Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

https://www.youtube.com/watch?v=zEWobgeLBPo" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco una prima recensione della testa 0,84.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Bob65 »

Mi sta venendo la voglia e la curiosita' di provare uno SLOC.
Unico dubbio e' che sia un pochino "troppo" per la mia attuale tecnica da assoluto neofita ....
In ogni caso, domani lo vado a vedere in un negozio di Pesaro .... Gia' so che difficilmente resistero' ......
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Caramon77 »

Io ho lo SLOC di Yaqi, che potrebbe essere totalmente diverso, ma non pensare che siano cattivi perché SLOC, o meglio DOC (Double Open Comb). Lo Yaqi è dolce ed efficientissimo, una vera scoperta.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Bob65 »

Domani sara' mio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fp1369 »

Io ho sia lo sloc razorock che lo yaqi mellon. A vederli in effetti sono, ad occhio nudo, identici. La finitura è migliore nello yaqi (DLC sta per Diamond Like Carbon.. non so se effettivamente dia vantaggi nello scivolamento, ma così sembra soggettivamente).
Ho comprato lo SLOC in realtà più per il manico :D che per la testa (avevo infatti già lo Yaqi ) e la conclusione è che quando desidero usare un double open comb uso quella Yaqi con manico Razorock.
Non so con certezza se siano teste uguali o meno, ma entrambe sono estremamente dolci nella rasatura, efficaci, se bagnate ed immediatamente utilizzate in viso l'effetto lubrificante dell'acqua è sensibilmente superiore alle teste normali. Sono teste non aggressive, questo è certo. La testina closed comb cobbled Yaqi è più "aggressiva" di quella Mellon.... anzi preciso: ha una rasatura più profonda della Mellon (perchè entrambe sono molto dolci se usate con la giusta inclinazione).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:... Yaqi (DLC sta per Diamond Like Carbon) ...
Ti piacerebbe!! :lol: :lol: :lol:
viewtopic.php?p=289534#p289534
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fp1369 »

No... Non mi piacerebbe :) .. Dico quello che piacerebbe ai produttori che marchiano i prodotti cosi. Io dico solo che scorre davvero bene, a che cosa sia dovuto non importa. È lo yaqi scorre meglio del razorock.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock - double edge

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:... scorre davvero bene, a che cosa sia dovuto non importa. E lo Yaqi scorre meglio del RazoRock.
Concordo.

Ho provato la costosa finitura DLC, e non ho trovato un risultato tanto migliore da avvalorare il sensibile aumento di prezzo.
Quando fatta bene, come in Yaqi, la copertura classica è più che efficace.
Soprattutto quando è bella spessa, con quel bel effetto "liquido" di superficie.
Utente BANNATO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,consigliate il Razorock sloc a chi si vuole avvicinare agli open comb?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Se vuoi avvicinarti al DOC c'è anche yaqi mellon, di quello ti posso dire che è molto dolce, non troppo efficace, puoi usarlo anche ogni giorno.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fp1369 »

Io ho sia lo sloc Razorock che lo Yaqi mellon... se siano proprio uguali non lo so (ma a vista lo sembrano), ma io uso lo Yaqi trovando che pur con prestazioni di taglio identiche (almeno soggettivamente) , la scorrevolezza è sensibilmente superiore (forse dovuta alla finitura gunmetal lucida che agevola lo scorrimento.. ricordo che Yaqi contrassegna i suoi rasoi con la sigla DLC diamond like carbon e, a prescindere se sia vero o meno che li sottoponga a tale procedimento, posso dire che per la finitura gunmetal la scorrevolezza è migliore).
Consiglierei quindi lo Yaqi, anche se i manici Razorock sono più belli (e proprio per quello ne ho preso uno, ma ho finito per usare il manico con la testina cobbled Yaqi).
IN ogni caso, in considerazione della buona efficacia e della ottima dolcezza, sono rasoi da usare anche tutti i giorni. Sono rasoi molto equilibrati tra profondità, efficacia, dolcezza rappresentando, a mio avviso, un buon compromesso tra tutte le qualità che deve avere un rasoio.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mark1976 »

Grazie per le risposte.io vengo dall'edwin jagger 89...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da jeky66 »

fp1369 ha scritto:............ in considerazione della buona efficacia e della ottima dolcezza, sono rasoi da usare anche tutti i giorni. Sono rasoi molto equilibrati tra profondità, efficacia, dolcezza rappresentando, a mio avviso, un buon compromesso tra tutte le qualità che deve avere un rasoio.
Concordo pienamente.
L' apparenza inganna, sono rasoi poco aggressivi.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mata_66 »

Che nel caso di Yaqi la sigla DLC indichi il rivestimento "diamond like carbon" e' soltanto una supposizione. Da nessuna parte il produttore ne fa riferimento.

Per quello che ne so DLC potrebbe essere l'acronimo di "diavoli lossi cinesi"
Immagine
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mata_66 »

Per sgomberare una volta per tutte l'equivoco, il Razorock SLOC e la testa Yaqi Mellon sono la stessa cosa.
Italian Barber compra da Yaqi la testa Mellon non marchiata all'ingrosso e gli accoppia uno dei suoi ottimi manici.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

Si trova tale testina in italia? Non ho la pazienza per aspettare dalla cina...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Prova a vedere qui.. ;)
https://originaltoiletries.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ares56 »

Alcuni rasoi YAQI, tra cui quelli con la testina Mellon in diverse finiture, li puoi trovare da Original Toiletries: https://originaltoiletries.com/brand/yaqi-brush/page/2/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Abbiamo risposto insieme Ares! :D

Tornando a Razorock invece ho visto che è tornato disponibile il Game Changer su ItalianBarber..solo che le spese di spedizione sono molto alte,
non si trova da qualche altra parte a meno ? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

Grazie a tutti :D
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sasulini »

@gigetto ti riferisci alla nuova testina con blade gap di 0.84? Io ho la testina normale e mi trovo bene. Finitura del rasoio di qualità, si vedono le tolleranze ridottissime, ben fatto e come daily drive é eccellente. Credo che la nuova testina sia stata pensata per rispondere alle richieste del mercato americano, non può essere un caso che tre produttori decidano di andare tutti nella stessa direzione e contemporaneamente. PAA e razorock avevano già modelli funzionali ma hanno deciso di dare aggressività e pure il progetto del Marvel era nato con questi intenti ed è stato rimodulato. Il GC è un rasoio ben progettato/copiato, un rasoio che è molto facile da usare e che porta con naturalezza al BBS. Considerando il materiale e le tolleranze, l’effica Direi che lo vendono ad un prezzo decisamente onesto, vero che è una fascia di prezzo più alta di yaqi, ma la qualità è superiore. Poi sia chiaro che radono bene in tutto comfort anche gli yaqi. Per me il rapporto q/p è più o meno pari agli yaqi poiché costa di più ma è più rifinito, ed il costo non è esagerato.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Sono tentato di prenderlo, sembra un rasoio che abbia discreto confort, funziona anche con la lametta spaccata? Oppure vuole solo lame SE?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maxabbate »

Non capisco, è un DE il Game Changer o mi sono perso io?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

gigetto ha scritto:Sono tentato di prenderlo, sembra un rasoio che abbia discreto confort, funziona anche con la lametta spaccata? Oppure vuole solo lame SE?
Prendere che cosa?
Come dice Maxabbate il Game Changer è un DE che si trova con testina classica (gap 0.68 mm) e nuova testina aggressiva (gap 0.84)
Ma sempre di Double Edge parliamo.. :!:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sasulini »

Confermo anche io che si tratta di un DE, forse si sarà confuso con l’hawk.
@gigetto il comfort è decisamente buono
Rispondi

Torna a “Generale - DE”