Daune "hack" DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Daune "hack" DE

Messaggio da drughet »

Salve a tutti, volevo mostrare un idea del nostro caro amico @marenko.
e da un po in rotazione tra i miei ferri del mestiere.
il daune "scappellato".
molti di voi mi daranno del pazzo, per aver deturpato un attrezzo davvero ottimo già di suo.
ma io sn pigro per certi aspetti, e votato più alla praticità.
sono un cane con i ml, per cui nemmeno con gli shavette me la gioco.
su suggerimento di @marenko. ho provato a modificare il daune, tenendo solo il necessario, la testa
risultato :MICIDIALE.
how to: prendete un daune, e segate la testa, una smussata alle bave di taglio, basta una lima x unghie. e usate il vostro handle preferito.
il mio consiglio è di utilizzare un manico di plastica o di bakelite, con filettatura interna di ottone.
per serrare correttamente, va stretto parecchio sempre facendo attenzione a non spanare la filettatura in plastica del coprilametta, anch esso di plastica.ci vuole un po di perizia nel centrare la lametta.
costo:bhe direi ridicolo, il daune si trova a 5€.
e manici, direi che siamo pieni.. :mrgreen:

la rasatura è incredibile, profondissima. ma al contempo delicata, e non porta irritazioni, ottimo con le teflon coated, in primis le Sputnik.buone sbarbate a tutti
Drughet
558265582755828
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da marenko »

5484354845
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da drughet »

55857
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da marenko »

La mia idea nasce dal fatto che avevo trovato il daune come un ottimo prodotto per una rasatura profonda ma non essendo molto svelto nel utilizzo di uno shavette ho provato ad eseguire la modifica descritta da Andrea.
Risultato spettacolare...velocità di utilizzo come tutti i DE e profondità di taglio assicurata.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da drughet »

marenko ha scritto:La mia idea nasce dal fatto che avevo trovato il daune come un ottimo prodotto per una rasatura profonda ma non essendo molto svelto nel utilizzo di uno shavette ho provato ad eseguire la modifica descritta da Andrea.
Risultato spettacolare...velocità di utilizzo come tutti i DE e profondità di taglio assicurata.
profondità è un eufemismo, Fabrizio. questo va giù come il Titanic. mi rimane il bbs per 36h.io mi rado direttamente contropelo.. :twisted:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da robyfg »

Secondo me dopo aver letto questo i progettisti Muhle e Merkur si suicideranno in massa!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da Gunnari »

Ho un paio di bakelitici che hanno lo stesso effetto, probabilmente, oltre alla geometra del rasoio, la profondità è dovuta a una maggiore pressione che si esercita. Ho anche io un daune che non utilizzo, non credo che farò questa modifica, ormai uso prevalentemente shavette è se uso altri rasoi scelgo i più belli: anche l'occhio vuole la sua parte...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da Lino »

Fantastico, i miei complimenti alla vostra fantasia ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da jeky66 »

Quoto Lino, bella fantasia :D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Daune "hack" DE

Messaggio da marenko »

grazie! mi fate arrossire... :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”