Tatara Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da GiorgioIII »

Ora li possiedo tutti e 3 e posso comfermare la superiorità del Masamune per quanto riguarda dolcezza ed efficacia.
L'ATT M1 è dolce, scorrevole ma alla fine ti lascia sempre la pelle leggermente irritata, il Feather necessita delle lame omonime per avere ottimi risultati, con le altre non è così efficienti, il Masamune praticamente funziona bene con tutte le lame provate, meno che le Personna dove si nota un leggero strappo durante lo scorrimento, peraltro presente su tutti i miei rasoi, sicuramente sarà un mio problema con queste lame, insieme alle famose KAI. Con le Feather il rasoio diventa dolcissimo ed efficiente.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
villa.dav2
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2020, 8:57
Località: Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da villa.dav2 »

Posseggo il Masamune Open Comb ed il Masamune Nodachi Closed Comb ed effettivamente rendono ottimamente entrambi con tutte le lame provate; con le Kai ho notato una rasatura poco confortevole e, nel post rasatura, con qualche irritazione di troppo. E' anche vero che, in genere, la mia cute mal digerisce le Kai. Mi piacerebbe molto, come ho già esternato al team di Tatara Razors, se producessero un Single Edge degno di nota.........
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Tatara Razors

Messaggio da klopp »

@villadav2 lame ricoperte tutta la vita, sono meno crude delle stainless crude e scorrono meglio.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

D'accordo con Klopp: da quando, anni fa, ho 'scoperto' le ricoperte ( parlando di DE, naturalmente ) le stainless devo solo smaltirle piano piano e con estrema fatica, ma si tratta solo del giusto fio per non averlo capito prima ....
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da GiorgioIII »

villa.dav2 ha scritto: 17/09/2020, 15:59 Posseggo il Masamune Open Comb ed il Masamune Nodachi Closed Comb ed effettivamente rendono ottimamente entrambi con tutte le lame provate; con le Kai ho notato una rasatura poco confortevole e, nel post rasatura, con qualche irritazione di troppo. E' anche vero che, in genere, la mia cute mal digerisce le Kai. Mi piacerebbe molto, come ho già esternato al team di Tatara Razors, se producessero un Single Edge degno di nota.........

Idem non ho mai capito perchè la mia pelle digerisce male le Kai con tutti i rasoi, con le Feather tutto bene con la maggior parte dei rasoi cosiddetti dolci.
Visto che hai anche il nodachi potresti dirmi qualcosa su questo rasoi mettendolo in paragone con il masamune.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

villa.dav2 ha scritto: 17/09/2020, 15:59Mi piacerebbe molto, come ho già esternato al team di Tatara Razors, se producessero un Single Edge degno di nota.........
E cosa ti hanno risposto ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
villa.dav2
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2020, 8:57
Località: Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da villa.dav2 »

Hanno risposto:”noted 😁
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

Ah ! Speriamo sia vero, Dav :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
villa.dav2
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2020, 8:57
Località: Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da villa.dav2 »

GiorgioIII ha scritto: 27/09/2020, 15:20
villa.dav2 ha scritto: 17/09/2020, 15:59 Posseggo il Masamune Open Comb ed il Masamune Nodachi Closed Comb ed effettivamente rendono ottimamente entrambi con tutte le lame provate; con le Kai ho notato una rasatura poco confortevole e, nel post rasatura, con qualche irritazione di troppo. E' anche vero che, in genere, la mia cute mal digerisce le Kai. Mi piacerebbe molto, come ho già esternato al team di Tatara Razors, se producessero un Single Edge degno di nota.........

Idem non ho mai capito perchè la mia pelle digerisce male le Kai con tutti i rasoi, con le Feather tutto bene con la maggior parte dei rasoi cosiddetti dolci.
Visto che hai anche il nodachi potresti dirmi qualcosa su questo rasoi mettendolo in paragone con il masamune.
Il Nodachi è delicato quanto il Masamune ma, proprio per il gap superiore e l’esposizione positiva della lama, è più efficace
Avatar utente
villa.dav2
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2020, 8:57
Località: Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da villa.dav2 »

Lino ha scritto: 27/09/2020, 16:58 Ah ! Speriamo sia vero, Dav :D
Ma si dai, prima o poi qualche novità dovranno tirarla fuori e, se fosse un SE, ne sarei ben felice. Vedremo....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

A chi lo dici !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da DavideV »

Il team di Tatara Razors ha annunciato su Instagram novità per l’autunno-inverno.......
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

Non tergiversare, Davide, dì chiaramente a cosa si riferiscono !! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da DavideV »

Se lo sapessi, credimi, lo direi
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lino »

E allora dobbiamo attendere, Davide, porca trota !

Mi raccomando, appena capti qualcosa canta come un fringuello, capito ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da DavideV »

Lino ha scritto: 29/09/2020, 21:23 E allora dobbiamo attendere, Davide, porca trota !

Mi raccomando, appena capti qualcosa canta come un fringuello, capito ? :D
👍
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

GiorgioIII ha scritto: 05/08/2020, 8:31 Ora li possiedo tutti e 3 e posso comfermare la superiorità del Masamune per quanto riguarda dolcezza ed efficacia.
L'ATT M1 è dolce, scorrevole ma alla fine ti lascia sempre la pelle leggermente irritata, il Feather necessita delle lame omonime per avere ottimi risultati, con le altre non è così efficienti, il Masamune praticamente funziona bene con tutte le lame provate, meno che le Personna dove si nota un leggero strappo durante lo scorrimento, peraltro presente su tutti i miei rasoi, sicuramente sarà un mio problema con queste lame, insieme alle famose KAI. Con le Feather il rasoio diventa dolcissimo ed efficiente.
Ciao, sto entrando nel mondo del D.E. e da come ho capito T.M. e Feather sono dei punti di riferimento (di fascia alta). Va da se che le lamette, pur entrando in un campo soggettivo, fanno la differenza. Nel caso specifico, utilizzando le Feather i due rasoi si equivalgono?
Ti ringrazio se vorrai chiarirmi le idee
A Sanà non la si fa
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Tatara Razors

Messaggio da fabiocordal »

Si, più o meno si equivalgono, forse leggermente più profondo il Tatara. Entrambi molto dolci ma l’efficacia è un’altra cosa. Consigliati per rasatura quotidiana, pelle delicata e nessuna pretesa di bbs.
Nello stesso genere, spendendo molto meno senza perdere di qualità, game changer 0.68
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tatara Razors

Messaggio da Maxabbate »

A trovarlo il Game Changer 0.68...
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

@fabiocordal: grazie per la risposta.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tatara Razors

Messaggio da ischiapp »

In pratica, della stessa fascia degli Standard di Maggard, Stirling e West Coast Shaving. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da DavideV »

Lino ha scritto: 12/10/2020, 18:06 ....il Nodachi sembra essere leggermente più aggressivo e quindi mi piace meno.
Si effettivamente il Masamune Nodachi è di poco più aggressivo del Masamune; il bello di questi due rasoio è che le componenti sono fra loro intercambiabili in modo da variare sia gap che esposizione. Sul sito Tatara è tutto ben dettagliato
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Tatara Razors

Messaggio da Roverandon »

Salve, avrei una domanda per i possessori di questi splendidi rasoi,oggi mi è stato recapitato il mio Nodachi,acquistato da un noto negozio online (GS) ma a differenza degli unboxing visti online il mio non aveva la carta scura con ceralacca che ricopre la scatola né le lamette all'interno della confezione. È capitato anche a qualcun'altro oppure mi hanno rifilato un reso oppure l'ultimo pezzo in esposizione. Grazie per le eventuali risposte.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Tatara Razors

Messaggio da barbabravo »

Entrambi i miei Tatara avevano la carta velina nera con ceralacca. Hai avuto un buon prezzo? Controlla bene il rasoio, al limite manda una mail alla Tatara (rispondono subito) chiedendo se hanno eliminato questa "finezza" negli ultimi esemplari.
Comunque è ovviamente solo una questione estetica e di piacere nello scartarlo, non inficia certo la qualità del rasoio :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Tatara Razors

Messaggio da DavideV »

Roverandon ha scritto: 16/10/2020, 14:05 Salve, avrei una domanda....
Buonasera Roverandon, confermo quanto scritto da barbabravo, anche la confezione del mio Masamune era avvolta da carta nera e ceralacca e all'interno di essa vi erano 2 o 3 lame Feather; la base e il cap del Nodachi, acquistati in seguito, mi sono stati inviati avvolti in carta nera e pluriball.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”