YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da ischiapp »

Mi piace la livrea dark della Black Edition.
Immagine

Però non sono convinto della tecnologia PVD.
Qualcuno può condividere la propria esperienza sulla qualità della copertura?

La domanda è interessata ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=367041#p367041
Utente BANNATO
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Ho voluto fidarmi di Yaqi e ho preso la Double Edge Zoppa :D (SCHaDE) a scatola chiusa.
La verniciatore del coperchio del Fatip Special Edition ha cominciato l'esfoliazione dopo pochi mesi (a onor del vero me l'hanno sostituita senza storie e senza spese).
In questo caso la SCHaDE costa meno di 8€: qualora la finitura non dovesse reggere chiamerò il Grande Capo Estiqaatsi per fare l'elogio funebre... :lol:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

ho la scalopped rivestimento nero,
ma avendo la stessa testa anche in altre finiture non ho avuto modo di usarla abbastanza per testarne la resistenza del trattamento.
Della SE ho la versione lucida scura, che mi piace molto esteticamente e dopo un lungo uso quotidiano (come tutte le produzioni yaqi più originali mi è particolarmente congeniale) non mi sembra abbia accusato alcun problema e continuo a trovarla bella
Immagine
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Io ho un blu da circa 5 mesi, come tutti i rasoi Yaqi del mio cassetto (i pennelli no, quelli li uso pesantemente) è usato solo saltuariamente ma ad oggi è perfetto. Se si tratta dello stesso tipo di lavorazione, sembra ben fatta.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

La mia testa Cobbled arrivata il 30 novembre del 2018 ed usata una sessantina di volte e' ancora perfetta.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Io ho un mellon "ottone antico" cin manico da viaggio è la stessa tecnica di finitura?
Comunque è perfetto ma l'ho usato 2 volte per adesso :D

Immagine
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Di tutto il materiale cinese che possiedo, la testa Mellon di Yaqi è l'acquisto più indovinato.
Usato anche stamattina con una Personna platinum, con una resa di alto livello per comfort ed efficienza, a prescindere dai manici che gli abbino, è di diritto tra le prime scelte del mio turnover.
Più la utilizzo, più mi piace.
Poca spesa, tanta resa.
E' un vero "must have".
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: YAQI

Messaggio da gamestorming »

Grizzly ha scritto: 18/11/2020, 8:43 Di tutto il materiale cinese che possiedo, la testa Mellon di Yaqi è l'acquisto più indovinato.
Quoto, e vado un passetto oltre. Tolta la mellon (che resta, anzi potrei riprendere in una finitura più bella) tutto il resto sta mestamente prendendo la strada di ebay. Terrò quella, e un bellissimo manico.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

YAQI SRH-13 Beast

Messaggio da MonsTTer »

A parte la fantastica SRH-39 Knight Helmet (che ora si chiama Grill), utilizzo da quasi un anno la SRH-4 Scalloped e la SRH-12 Mellon.
Solo ieri mi sono accorto di non aver mai provato l'ibrido tra le due, la SRH-13 Beast!
Barba di 2 giorni, setup abituale dei giorni feriali senza particolari caratteristiche di protezione (Proraso rossa pre-sapone-after, lametta BIC al 5° utilizzo), mi sono trovato benissimo: rade come la KH, incutendo meno timore, 2 passaggi senza stress, 0 ritocchi, 0 puntini, 0 arrossamenti. Il contropelo una passeggiata.
La vado ad usare tutto il mese, per vedere come si trova la mia pelle alla lunga.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi SRH039 Knight Helmet

Messaggio da ischiapp »

Credo che KH abbia quel nome solo dal rivenditore australiano.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=339201#p339201
Utente BANNATO
Baffo di Piombo
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/12/2020, 22:50
Località: PA

Re: Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da Baffo di Piombo »

ischiapp ha scritto: 18/10/2020, 17:39 Mi piace la livrea dark della Black Edition.
Immagine

Però non sono convinto della tecnologia PVD.
Qualcuno può condividere la propria esperienza sulla qualità della copertura?

La domanda è interessata ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=367041#p367041

Scusami, ho un dubbio, sapresti dirmi se questa testina è effettivamente la "scalloped"?

https://it.aliexpress.com/item/33032379 ... hweb201603_
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da Jeff »

Baffo di Piombo ha scritto: 10/12/2020, 0:27


Scusami, ho un dubbio, sapresti dirmi se questa testina è effettivamente la "scalloped"?

https://it.aliexpress.com/item/33032379 ... hweb201603_
Si è lei. Oppure chiamata srh04
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI

Messaggio da EDV »

Sbarbaz ha scritto: 13/12/2020, 21:59 @vitoloudi hai la Mellon con manico in alluminio o ottone?
Ammetto di essere un cxxe nelle ricerche... ma dal loro spazio in Aliexpress non sono riuscito a trovare altro che manici in ottone. L'idea sarebbe quella di affiancare al completo Yaqi Mellon (testa zamac e manico ottone) un manico in alluminio.
Voi dove lo avete trovato?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

€ 12,66 | Yaqi di Alta Qualità del Bicromato di potassio di Colore Luce di Sicurezza Razor Per La Rasatura Bagnato
https://a.aliexpress.com/_B1emTL
Però devi acquistare il rasoio completo. Sennò prendine uno in alluminio dai Goodfellas
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
VitoIudi
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2020, 15:10
Località: https://t.me/pump_upp
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da VitoIudi »

Anch'io io trovato solo lo Yaqi Mellon completo in alluminio. Quello linkato da Sbarbaz era nella mia lista dei desideri, ma solo manico in alluminio sembra non ci sia.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI

Messaggio da EDV »

Sbarbaz ha scritto: 14/12/2020, 8:52 ... Bicromato di potassio di Colore Luce...
Grazie della dritta... Con questa dicitura lo avrei considerato 0 all'infinito... :D
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI

Messaggio da EDV »

Prima rasatura con Yaqi "Mellon".
Si può dire "devastante"? :shock:
Le 3 passate hanno portato via tutto sul viso già alla 2da... Il ATG sul viso potevo evitarlo, e vabbeh.. :roll:
Sul collo, dove ho una ricrescita orizzontale, nemmeno le 3 passate son servite a togliere tutto..
Il dis-comfort è evidente.
Qualche piccolissima abrasione, una sicuramente per un mio errore nell'appoggiare il rasoio sulla pelle.. Ma risolte già prima dell'allume di rocca...
La lama si sente tutta, e sempre. Vi chiedo si "deve" sentire?
Non riesco a capire se ho sbagliato l'angolo oppure no. Mi sembra più aperto di quanto necessario con l'R89 (e questo potrebbe essere visto che mi sembra che il Mellon abbia la lametta più dritta...) ma non riesco a trovare un modo per comprenderlo.
Devo o non devo sentire il feedback sonoro?
Devo o non devo seguire quanto fatto con R89, cioè che la lama non si deve sentire sulla pelle, o meglio si deve sentire appena?
Insomma se dovessi deciderne le sorti adesso finirebbe in un cassetto... Ma vista la mia scarsa esperienza probabilmente è colpa della mano.
Qualcuno ha avuto sensazioni simili al primo utilizzo?
Avete consigli?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI

Messaggio da EDV »

Prima rasatura con Yaqi "Mellon".
Si può dire "devastante"? :shock:
Le 3 passate hanno portato via tutto sul viso già alla 2da... Il ATG sul viso potevo evitarlo, e vabbeh.. :roll:
Sul collo, dove ho una ricrescita orizzontale, nemmeno le 3 passate son servite a togliere tutto..
Il dis-comfort è evidente.
Qualche piccolissima abrasione, una sicuramente per un mio errore nell'appoggiare il rasoio sulla pelle.. Ma risolte già prima dell'allume di rocca...
La lama si sente tutta, e sempre. Vi chiedo si "deve" sentire?
Non riesco a capire se ho sbagliato l'angolo oppure no. Mi sembra più aperto di quanto necessario con l'R89 (e questo potrebbe essere visto che mi sembra che il Mellon abbia la lametta più dritta...) ma non riesco a trovare un modo per comprenderlo.
Devo o non devo sentire il feedback sonoro?
Devo o non devo seguire quanto fatto con R89, cioè che la lama non si deve sentire sulla pelle, o meglio si deve sentire appena?
Insomma se dovessi deciderne le sorti adesso finirebbe in un cassetto... Ma vista la mia scarsa esperienza probabilmente è colpa della mano.
Qualcuno ha avuto sensazioni simili al primo utilizzo?
Avete consigli?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Di sicuro sbagli qualcosa.. Se avessi avuto in mano un R41 che facevi ti asportavi la pelle oltre che la barba?
Probabilmente oltre all'angolo anche la pressione esercitata è troppa. Il feedback della lametta è presente il giusto. Forse hai montato male il sapone? Prova a cambiare lametta. Insomma riprovarci. Il Mellon è molto gestibile e non dovrebbe dare i problemi che hai riscontrato.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI

Messaggio da Sbarbaz »

@EDV
Penso che Accutron abbia detto tutto. Ci sono tanti aspetti da curare evidentemente. La Mellon è tra le teste più mild in assoluto. Prova a rivedere ogni passaggio che ti è stato suggerito.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da MonsTTer »

Usato il Mellon proprio stamattina...se senti la lama, stai sbagliando angolo, e gratti senza tagliare.
Tienilo ben aperto, appoggiandolo prima piatto sul coprilametta, inclinandolo appena per appoggiare il pettine: non sentirai la lama, ti sembrerà di non tagliare, ma.... voilà: un bel BBS in 2 passate!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

MonsTTer ha scritto: 17/12/2020, 20:49 Mellon
BB
2 passate!
a mio parere sono parole che non possono stare nella stessa frase.
Se invece lo si usa apprezzandone la delicatezza ed accettandone i limiti di ogni rasoio mild, nessuno escluso,
allora si rivela un ottimo acquisto ed un validissimo strumento quotidiano e non
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da MonsTTer »

Ezio, comincio a sentire una ricrescita adesso, dopo essermi rasato alle 6 del mattino...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

quindi un futur regolato a 3 anche senza lametta basta che lo avvicini a 10cm dal volto e sei a posto per una settimana?!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Quoto.
Rasoio mild, molto delicato, di buona efficacia, ideale per un uso quotidiano.
Non ci si può aspettare performance da Fatip, ma non è questo il suo scopo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”