YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Dipende sempre di quale open-comb consideri...non sono tutti uguali. Detto questo, la "scalloped" ha un gap leggermente maggiore (ma proprio di poco) rispetto alle standard Muhle/Edwin Jagger ed ha quindi una maggiore profondità di taglio rispetto alle standard ma ritengo che siano comunque testine confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

Anche la lametta è più esposta. Il top cap è sensibilmente più stretto di un classico ej89
Per non parlare della cobbled. Ha il top di ancora più stretto e ancora più gap, veramente aggressivo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

In realtà i cap delle testine YAQI "scalloped" e "cobbled" sono uguali: 18.8 +/- 0.1 mm (leggermente più stretti di quelli Muhle/Edwin Jagger: 19.1 +/- 0.1).
Quello che fa la differenza tra le due testine YAQI è la geometria della base che determina un gap maggiore per la "cobbled".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

Adesso che ci penso la mia cobbled non l'ho presa da Yaqi ma da un altro produttore (sempre aliexpress) ed il top è un bel po più stretto della scalloped.
Io non la uso, l'ho data a mio padre che ci porta via barbe di un settimana come niente fosse
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Sono riuscito finalmente a provare il mio RAS1912, la testa dovrebbe essere la "scalloped". Il rasoio non é bello, é splendido, e la sbarbata é stata confortevole. Lo ho provato con una derby extra, ma nei prossimi giorni voglio rivederlo al lavoro con Personna e Gillette Platinum.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI

Messaggio da Jeff »

Possiedo lo stesso rasoio e trovo che il manico è eccezionale, consente in qualsiasi condizione un controllo eccezionale.
Gia provato con gillette platinum, ottimo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI ELMET

Messaggio da Sbarbaz »

ieri ho montato la lametta sulla yaqi elmet...mi sembrava una piccola ascia, con la barra che sembra non sia li per proteggerti ma per bellezza. Ho desistito anche perché il Muhle R41, in confronto mi sembra un rasoio dolce. C'è qualcuno che la sta usando abbastanza regolarmente e mi sa dare qualche consiglio sull'utilizzo...pregi e difetti?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Mano leggera, tiraggio della pelle, ottima preparazione e perfetto montaggio del sapone....ma tutto questo vale sempre e comunque... è sicuramente una testina aggressiva, la lametta è molto esposta ma ben gestito regala rasature molto profonde ma sorprendentemente anche confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Ares terrò a mente
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: YAQI

Messaggio da minguch »

Salve a tutti
Non partecipo molto al forum , rimango sempre in ombra e ogni tanto leggo con interesse per aggiornarmi. In questi anni il futur e muhle r41 sono fissi nella mia rotazione ,ho sempre avuto il chiodo fisso di possedere uno slant. Il primo usato è stato il 39c una delusione , mi lasciava sempre la faccia arrossata con conseguente post di m....da! Dopo 10 sbarbate dato via subito! Dopo qualche anno mi è capitato un ikon b1slant usato a un prezzo affare ,mi convinco all'acquisto, un 'altro rasoio che è finito nel cassetto ,solo la testina perchè del manico bulldog me ne sono innamorato! Questa testina a parte la lametta non si centra bene è impreciso ed ero costretto a ripassare per correggere l'errore con conseguente abrasione della pelle ritrovandomi con un post rasatura che i santi scendevano a vedere per capire il perchè ce l'avevo con loro! In questi giorni dopo aver letto in giro , visto il prezo irrisorio , la fortuna di averlo trovato usato e visto che nuovo non si trova mi arriva a casa! Armo la testa con una muster platinum e la monto sul mio amato manico bulldog! Durante la sbarbata ho capito che non devi fare altro che pensare a fare quello perchè non è un rasoio sbarazzino, la sensazione è come se ti stessi radendo con una lametta nuda ,vista la sua esposizione..... e come cacchio canta! Due passate pelo e contro come sempre! Balsamo e after come al solito , un controllo e mi lascia a bocca aperta con la mascella che penzola ! Ho avuto un post che solo i miei fidati futur e 41 mi lasciano! È un rasoio che con quel manico è entrato nell'olimpo , voto 10. considerazioni ? Un rasoio cattivo che lo usa il demonio per farsi la barba ma che ti lascia risultati da favola! NON È UN RASOIO PER NEOFITI! questo è importante ribadirlo.
Ho ordinato il cavaliere ....l'elmo....come cavolo si chiama non lo so ma sono curioso di poterlo provare!
Un'altra domanda che lamette mi consigliate per lo slant e il cavaliere? Una che posso usare con entrambi ,così le ordino. Grazie dei vostri preziosi consigli e grazie in anticipo a chi mi risponderà
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

La lametta migliore è quella con cui ti sei già trovato bene.
C'è una lametta che puoi usare a occhi chiusi con il Futur o con R41? È la tua "lametta di confidenza".
Usa quella per "battezzare" il nuovo rasoio.
Poi il classico "sample kit" ti aiuterà a scegliere le lamette che preferisci.
Le mie lamette di confidenza sono le Astra Blu, che preferisco per costo e reperibilità nei negozi fisici ma, al momento, mi sto trovando bene con tutte le Stainless.
Ma qui rischio di scatenare una guerra....
Comunque il Knight Helmet è un gran bel Bastardo!
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: YAQI

Messaggio da minguch »

Non so perché ho voluto iniziare con una muster non so cosa mi è girato in testa io da sempre uso le astra verdi ma non so se vanno bene, con sto rasoio mi ci sono trovato bene ma gia da questa prima sbarbata ho capito che di lui non ti ci devi fidare ! Ecco perchè chiedo
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Skorpio58 »

La Knight Helmet in confronto allo Slant è da educande.... :lol: :lol: :lol:
Infatti, pur avendo un'esposizione ed un gap notevoli, non è infida come il secondo. ;)
Ultimamente l'ho usata con il manico dell'EJ 89 Kelvin (quello corto) ed è diventata ancora più...docile.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2020, 15:00
Località: Cagliari

Re: Yaqi SRH017 Knight Helmet

Messaggio da Palfe »

ischiapp ha scritto:...
Per la mia sensibilità:
• Mellon ............ 5
• Standard ......... 6
• Standard Plus ... 6,5
• Hybrid Beast .... 7
• Cobbled .......... 8
• Mellon Cob ...... 9
• Knight Helmet .. 10
• Slat ............... 11
Per scelta consapevole non ho comprato le ultime due.
Infatti già dalla Mellon Cob inclusa, reputo poco efficiente il risultato.
Infatti nel mio uso (quotidiano), raggiungo già il massimo con una Standard...
Scusate, una curiosità avendo un rasoio Maggard con manico MR5 e testina V3A
Immagine
voi dove lo collochereste, a livello di agressività, nella scala di ischiapp riportata? In particolare rispetto a questo che mi sembra abbia la testina Standard Plus?
Immagine
Grazie.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

La V3a è una Cobbled, quindi un po' più aggressiva della standard plus.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Anche il manico influenza, soprattutto se consistente.
C'è la discussione specifica.
Utente BANNATO
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2020, 15:00
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da Palfe »

Ringrazio entrambi per le vostre risposte.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Yaqi rasoio

Messaggio da ezio79 »

ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=355558#p355558 ha scritto:Solo per chiarire che la testina KNIGHT HELMET è in zamac e non in acciaio...in acciaio, nel caso, potrà essere il solo manico.
approfitto del Tuo intervento per chiederTi un chiarimento (se la memoria di qualche SOTD non mi inganna Tu dovresti avere il manico in oggetto)
nelle recensioni che seguono il Tuo link una pone un dubbio
" R***v BY Logistics: AliExpress Standard Shipping
La macchina è fatta qualitativamente, la lama diventa liscia e senza distorsioni. Ma! Si prega di notare al momento dell'acquisto che il manico è in ottone cromato, non come descritto da parte del venditore di che è in acciaio inox. Il filo mostra chiaramente che il rivestimento è sottile, in ottone è visibile. Al momento dell'ordine, HO contato su un manico in acciaio inox, non in ottone! Si tratta di un peccato che Yaqi società inesattezza permette ad esempio nella descrizione delle merci, fuorviante i potenziali acquirenti. 16 Mar 2020 01:14 "
Tu hai avuto modo di verificare che è acciaio?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

[Cerco][TA] Yaqi Knight Helmet

Messaggio da ischiapp »

Il tipo della Bielorussia (BY) nelle info aggiuntive dice che ha chiesto un risarcimento.
Valutato da Aliepress nell'ordine di cinque dollari americani.
Credo ne sia poco felice, dato che specifica "only 5 $".
Tranne che un discorso di metodo di vendita, non vedo problemi.

Un solido manico in ottone è comunque una buona soluzione.
Lo svantaggio semmai è la maggiore attenzione richiesta.
Nell'uso normale, non si rovina.

Riguardo le politiche di Alibaba / Aliexpress, un articolo di qualche anno fa è chiarissimo.
https://money.cnn.com/2016/06/14/techno ... ake-goods/
Come dice il detto ... "Prendi l'amico tuo, con il difetto suo".
Ma anche no.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Yaqi rasoio

Messaggio da ares56 »

ezio79 ha scritto:...Tu hai avuto modo di verificare che è acciaio?
I manici di YAQI proposti come "stainless steel" sono pochi e comunque tutti sono ricoperti con diverse finiture. Credo, non ho certezze ma mi baso su quanto ho verificato, che i manici "stainless steel" siano realizzati in due parti con quella superiore dove si avvita la testina effettivamente in ottone come sembrerebbe dal colore che si vede nella filettatura madre.
Ho fatto una semplice prova con una calamita (sul manico dell'EDEN ma anche su altri due "stainless steel") e questa viene attirata per tutta la lunghetta dell'impugnatura tranne che per la parte conica terminale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [Cerco][TA] Yaqi Knight Helmet

Messaggio da ezio79 »

ischiapp ha scritto:...
Un solido manico in ottone è comunque una buona soluzione.
...
assolutamente daccordo, ma sono abbastanza pignolo con le descrizioni dei venditori professionali ...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

grazie Mario della precisazione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Girovagando sul sito Alibaba di YAQI, quello destinato alla vendita all'ingrosso, scopro una interessante novità: YAQI Regolabile

78883 78884 78885 78886 78887 78888

Le finiture disponibili sono Black, Chrome e Matte Chrome. Le notizie parlano ancora di una fase di sviluppo e di una commercializzazione entro qualche mese...
Sul sito australiano di YAQI è già apparso (ultima foto) ma con la dicitura SOLD OUT come in genere fanno per presentare un'anteprima in attesa della commercializzazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

sarebbe? un'altra copia del Gibbs?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Sarebbe quello che si vede...se fosse una copia del Gibbs fatta bene potrebbe comunque essere un rasoio interessante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”