Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Preso il Dart su Shave Lounge, era da troppo che ci giravo intorno, alla fine la scimmia ha prevalso :D
Spero di aver fatto un buon acquisto, vedremo.....
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Accutron »

Credo che hai fatto bene, sembra un ottimo rasoio..
quando ti arriva facci una recensione! 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

Il Dart in america sta 99 Dollari. Sdoganato in italia, il 20% va considerato (a meno di botte di culo) la spedizione, sono altri 20 Dollari.
Shave Lounge, lo aveva terminato quando l'ho preso io.
Alla fine l'ho preso da Bomarzo 64 il quale è stato molto gentile e mi ha incluso la spedizione ed un piccolo omaggio (Martin de candre ;) )

In conclusione, se si considerano i prezzi americani senza tasse ... ovvio che conviene. Ma, se si fa il conto "iva inclusa" e oneri corriere per lo sdoganamento ...NON conviene più.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Non l'ho preso su Maggard Razors solo perché non mi andava di aspettare 20 giorni e per l'alto valore del rasoio, comunque visto che con la spedizione economica dichiarano sempre 15,95 dollari sarebbe venuto sui 95 euro tutto compreso. Questo ovviamente salvo sfiga totale e blocco in dogana, ma su 15 ordini non mi è mai successo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Infatti è per questo che ho scritto che, secondo me, conviene prendere determinate cose in USA, quando si sa qual'è il comportamento del venditore, Vincenzo.

Ma se lo volevi avere al più presto SL è la strada più breve.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Certo Lino, negli ultimi mesi però la dogana è un po rallentata e stanno fermando molto più pacchi per i controlli, ne ignoro il motivo, mi hanno addirittura fermato un cucchiaino da 70 centesimi, questo mi sta un po frenando sugli ordini oltreoceano con un valore più alto dei dei soliti due saponi :D

Fosse per me avrei preso il Dart direttamente da produttore, ma come sai ci sono troppe spese extra da sostenere.
Shave Lounge è comunque il rivenditore Blackland per l'Europa, in pratica spedisce tutto il suo catalogo in Italia, ha poche cose ma buone.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Certo Lino, negli ultimi mesi però la dogana è un po rallentata e stanno fermando molto più pacchi per i controlli, ne ignoro il motivo, mi hanno addirittura fermato un cucchiaino da 70 centesimi, questo mi sta un po frenando sugli ordini oltreoceano con un valore più alto dei dei soliti due saponi :D
Accidenti, buono a sapersi, Vince, proprio ieri sera guardavo i toner Chatillon e qualche sapone.

Vero è, comunque, che visto il costo della loro spedizione si potrebbe anche spezzettare l'ordine senza grossi problemi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Su Maggard al di sotto dei 50 dollari puoi ordinare tranquillamente, cosa importante da tenere in considerazione è anche il volume del pacchetto.
Si spezzettare ci avevo pensato, ma alla fine in dogana se devono fermare qualcosa lo fanno anche con buste sottilissime contenenti un niente.

Per quanto riguarda l'acquisto del Dart, Shave Lounge ha già spedito, avevo scelto la spedizione gratuita per gli ordini al di sopra delle 60 sterline, spedizione avvenuta con Royal Mail signed and tracked, quindi facendo gli scongiuri il rasoio dovrebbe arrivare entro una settimana lavorativa :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Ottimo acquisto, Vincenzo, per me il Dart ha una testa bella come poche altre e la sua linea mi fa pensare ad un purosangue.

P.S.: ne ho di fantasia eh ?! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Bob65 »

Aspettiamo un esaustivo parere in merito a questo prodotto.
P.S.: ho dato un'occhiata a questo Shave Lounge e ho visto dei prezzi piuttosto altini ....
Ho gia' fatto la stessa proposta in altro post. Avendo la possibilita' di acquistare direttamente in USA e farmi poi portare la merce a casa da un amico, se organizziamo un acquisto collettivo sono a disposizione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da klopp »

anche a me incuriosisce molto il dart e aspetto curioso una recensione
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Lino a me quella conformazione della testa mi ha sempre fatto pensare al becco di aquila, invece il manico ha un non so che di H.R. Giger!

Per quanto riguarda la proposta di Bob sarebbe una bella idea, se si organizza sono dei vostri, di sicuro prenderei qualche aftershave che altrimenti sarebbe impossibile farsi arrivare dagli USA.

Certo quando mi arriverà riporterò le mie impressioni.
Dovevo scegliere tra Above the tie Calypso, Muhle Rocca e Dart, ho cercato di recuperare più informazioni e pareri possibili e quello che più si avvicina alle mie esigenze dovrebbe essere il Dart. Incisivo ed efficace ma non troppo aggressivo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

A me al becco d'aquila fa pensare più il Blackbird del Dart, che comunque mi piace moltissimo.

Geniale quel Giger, non lo conoscevo nemmeno per l'attività cinematografica ( addirittura con Rambaldi ), dunque ti ringrazio, Vince !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

Io ce l'ho da poco ...mi è piaciuto molto.
Estetica TOP, media aggressività e soprattutto, risponde in base a come si usa.
Diciamo che "la mano pò esse piuma oppure ferò"
Non è da principiante, ma nelle mani giuste è top player ;)

PS: anche io interessato all'ordine cumulativo :)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Accutron »

Rasoiokia
Hai il Dart o il Blackbird?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

Il Dart 8-)
Anche la fortuna conta :D
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da roblap »

Ho preso il Dart da Top of The Chain.
Quello satinato mi è costato, compreso di spedizione aerea tracciata, 150 CAD (dollaro canadese) , al cambio 100 euro e rotti.
Vedo che adesso hanno solo il polished in stock.
Confido nella dogana :mrgreen:
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Ma top of the chain quanto ti ha dichiarato di valore?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Seguo con interesse
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ktulukai »

Lino ha scritto:Seguo con interesse
:lol: ;)

Ah scusa roblap avevo letto male, quindi ancora non puoi sapere nulla sulla questione dogana, pensavo ti fosse già arrivato.
Facci sapere ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Continuo a seguire con interesse le notizie che arriveranno da Roblap ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da roblap »

Non mancherò di aggiornare l'esito.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Rusoma »

ktulukai ha scritto:Preso il Dart su Shave Lounge, era da troppo che ci giravo intorno, alla fine la scimmia ha prevalso :D
Spero di aver fatto un buon acquisto, vedremo...
il Dart è il mio prossimo obiettivo, fammi sapere le tue valutazioni ed impressioni ;)
Mario
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Darkover »

Dopo essermi letteralmente innamorato dell'estetica del Dart Machined, alla fine ho deciso di ordinarlo su Shave Lounge al prezzo di circa 115€ al cambio sterlina-euro.
Il servizio di Shave Lounge è stato assolutamente perfetto: rasoio ordinato alle 12 e spedito alle 15 del giorno stesso, quindi in tempo record! E' arrivato in circa 1 settimana ed ho potuto constatare l'imballaggio ottimo ed anche la presenza di un piccolo omaggio.
Avendo letto tutti i commenti sul forum a riguardo di questo rasoio e varie recensioni online, sapevo di trovarmi davanti un attrezzo decisamente più aggressivo rispetto agli altri in mio possesso (Muhle R89 e Razorock German 37) ma quando ho montato la lametta, ho seriamente pensato di aver fatto il passo più lungo della gamba: l'esposizione è decisamente più elevata rispetto a quelli citati in precedenza e mi ha fatto capire di dover procedere alla rasatura con mano leggerissima.
Vista anche la mia esperienza limitata, ho anche pensato di fermarmi a 2 sole passate (WTG + XTG) evitando il contropelo che invece sono solito fare.
Una volta iniziato a radermi ho subito notato come la lametta si sentisse molto più del solito, a conferma delle mie impressioni iniziali, e come effettivamente la rasatura risultasse molto più comfortevole con un angolo più chiuso (ringrazio chi ha suggerito questo settaggio nei post precedenti!), quasi ad utilizzare la base della testina per gestire l'esposizione della lametta.
In questo modo le due passate sono andate via lisce, con il rasoio che scorreva senza problemi o impuntamenti. Alla fine sono riuscito a portare a casa una rasatura profonda (comparabile o solo leggermente inferiore a quella che ottengo con R89 in contropelo) e sorprendentemente senza nessun minimo arrossamento o irritazione.
Non posso quindi che affermare di essere molto contento dell'acquisto e che il Dart si è dimostrato essere un rasoio molto efficace, in grado di regalare rasature profonde anche senza contropelo e tutto sommato facile da gestire anche per chi ha poca esperienza come me.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Ottima recensione, grazie.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”