraso rosso
-Gillette Wilkinson Indiana al terzo utilizzo
-Omega Evo
-Rasatura a giorni alterni.
Avevo letto che il Model T fosse un animale diverso dal 6C-6S, più aggressivo e meno confortevole. Globalmente i vari utenti stranieri, che lo avevano provato, erano giunti alla conclusione che le 6 regolazioni non corrispondessero ai 6 livelli di aggressività offerti dalle 3 piastre del 6C ma che grossomodo ci fosse un +1 di aggressività. In parole povere: il Model T regolato a 3 dovrebbe corrispondere al 6C con piastra R4 mentre regolato a 6 dovrebbe equivalere ad una fantomatica R7-8.
Stamattina ho regolato il rasoio a 3.5 per tutte e 3 le passate in modo da poterlo confrontare direttamente al fratello a piastre. L'angolo di rasatura è intuitivo nonostante la geometria della testina leggermente diversa (somiglia molto al Gillette Slim Adjustable che piega meno la lametta ed ha un'esposizione più tendente al positivo)il rasoio è ben bilanciato. Non ho avuto difficoltà in zona baffi o nelle aree più difficili. Le tre passate sono state caratterizzate da delicatezza, spensieratezza e soprattutto da una profondità maggiore al mio gold standard che è la R3.
Come primo approccio beh decisamente promosso!!!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Seconda puntata del test. Stamattina ho utilizzato la Gillette Wilkinson Indiana al 4 utilizzo con il Manna di Sicilia di Varesino. Ho settato il rasoio a 4 per il pelo e 3.5 per traverso e contropelo. Credo che quella di stamattina sia stata una delle migliori rasature da quando ho cominciato 3 anni fa, spensierata, delicata, nessuna irritazione e profonda. L'as (avevo voglia di pino silvestre musk che non utilizzavo da mesi) non ha minimamente pizzicato.
Rasoio tanto eccellente quanto sottovalutato.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell Model T

Messaggio da ramoverde »

ma alla fine è diverso dal 6s oppure è sovrapponibile ?
Non parlo solo di gap dei vari settaggi, parlo proprio di feeling generale durante la sbarbata.
La testina è più ingombrante ? Il peso ?
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il Model T ha una geometria della testina diversa dal 6C-6S.
Il Model T a parità di settaggio offre una rasatura più profonda ( è un rasoio molto canterino) mantenendo il solito enorme comfort di casa Rockwell. Gli ingombri sono simili, il peso è ben distribuito.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell Model T

Messaggio da Whitebyzantine53 »

83349
83348
83347
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”