Rasoio Saponificio Varesino

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Anamanam »

Visto che si tratta di una “brandizzazione” quale potrebbe essere il rasoio di riferimento? Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da ares56 »

La testina è simile, o probabilmente la stessa, di altri modelli a marchio YINTAL ma non solo (anche Shaving Shack): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=247991#p247991" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Anamanam »

Grazie....
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Rasoi "Saponificio Varesino"

Messaggio da Selous »

Annuncio sul forum.

Foto:
Immagine
Immagine

A me ricordano i Fatip...

Ma senza i due perni di centraggio, sicuramente con delle rifiniture superficiali molto migliori e con dei prezzi che, pur non conoscendo, preferisco non approfondire... :shock:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

come anticipato su FB e poi sul Forum ho provato il rasoio T-Stark Palladium and Rhutenium Coacted fabbricato da Saponificio Varesino, distribuito da Original Toiletries di Francesco Gaudiosi e in vendita presso presso Preattoni Milano. L'ho usato con una lametta Rapira.

Ottimo prodotto, ben bilanciato, efficace. L'ho confrontato usando la stessa lametta anche con il Fatip dorato che uso per i viaggi. I dentini a causa del potere dispersivo delle punte, durante l'elettrodeposizione, avrebbero potuto mostrare dei difetti estetici, ma così non è. Il rasoio scorre molto bene dato che il Palladio di cui è rivestita la testa, riduce l'attrito sulla pelle. Non ci avevo pensato: ho trovato riscontro nei miei appunti di compendio ai testi di meccanica Applicata del Prof. Emerito O.Sesini. E' in vendita a 45 euro, nonostante l'uso di Palladio e Rutenio. Con lo sconto del 20% per gli associati, di cui ho approfittato, lo si trova da Preattoni a prezzi competitivi.

Se avete tempo leggetevi cosa ho scritto nello shave of the day linkato in alto, dove vi sono anche le foto del rasoio. Vi sono aneddoti interessanti.


Grazie e buona domenica a voi e ai vostri cari,


Andrea
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi "Saponificio Varesino"

Messaggio da Danbrown »

Sembra un Fatip platinato in palladio, molto bello.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Come lo valuti a livello di aggressività / cattiveria sulla pelle?

Diciamo tra R41, Fatip OC e Merkur 15c, a cosa assomiglia di più?

Grazie
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Danbrown »

E' decisamente un Fatip, meglio rifinito e con un manico più lungo e pesante.
L'unica variabile potrebbe essere il top cap, non so se e' l'originale o modificato per la filettatura 10/32 .
Mi piace molto.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Danbrown »

Per "top cap" modificato intendo le dimensioni e la curvatura, perché ovviamente non e' lo stesso, questo non ha i perni a"bullet" dell'originale
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Non so quasi nulla di double edge. Per il mio tipo di barba e pelle il migliore che ho provato e che ho è il fatip dorato. Lo uso durante i viaggi. Su FB ho postato qualche foto, in cui si evince che ho confrontato il rasoio di SV con il suddetto Fatip usando la stessa lametta ( una Rapira ). Il rasoio T-Stark Rutenio / Palladio scorre un po' di più e risulta non aggressivo ma rispetto al Fatip dorato secondo me rade un pelino meno.
Grazie, buona serata, Andrea
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da riccardo.giazzon »

Arrivato in questo momento con ordine fatto ieri alle 12... come sempre OTTIMO servizio.

Rasoio esteticamente bellissimo, curato in ogni dettaglio. il manico è davvero molto bello ed imponente.
Mi spaventa un pò il peso del rasoio, sono abituato a rasoi molto più leggeri.
Comunque l'unica cosa che conta è la sbarbata di domani, vediamo come andrà...
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da Handre84 »

Attendo con impazienza! :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Rasoio Saponificio Varesino

Messaggio da riccardo.giazzon »

In tutta onesta prima prova deludente: siamo molto vicini al fatip oc come aggressività ma decisamente inferiori per risultato finale
Posso dire che ormai sono abituato a rasoi ben più delicati e performanti(karve, charcoal, one blade) e quindi sicuramente lo devo riprovare
Come lametta ho usato una perma sharp che per gli altri rasoi va da dio
Sicuramente riproverò tra un po’ di giorni magari con astra verde
Rimane che solo la bellezza del rasoio(mal che vada del manico) vale il prezzo del biglietto...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”