Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da HolidayEquipe »

Il canto del rasoio non è un po’ strano?
La lama sembra bloccata perfettamente tra top cap e baseplate...
Non capisco il perché...
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Miche »

Probabilmente mi sono espresso male...scusate, ma ve l’ho detto che sono una schiappa
La lama è bella fissa e non si schioda nemmeno a cannonate, ma si sente proprio il pelo che viene tagliato...non so come spiegarvelo diversamente
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Forse perché la conformazione del coprilametta fa un po da cassa di risonanza?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Miche ha scritto:si sente proprio il pelo che viene tagliato...non so come spiegarvelo diversamente
E' un rumore che ti fa pensare un pò al gracidare della rana ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Miche »

Eh, ma qui andiamo sul poetico! :D
Diciamo lo stesso suono che sento (e apprezzo molto) quando mi rado con un ML
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Darkover »

Il Dart è diventato ormai il mio rasoio del fine settimana, quando ho meno fretta e posso dedicarmi con più calma alla rasatura.
Nonostante la sua aggressività, effettuo sempre le canoniche 3 passate con contropelo finale ed il risultato è sempre una rasatura molto profonda con pelle rilassata e senza mai una irritazione, arrossamento o taglio.
Logicamente la mano viaggia sempre leggerissima sulla pelle sfruttando il peso del rasoio.
Sono veramente colpito da questo rasoio che è sicuramente diventato il mio preferito tra quelli in mio possesso.

Si è già parlato in precedenza della qualità costruttiva (per me ottima) e delle sue tolleranze; da parte mia riporto solamente che l'ultima volta ho avuto difficoltà a chiudere il rasoio dopo aver montato una Bic Astor. A causa delle tolleranze e della notevole curvatura impressa alla lametta dalla geometria della testa, la lametta si impuntava e faceva resistenza ed ho faticato un po' ad avvitare il coprilametta. A parte questo singolo episodio, apprezzo moltissimo la centratura perfetta della lama che non richiede nessun aggiustamento.
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da hopape »

dove mi consigliate di acquistarlo (il Dart intendo)? Se è lecito chiedere. Grazie
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Accutron »

Dal produttore stesso.. no?
https://www.blacklandrazors.com/shop/dart" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da HolidayEquipe »

Questo è un rasoio che mi ha colpito da subito (parlo del Blackbird).
Ho visto parecchi video e ascoltato opinioni di chi lo ha provato, in primis, Miche che lo possiede da un po’.
Per fortuna che il Blackbird jet (nero) è sold out... :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

@hopape ti avrei consigliato da Maggard Razors scegliendo la spedizione economica ma purtroppo è out of stock.

Dal produttore te lo sconsiglio perché tra costi di spedizione e dogana va a finire che lo paghi più dei rivenditori europei.

Io l'ho preso su Shave Lounge, pagato 113 compresa spedizione, è un rivenditore autorizzato sito in Inghilterra, ecco il link:
https://shavelounge.co.uk/product/black ... dge-razor/
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da hopape »

Siete veri amici. Ringrazio ;)
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da possenti »

Ho provato un nuovo setup: Dart + Feather

Rispetto alle KAI:
- la lama non ulula quando si piega sotto la testina al serraggio e sembra che si curvi meglio.
- scorrevolezza aumentata e zero impuntamenti rispetto alle Kai che aggrappavano un pochino.

Conclusione mi trovo meglio con le Feather, barba polverizzata e nessun taglio ne irritazioni.
Non so se sia merito della copertura delle lame o della maggiore flessibilità della Feather che si piega e si adatta meglio sulla testa.

Ciao
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Bob65 »

Conclusa la trattativa (agevole) con @ktulukai sono appena entrato in possesso di un Dart.
Non vi nascondo che era un pochettino che avevo idea di acquistare un prodotto del genere e sono molto curioso di testarlo quanto prima.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Spero ti soddisfi appieno.

Purtroppo dalla prima all'ultima sbarbata non mi ci sono mai trovato bene, la sparo grossa, dall'alto della mia ignoranza secondo me la testa ha qualche errore di progettazione, sopratutto come curvatura e tenuta della lama.
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da possenti »

Le Kai in effetti si torcono male e fanno fatica a serrarsi sulla testa. Uva volta serrata pero' non si smuove nulla e sembrano ok.
Le Feather invece entrano meglio e non fanno tutta la resistenza delle KAI al serraggio.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Mi sono espresso male, intendevo anche vibrazioni della lama durante la rasatura. Inoltre nonostante la notevole curvatura della testa stranamente la lama è quasi parallela alla barra di sicurezza.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Skimer »

l ho venduto anche io il Dart a malincuore la versione polished e veramente bellissima
sono un rasatore quotidiano ma amo avere qualche rasoio per passione ho anche R41 che utilizzo pochissimo e trovo meno aggressivo
nessuno batte il dart come rasature profondissima ma l impegno che richiede per ogni rasature era troppo ad ogni piccola distrazione lasciava un segno
bellissimo ma non siamo mai andati d accordo
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Skimer quoto rutto quello che hai detto tranne che per la profondità di rasatura, secondo me Merkur Futur e Muhle Rocca sono superiori come profondità di taglio già alla prima passata, nonostante ciò li trovo più intuitivi e gestibili del Dart.
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da hopape »

uso e possiedo un dart d da dieci giorni, usato con varie lamette, fhather persona, bic crome ... in sostanza è un rasoio costruito benissimo ma ... è un'arma peggio di r41.
Se ti impratichisci ad usarlo senza premerlo con sole due passate ottieni bbs.
Non lo consiglierei ad un neofito perché le distrazioni si pagano senza sconti.
Tutto sommato ha il suo fascino e vale tutti i denari che costa (non pochi).
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da possenti »

Provato le Personna, zero problemi ne rumori strani al serraggio della testa. Barba di 7gg.
Ho provato a seguire alcuni consigli trovati sul web dati direttamente dal costruttore e ho decisamente ridotto l'angolo di rasatura: va tenuto chiuso col manico tendente al parallelo con le guance. Risultato ottimo, molto più dolce, la lama non si sente e rasatura eccezionale con 2 passate.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Io le ho provate tutte, avevo parzialmente addolcito il rasoio utilizzando lamette teflonate ma poi ho mollato, quella brutta sensazione di sentire costantemente il filo della lama in viso mi ha stancato, durante le sbarbate con Dart non ero mai tranquillo quindi ho detto basta.

Ho provato molti rasoi aggressivi alcuni dei quali li uso regolarmente in rotazione ma nessuno mi ha mai dato feedback negativi come il Dart!
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Skimer »

Dopo l esperiemza negativa con il dart ho comunque deciso di privare il blackbird
Soero vada meglio visto amche i commemti qui presenti
In settimana commentero di nuovo
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Bob65 »

Stamattina prima sbarbata di "conoscenza" con il DART comperato dal gentilissimo @ktulukai (grazie per gli omaggi).
Lama Sputnik alla terza rasatura, sapone Varesino Dolomiti, pennello Shavemac Dolphins.
Non ho sentito minimamente il filo della lama, nessuno "strano rumore", non ho nemmeno avuto la sensazione di tenere nelle mani un'arma ...
Mi sembra un rasoio senz'altro aggressivo, ma come primo impatto ho avuto delle ottime sensazioni: pelle rilassata, sbarbata profonda con le mie canoniche tre passate e post senza particolari problemi.
Mi riservo di ampliare ed integrare il mio giudizio dopo un uso piu' prolungato del prodotto.
Per ora, ripeto, ottime sensazioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Bob questi risultati li hai ottenuti su barba di un giorno? Se si complimenti ;)

Visto che eri alla prima sbarbata per quanto riguarda l'angolo di rasatura, sopratutto nei punti difficili del viso, come ti sei trovato?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Bob65 »

Si io mi rado quotidianamente.
Devo dire che ho trovato l'angolo di attacco piuttosto facilmente.
Stamattina, dando seguito a cio' che ho letto in alcuni interventi precedenti in merito all'adozione di un'angolatura piu' ridotta, ho avuto invece un pochino di discomfort.
Nulla di che, rasatura profonda e BBS raggiunto, ma qualche red point l'ho notato.
Complice forse anche la lama Gillette 7 o'clock verde nuova ed il sapone Cella che a mio giudizio non e' il massimo della protettivita' e scorrevolezza.
Domani mattina ritornero' ad un assetto piu' convenzionale per cio' che riguarda l'angolo.
Ed usero' un altro sapone.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Generale - DE”