YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

Se ricoperte, SU DI Me, si impuntano e scorrono meglio
Ma ogni faccia fa storia a se :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto:... E io che mi ero convinto che le stainless fossero le migliori :roll: ... ...
E probabilmente avevi ragione...semplicemente perchè per te è così (in realtà anche per me...) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

NON si impuntano ovviamente intendevo dire sopra
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI

Messaggio da fp1369 »

Siamo OT, ma non mi fisserei su differenze astratte tra stainless e e ricoperte:non solo non c'è un meglio o peggio oggettivo, ma ci sono stainless che regalano prestazioni che dovrebbero essere proprie delle ricoperte e ricoperte che si comportano come dovrebbero in astratto fare le stainless. Come al solito non ci sono scorciatoie: bisogna provare sulla propria pelle/barba.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

Ok grazie a tutti per i consigli
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Ho recuperato oltre 30 pagine di topic in una giornata. Sono quasi più confuso di quando avevo scorso indietro solo le ultime tre o quattro:)

Mi interessano le teste più delicate del catalogo, sicuramente ad un certo punto partirò da una SRH12 (Mellon) e probabilmente aggiungerò in seguito la SRH04 o la 05 (Scalloped/Cobbled) in ogni caso starò dal lato meno aggressivo del catalogo.

Scorrendo il topic ho scoperto che, oltre al Nero (che mi ha fatto scoprire Yaqui) e al canna di fucile che avevo visto su Aliexpress, fanno anche una miriade di colori uno più bello dell'altro. Molto attraenti sia il blu che il rosso/nero. Adesso per colpa vostra dovrö andare a guardarmi i pennelli....
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Skorpio58 »

gamestorming ha scritto:Adesso per colpa vostra dovrö andare a guardarmi i pennelli....
Che sono anche meglio dei rasoi... ;)
So di non sapere
(Socrate)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

https://it.aliexpress.com/item/32849366 ... 2e0ePNKanE" onclick="window.open(this.href);return false;

che testa é questa? come si colloca rispetto alla Mellon e alla Cobbled come aggressivitá?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

è molto molto simile all'OC di merkur, quindi una testa abbastanza delicata.
Direi che possa stare a metà strada tra mellon e cobbled,
poi ovviamente le variabili (lunghezza e tipo di barba, lametta, manualità e stile) possono portare a opinioni e risultati diversi
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Grazie, certo che con Yaqui più che il rischio c'é la certezza di perdersi.... Il loro sito australiano, che pure fa la rassegna di tutti i tipi di testa e li gradua per aggressivitá (utilissimo) questa testa se la perde di netto....
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi SRH06 Open Comb

Messaggio da ischiapp »

gamestorming ha scritto:che testa é questa?
Nelle specifiche trovi il codice.
In questa discussione ci sono molte recensioni, basta cercarle.
Per lo più, la trovano un filo più efficace di Mellon, molto simile a Merkur 15C OC.
Anche secondo me, un rasoio dolce.

Ma gli ho preferito la versione light del Double Open Comb. (Mellon)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=289917#p289917
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=291274#p291274
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=291744#p291744
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

Anche stamattina lo Yaqi Mellon RAC1712-02 mi ha regalato una sbarbata di grandissimo comfort e molto efficace.
Tra l'altro armato di una lametta Merkur che non eccelle sotto nessun punto di vista.
A mio avviso un rasoio fantastico: perso giusto, intuitivo, ottimamente realizzato.
Tra l'altro e' perfetto con ogni tipo di lametta.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

Io non riesco a stabilire un vero vincitore tra la Mellon e la simil Merkur 15C.
La Mellon è sicuramente più dolce e scorrevole però il pettine della simil 15C si intasa molto meno con barba un po' più lunga. Per cui a seconda dei casi mi trovo ad usare una piuttosto che l'altra. Oltre al fatto che comunque cambierei lo stesso per divertimento :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

Non ho problemi di intasamento perche' mi rado quotidianamente.
Anch'io attualmente ruoto undici rasoio, ma ogni volta che uso il Mellon e' una gioia per la mia pelle.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

alexve ha scritto:La Mellon è sicuramente più dolce e scorrevole però il pettine della simil 15C si intasa molto meno con barba un po' più lunga.
Il vantaggio di Mellon è nella capacità di usare meglio l'acqua. (link)
Quindi il trucco è sciacquarlo ad ogni movimento.
Migliora, e di tanto!!!

Questa pratica, dopo averla provata sul DOC, l'ho inserita nell'uso di tutti i rasoi di sicurezza.
Ed in effetti avvantaggia, seppur meno, tutte le geometrie sia DE che SE.
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

pensavo che la cosa dell'acqua fosse data per scontata, e credevo che tutti sciacquassero di continuo il rasoio.
Anzi, col mellon bisogna anche fare quasi attenzione che non ve ne sia anche troppa di acqua nelle feritoie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

alexve ha scritto:pensavo che la cosa dell'acqua fosse data per scontata ...
Se il risciacquo non toglie il tagliato, ci sono due dettagli da valutare:
• idratazione della schiuma
• angolo di taglio

A me capitava di non avere la lama pulita.
Aumentando l'acqua in montaggio, ed abbassando l'angolo incidente, non ho più avuto il problema.
Quando vado di fretta non mi devo più preoccupare di smontare e pulire tutto.

Quindi un piccolo vantaggio. ;)
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI

Messaggio da alexve »

Se per il discorso dell'acqua ti riferivi a questo commento:
alexve ha scritto:La Mellon è sicuramente più dolce e scorrevole però il pettine della simil 15C si intasa molto meno con barba un po' più lunga...
non avevo capito il collegamento con le tue risposte successive :)

Comunque nel Mellon i dentini del pettine della base sono più corti, e forse anche più stretti, di quelli della simil 15C. Per questo si intasa più facilmente.
Poi chiaro che se il sapone è un po' più liquido questo scorre via meglio (e qui ci sarebbe anche da vedere che sapone si usa, perché certi a contatto dell'acqua si sciolgono subito mentre altri rimangono più a grumi e si disfano più lentamente). Ma in ogni caso anche se il sapone va via ci si incastrano comunque direttamente i peli se la barba è più lunga.

Ma non è una critica alla testina, semplicemente ad ogni situazione va meglio il suo strumento :)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Mi confermate che questo monta una Scalloped?

https://www.aliexpress.com/item/4000020 ... 2e0e25Wej8" onclick="window.open(this.href);return false;

è il modello RAS1912, e incrociando questa sigla con altri siti (compreso questo https://originaltoiletries.com/prodotto ... osed-comb/" onclick="window.open(this.href);return false;) sono giunto alla conclusione che sia una Scalloped. Ormai ho cliccato, ma se ho cannato ditemelo lo stesso.:-)

Se ci ho preso ho ufficialmente in viaggio (due spedizioni distinte) due rasoi completi e due testine, coprendo così da Mellon, Cobbled, simil 15c fino a Scalloped.

Ho voluto scegliermi il colore (uno tutto Blu, l'altro Blu + Cromato) e quindi ho dovuto ordinare da Ali, ci vorrà almeno un mese ma visti i tempi credo anche di più.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi SRH04 Standard Plus (Scalloped)

Messaggio da ischiapp »

@Gamestorming
La Scalloped (letteralmente "a smerlo") si riconosce dalla lavorazione inclinata ed ondulata della barra di sicurezza.
Questa definisce la geometria Standard Plus della Yaqi SRH04.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=316882#p316882

Quindi sì, il RAS1912 è uno dei vari modelli a montare quella testa.
Utente BANNATO
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Yaqi SRH04 Standard Plus (Scalloped)

Messaggio da gamestorming »

ischiapp ha scritto: Quindi sì, il RAS1912 è uno dei vari modelli a montare quella testa.
Gentilissimo grazie! alla fine allora ho imparato ad orientarmi fra le teste Yaqi :D
Ultima modifica di ares56 il 04/03/2020, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Arrivato da pochi giorni dopo essere stato finalmente messo in vendita anche sul sito AliExpress di YAQI (prima era commercializzato solo nello store australiano) il rasoio RAMC1905 "EDEN" in acciaio inossidabile 303.

Immagine

La configurazione finora proposta prevede la testina "Knight Helmet", ormai ben nota. Devo dire che è proprio un gran bel rasoio questo YAQI RAMC1905 "EDEN" con la testina "Knight Helmet". Il manico EDEN è in acciaio inossidabile 303 con finitura satinata come la testina (nella classica lega Zamak).
Ottima presa, perfetto bilanciamento, testina tra le più "spietate" che ho provato...rasatura molto profonda che richiede mano molto sapiente ma ben manovrato restituisce risultati impeccabili e un LLS (Long Lasting Shave) di grande efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Complimentoni Ares.
Esteticamente rappresenta tutto quello che mi piace in un DE: pesante, "grippante" e satinato.
Purtroppo per me è comparso poco dopo che avevo ordinato le singole testine (slant e knight helmet) e due manici singoli (il 70mm e il nero/metallo). Dal 25 gennaio mi manca so di ricevere il manico nero/metallo ma, per quanto riguarda il 70mm, ha un difetto alla filettatura che impedisce di avvitarlo fino in fondo. Acquistato tutto su Aliexpress, mi consigli di rivolgermi direttamente alla sede o al distributore italiano?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Scrivi al venditore descrivendo il problema e magari aggiungendo delle foto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

e' molto bello, ed é molto interessante che abbiano fatto un modello in acciaio. Dal mio pdv, peccato la testa killer....
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Rispondi

Torna a “Generale - DE”