Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da esatch »

Rasoio arrivato oggi.
Due pensieri in libertà, pubblicati anche sull'amazzonia, per la cronaca.

Il rasoio va bene, buona profondità ma, grazie alle ampie e grosse barre di sicurezza, è abbastanza difficile tagliarsi.
L'angolo è un po' insolito ma, una volta trovato, il rasoio scorre bene con un giusto blade feel.
Comodo, viaggia bene e spensierato (per la cronaca, prima che qualcuno obietti: in mano mia, ovviamente e, aggiungo, mi rado con tutto senza affettarmi più, dagli shavette all'R41, dai baili agli slant e compagnia; ergo, magari qualcuno lo potrebbe trovare più cattivo o impegnativo).

ENORME pecca, però, le finiture: la cromatura presente bollicine nelle parti non visibili, sotto il baseplate, intorno ai fori e in altri punti "nascosti", come si può leggere anche su amazon e in giro per la rete.
Peccato, perché un rasoio da 40 euro dovrebbe avere una cromatura perfetta; così è inaccettabile, ci sono rasoi totalmente cinesi che costano un quarto ed hanno finiture pregevoli.
Questo si fregia del blasone Fine, è fatto in Cina anch'esso ed è fatto male, per lo meno il mio e diversi altri, in barba al controllo qualità...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da gigetto »

Oggi non importa dove qualsiasi proddotto sia fatto ma come.....
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da Squaletto »

@esatch
Peccato perché il rasoio è ottimo..! Io l'ho preso dallo stesso sito qualche mese fa e non presenta i difetti che tu hai elencato, potresti provare a fare la restituzione e fartelo cambiare, giusto per capire se si tratta di un caso isolato
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da esatch »

naa, lo tengo così, anche perché non essendo un caso comunque "unico", potrebbe ricapitarmi un esemplare comunque con lo stesso problema e non ho voglia di fare mille procedure di reso.

PERALTRO, leggevo su badgerandblade che un utente USA con lo stesso problema, che aveva comprato direttamente da FINE, si è rivolto a TODD in persona e, ciononostante, non gli è stato riconosciuto come difetto.

Il rasoio va bene, lo tengo ma, per me, FINE addio.
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da Squaletto »

Ah però, questa non la sapevo... Spero che il loro slant non abbia gli stessi difetti visto che costa un centino!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da esatch »

spero proprio di no io pure ;) :lol:

in ogni caso, essendo venduto e spedito da Amazon, come dicevo, lo tengo...semmai le bolle, nel tempo, saltassero via, sono certo che ne rispondano senza problemi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da gigetto »

Anche lo Slant, in alluminio, per me costa molto anche perchè secondo me ha una confezione veramente povera che non lo nobilita. Insomma lo avrei anche preso ma sinceramente o lo trovo usato a un prezzo equo o per me è e resta un gingillo costoso.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da gaston »

Riguardo ai problemi di finitura sui sito di goodfellas vendono il Marvel a 2 differenti prezzi , il più basso, che è uguale al prezzo Amazon , è giustificato con problemi di finitura del rasoio , ipotizzo che anche quello Amazon appartenga a questa tipologia. Che poi non sia menzionato nella scheda Amazon è dovuto ,credo, alla scarsa precisione dei loro annunci .
TheAccountant
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 12:04
Località:

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da TheAccountant »

esatch ha scritto: 11/09/2019, 19:40 Questo si fregia del blasone Fine, è fatto in Cina anch'esso ed è fatto male, per lo meno il mio e diversi altri, in barba al controllo qualità...
Quindi mi confermi che il Fine Marvel è made in china? Dopo anni con EJ 89DE volevo acquistare un nuovo rasoio ed avevo pensato al Marvel... ma a questo punto (appunto a causa Made in China) non penso che lo prenderò...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Fine Accoutrements "Marvel" Safety Razor

Messaggio da esatch »

Certo.
Anzi, se guardi a pagine 3 di questa discussione, fu postata la foto della scatola: puoi vedere il bollo del made in china.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”