Karve Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Si in effetti ero orientato sulla piastra D del cc con un manico da 3,25.
Mi rado o a giorni alterni o ogni 2 giorni e temo di non ottenere l'effetto desiderato con la piastra c.
Adesso devo scegliere la customizzazione del copritesta e la lunghezza del manico. Sul materiale vado sull'ottone, sarebbe il primo rasoio di questo metallo e son curioso.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Ho il manico 3.5 e lo trovo perfetto.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Ho letto che è stato progettato con quel manico, quindi, in teoria, dovrebbe avere il bilanciamento ottimale così
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Andata..ottome cc D manico 3.5....speriamo bene...mi hanno anticipato che ci vorrà un mese per elaborare l'ordine
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Ottima scelta, poi ci dirai!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Karve Shaving

Messaggio da rasoiokia »

Io ho il c plate closed comb, è un po più profondo di un DE89 ma non cattivo , per me una buona via di mezzo
Anche la fortuna conta :D
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Rasoio arrivato e testato due volte con gilette platinum su barba di 2-3 gg...UNA FIGATA PAZZESCA
Rasoio dolcissimo che fa sentire la lama il giusto sulla pelle (d plate). paragonandolo all'Ikon B1OSS (mio pezzo forte) porta via la barba in modo micidiale. Lo trovo più efficace dell'OSS già alla prima passata. Ben bilanciato, bello e ottima sensazione in mano. Dopo un giorno e mezzo pochissima ricrescita tanto che ho dovuto aspettare più del solito per radermi.
Mi sento solo di consigliare la versione conil coprilametta che non copre completamente. La lametta si incastra talmente bene che si fa un po' di fatica a disarmare il rasoio
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Aggiungo che secondo la mia esperienza è un rasoio che si adatta bene con diverse lamette, la rasatura è poco influenzata dalla qualità/tipologia di lametta, mentre, p.e. con il Muhle R89 trovo differenze più marcate tra una lametta ed un altra.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Lo proverò ancora per una settimana buona prima di inserirlo nella rotazione. Lo testerò sicuro con le feather, le voskhod e con le rapira e saprò darti conferma o meno. Al mometo sono contento di aver azzeccato la base. Molto bello il rasoio in sè, è il mio primo di ottone
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Karve Shaving

Messaggio da gigetto »

ilduca99 ha scritto: 05/06/2020, 17:06 Andata..ottome cc D manico 3.5....speriamo bene...mi hanno anticipato che ci vorrà un mese per elaborare l'ordine
Ottimo il 3,5"
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Si la lunghezza direi che è perfetta- son voluto stare nelle specifiche del progetto originale. Il rasoio è molto bello
ilduca99
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2019, 16:40
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ilduca99 »

Dopo poco più di un mese di utilizzo in rotazione posso dire che è un rasoio eccezzionale, splendido. Regala delle sbarbate superbe e una sensazione in viso meravigliosa. Come efficacia, la piastra D, la colloco tra L'ikon B1 Oss e lIkon B1 Standard
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da hamleto »

Per chi ha il Karve in ottone, lo pulite, lucidate spesso??
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Lo sciacquo con acqua e asciugo tutte le volte che lo uso. Ogni 3/4 volte anche con sapone di marsiglia. La patina però non va via se è questo che speri. Mai lucidato e mai lo farò perchè non mi piace la finitura lucida.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
villa.dav2
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/04/2020, 8:57
Località: Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da villa.dav2 »

Buongiorno,
Karve SB piastra B e OC piastra A manico da 3; al termine di ogni rasatura lo passo delicatamente con sapone di marsiglia e spazzolino da denti oppure dentifricio e spazzolino. Occasionalmente lo lucido con il Sidol.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da DavideV »

hamleto ha scritto: 01/09/2020, 20:57 Per chi ha il Karve in ottone, lo pulite, lucidate spesso??
Dopo il lavaggio con spazzolino e dentrificio, immagino si possa fare anche meglio :)

Immagine
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Complimenti Davide, ben pulito e ha conservato la sua opacità originale che adoro. Io con spazzolino e sapone Marsiglia non ottengo lo stesso risultato.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da DavideV »

Grazie gentilissimo, la foto non rende molto ma in realtà il rasoio è lucido e non poco. Penso che, una volta ben pulito, per ottenere la finitura opaca si debba procedere con una leggera sabbiatura (sempre che sabbiatura sia il termine corretto) 🙂
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da DavideV »

Penso si definisca satinatura e non sabbiatura......
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Karve Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Ot
Davide sto aspettando la tua recensione sul Vector :twisted:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da DavideV »

ot
Che tte devo dì......no spettacolo ;)
fine ot
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
toninodanese
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2019, 22:16
Località: Molise

Re: Karve Shaving

Messaggio da toninodanese »

Ho appena ordinato un Karve ottone con copertura totale (nessuna sporgenza della parte non tagliente della lametta)...circa 85 euro la spesa...pettine chiuso livello C smanicò 3...non vedo l’ora che mi arrivi...penso ci voglia un mesetto
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Karve Shaving

Messaggio da DavideV »

Ottimo acquisto, complimenti ;)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Karve Shaving

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ragazzi, le mie peripezie alla ricerca del nuovo sostituto del Rockwell 6C (mi ci trovo un amore ma vorrei semplicemente un prodotto realizzato con mteriale più durevole) mi sta portando verso il Karve in ottone la cui regolabilità mi incuriosisce. COme lo confrontate con il Rockwell, per chi ha entrambi? Vorrei acquistare dal sito un Kit con piastre B C D, per me che amo la rasatura con la R3 mi troverei bene? Il pagamento sul sito ufficiale è in dollari canadesi, quindi spedito mi verrebbe sui 115 € convertito( non male davvero vista la qualità). Problemi di Doagana? Tempi di attesa biblici? Che mi dite?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da ramoverde »

alla ricerca del nuovo sostituto del Rockwell 6C (mi ci trovo un amore ma vorrei semplicemente un prodotto realizzato con mteriale più durevole
più durevole del 6c c'è il 6s in acciaio, e non spendi un rene.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”