YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da gigadeath »

Capito... peccato perchè non saprei da dove partire per trovare un manico di quel matte chrome preciso.
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI

Messaggio da Furcas »

In effetti è un peccato che YAQI non metta in vendita singola anche i manici dei vari rasoi.
Certo, vende anche i manici, ma solo alcuni set davvero risicati, però sarebbe bello poter prendere anche i manici di alcuni dei loro rasoi completi, per poterli poi abbinare ad altre loro testine
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

In effetti l'unico manico opaco lo vende con il Knight Helmet.
https://it.aliexpress.com/item/40006395 ... 7a1deWlRrO
Proprio un bel manico, in acciaio opaco.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Avevo in tasca poco meno di 40€ che mi stressavano.... non sapevo come liberarmene e ho pensato di bazzicare in questo thread per risolvere il fastidioso problema.....
Ovviamente ho risolto!
Me ne sono liberato in cambio di questi tre pezzi:
- Yaqi blu
https://m.it.aliexpress.com/item/400002 ... 357&is_c=N
- testina Mellon
https://m.it.aliexpress.com/item/328617 ... 357&is_c=N
- pennello Sagrada Familia
https://m.it.aliexpress.com/item/328276 ... 357&is_c=N

Arriveranno giusto giusto per Natale....
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: YAQI

Messaggio da Furcas »

Grizzly ha scritto: 26/07/2020, 20:40
Arriveranno giusto giusto per Natale....

Beh,dai,no...almeno il pennello tra meno di dieci giorni è da te :mrgreen: :mrgreen:
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 26/07/2020, 20:40 Arriveranno giusto giusto per Natale....
Probabilmente molto prima...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Furcas ha scritto: 26/07/2020, 22:12 Beh,dai,no...almeno il pennello tra meno di dieci giorni è da te :mrgreen: :mrgreen:
ares56 ha scritto: 26/07/2020, 22:12 Probabilmente molto prima...
Speriamo!
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Grizzly ha scritto: 26/07/2020, 20:40 Avevo in tasca poco meno di 40€ che mi stressavano.... non sapevo come liberarmene e ho pensato di bazzicare in questo thread per risolvere il fastidioso problema.....
Ovviamente ho risolto!
Me ne sono liberato in cambio di questi tre pezzi:
- Yaqi blu
https://m.it.aliexpress.com/item/400002 ... 357&is_c=N
- testina Mellon
https://m.it.aliexpress.com/item/328617 ... 357&is_c=N
- pennello Sagrada Familia
https://m.it.aliexpress.com/item/328276 ... 357&is_c=N

Arriveranno giusto giusto per Natale....
Praticamente un kit completo yaqi 8-)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Marcol ha scritto: 27/07/2020, 8:38
Praticamente un kit completo yaqi 8-)
A dire il vero mancherebbe ancora, per i miei gusti di rasatura, la testina Yaqi Open Comb simil 15c (se non ho compreso male l'affinità).
Ma adesso vediamo se mi piace questo yaqi e poi si vedrà.
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Furcas ha scritto: 25/07/2020, 15:14 In effetti è un peccato che YAQI non metta in vendita singola anche i manici dei vari rasoi.
Certo, vende anche i manici, ma solo alcuni set davvero risicati, però sarebbe bello poter prendere anche i manici di alcuni dei loro rasoi completi, per poterli poi abbinare ad altre loro testine
Non interessandomi la tonalità di colore, ho trovato un ottimo manico compatibile nell'Icon Bulldog in acciaio da 90mm.
A voler essere precisi, la testina Knight Helmet in mio possesso è un pelo più chiara, ma la sensazione generale di peso è impagabile.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Grizzly ha scritto: 27/07/2020, 11:33
A dire il vero mancherebbe ancora, per i miei gusti di rasatura, la testina Yaqi Open Comb simil 15c (se non ho compreso male l'affinità).
Ma adesso vediamo se mi piace questo yaqi e poi si vedrà.
A me sta arrivando insieme alla mellon.
Non mancherò di farvi sapere le mie impressioni, anche se non avendo mai usato un OC non so a quanto serviranno :roll:

Comunque se hai fatto un ordine così cospicuo magari ti hanno messo qualcosa in omaggio dentro :!:
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Ci scambieremo le opinioni, con molto piacere.
Io di OC ho usato fin'ora solo quelle di Fatip e di TGS (su manici Impero e Gladio).
Non sono ancora in grado di fare buone recensioni, ma questa minima esperienza mi è servita a capire che, come affermano i più esperti, OC non è sinonimo di aggressività mentre CC non è sinonimo di dolcezza (vds. come esempio i confronti tra le testine Gentile e Originale di Fatip).
Leggendo in questo thread le varie considerazioni sulla testina OC (simil 15c) di Yaqi, intuisco che anche questa è docile, quasi quanto la Mellon e più della Scalloped che correda il rasoio che ho ordinato.
Rispetto alla Mellon, che è anch'essa OC (o almeno pare) e sempre secondo le considerazioni più autorevoli che ho letto, ha vantaggi con barbe più lunghe e con saponi più compatti e protettivi, in ragione dei pettini a denti più larghi che risentono meno degli accumuli di barba e sapone e della capacità di smaltirli meglio.
Una testina aggressiva al momento non mi interessa, CC, OC o Slant che sia, ma una testina OC mansueta che può far comodo in determinate situazioni, la compro volentieri.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Dal basso della mia poca esperienza la penso più o meno come te.
Non è OC o CC che fa l'aggressività o l'efficacia del rasoio ma altri fattori.
Del resto il muhle R41 che viene sempre citato come uno dei più aggressivi è un CC e il mellon come hai detto anche tu sembra molto delicato nonostante sia un OC.
In mezzo ci possono stare mille sfumatura quindi.

Io sono partito con la testa standard che è una via di mezzo, ora ho preso la mellon per capire cosa vuol dire più delicato, con il porta lametta della mellon posso fare anche l'hybrid che dovrebbe essere più aggressivo e OC per completare "l'assaggio" delle tipologie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Marcol ha scritto: 28/07/2020, 12:14 ...
Del resto il muhle R41 che viene sempre citato come uno dei più aggressivi è un CC ...
Ni... anzi direi proprio "no", il Muhle R41 è definito "tooth comb" ma come comportamento è un open-comb a tutti gli effetti, così come è definito nelle descrizione del produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

ares56 ha scritto: 28/07/2020, 13:12 Ni... anzi direi proprio "no", il Muhle R41 è definito "tooth comb" ma come comportamento è un open-comb a tutti gli effetti, così come è definito nelle descrizione del produttore.
Però ha il gap come i close comb e non la lama appoggiata sul pettine come i close.
Boh insomma a parte l'esempio sbagliato il concetto è quello :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Marcol ha scritto: 29/07/2020, 17:59 Però ha il gap come i close comb e non la lama appoggiata sul pettine come i close....
Beh, forse volevi dire un'alta cosa ;) . Nel Muhle R41 i denti ci sono a tutti gli effetti come gli open-comb "classici" e solo in alcuni di loro (tipo il Merkur 15C) la lametta si appoggia alla barra dentata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

Marcol ha scritto: 29/07/2020, 17:59
Però ha il gap come i close comb...
:?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

L'ho detto che sono nuovo del mestiere.
Che castroneria ho detto? :roll:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Marcol
Il gap non c'entra niente con il fatto se il rasoio ha il pettine aperto o chiuso..
Studiati queste immagini ;) :

Immagine
Immagine
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Credevo che sugli open la lama fosse appoggiata sul pettine :?
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Comunque volevo dire che i CC di solito non hanno la fessura di scarico sotto la lama, spesso in corrispondenza del gap come nella prima foto di Accutron, perchè scaricano tra i denti del pettine.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

Mi spiace continuare a sottolinearlo ma credo che tu debba studiare meglio la differenza tra un closed comb ed un open comb. CHE NON C'ENTRA NULLA CON LA GEOMETRIA DEL RASOIO. E ti suggerisco di farlo nelle apposite sezioni perché qui siamo in off topic da un bel po'.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Che debba studiarlo meglio sono io il primo a dirlo :mrgreen:
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI

Messaggio da Darkover »

Buon pomeriggio,
ma del regolabile Yaqi non si sa niente di nuovo?
Sul sito Yaqi australiano vedo che la V1 e' sold out (ed ha ricevuto una sola recensione molto positiva), mentre la V2 e' prevista per la fine del 2020.
Online ho trovato solo qualche video in russo...
Grazie mille.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Per favore, evitiamo di mischiare i rasoi YAQI DE con quelli SE di cui esiste la specifica discussione nella Sezione dedicata: viewtopic.php?f=96&t=16123. Grazie...ho spostato i messaggi Off-Topic.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”