YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da twistdh »

Mah, se un prezzo quasi doppio al kg sembra poco allora non so che altro dire…mi pare più che ovvia la differenza di prezzo.

La grossa differenza, come detto, sono anche i tempi di lavorazione…e, sparando a caso, se lavorare l’acciaio ti richiede tempo doppio allora il costo raddoppia dato che la produzione dimezza.
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

ezio79 ha scritto: 30/11/2021, 23:59 continui a non capire, l'acciaio come materiale costa quasi il doppio dell'alluminio e ancora di più come lavorazione (tempo delle macchine, corrente e punte non Te li regalano) ecco perché un rasoio in acciaio costa più di uno in alluminio.
Detto questo tutto quello che compri costa molto più del puro materiale.
Quando mangi la pasta al ristorante cosa dici quando paghi il conto: "al mio discount un kg costa 60 centesimi, mi hai fatto un piatto da 100g
Ti do 10 centesimi" ?!
Non riesco a capire se ti piacciono di più i rasoi in acciai o i rasoi yaqi :D
L esempio della pasta sono per me quadra ma al rovescio… helson che studiato “una ricetta” facendo progettazione, profili, bozze, prove, progettisti, e spendendo sicuramente di più dell acciaio… poi facile arriva il cinese che ne mette uno sotto scanner e ne produce a nastro abbattendo tutti i costi (tranne quelli del materiale che più bassi della cina non possono essere). E come tu hai detto -tutto quello che compri costa molto più del puro materiale-.
Farlo in italia quel rasoio ti costava minimo 20 volte di più dove soltanto per spedirtelo a casa costava 7 euro di spedizione….
Poi si entra in discorsi socio-politici internazionali e non pi parla più di rasoi quindi è giusto uno svagare nulla contro i cinesi , canadesi o italiani.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da gigadeath »

Mi sembra una polemica inutile. Nella forma attuale del mercato, punto 1. i rasoi in acciaio sono decisamente più richiesti di quelli in alluminio (domanda-offerta) e punto 2. l'acciaio ha un costo di approvvigionamento e di lavorazione neanche lontanamente paragonabile all'alluminio (che è un materiale di diversi ordini di grandezza più morbido).

Testina a 35 euro vuol dire rasoio completo a 70 euro massimo, facendo i conti del pollo? Prezzo che è assolutamente dentro la forchetta della tipologia acciaio entry level, attualmente capitanata da Razorock. Di cosa stiamo parlando?

(p.s. poi pure io preferisco l'alluminio per questioni di peso, ma non inventiamoci fanfaluche sui prezzi troppo alti dell'acciaio)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

rasoietto ha scritto: 01/12/2021, 9:30
ezio79 ha scritto: 30/11/2021, 23:59 continui a non capire, l'acciaio come materiale costa quasi il doppio dell'alluminio e ancora di più come lavorazione (tempo delle macchine, corrente e punte non Te li regalano) ecco perché un rasoio in acciaio costa più di uno in alluminio.
Detto questo tutto quello che compri costa molto più del puro materiale.
Quando mangi la pasta al ristorante cosa dici quando paghi il conto: "al mio discount un kg costa 60 centesimi, mi hai fatto un piatto da 100g
Ti do 10 centesimi" ?!
Non riesco a capire se ti piacciono di più i rasoi in acciai o i rasoi yaqi :D
L esempio della pasta sono per me quadra ma al rovescio… helson che studiato “una ricetta” facendo progettazione, profili, bozze, prove, progettisti, e spendendo sicuramente di più dell acciaio… poi facile arriva il cinese che ne mette uno sotto scanner e ne produce a nastro abbattendo tutti i costi (tranne quelli del materiale che più bassi della cina non possono essere). E come tu hai detto -tutto quello che compri costa molto più del puro materiale-.
Farlo in italia quel rasoio ti costava minimo 20 volte di più dove soltanto per spedirtelo a casa costava 7 euro di spedizione….
Poi si entra in discorsi socio-politici internazionali e non pi parla più di rasoi quindi è giusto uno svagare nulla contro i cinesi , canadesi o italiani.
1. non me ne può fregare di meno né dell'acciaio né di yaqi, mentre apprezzerei molto ...
2. la legge di mercato è che il venditore fa il prezzo ed il potenziale cliente decide se comprare o guardare altrove, non che pretenda di calcolare lui il prezzo su assurde teorie; fortunatamente ogni tanto si assiste a qualche negoziante che di fronte a simili situazioni capisce che non perde nulla (anzi salva il proprio prezioso tempo e la propria salute mentale) ad accompagnare il soggetto (perché difficilmente sarebbe diventato cliente) alla porta, poi i più bravi lo fanno con la suola delle scarpe sul deretano del soggetto in questione
3. henson vende il proprio modello a 75€ in alluminio e 300€ in titanio, probabile che se farà mai la versione in acciaio difficilmente si collocherà sotto i 100-120€
4. yaqi non ha ancora il prezzo ufficiale della testa o del rasoio completo, ma solo quello di una prevendita della sola testa; poiché vendono tanto non gli interessa che tu abbia l'assurda pretesa di pagare un rasoio in acciaio come uno in zamak stampato
5. se ritieni sia tutto così facile apri un'impresa, trova il tuo terzista cinese e replica i prodotti di maggior successo vendendoli a cifre irrisorie, quando sarai in classifica su forbes ne riparleremo
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Mi dispiace che i tuoi toni si fanno sempre più accesi e non accetti che io abbia un idea diversa dalla tua.
Fortunatamente ho uno stipendio e decido a chi dare i miei soldi. Non sto facendo nessuna richiesta al negoziante ma siamo in un forum pubblico no nel tuo negozio. Qua si può tranquillamente discutere sul prezzo di vendita o del materiale altrimenti il forum non avrebbe senso di esistere. E se siamo su un forum pubblico è per discutere di una passione comune.
Yaqi legalmente può imitare tutte le teste e i rasoi che vuole se non sono coperte da brevetto ma moralmente non posso dirti che mi faccia piacere che la ditta cinese che clona guadagna più di ogni ditta diversa che quel rasoio l ha inventato. Per risparmiare qualche euro sul prezzo lo accettiamo, e accettiamo anche di peggio.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

è sempre un piacere disquisire, anche del sesso degli angeli,
ma se tante persone Ti ripetono che Cristo non è morto di freddo,
libero di continuare a pensarla come vuoi, ma smettila di insistere

poi il pippone morale da uno che ha detto che non gli interessano i difetti, anzi ben vengano se servono a fargli pagare di meno il prodotto cinese
è la ciliegina sulla torta
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Ci siamo fraintesi anche nell ultimo messaggio. Non ho detto che non mi interessano i difetti per pagare di meno, anzi intendevo proprio il contrario… Ogni volta che leggo che siamo passati alla rasatura tradizionale perché le testine inquinano l ambiente e poi compriamo rasoi cinesi che tra nichelatura, cromatura e trattamenti vari avvelenano il pianeta (sempre essendo abbastanza cinici da non considerare gli operai che si ammalano). E il tutto con l energia elettrica a basso costo date dalle centrali a carbone che inquinano l intero pianeta…. Poi ogni imprenditore oramai deve rivolgersi in cina per produrre (e la cina può inquinare perché è un paese emergente) e mi viene da pensare ma a me la pensione chi me la deve pagare?? Però tutto questo discorso è davvero polemico e poco si adatta al forum che parla di rasatura e no di problemi socio-politici.
Ritornando al rasoio è inevitabile fare il paragone con il rasoio a cui si ispira (per non dire copia). Con una differenza di prezzo di ben 25 euro!! (Considerando yaqi più manico).
Da un lato abbiamo un rasoio progettato totalmente e visto il lavoro fatto a me personalmente viene voglia di spendere 75 euro sperando che con il ricavato possano continuare a far lavorare il cervello e progettare rasoi.
Dall altro lato un qualcosa di molto simile ma in acciaio. Di 30 recensioni su AliExpress due lamentano problemi di rifiniture e uno addirittura di allineamento, con tanto di foto.
Helsol fa tre modelli con varie aggressività mentre yaqi “sembrerebbe” abbia scelto di riprodurre la più aggressiva dell henson.
-Personalmente- tra spendere 75 euro helson (che poi ora si trova in offerta a 55) o prendere uno yaqi a 50 e passa euro parliamone….. Davvero l helson serviva farlo in acciaio? Davvero fatto più aggressivo sia migliore? Davvero non vale i soldi che costa quindi mi rivolgo al cinese? Helson dovrebbe vendere la sola testa? Voglio l ennesimo giocattolo e per tirchieria o necessità compro soltanto la testa a 35 euro e ci faccio giocare la scimmia? Ecc ecc…
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da twistdh »

Io so che al momento non sono interessato a rasoi in alluminio perché li prediligo più pesanti (oltre a preferire l’acciaio per un mio feticismo personale)…di conseguenza sarei interessato alla testa yaqi…mentre dell’originale non me ne importa nulla al momento proprio per via del materiale.

Avendo originale e copia identici tendo a preferire sempre l’originale…ma quando la copia ha caratteristiche che prediligo allora me ne frego se posso ottenere risultati PER ME migliori.

PS: magari un giorno mi verrà voglia di rasoi leggeri e allora preferirò l’henson
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da syma753dfx »

Ho messo la testa ed un manico nella wish list di Ali, vediamo se calano i prezzi.

Edit : La testa è già esaurita ... :o :o
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Nuova testa YAQI in acciaio inossidabile 316L spazzolato:

Immagine Immagine

Codice SRH044 e nome TELSTAR, il prezzo attuale è di 42.87€ IVA compresa e spedizione gratuita. La barra di sicurezza è liscia, senza scanalature, con tre ampie aperture per lato che dovrebbero consentire una facile pulizia durante la rasatura. I primi commenti di chi ha già avuto modo di usarla parlano di una testa relativamente pesante (sono 44g), di una esposizione della lametta positiva ma non eccessivamente e di rasature profonde ma non "aggressive".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Oggi (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=388433#p388433) è stata la prima rasatura con la nuova testa in acciaio 316L "Telstar" di YAQI montata sul manico "Rocket" in acciaio.

Immagine

Rispetto alla precedente testina "Tile" (nota anche come "Akari") le finiture sono migliori e la lametta è più esposta e si sente di più sulla pelle ma non in modo "aggressivo". La rasatura è molto profonda ma la pelle è rimasta tonica e senza irritazioni. A mio parere, la testa "Tile" è più adatta a rasature giornaliere mentre la "Telstar" può essere usata con molta efficacia anche su barbe più lunghe.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

Ares hai trovato asimmetria della lametta nella testina Yaqi simil henson?
Diverse persone si lamentano di questo nelle recensioni, si vede esplicitamente nelle loro foto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Jeff ha scritto: 24/12/2021, 17:22 Ares hai trovato asimmetria della lametta nella testina Yaqi simil henson?
Sinceramente nella mia no... se riesco cercherò di mostrare una foto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da ShurA »

@ares
sono ignorante coi rasoi Yaqi,a che rasoio lo paragoneresti come profondità, gc 84,3o6,rocca ... altro?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Insieme alla nuova testa “Telstar” in acciaio inossidabile 316L ho ricevuto per una prova il prototipo di una nuova testina in lega di zinco cromata.

Immagine

Oltre la cromatura perfetta, a prima vista la testina fa un po' impressione, è massiccia e pesante (45g) tanto che le ho dato il nome di "Titan" [EDIT: il nome ufficiale sarà "Mercury" perchè in effetti la forma della base ricorda quella di alcuni rasoi Merkur vintage], con un gap notevole credo anche per compensare l’assenza di aperture nella barra di sicurezza per drenare schiuma e peli tagliati. Ho provato diversi manici per trovare il giusto bilanciamento e alla fine ho scelto l’Hexaedral in ottone che ha portato il peso complessivo a 135g ma ben equilibrati.
In realtà, durante la rasatura (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=388474#p388474) si è dimostrata una testina efficace ma delicata perché l’esposizione della lametta è ridotta e sulla pelle si sente appena ma taglia perfettamente. Sicuramente è una proposta poco interessante per chi predilige rasoi leggeri ma comunque è un progetto che mi sembra riuscito bene.
Non so se e quando questa testa verrà commercializzata e se arriveranno commenti di altri tester, penso che troveremo a breve eventuali novità sul sito AliExpress di YAQI.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

ShurA ha scritto: 25/12/2021, 3:32 sono ignorante coi rasoi Yaqi,a che rasoio lo paragoneresti come profondità, gc 84,3o6,rocca ... altro?
Scusa il ritardo...non ho nessuno dei rasoi che hai indicato ma ho dei rasoi DScosmetic con testine 0.86 che mi sembrano abbastanza simili alla YAQI Telstar. In ogni caso la reale profondità di taglio è influenzata anche da altri fattori oltre che dal gap, in particolare dall'esposizione della lametta ma anche dalla tecnica individuale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da ShurA »

@Ares
Si,concordo con in primis esposizione e tecnica sulla profondità.
Ho appunto messo quei tre rasoi che pur avendo gap simili hanno 3 profondità diverse,con GC 84 il più dolce e rocca il più profondo.( Leggendo in rete, comparando, perché neanche io li possiedo)
Siccome non volevo un rocca chiedevo appunto la sua profondità..non mi piacciono i rasoi troppo aggressivi attualmente.
Grazie
Android88
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2020, 19:06
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Android88 »

Buonasera qualcuna ha provato questa la testa yaqi pettina aperto che sembra una copia merkur ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Android88 ha scritto: 04/01/2022, 20:45 ... qualcuna ha provato questa la testa yaqi .....
Quale? Una foto o un link sarebbero stati meglio. Forse questa?

Immagine

Se è questa, usando il codice della testina SRH06 nel comando CERCA, vengono restituiti questi contributi:
http://www.ilrasoio.com/search.php?keyw ... sf=msgonly
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Android88
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2020, 19:06
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Android88 »

esatto centrato ... E'la copia del merkur 15-25?
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: YAQI

Messaggio da outlaw »

Provato oggi lo slant dopo due giorni di fatip classic. Stessa lametta, una treet falcon alla sua terza prova.
La lama è molto esposta e canterina, il gap tra lama e pettine è elevato ed incute timore.
Date le premesse e la pelle non riposatissima faccio solo due passate, pelo e traverso.
Sbalordito, zero irritazioni, un red dots ma me lo sono proprio cercato, errore mio
Non certo bbs ma la profondità è notevole e pelle per niente irritata, direi un ottimo risultato per un primo test e peraltro con una lametta non eccelsa
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: YAQI

Messaggio da luco »

Di questa marca cinese ho acquistato alcuni rasoi e teste oltre a un pennello.
Il Mellon non mi ha convinto mai.
Un altra testa che poi ho capito essere un clone "perfetto" di E. J. non è alla prova come l originale, eppure è difficile trovare differenze anche impercettibili.
Un altra testa sempre sulla linea del classico E J ma con i due pattini su cui appoggia il copril lama lievemente piu alti, ugualmente non è entusiasmante con nessuna lama.
Un altra testa super aggressiva idem.
Il pennello invece è in assoluto il migliore che abbia mai provato.
E in sintetico 24 mm molto. morbido ed è assai meglio ad es. di un Discometic 30mm, sempre in sintetico, per non parlare di alcuni in tasso ma economici.
Se di rasoio ne becco in catalogo qualcuno nuovo con qualche recensione in giro esaustiva lo potrei acquistare, anche se da Aliexpress gli ultimi articoli ordinati non sono pervenuti e ho aperto diversi contenziosi.
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: YAQI

Messaggio da luco »

luco ha scritto: 11/01/2022, 13:39 ... anche se da Aliexpress gli ultimi articoli ordinati non sono pervenuti e ho aperto diversi contenziosi.
RETTIFICA😳
appena finito di scrivere il post sono uscito per portare il cane e i pacchettini erano nella buca postale, vabbe dopo otte due mesi😳
😁😁😁
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI

Messaggio da wakaouji »

segnalo agli interessati ed ai curiosi che in questo momento sul negozio Yaqi di Aliexpress è disponibile (pochi esemplari) il "regolabile", che sembra essere stato nuovamente prodotto in una versione revisionata (la foto mostra chiaramente la successione "normale" dei numeri di regolazione - 3,4,5...)
ignoro altri dettagli (se sia lo stesso progetto già noto, in una versione corretta, o se si tratti di un modello più radicalmente ridisegnato), il numero dei pezzi disponibili (sotto i venti) suggerisce che, come fa spesso Yaqi, si tratti di un'emissione di prova, cui potrebbe eventualmente seguire una produzione regolare.
io, intanto, il mio esemplare l'ho ordinato (malgrado tutto quanto si è letto... mi ero pentito di non aver comprato il precedente regolabile Yaqi!)

questo il link: https://it.aliexpress.com/item/1005002180952674.html
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI

Messaggio da wakaouji »

wakaouji ha scritto: 12/01/2022, 6:35 ...
il numero dei pezzi disponibili (sotto i venti) suggerisce che, come fa spesso Yaqi, si tratti di un'emissione di prova, cui potrebbe eventualmente seguire una produzione regolare.
...
boh, mi emendo da solo perché una piccola ricerca, dettata da pura curiosità, sembra suggerirmi che il regolabile in oggetto sia apparso sul sito già da diverse settimane - e che ne siano state vendute molti più esemplari, rispetto al numero esiguo di pezzi che risultano oggi disponibili.
non so come la cosa possa essermi sfuggita (ho una discreta assiduità con la pagina dello store di Yaqi su Aliexpress!), ma se ce ne sono stati mi devono essere sfuggiti anche eventuali commenti di altri utenti che questa versione "migliorata" del regolabile abbiano già provato.
o non c'è proprio nessuno qui che abbia impressioni da condividere?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”