Karve Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Karve Shaving

Messaggio da Bob65 »

Te l'hanno cesellato a mano.
Di che ti lamenti? :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

Marpes ha scritto:Oggi dopo 2 mesi esatti dall'ordine hanno spedito il mio rasoio!!!
Adesso ci vorranno almeno altre 2-3 settimane per averlo in mano!
Dopo due mesi ha spedito anche a me, tempi accettabili tutto sommato :lol:
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

Questa mattina dopo nemmeno due settimane dalla spedizione mi sono arrivati i due pettini ordinati a fine novembre.
Pettini in condizioni perfette. Il venditore ha dichiarato la somma totale quindi 60 dollari canadesi, anche questa volta nessuna dogana.

Anche se con estremo ritardo e senza alcuna risposta alle mie mail da parte di Chris alla fine si è risolto tutto per il meglio. Sono sicuro che andrà altrettanto bene agli altri amici che aspettano un Karve ;)

76401
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Per adesso ancora nulla, ma sono fiducioso.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da Skimer »

attualmente possiedo un Karve ottone solid bar C manico 3.25 rasoio meraviglioso di cui sono molto felice
mi chiedo sempre come uno possa produrre rasoi eccellenti ed al tempo stesso avere una cosi scarsa cura per il cliente e continuare a pensare allo sviluppo dell azienda... mah
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

È la stessa domanda che mi sono fatto anche io, in questo caso il produttore ha fatto il passo più lungo della gamba, circa tre mesi fa oltre alla produzione regolare ha deciso di rifornire anche una manciata di negozi del settore, poi c'è stato il Black Friday è si è ritrovato con un grandissimo numero di rasoi e piastre da produrre, tanto da vedersi costretto a fare turni extra assumere del personale e formarlo.
Le conseguenze di tutto ciò sono stati ritardi biblici nel spedire a noi singoli acquirenti e nel rifornire i negozi con cui aveva preso l'impegno.

Posso anche capire che ha fatto male i calcoli, che è una realtà emergente ecc ecc, ma quello che mi da fastidio e su cui non merita scusanti è il non rispondere ai clienti che chiedono spiegazioni dopo uno o due mesi dall'ordine.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

D'accordo su tutto anche se devo dire che alle mie mail ha sempre risposto, la prima immediatamente e la seconda dopo diversi giorni. Comunque grazie anche alla distribuzione della posta nel mio piccolo comune, ancora niente :cry: (ricordo dal 29/11/19)

Vincenzo hai provato le piastre nuove?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

Marpes ha scritto: Vincenzo hai provato le piastre nuove?
Mi rado ogni 5-7 giorni quindi i miei tempi per i test sono più lunghi del normale :D
Comunque iniziero con la pelata di domenica con l'open C, poi inizio settimana prossima barba, poi di nuovo pelata con la closed D e successiva barba ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Karve Shaving

Messaggio da Bob65 »

Io capisco il buon prodotto, capisco l'artigianalita' della cosa, ma non ammetto dei ritardi cosi' importanti.
L'unica, a mio avviso, e' non comprare i loro prodotti: l'azienda chiude semplicemente perche' non sa stare sul mercato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Finalmente, dopo esattamente 80 gg. dall'ordine, ieri ho ricevuto il mio agognato Karve OC plate C, per fortuna senza dogana.
Lo utilizzerò per la prima volta nei prossimi giorni, ma devo dire che rispetta appieno tutte le mie aspettative.
Finiture veramente ottime, trasmette impressione di solidità e di oggetto di valore. Ben proporzionato con il manico da 3,5", ma anche quello da 3,25" sarebbe ottimo soprattutto per chi preferisce un manico corto. Temevo solo una testa "abbondante" e invece è snella quanto un Muhle R89, simulando di radere la zona baffi ci arriva perfettamente. Mi fa impazzire la finitura opaca dell'ottone, molto elegante, speriamo di riuscire a mantenerla tale nel tempo. Spero di far cosa gradita agli utenti del forum pubblicando un pò di foto insieme al diffuso Muhle R89.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Karve Shaving

Messaggio da Bob65 »

Complimenti!
Bel prodotto davvero.
Dopo due mesi di attesa almeno la soddisfazione di un prodotto che visivamente si presenta molto bene.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Karve Shaving

Messaggio da gaetanocallista »

Facci sapere le impressioni di utilizzo!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Karve Shaving

Messaggio da Rusoma »

grazie per le belle foto che ci vogliono sempre
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Karve Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

Spettacolare....gran bel rasoio e gran belle foto :)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

@Marpes auguri per il nuovo gioiello :D

Io intanto stamattina ho provato proprio la piastra open C su barba di quasi una settimana, dalle prime impressioni credo sia perfetta per le mie esigenze, meno efficace della D ma con un effetto lama del tutto assente e di una dolcezza imbarazzante, in due passate ho raggiunto lo stesso risultato e profondità della sua sorella D.
Per fare un paragone la C open resta comunque più efficace di un Fatip senza però risultare più aggressiva sulla pelle.

A breve proverò anche la closed D ;)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Benissimo, ottima notizia, spero di aver azzeccato le caratteristiche giuste per me.
Con quale lama l'hai provato?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

Astra verdi di vecchia produzione, ma sono sicuro che con delle stainless di qualità andrà anche meglio e ne guadagnerà in efficacia.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Karve Shaving

Messaggio da pablomoreno »

mi sono molto incuriosito leggendo di questo rasoio, per chi già lo possiede o ha avuto modo di testarlo/i, fra la testina closed comb e la versione open c'è molta differenza? La closed è interpretata come versione effettivamente più gentile oppure la questione è invertita come accade per alcuni altri marchi? infine per una rasatura ogni 1/2 giorni quale versione consigliereste (mi riferisco anche al tipo di base C,D, etc....)
Personalmente ero attratto da questo anche se ora esaurito (magari tornerà disponibile in futuro):
https://karveshaving.com/collections/co ... 0639451249" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

Ieri alle 13 ho usato per la prima volta il mio Karve OC plate C con la mia configurazione preferita, lametta Perma Sharp SUPER nuova, PAA CK6 e pennello Simpson T3.
La lametta si posiziona in modo saldo e rimane perfettamente centrata. Il peso importante, ma non eccessivo da affaticare, permette al rasoio di stare sempre a contatto con la pelle senza alcuna pressione.
Già dai primi passaggi mi sono felicemente reso conto della sua efficacia e gentilezza paragonabile, quest'ultima, al Muhle R89 di cui ho lunga esperienza. L'efficacia invece è senza dubbio paragonabile al Muhle R41 (che ho avuto per qualche anno) o Muhle Rocca (che ho usato per poche volte).
Il bello di questa esperienza è stato proprio trovare facilmente l'efficacia dei rasoi più aggressivi e la dolcezza (quasi) del più amichevole dei rasoi!
I denti "larghi" e arrotondati sono secondo me il segreto di questo rasoio. Inoltre grazie alla conformazione dei denti la schiuma rimane sempre a contatto con la lama e la pelle e questo secondo me ne aumenta il comfort. Altro vantaggio è che, anche se la schiuma rimane sul rasoio, i denti e la lama sono sempre "disponibili" e puliti per continuare la rasatura, infatti ho risciacquato solo a fine passata e non 2/3 volte per ogni passata come facevo con l'R89.
Come diceva Vincenzo con questo rasoio basta una passata in meno (facciamo mezza) rispetto alle proprie abitudini per ottenere lo stesso risultato.
A proposito di risultato ho iniziato a sentire la ricrescita questa mattina al risveglio cioè dopo 16 ore dalla rasatura, mai successo nemmeno con lo squalo!
Gli unici arrossamenti li ho avuti sul collo, ma credo di aver capito che in quella zona è necessario modificare l'inclinazione rispetto al R89 per far lavorare meno la lama.
Anche se ne ero consapevole, mi è dispiaciuto soltato vedere subito il formarsi della patina sull'ottone (dopo appena 20 minuti d'uso!) e il semplice lavaggio con acqua e asciugatura con microfibra non sono serviti a rimuoverla. Anche se alla lunga potrebbe anche piacermi, vorrei trovare un modo per mantenerlo bello, ma opaco, come da nuovo il più a lungo possibile. Eccovi qualche foto che illustra quanto detto. Comunque consigliatissimo! A quelli con la pelle supersensibile consiglieri il piatto B, ma sempre open.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Karve Shaving

Messaggio da Sbarbaz »

interessante resoconto...grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

@Marpes sono d'accordo con le tue prime impressioni tranne che per l'efficacia, la C mi è sembrata poco più efficace di un Fatip ma non la paragonerei mai all'R41 o addirittura al Rocca, "secondo me" è ben al di sotto di questi due rasoi. Discorso diverso per la piastra D che se la gioca alla grande con i due Muhle ;)

Strana la patina così evidente già dal primo utilizzo, forse nel sapone c'è qualche ingrediente che ha fatto reazione con il metallo.
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Karve Shaving

Messaggio da odisseo »

Io lo lavo ed asciugo bene dopo ogni rasatura e si mantiene bello lucido. Se proprio lo vuoi proprio brillante con un minimo (letterale) di sidol lo avrai scintillante!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

Si per quello dicevo che è molto strana quella patina così marcata dopo un solo utilizzo.
Io dopo l'uso lo asciugo e strofino bene con un panno in microfibra, dopo molte rasature si è scurito ma la patina è uniforme ed il rasoio è ancora luccicante.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

ktulukai ha scritto: Strana la patina così evidente già dal primo utilizzo, forse nel sapone c'è qualche ingrediente che ha fatto reazione con il metallo.
Penso anch'io a questo visto che le macchie di sono sviluppate dove c'era maggiore sapone e non sul manico.
Ultima modifica di Marpes il 20/02/2020, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Karve Shaving

Messaggio da Marpes »

ktulukai ha scritto:@Marpes sono d'accordo con le tue prime impressioni tranne che per l'efficacia, la C mi è sembrata poco più efficace di un Fatip ma non la paragonerei mai all'R41 o addirittura al Rocca, "secondo me" è ben al di sotto di questi due rasoi.
Certamente i due citati fanno sentire subito il loro carattere e la lama, lasciando poco spazio ad errori, il Karve invece sembra più educato, ma confermo incredibilmente efficace: il risultato, sulla mia pelle, è stato superiore al R41 e al Rocca.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Rispondi

Torna a “Generale - DE”