YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto: Posseggo sia la Cobbled che la Mellon.
Con la mia tecnica odierna, la mia pelle ed il mio hardware trovo che la seconda sia decisamente piu' performante della prima sia per quanto concerne la profondita' di taglio che per la dolcezza dello stesso.
Sono entrambe in arrivo così potrò provare :)
ero partito da voler solo provare una testa OC al posto della classica EJ ma inutile farsi spedire una sola testina, quindi alla fine sono finite tutte nel carrello (che tanto la riduzione sulla spedizione fa recuperare buona parte della spesa aggiuntiva... ). Peccato che ho dimenticato la SRH06 che era quella da cui ero partito ma sarà magari per un'altra volta, visto che tanto ora mi servono anche dei manici in più :lol:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

Ben fatto: aspettiamo le tue impressioni quando le avrai provate entrambe.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

c'è un manico yaqi che sentireste di consigliare che:
dia un bilanciamento generale ottimo se montato su una testina del classico R89/EJ (peso a memoria circa 30gr o poco più)
non sia troppo pesante ne troppo leggero, facendo quindi cadere troppo peso in testa (peso complessivo compreso di testina abbondantemente sotto i 100 gr quindi possibilmente).
sia lungo, più di quello dell'EJ in dotazione.
abbia un ottimo grip
?

grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

i nuovi manici colorati che recentemente ha fatto uscire yaqi mi sembrano adatti al caso tuo. ci sto facendo un pensierino anch'io per il giorno 11/11
https://www.aliexpress.com/item/Yaqi-Bo ... 7fba59c437" onclick="window.open(this.href);return false;
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

Grazie Jeff!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

il manico colorato è molto bello ed anche fatto molto bene, però ha praticamente la stessa lunghezza di quello normale dell'EJ ed un peso superiore (circa 56 g invece di 40 g dell'EJ). Per cui non so se sia quello che chiedevi a meno che tu non abbia l'EJ con il manico corto
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

È vero ma non sono riuscito a trovare altro a prezzi abbordabili. In un'altra discussione un utente aveva segnalato questo manico https://it.aliexpress.com/item/Classic- ... 4c4d8MbQEN" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe essere 16mm*90mm peso 40gr.
Sono un po dubbioso sullo spessore
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Skorpio58 »

Ciao a tutti!
Stimolato da questo thread ho curiosato nello store Yaqi su Aliexpress e... qualcosa l'ho messa nel carrello in attesa dell'11 novembre. Ma, sono io che sbaglio o non ci sono più testine Slant? :(
p.s. come vi trovate con Aliexpress? Per me sarebbe la prima volta.... e mi pare che non abbiano nemmeno PayPal :roll:
So di non sapere
(Socrate)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

le testine slant al momento sono terminate, per Aliexpress nessun problema per ora comunque c'è il thread viewtopic.php?f=64&t=13416
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Skorpio58 »

alexve ha scritto:le testine slant al momento sono terminate, per Aliexpress nessun problema per ora comunque c'è il thread viewtopic.php?f=64&t=13416
Grazie! ;)
So di non sapere
(Socrate)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

Notavo che la testina yaqi Mellon in mio possesso è decisamente più leggera di quella dell'R89
Domanda
C'è una tesina IDENTICA in geometria e prestazioni fatta da yaqi dell'R89 ma più leggera?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

klopp ha scritto:C'è una tesina IDENTICA in geometria e prestazioni fatta da yaqi dell'R89 ma più leggera?
Grazie
La SRH-04 Scalloped (Standard Plus) è simile ma non identica alla R89 ed indicano un peso di 28.4g contro i 25g indicati per la mellon. Non so se può andarti bene
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da karlitobrigante »

Sapete per caso se Yaqi intende rimmetere in vendita la testina slant?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Sì, tra fine novembre e inizio dicembre (fonte: YAQI).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

Sai per caso anche le tempistiche per la testina SRH039?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Lino »

Quando parlate di testina SE di Yaqi vi riferite sempre a quella che utilizza una lametta DE spezzata in due ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Sì, almeno per adesso...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

Ok, ritirato questa mattina il pacchetto con teste Cobbed, Mellon e SRH039 "Windows" nichelata. Ora devo farmi un piano di rasatura per le prove :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Yaqi SRH039 Windows

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:Con tutte quelle finestrelle ... la chiamerò Windows.
Sembra che invece Yaqi l'abbia battezzata Knight Helmet.
Immagine

Anche se nel sito si sono persi la K ... quindi rimane Night Helmet.
Almeno in teoria, dato che è al momento indisponibile.
Immagine
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

Non sono sicuro che sia una novità però fino ad ora non l'avevo vista: SRH040 Flipside
https://www.yaqishaving.com.au/products ... -comb-head (qui la indicano come SRH-69 però)
https://it.aliexpress.com/item/40003073 ... 4490dKjPSn
con un lato chiuso ed uno aperto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Sì, almeno per adesso...
Grazie, Mario: quando uscisse un SE vero, che usa la lametta da 5 cm. mi mandi un whatsapp ? 8-)

Grazie sin da ora
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Yaqi SRH039 Windows

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:...Sembra che invece Yaqi l'abbia battezzata Knight Helmet.
...
Anche se nel sito si sono persi la K ... quindi rimane Night Helmet.
Sinceramente non ricordo che sul sito AliExpress di YAQI questa testina abbia avuto un nome, piuttosto (come tutte le altre) era identificata semplicemente con una sigla: SRH039-C (cromata lucida), SRH039-CM (cromata opaca/matta), SRH039-N (nichelata).
Il nome "Yaqi Night Helmet" (quindi effettivamente senza la K ma potrebbe essere un semplice errore di battuta) l'ho visto nella descrizione di un SOTD sulla pagina Facebook di YAQI Shaving Brush and Razors.
Invece sul sito australiano di YAQI, questa testina viene chiamata "GRILL".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Yaqi SRH039 Windows

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Sinceramente non ricordo che sul sito AliExpress di YAQI questa testina abbia avuto un nome ...
Non all'inizio.
Ma se usi i link del mio post, vedi ancora adesso NOTTE-CASCO nel titolo tradotto. :lol: :lol: :lol:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=337057#p337057
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

La testina Mellon mi ha proprio stupito, con due passate ho ottenuto un risultato di poco inferiore a quello che di solito ottengo con tre passate di EJ. Comfort perfetto, quasi come non averlo passato. Solo qualche difficoltà in più del solito nei soliti punti che trovo sempre un pochino più rognosi da radere, dove magari ancora non tiro proprio bene la pelle o comunque faccio ancora qualche piccolo errore. Questo a parità di lametta, astra verdi, che continuo ad utilizzare come riferimento sia perché ne ho parecchie e sia perché sono comunque quelle che ho usato di più e conosco meglio.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI

Messaggio da esatch »

Riguardo alla SRH039, non posso che confermare le impressioni di Ares, con la sola differenza che, secondo me, la slant è più gestibile e la sento meno sulla pelle.
Sarà anche l'angolo che sulla slant è praticamente quasi in verticale mentre nella 039 risulta un po' più laborioso da trovare.
Mi riservo altre prove, ho fatto solo una barba e un cranio ma, comunque, a me piace.
Preciso che amo i rasoi che richiedono il porto d'armi :lol:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”