YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Scusate il parziale OT ma, sui Freebies di Aliexpress, mi è capitato di vincere un bellissimo Yaqi Mellon blu alla cifra simbolica di 0,01$. Il problema è che Pay Pal non permette pagamenti inferiori a 1€ e non riesco ad aggiungere altri prodotti per superare il limite; non ho altre carte di credito... È mai capitato a qualcuno?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: YAQI

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho ripreso in mano lo Slant che avevo provato a febbraio. Complice probabilmente la maggiore esperienza ho ottenuto un'ottima sbarbata su una barba di 3 giorni regalandomi un BBS quasi perfetto già alla prima passata e una pelle rilassata e praticamente priva di irritazioni (ho usato una lametta Voskod con sapone Estia di KEPIKINH e Floyd come after).
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI

Messaggio da esatch »

BBS quasi perfetto già alla prima passata fa capire che abbiamo concezioni parecchio diverse del BBS.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: YAQI

Messaggio da ercolinux »

Si lo so che un quasi BBS non è un BBS però in realtà sulle guance era perfetto il quasi sta nel fatto che nel giro mandibola e in un paio di zone sotto gola ho i peli con andamento molto irregolare e quindi non sono ancora riuscito a trovare nulla che in una passata tolga tutto e quindi devo sempre andare almeno di ritocchi in paio di direzioni diverse.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

esatch ha scritto: 16/10/2021, 14:55 BBS quasi perfetto già alla prima passata fa capire che abbiamo concezioni parecchio diverse del BBS.
frase da incorniciare,
se si riuscisse a tornare a dare il corretto significato alle parole
i dialoghi sarebbero molto più piacevoli e costruttivi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

ercolinux ha scritto: 16/10/2021, 15:02 Si lo so che un quasi BBS non è un BBS però in realtà sulle guance era perfetto il quasi sta nel fatto che nel giro mandibola e in un paio di zone sotto gola ho i peli con andamento molto irregolare e quindi non sono ancora riuscito a trovare nulla che in una passata tolga tutto e quindi devo sempre andare almeno di ritocchi in paio di direzioni diverse.
ed è per questo che una rasatura profonda richiede normalmente tre passate, perché non tutte le zone o tutti i peli possono essere ottimamente gestiti con una sola direzione

poi chiaro che se ci si rade per non apparire con una lieve ricrescita della barba il grosso si porta via facilmente soprattutto con rasoi dal buon gap
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI

Messaggio da klopp »

esatch ha scritto: 16/10/2021, 14:55 BBS quasi perfetto già alla prima passata fa capire che abbiamo concezioni parecchio diverse del BBS.
se si conosce a memoria la propria mappa facciale e si ha la mano giusta per andare di contropelo diretto un quasi BBS sarebbe anche possibile su barba cortissima... quasi. Concordo in generale servano 3 passate comunque a meno di barbette molto rade e molto semplici cosa che in genere noi mediterranei non abbiamo io per primo.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Malayes
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2021, 22:14
Località: Ferrara

Re: YAQI

Messaggio da Malayes »

Nonostante trovi eccellenti l'R41, il Fatip open comb e lo Slant di Maggard, che mi dà sbarbate molto soddisfacienti, mai avrei creduto di trovare la massima soddisfazione con la testina YAqi Knight Helmet.
Non capisco come possa così bene avere delicatezza sulla pelle e nel contempo un BBS eccezionale.
Taglia via tutto anche alla terza sbarbata con la stessa lametta.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Alla fine sono riuscito a pagare l'importo simbolico di 0,01$ e oggi ho provato il RAS1801 che mi è arrivato 3gg fa come regalo di Aliexpress: testabarba con una Feather e sapone con montaggio in ciotola, pelo e contro pelo.
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85500/medium
Essendo un "Mellon style" effettivamente intrappola più acqua fra i pettini, ma non l'ho percepito nella rasatura.
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85503/medium
La lametta sporge lateralmente ma per me non è un problema
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85501/medium
Esposizione della lama molto marcata contrariamente a un gap abbastanza ridotto
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85502/medium
Come avevo già letto, è un rasoio "tranquillo" con cui è difficile sbagliare: la rasatura è meno profonda rispetto a quelli a cui sono abituato ma molto più spensierata.
Certo è che nei punti difficili bisogna ripassare molte volte e, almeno per me, il rischio di calcare la mano diventa concreto. Comunque è un bel rasoio, ottimo per chi inizia, per chi ha la pelle sensibile o semplicemente gradisce questo tipo di rasoi.
Io ho finito i ritocchi montando su questo manico la testina Knight Helmet: un "momento nostalgia" ripensando al mio vecchio Gillette G1000...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da Cutout »

Animalunga ha scritto: 01/11/2021, 0:12 Esposizione della lama molto marcata contrariamente a un gap abbastanza ridotto
http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/85502/medium
Come avevo già letto, è un rasoio "tranquillo" con cui è difficile sbagliare: la rasatura è meno profonda rispetto a quelli a cui sono abituato ma molto più spensierata.
@Animalunga
Stai confondendo alcuni termini. Questo rasoio ha un'esposizione minima della lametta, come infatti confermi nella riga successiva dicendoci che si tratta di un "rasoio tranquillo".
Tu ti riferivi allo scoprimento (o blade reveal). ;)

Aggiungo il collegamento al breve, e sempre utile, glossario del buon ischiapp:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=284355#p284355
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Arrivata e subito provata (viewtopic.php?p=387731#p387731) la nuova testina YAQI SRH043 in acciaio inossidabile, oggi montata sul manico RH2115 "SABER" sempre in acciaio:

Immagine

Fin dalle prime immagini a molti è apparsa una testina che si ispira decisamente a quella dell'Henson (al punto che sul gruppo FB di YAQI qualcuno la chiama scherzosamente "YANSON"). Non ho l'Henson e quindi non posso fare paragoni diretti ma esteticamente ci sono marcate differenze e poi il peso di questa testina è lo stesso dell'intero rasoio Henson (40g). Con il manico abbinato oggi il peso dell'intero rasoio YAQI in acciaio inossidabile 316 è di circa 97g.
Quello in cui, probabilmente e dai commenti che leggo, questa testina YAQI si comporta come l'Henson è nella dolcezza e profondità della rasatura. Mi sono rasato questa mattina alle 8 e ancora adesso non sento la ricrescita se non su alcuni punti della mandibola. Con una DORCO ST-300 HQ al terzo utilizzo, la facilità del corretto angolo di taglio (caratteristica comune con l'Henson) e la ridotta esposizione con la lametta molto bloccata ho ottenuto una rasatura veramente molto profonda ma di una dolcezza disarmante.
Non so se nella nuova fornitura verranno fatte modifiche sulla base delle prime esperienze raccolte... ma a me sembra praticamente perfetta così.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI

Messaggio da mark1976 »

Interessante...a che prezzo sarà venduta?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Il primo lotto è già stato in vendita a poco più di 30€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da ShurA »

Dovrebbe avere il taglio dell'aggressive henson che purtroppo fanno solo in titanio
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI

Messaggio da mark1976 »

ares56 ha scritto: 27/11/2021, 22:51 Il primo lotto è già stato in vendita a poco più di 30€.
30 € la sola testa?
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da twistdh »

mark1976 ha scritto: 27/11/2021, 23:58
ares56 ha scritto: 27/11/2021, 22:51 Il primo lotto è già stato in vendita a poco più di 30€.
30 € la sola testa?
Beh ci sta, contando che è aisi 316 è corretto il prezzo a mio parere
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Scusatemi ma dove si trova questa testa YAQI SRH043? Provato AliExpress ma non la trovo
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI

Messaggio da esatch »

Ares ha già risposto 4 post più su.
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Perdonami ma non ho capito… parla di gruppi Facebook?
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Ho cercato in tutto AliExpress e non mi dava nulla… goglando mi ha portato alla pagina AliExpress e ho risolto.
Mi piace molto l henson e questa testa mi attrae molto. Peccato 35 euro solo la testa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

mark1976 ha scritto: 27/11/2021, 23:58 30 € la sola testa?
Sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

rasoietto ha scritto: 28/11/2021, 13:01... Peccato 35 euro solo la testa...
a me sembra poco, considera che per avere un'idea corretta del prezzo bisognerà fare riferimento a quello che applicheranno i rivenditori occidentali del marchio e credo che qualora dovesse essere venduto come rasoio completo difficilmente sarà sotto i 70-80€
e non c'è nulla di cui meravigliarsi perché questo come altri produttori orientali può permettersi di fare concorrenza a chiunque al di là della pura convenienza economica
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: YAQI

Messaggio da rasoietto »

Ezio considerando che l helson si trova a 56 euro e che è un signor rasoio, rifinito benissimo, alluminio, con incastro della filettatura se non ricordo male in tugsteno per evitare il grippaggio o l usura, garantito a vita con assistenza e pos assistenza perfetti, e completamente progettato da loro 35 euro per la sola testa yaqi perde sicuramente il confronto….
Yaqi sui pennelli ha fatto abbassare la testa e i prezzi a tanti concorrenti con un ottima qualità è un prezzo super aggressivo. Ora però ha alzato anche i prezzi dei pennelli. Poi sui rasoi sta copiando tutti i vari must dei rasoi, e va anche bene che fai la 7500 copia del edwin jagger e lo vendi a 15 euro spedito (quando l originale da amazon spesso lo si trova a 20). Va anche bene che tiri fuori mille teste dove fai un po’ di restiling, va pure benissimo che copi l henson che è unico nel suo genere, ma che poi lo vuoi vendere allo stesso prezzo perde quell “appetibilità” di si dai 9,50 spedita dalla cina questa testina la provo….
(Ovviamente parere personale per conoscere il vostro punto di vista)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Penso che la mentalità pragmatica di Yaqi abbia visto un deign diverso dal solito e abbia voluto declinarlo nel metallo che, per i rasoi, adesso va tanto di moda. Gli utenti a cui è rivolto sono tutti coloro che, nel maneggiare un rasoio, cercano la consistenza del peso. Ovvio che le mode hanno un prezzo e loro ne hanno approfittato ponendosi al di sotto dei marchi blasonati ma al di sopra della loro fascia economica. Il successo di questa politica, come sempre lo deciderà il mercato.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

rasoietto ha scritto: 28/11/2021, 15:48 Ezio considerando che l helson si trova a 56 euro e che è un signor rasoio, rifinito benissimo, alluminio, con incastro della filettatura se non ricordo male in tugsteno per evitare il grippaggio o l usura, garantito a vita con assistenza e pos assistenza perfetti, e completamente progettato da loro 35 euro per la sola testa yaqi perde sicuramente il confronto….
Yaqi sui pennelli ha fatto abbassare la testa e i prezzi a tanti concorrenti con un ottima qualità è un prezzo super aggressivo. Ora però ha alzato anche i prezzi dei pennelli. Poi sui rasoi sta copiando tutti i vari must dei rasoi, e va anche bene che fai la 7500 copia del edwin jagger e lo vendi a 15 euro spedito (quando l originale da amazon spesso lo si trova a 20). Va anche bene che tiri fuori mille teste dove fai un po’ di restiling, va pure benissimo che copi l henson che è unico nel suo genere, ma che poi lo vuoi vendere allo stesso prezzo perde quell “appetibilità” di si dai 9,50 spedita dalla cina questa testina la provo….
(Ovviamente parere personale per conoscere il vostro punto di vista)
henson prezzo di listino (a questi devi fare riferimento, perché altrimenti dobbiamo seguire l'andamento degli sconti ed è quasi impossibile) 75€ ( ? )
henson esperienza minore di yaqi nel settore rasatura
alluminio materiale meno premium dell'acciaio 316
tungsteno necessario per un materiale delicato come l'alluminio non necessario per l'acciaio
livello di profondità H mild e medium (per avere la versione più performante si deve passare al titanio per circa 300€) mentre yaqi è almeno un medium plus.
Yaqi vende in tutto il mondo occidentale con prezzi occidentali.
Poi Tu compra quello che vuoi o non comprare nulla, dubito che i loro bilanci ne risentiranno in alcun modo,
mentre Tu perdi l'opportunità di provare una delle teste più apprezzate della fine del 2021
Rispondi

Torna a “Generale - DE”